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tarmax
Utente Medio
 
Piemonte
359 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2024 : 10:56:41
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Buongiorno, eccomi con altre domande, ne ho un po' ma vedo di non esagerare. Ho fatto la follia e mi sono comprato una zarabike usata. Ha motore OLI a 36V. In pianura va che è una meraviglia, in montagna la provo appena mi decido a fare un giro serio. La questione è che le mie bici hanno tutte batteria da 48V mentre questa è da 36. C'è modo, magari con uno stepdown di adattare alla bisogna una battera da 48? Oppure il motore/centralina gestisce i 48V? Non vorrei avere una batteria dedicata ad una sola bici, cerco di far si che tutte le bici funzionino con la stessa (stesso tipo) di batteria.
L'altra questione è che questa bici ha due ruote motrici; quindi i W del motore si dividono sulle due ruote o come funziona la trasmissione in questo caso?
grazie Massimo
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Modificato da - tarmax in Data 17/05/2024 10:59:43
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emme51
Utente Attivo
  
Campania
800 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2024 : 16:08:12
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Penso che sul dritto la potenza si scarichi in egual modo su entrambe le ruote, in curva su quella interna. ci saranno ruote libere. sul sito del costruttore non mi pare sia spiegato. sentiamo gli altri amici del forum |
Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36414 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2024 : 16:14:55
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Non esistono step-down abbastanza potenti per il tuo impiego, quindi sei costretto ad usare solo la batteria da 36V! 
Per il resto dipende da come è costruita la bici, se ha un differenziale il suo funzionamento è identico a quello delle auto, altrimenti dovrei vedere qualche foto!  |
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tarmax
Utente Medio
 
Piemonte
359 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2024 : 16:43:17
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| Barba 49 ha scritto: Non esistono step-down abbastanza potenti per il tuo impiego, quindi sei costretto ad usare solo la batteria da 36V! 
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Che brutta notizia.   
| Barba 49 ha scritto: Per il resto dipende da come è costruita la bici, se ha un differenziale il suo funzionamento è identico a quello delle auto, altrimenti dovrei vedere qualche foto! 
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Non c'è differenziale. Per permettere alla bici di ondeggiare (tilting) la catena semplicemente si sdoppia in due su due ruote posteriori libere.
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36414 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2024 : 20:33:51
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Capito, comunque la potenza massima consentita è sempre la stessa quini 250W complessivi... Solo le bici Cargo possono avere una potenza superiore.  |
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tarmax
Utente Medio
 
Piemonte
359 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2024 : 09:02:32
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scusa Barba, per capire la questione degli stepdown. Per curiosità mi sono messo a cercare e ho trovato questo https://it.aliexpress.com/item/4000786695421.html Mi pare che i valori della batteria ci siano, sia come Volt che come Ampere. Non sono un elettronico e magari mi manca qualche altra info? grazie |
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ronco
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
542 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2024 : 16:04:45
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tgensione uscita 24volt... che te ne fai??
| tarmax ha scritto:
scusa Barba, per capire la questione degli stepdown. Per curiosità mi sono messo a cercare e ho trovato questo https://it.aliexpress.com/item/4000786695421.html Mi pare che i valori della batteria ci siano, sia come Volt che come Ampere. Non sono un elettronico e magari mi manca qualche altra info? grazie
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tarmax
Utente Medio
 
Piemonte
359 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2024 : 19:53:48
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tra le opzioni, quel coso esce anche a 36V.
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36414 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2024 : 21:05:34
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Il problema è che tutti quelli che ho provato non hanno retto con i 15A della centralina della bici, tutto qua... Alcuni erano definiti addirittura "da 1500W" ma si sono miseramente bruciati con bici a norma di legge da 250W...  |
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