Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Sigle batterie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Joseph
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 13/05/2025 : 08:58:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, sto cercando di farmi una cultura sull'argomento. Ho aperto un pacco batterie che non raggiunge la piena carica. Dentro ho trovato celle Samsung ICR1865O-26J SDI KL1T 2600 ah.
La maggior parte segna tensione 4,17 Volt mentre solo 5 di esse segnano 3,17 Volt. Una di queste ultime mostra anche evidenti segni di ossidazione sia sui poli che sull'involucro.
In rete trovo batterie con la stessa sigla tranne che per le due ultime stringhe. La più misteriosa sembra essere l'ultima (KL1T).
Ringrazio per l'attenzione e per gli eventuali aiuti.

Immagine:

56,9 KB

Joseph Pastore

Barba 49
Utente Master

Toscana

36434 Messaggi

Inserito il - 13/05/2025 : 13:03:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente ti sconsiglio di mescolare 5 celle nuove a 45 celle usate, specialmente se la batteria si presenta un po' male... Comunque se decidi di fare il lavoro non tenere in nessuna considerazione quella parte della sigla delle celle, dipende dal periodo di produzione, quindi non potrai mai trovarla identica.

Ti sconsiglio anche di saldare le celle a stagno, a meno che tu non abbia un saldatore con termostato, usi stagno di qualità elevata ed abbia molta esperienza, si danneggiano molto velocemente con il calore e butti i soldi senza risolvere il problema.

PS) Acquista le celle SOLO da Nkon.nl o da Enerdan.de, quelle che trovi sui siti cinesi o sono fake oppure sono di seconda-terza scelta.
Torna all'inizio della Pagina

Joseph
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 13/05/2025 : 13:36:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per le indicazioni.
La batteria nel suo insieme non si presenta affatto male, come ho scritto l'unica cella malconcia è quella in foto. D'altra parte sostituire una o più celle é molto più facile ed economico della sostituzione integrale. Soprattutto se il valore residuo dell'intera bici è modesto.
Non ho intenzione di usare lo stagno, ho provato tempo fa e neanche attaccava sul metallo delle batterie. Ho anche provato un saldatore a "schicchera" ma non riusciva a fondere le lamelle e l'ho restituito. Mi hanno suggerito di generare la "schicchera" con una batteria da automobile.
Non amo i siti che non parlano italiano ma se necessario mi turerò il naso. Nel frattempo potrei cannibalizzare un'altra batteria difettosa.

Joseph Pastore

Modificato da - Joseph in data 13/05/2025 13:38:47

Barba 49
Utente Master

Toscana

36434 Messaggi

Inserito il - 13/05/2025 : 13:49:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I saldatori a scarica che si trovano su Amazon sono più che sufficienti per saldare lamelle da 0,10mm di spesssore, magari non sono professionali e la loro batteria dura poco sia come autonomia di saldatura che come vita media, ma per rattoppare una batteria vanno bene!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.