| Autore |  Discussione  |  | 

| andrea 104KGUtente Master

Marche

14771 Messaggi
 | 

|  Inserito il - 28/10/2025 :  19:43:27       
 |  
           	|  chi ha visto l'ultimo video in discesa dal monte scatto ha sentito il rumore, praticamente ero senza freno posteriore. Il giorno dopo guardo e vedo la pinza tutta bagnata di olio..  Immagine:

797,33 KB
 Colpa dei freni cinesi?
 Non tanto, colpa del sottoscritto

. La settimana scorsa per provare non mi ricordo cosa, ho lasciato le viti del freno lente.. poi mi sono scordato di tirarle e per qualche giorno il freno vibrava sulla sede. Vibrando ha allenamento il tubo che gira nella sede e poi si è messo a perdere.. adesso ho stretto a morte la vite e sembra, (sottolineo sembra) che non perda più.. speriamo di non dover cambiare il nottolino di ottone, tagliare il tubo e spurgare che ci metto una vita  Sempre peggio, peggioro
  con l'età .. ieri dovevo trovare il positivo in un filo, ho usato il tester e poi segnato con nastro adesivo rosso.. poi puntualmente l'ho saldato a rovescio su un xt60   |  | 

| BilboUtente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1593 Messaggi
 | 

|  Inserito il - 29/10/2025 :  06:29:31     
 |  
                      | no buono, Andrea, per nulla buono.... certi errori possono costare molto cari....Forse hai bisogno di staccare un po'..... |  
                      |  |  | 

| giordano5847Utente Master

Lombardia

4149 Messaggi
 | 

|  Inserito il - 29/10/2025 :  14:45:56       
 |  
                      | errori che capitano! mai come me che non ho stretto i bulloni di una ruota della macchina dopo aver cambiato le gomme (avevo le gomme iverno/estate sul suo disco) mi telefona la moglie che la macchina faceva un rumore terribile .... Mi hanno accusato di attentato
  |  
                      |  |  | 

| docelektroUtente Senior

Piemonte

1381 Messaggi
 | 

|  Inserito il - 29/10/2025 :  18:07:22       
 |  
                      | l'attimo dell'errore capita a tutti |  
                      | la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
 |  
                      |  |  | 

| AngyUtente Attivo

Veneto

881 Messaggi
 | 

|  Inserito il - 29/10/2025 :  18:40:50       
 |  
                      | |  |  | Messaggio di andrea 104KG 
 | 
TRANQUILLO.
 E benvenuto nel club dei smemorati
  |  
                      | 

|  
                      |  |  | 

| Miura72Utente Master

Veneto

2188 Messaggi
 | 

|  Inserito il - 30/10/2025 :  19:00:38       
 |  
                      | Io ho il terrore di lasciare il fuoco acceso in cucine. E anche a me è capitato di togliere la ruota dell'auto per vedere il consumo delle pastiglie stretti i bulloni  un pochino prima di abbassare il cric poi ho dimenticato di stringerle a morte, data l'auto al nipote perché la sua dal meccanico "in pratica si sono svitati i bulloni hanno semi distrutto le 5 viti e ovalizzato i fori nel cerchio, costo della riparazione 150 € rifare i fori al cerchio più di 200 € compreso di manodopera sostituire le 5 viti  che tengono il cerchio |  
                      | 
  2009 Esperia al piombo         Comperata 349 euro venduta 100 euro 
  2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto    Comperata 500 euro venduta 100 euro 
  2016 Bipa artigianale  Miura72 full mot BBS01 febbr  fatti circa 10.772 Km 
  2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio   fatti  14272 Km Bosch Gen 2  Active Line 40 Nm  Modif Mar 2025 con perf cx 75 Nm gen 2 usato 
  2019  Telaio Cube  motore HillRaser  250W 48V Novem  fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 
  2023 Conway Cairon Suv FS 5.7   da Aprile fatti 7272 Km    Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm 
 |  
                      | Modificato da - Miura72 in data 30/10/2025  19:01:17
 |  
                      |  |  | 

|  |  Discussione  |  |