Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 PROMOZIONE MICROBIKE
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 21/10/2007 : 02:04:17  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
( Se non è questo il posto giusto per questo post spostatelo pure senza problemi).

Stasera stavo dando un' occhiata al sito di Microbike e ho scoperto una promozione niente male per Natale 2007.
In pratica si hanno 5 euro di sconto per ogni giorno che manca a Natale.
Considerando che mancano circa 60 giorni e che il prezzo medio di una Microbike è di 1200 euro, oggi si può acquistare a circa 900 euro.
Se posso, lunedì passo in sede per informarmi sulla pieghevole da 20" o la bi-ammortizzata( ho tanto l' impressione che il test di domani sulla mtb non avrà alcun successo) e vi posterò il resoconto di quanto mi diranno per avere delle informazioni più dettagliate

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/10/2007 : 10:32:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
è un ottimo posto e un'ottima notizia!

appena puoi confermacela

grazie hombre

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

angelo
Utente Medio


Campania


404 Messaggi

Inserito il - 21/10/2007 : 11:56:24  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Elle,
cosa pensi,se è nei termini della promozione di mocrobike,di questo prodotto?
Tu lo compreresti?
Giant twist 2.1 a 1500 euri o microbike city a 900 euri? Un bel dilemma non credi?
Attendo il tuo autorevole pensiero!!

KALKHOFF AGATTU
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/10/2007 : 12:47:48  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
dipende dalle tue esigenze angelo, sono bici molto diverse

qui non so fare le tabelle, quindi proviamo così:

potenza: ++ microbike
assistenza in salita: +++ microbike
avvio immediato: +++ giant
leggerezza: + microbike
pedalabilità spenta: ++ microbike
autonomia: ++++ giant
finiture e componenti: ++ giant
confort: +++ giant
silenziosità: +++ giant
semplicità di manutenzione: +++ microbike
economicità di esercizio: ++++ microbike
prezzo/qualità: ++ microbike (con la promozione)


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

angelo
Utente Medio


Campania


404 Messaggi

Inserito il - 21/10/2007 : 12:54:11  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
La bici assiste con il motore la nostra pedalata!!!
Elle con la sua competenza assiste la scelta dell'acquisto della bici a pedalata assistita!!Eh Eh

KALKHOFF AGATTU
Torna all'inizio della Pagina

angelo
Utente Medio


Campania


404 Messaggi

Inserito il - 21/10/2007 : 12:56:14  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Ti risulta Elle che Microbike fornisca bici con batterie a maggiore autonomia?

KALKHOFF AGATTU
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/10/2007 : 13:06:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


angelo, riflettendoci la quantità dei "+" può essere un po' soggettiva, però per farla breve:
percorsi urbani e periurbani tranquilli, con pochi saliscendi e lunghi: giant
percorsi urbani duri, con molte salite e brevi: microbike

la microbike offre l'opzione doppia batteria, che però appesantisce la bici e la squilibra anche un po', pare, perché ancora non sono riusciti a inventarsi un sistema simmetrico (!), in alternativa offre delle batterie nimh che aumentano un po' l'autonomia ma che non so come vanno - in quest'ultimo caso il costo di acquisto e di esercizio si fa meno concorrenziale

---

edit: hombre, quando passi da microbike cerchi di farti dire se hanno pensato a qualcosa di nuovo per la doppia batteria? per esempio io trovo un modello di semplicità e eleganza quello scelto da eusebi per la ergos, sempre 24V al pb, col peso piuttosto in basso

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 21/10/2007 : 14:40:11  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Elle cercherò di farci una chiacchierata e, se possibile, di provarne una o due. Certamente non m' aspetto che possano stare lì a perdere molto tempo e neanche lo pretenderei perchè stanno lavorando, ma nei limiti del possibile e del rispetto per il loro lavoro, cercherò avere quante più notizie possibile.

Leggendo fra le righe significa: non sono io la persona competente da poter fare domande mirate che possano essere estremamente esplicative nè tanto meno m' aspetto che mi cachino eccessivamente...io ci provo e vediamo che ne esce

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/10/2007 : 16:13:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ok, ma la domanda su come pensano di sistemare una doppia batteria dovrebbe trovare una risposta abbastanza semplice... e se non è così è già un notizia

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 21/10/2007 : 21:09:47  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Purtroppo temo di poterti già rispondere io a questa domanda: una con la borsa al centro e una sul portapacchi anche perchè sul sito non ci sono foto di soluzioni diverse da queste nè è indicato niente fra gli optional.

A domani( spero) con news più precise e attendibili

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

giampiero
Utente Attivo




539 Messaggi

Inserito il - 22/10/2007 : 08:40:35  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
hombre ha scritto:

Purtroppo temo di poterti già rispondere io a questa domanda: una con la borsa al centro e una sul portapacchi anche perchè sul sito non ci sono foto di soluzioni diverse da queste nè è indicato niente fra gli optional.

A domani( spero) con news più precise e attendibili


Hombre, puoi chiedere anche le misure da piegata della Tender 20? Voglio capire se entra in un megatrolley per esser inviata con voli low-cost.


Grazie!
gia.

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 22/10/2007 : 13:39:30  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Troppo tardi...ho paura che dovrai contattarli direttamente.
Rispondo a qualche domanda.
La soluzione della doppia batteria è la solita: nella borsa centrale.
L' autonomia di 20-25 km può essere aumentata in due modi: con batterie al nichel o doppia batteria al piombo oppure riducendo la potenza del motore, ma a quel punto non sarebbe più una "Microbike" nel senso che, pur assistendo la pedalata, non avrebbe più le caratteristiche tipiche della marca.
Per il resto non posso far altro che confermare la disponibilità e la cortesia del titolare( credo almeno che fosse il titolare) il quale non lesina spiegazioni e consigli.

Posto i dettagli della promozione in un altro post perchè ormai, in questo, non sarebbero più facilmente visibili

Edit: mi è stata sconsigliata la pieghevole per fare 25 km al giorno tutti i giorni ed è uscita di produzione la bi-ammortizzata. Sarà rimpiazzata non appena troveranno un buon telaio da utilizzare

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

Modificato da - hombre in data 22/10/2007 13:45:35
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 22/10/2007 : 14:48:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
grazie delle notizie hombre

doppia batteria nella borsa centrale come? appaiate?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 22/10/2007 : 20:00:19  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Ao e non me fa domande troppo difficili!!...tanto ce le mettono loro mica tu

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.