Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 motorizzazioni centrali, comincia la festa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 11:23:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uhm, l'ego kits in pratica e' un cyclone tenuto da una staffa che sfrutta il movimento centrale e si appoggia al tubo obliquo ... pero' riescono a venderlo a 1870E

Io sarei dell'idea di copiare la tipologia di staffa e usare i cycloni :)

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 13:01:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
www.ego-kits.com sono sempre perplesso dalla capacità di taluni di far emergere idee inconsistenti.....quanto da quella del mercato di non riconoscere prodotti innovativi
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 16:21:34  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh già...




"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 17:05:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tino ha scritto:

Eh già...






Ne voglio una

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 18:20:59  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AlexSv ha scritto:
Ne voglio una


Io invece voglio questa http://www.e-rider.info
o la KTM eGnition ma al momento 8000€ non ce li ho

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano67
Utente Normale


Lombardia


77 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 18:55:51  Mostra Profilo Invia a Giuliano67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi perplime assai l'assenza della ruota libera

Titolare della Eco-rent.it rivenditore veicoli elettrici
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 19:50:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipigi ha scritto:


Io invece voglio questa http://www.e-rider.info
o la KTM eGnition ma al momento 8000€ non ce li ho


Io continuo a preferire la ghost, e' la piu' bella bici stealth di un certo livello mai vista prima

In questo momento sto sperando che non costi anche lei 8k, ma soprattutto non l'ho trovata da nessuna parte, l'hanno mai messa in vendita ??

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano67
Utente Normale


Lombardia


77 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 08:29:09  Mostra Profilo Invia a Giuliano67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi...riguardo all'Ego kit , andiamoci piano a dire che è una ladrata. ricordatevi che il kit a differenza di altri include le batterie ed il kit cyclone fino a poco tempo fa ne costava 600 senza batterie. ma le batterie spesso costano assai piu del kit!!! ed un pacco batterie LIFEPO4 da 48V e svariati Ah che sono poi quello che serve a fare delle lunghe salite in sicurezza, costa comunque un discreto pò di soldini... facile arrivare a 5 , 600 euro e anche 1000€ solo di quello perchè poi dipende da che razza di bms c'è dentro , se usano celle grosse o piccole , se è cablato a lamelle o con lo sputo , se è assemblato in un box rigido o nel nastro americano o con tutte le celle sciolte... se la centralina è fatta o progettata da loro , il bms pure , la staffa è fresata dal pieno e tutto è ingegnerizzato per non cadere a pezzi durante una discesa di downhill perchè la centralina è staffata sul manubrio e le batterie vengono indossate in uno zainetto , secondo me per equipaggiare bici che costano anche il doppio o il triplo , 1800 euro di kit ci stanno. ricordiamo che il kit da 500W ne costa 1200 e le salite le fa lo stesso. in assoluto è un prodotto caro sono daccordo con voi e chi ci sa fare può abilmente mettersi insieme un kit decente anche con 6-700 euro. io ne sto mettendo insieme uno con quella cifra batterie incluse. con delle LIFEPO4 con 360W/h di capacità è difficile fare di meno.

Titolare della Eco-rent.it rivenditore veicoli elettrici
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 10:40:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, ma in effetti e' molto piu' umano come costo quello che non una bici mediocre a 8k euri !

Dove hai visto il costo del 500W a 1200E ?
Mi sembra di aver letto 1600 e spiccioli, alla cifra che dici tu compreso di staffa e batteria in effetti sarebbe appetibile

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 15:57:15  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aahah siete buffi. Appena vedete un video fatto bene o un sito pieno di animazioni flash vi fate infinochiare dall'immagine e siete subito disposti ad aprire il portafoglio senza considerare molti altri fattori più importanti. Primo fra tutti il rapporto prezzo/prestazioni. Un kit come l'ego secondo me si, è una ladrata. Il costo del motore è 350 dollari comprato dal sito ufficiale che è comunque tanto si può trovare anche a meno. La batteria è al lifepo4 da 12 ampere dal peso minimo di 6 chili, le signorine dell'ego non si sono neanche scomodati a fornire un supporto al telaio, ma ve la danno in una zaino !
Ho provato la mia bici con 5 chili di batteria nella zaino ed è estremamente scomodo avere 5 chili nella zaino mi hanno fatto male le spalle fino a ieri. Diciamo 500 euro di batteria a stare larghi e siamo a 750, tutto il resto è solamente staffa di montaggio mi volete dire che la staffa vale 850 euro togliamo 200 di centralina a stare larghi vale 650 euro ??? è di oro ? (è compatibile solo con alcuni telai)
Poi altro fattore la compatibilità con i telai, in questo eclipse bike è il migliore, compatibile con praticamente tutti i telai. Tutti quei motori che hanno bisogno di un telaio apposito non possono essere chiamati kit.

Detto questo ho provato il mio kit orgogliosamente fatto in casa dalla modica cifra di 60 dollari di motore 15 euro di centralina e la staffa che non sò quantificare ma sò che è di alluminio e non di oro.
Sono oltremodo lungo con i rapporti, il kit spinge bene solo ad alte cadenze ed ha un allungo sapventoso sono arrivato a 40 km/h oltre non sono andato per non sforzare troppo il motore. Arrivavo sempre a metà acceleratore e poi non riuscivo a stargli dietro con i pedali. I consumi sono a mio avviso molto bassi ciò messo 50 minuti per percorrere 20 chilometri di strade sterrate ed ho consumato 3.5 ampere. Farò il report completo quando avrò realizzato una nuova ruota libera sul perno motore con una corona da 9 denti invece che da 16.
In ogni modo ragazzi se non volete aspettare compratevi pure quello che volete. Se proprio volete compratevi un kit di eclipse e cercate di adattarlo alle vostre esigenze almeno avrete un kit adattabile a praticamente tutte le bici.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 17:26:06  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'ego kit è diverso dal cyclone, il quale ha l'elettronica integrata e qui c'è un controller esterno ben progettato, quantomeno come estetica, ma penso ci sia dell'altro.
Poi la trasmissione anche mi sembra del tutto differente, come materiali e cura costruttiva. Tutto il sistema di montaggio mi pare ben progettato e ha poco a che fare con i sistemi cyclone ed eclipse. Insomma c'è assolutamente del valore aggiunto, anche se il costo rimane un po' troppo alto.

La batteria nello zaino? Effettivamente è un po' un azzardo, ma anche elektro antrieb è così. Poi se uno trova il modo...in fondo sono pochi i kit che forniscono sistemazioni per la batteria

per i distributori ghost... http://www.ghost-bikes.de/2011/haendlersuche/


Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 17:28:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@uuuyea

Beh, io sto parlando della ghost, fatta analizzare bene da un amico purista (non un elettricaro come noi).
La bici merita di per se, la parte elettrica e' all'altezza e l'estetica pure, ovviamente ancora non si e' capito ne il prezzo ne se e' commercializzata.

Tornando all'e-go ... son stato il primo a pensare fosse caro, poi riflettendo bene e non calcolando i prezzi in dollari e senza tasse ... si puo' dire che un migliaio di euro sarebbe una cifra "accettabile".

Personalmente non mi piace il rumore del cyclone e come te penso che la batteria nello zaino e' una soluzione tanto bella quanto scomoda mentre la staffa che sfrutta l'attacco al movimento centrale e' ben pensata e discretamente universale direi

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !

Modificato da - AlexSv in data 20/05/2011 17:29:41
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 17:33:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dumil ha scritto:

per i distributori ghost... http://www.ghost-bikes.de/2011/haendlersuche/




Non e' tanto un problema di distributori ... quanto che sul loro sito non la trovo proprio

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 18:02:27  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la ghost fa ottime bici e anche con un discreto rapporto qualità prezzo... i tedeschi in questo non hanno rivali, vedi cube e canyon

purtroppo è ancora un prototipo

comunque per il fuoristrada finchè ho gamba voglio sentire solo il rumore del mio respiro e delle ruote che aggrappano il sentiero. L'elettrico per me va bene per la mobilità urbana

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 21:52:19  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene per darvi un'idea di qualità del mio kit che devo ancora perfezionare credo che mi toccherà fare un video con le fiamme e qualche bella tettona per attirare di più la vostra attenzione anzi vi dirò di più lo farò anche a 60 fps !

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

damiano
Utente Medio


Emilia Romagna


230 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 23:19:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di damiano Invia a damiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,solo una piccola osservazione sui brevetti,visto che se ne parlava prima.
Che io sappia, rendere pubblica un'idea non ti mette per niente al sicuro, ANZI. L'unico modo per evitare che qualcuno brevetti un'idea è brevettarla prima. Al massimo si può ricorrere ad accordi di riservatezza (volendo parlare dell'idea prima di aver chiesto il brevetto) ma bisogna fidarsi della persona a cui si va a raccontare la propria idea...
Se rendi pubblico qualcosa che consideri brevettabile, non fai altro che darti la zappa sui piedi da solo. Domattina Pinco Pallino potrebbe andare tranquillamente alla camera di commercio e depositare la domanda di brevetto della tua idea. Se vuoi fare una ricerca brevettuale puoi usare "google patents" (facile da usare) e "espacenet" (meno intuitivo ma molto serio e molto utilizzato dai consulenti brevettuali). In questo modo puoi, dal tuo pc e gratis, vedere se trovi la tua idea, già brevettata da qualcun altro (spero di no!). Però se non la trovi NON vuol dire che non sia già stata brevettata: potrebbe darsi che i termini che hai usato per la ricerca non siano i migliori da utilizzare per quella particolare ricerca.
In sintesi: se trovi quello che cerchi,amen,già brevettato,mettici una pietra sopra; se non lo trovi, non è detto che puoi gioire...ma è già qualcosa.
Complimenti per le tue realizzazioni! Ciao, damiano

Cube Touring Pro 2015
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 23:33:00  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il brevetto ha senso se hai i soldi per difenderlo legalmente altrimenti è inutile. Comunque in ogni modo tutto il sistema dei brevetti a conti fatti non solo lavora contro il progresso tecnologico ma a mio modo di vedere uccide il mercato che se fosse libero produrrebbe tanta ricchezza per tutti e non poca ricchezza per pochi.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 00:02:20  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma comunque non credo ci sia proprio nulla da brevettare.

@uuuyea, qui nessuno si fa imbambolare da due animazioni in flash, penso ci sia gente molto competente che sa valutare e giudicare senza farsi abbindolare. Dire che ci fai il video a 60fps con la tettona lo giudico un velato insulto.

Credo che soluzioni come quella ego vadano salutate con piacere, perchè direi che siamo abbastanza maturi per poter desiderare qualcosa di meglio delle cinesate che mediamente girano. Il costo è alto? Lo deciderà il mercato, certamente è più di quanto sia disposto a spendere, ma comunque è qualcosa di nuovo e direi che ci voleva.

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

damiano
Utente Medio


Emilia Romagna


230 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 00:05:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di damiano Invia a damiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spesso e volentieri si spera di dar via il prima possibile il brevetto ad aziende interessate, giocando sulla pubblicità dell'idea (subito dopo aver depositato la domanda di brevetto) via email alle singole aziende. Se anche solo DUE aziende sono seriamente interessate hai fatto bingo perchè si crea spontaneamente una sorta di asta al rialzo.
3 possibili conclusioni,anzi 4:
1)l'inventore prende un piccolo tot di soldi e continua a prendere qualcosa in base alle vendite successive (royalties)
2)l'inventore prende un pacco di soldi più consistente e sparisce nel nulla
3)l'inventore oltre all'inventiva ha anche capacità manageriali e fa tutto da sè,occupandosi anche di produzione e distribuzione
4)nessuna azienda è interessata e il brevetto cade nel dimenticatoio. scade dopo 20anni oppure prima se non si pagano le tasse per tenerlo in vita.
Per quanto riguarda la conclusione numero 1,che all'inizio sembra sempre la più allettante, il contro è che ti raccontano che hanno venduto 20 pezzi, invece magari ne hanno venduti 1000. Questo ti costringe a pagare gente che vada a controllare periodicamente che tutto vada bene: sbattimenti...
La numero 3 non è per tutti, sono pochi gli inventori "completi".
La 4 si spera di no.
A conti fatti la numero 2 è la più comoda e indolore...tocca giocare di velocità perchè il primo periodo il brevetto è estendibile gratuitamente al paese dell'azienda interessata (brevettarlo in più paesi costa di più). Il fatto che il brevetto sia estendibile gratuitamente rende l'idea ancora più appetibile. Inoltre il primo periodo è possibile tenere nascosto il brevetto per un pò. Dopo un pò diventa pubblico e puoi trovarlo ad esempio con espacenet come ti dicevo prima. Il primo periodo come vedi è d'oro ed è importante giocare di velocità subito dopo aver depositato la domanda di brevetto...e se va tutto bene il problema del doverlo difendere non si pone...
scusate l'OT! ciao,damiano

Cube Touring Pro 2015
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 00:38:04  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A conti fatto caro damiano penso che nella maggior parte dei casi l'azienda interessata prima tenta di comprartelo per quattro soldi e se non riesce ti modifica in minima parte il prgetto e poi lo ribrevetta o lo produce infischiandosi del brevetto anche perchè l'inventore non ha i soldi per pagarsi gli avvocati. In ogni modo anche se avessi scoperto la fusione fredda non brevetterei un bel niente perchè essere famosi o pieni di soldi porta solo guai.
Dumil a me le fiamme e le tettone nei video piacciono pensavo piacessero anche a voi ahahah !
L'ego kit è l'ennesimo esempio di puerile tentativo di far passare una cosa innovativa e ben presentata come se fosse la scoperta del secolo facendola pagare troppo chissà quando si accorgeranno che se la facessero pagare la metà ne venderebbero il triplo e ci guadagnerebbero di più che dici provo a spiegargielo ?
Le cinesate per ora le pago poco e non mi si è mai rotto nulla. La qualità và sempre rapportata al prezzo, vi faccio una domanda....
Meglio un orologio da 100 euro che dura 10 anni o un orologio da 10 euro che dura 3 anni ?
Il problema è che il più delle volte le cinesate durano di più di quello che si pensa e le cose di qualità meno !
Sento spesso dire contro il mercato cinese che ha una scarsa qualità e si è vero ha una scarsa qualità ma il prezzo è meglio rapportato alla qualità dei nostri prodotti quindi da un certo punto di vista loro sono più onesti. Ora questa teoria non va applicata in tutti i settori ma il problema non sono i cinesi ma è la nostra qualità che si è abbassata e siamo diventati troppo avidi e volendo guadagnare di più facciamo fare tutto ai cinesi noi diventiamo più ricchi e loro imparano come diventarlo di più di noi dopo di noi. Vi piace questa società vi piace la competizione allora vi dovrebbero piacere anche i cinesi loro sono più competitivi perchè si accontentano di poco, pensateci !

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 06:43:57  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Straquoto uuuyea nel concetto e Damiano con la sua chiara prospettiva di mercato
Torna all'inizio della Pagina

damiano
Utente Medio


Emilia Romagna


230 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 09:21:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di damiano Invia a damiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ultima parentesi e non vi disturbo più,vi lascio alle bici: nella domanda di brevetto si hanno a disposizione 10 varianti dell'idea, proprio per evitare che ci pensino i furbetti a variare l'idea di base. Se il primo periodo il brevetto non è reso pubblico non c'è modo di consultarlo. Ad un'azienda DAVVERO interessata conviene scendere a patti con l'inventore (o col suo consulente).
Ciao a tutti

Cube Touring Pro 2015
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 10:29:27  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io compro un sacco di cinesate, (che poi in cina fanno anche cose di grande qualità) ma quando una cosa la usi tanto la qualità serve.
Chi più spende meno spende.
Da quando ho cominciato a trafficare con la bici elettrica ho cambiato 3 tester, vabbè che li pago 8-9 euro, ma magari se avessi comprato subito uno da 30...

Sul kit ho avuto vari guasti, perchè lo uso tanto, tutti i gg, pioggia e vento, e quando rimani in mezzo ad una strada sono rotture. Quando era in garanzia, smonta tutto, imballa, spedisci...aspetta, risballa, rimonta...quando poi non è più in garanzia...fate voi.

Il mio tempo costa, non vorrei perderlo per comprare tester o riparare guasti, se una cosa devo usarla tanto la voglio fatta bene e che duri.


Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

quamau
Utente Medio


Lombardia


214 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 12:24:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quamau Invia a quamau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora sui brevetti. Il discorso e' teorico, perche' i costi sono altissimi in tutte le fasi brevettuali e ancora di piu' se cerchi di far valere i tuoi diritti. Ma la pubblicazione dell'idea la rende non piu' brevettabile. Intendo pubblicazione (rivista scientifica, o post su un forum pubblico), e non andare a raccontarlo a un singolo, con il quale entrano invece il gioco gli accordi NDA (non-disclosure agreement).

Per essermici scottato una volta, sono sicuro che non brevettero' mai piu' nulla in vita mia. E' stato utile per capire come funziona, ma adesso che l'ho capito... molto meglio tutto open!


- Rubata 9C 350W + LiFePo4 48V 10Ah
- trekking + Bafang CST 350W + A123 16x32113
- MTB + 9C RH205 350W + Headway 16x38140
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano67
Utente Normale


Lombardia


77 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 08:54:51  Mostra Profilo Invia a Giuliano67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non sono qui a difendere l'ego kit , che non vendo e nessuno mi sovvenziona per farlo . ma difendo la natura delle considerazioni fatte prima. L'eclipse non ha a listino motori da 48V con controller esterno quindi il motore NON è lo stesso.
alla eclipse mi hanno detto che i loro kit non sono concepiti per fare downhill ma per l'uso stradale ed eventualmente turismo montano, non certo per venire giu a otta di collo da 100 metri di dislivello. se ego li vende dichiaratamente per il downhill e non te li fa vedere montati su bici da 60 euro ma da 3000 vuol dire che non devono perdere pezzi per strada.

inltre non mi sento di giurare che la ruota libera di eclipse sia uguale a quella di ego. secondo me quelli di ego se la son fatta dal pieno per i cavoli loro, idem con patate per le sollecitazioni sull albero dei pedali.

quanto al discorso "non si sono nemmeno degnati di fare un supporto batteria" perdonami ma io ritengo che sia una scelta ragionevole... un oggetto da 5-6 kg fissato a sbalzo sul tubo della sella come fanno tutti (eclipse però non lo vende piu) sai dove va a finire quando scendi giu da una montagna a manetta? sono daccordo con te che un sistema da staffare al telaio con attacchi a forcella distribuiti, sarebbe meglio , ma per fare in modo che si adatti a tutte le bici secondo me devi prevedere almeno 2-3 varianti di staffa e varie pezzature di batteria. e dinustrializzare ciò costa.
e i costi lievitano. alla fine il discorso di indossarle mi sembra la soluzione piu versatile.
poi sul costo batterie io non capisco se stiamo parlando tra utenti finali o se stiamo parlando tra ciclisti che stanno allestendo un loro kit per poi rivenderlo ad utenti finali... il prezzo di una batteria in grado di essere usata con un kit da 1200 w che poi son 2400 di picco deve avere delle celle grossine e deve avere un bms serio. costano 5-600 euro dici alla fonte forse dal cinese che vende su ebay e te la fa arrivare in un mese e bisogna vedere che elementi ti monta e che cosa ti monta... con le cellone da 3,2 10AH l'equivalente può costare anche il doppio. se le vendi all'utente finale lo fai per la gloria o vuoi anche guadagnarci qualche cosa? allora 600 euro di batterie , 300 di motore , l'elettronica che va staffata sul manubrio c'entra poco con quella del cyclone che sebra un cubetto alettato , questa e piatta e poi c'è la staffa ricavata dal pieno. e una ruota libera fatta come si deve... farà 1200 euro alla fonte? mi sembra naturale che lo vendano a 1800 vsto che devono pagarci gli stipendi e non sono hobbisti praticoni come noi. lo sviluppo chi te lo paga? poi daccordo il video è infiocchettato bene , ma se le prestazioni sono scarse quanti kit vendi? 2-3 poi si sparge la voce e non ne vendi piu nemmeno uno.
poi sono daccordo con te che l'eclipse facendo una staffa dedicata e una bella batteria dedicata ordinata alla fonte, nella sua variante 36V -1200W potrebbe dare degli ottimi risultati spendendo decisamente meno , però non devi considerare il capitale umano costituito dal tuo lavoro... lo fai te, ti diverti e non ti costa nulla. anche io voglio partire dall'eclipse per farmi un qualcosa che mi soddisfi perchè anche io posso permettermi di sbattermi a studiarmelo , ma considero anche che chi vuole una soluzione pronta all'uso senza star li a tagliuzzare e modificare nulla probabilmente è disposto a spendere un migliaio di euro in piu di un eclipse.

Titolare della Eco-rent.it rivenditore veicoli elettrici

Modificato da - Giuliano67 in data 22/05/2011 09:01:07
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 09:19:36  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore è il cyclone brushless taiwanese su questo non ci sono dubbi tutte le tue considerazioni sono giuste ma il prezzo non si giustifica in ogni modo la bici non centra nulla si parla solo del costo del kit.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 09:52:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le piastre dell EGO sono chiaramente tagliate al laser spessore ad occhio non più di 3mm...quindi niente di speciale un 100 di euro + anodizzazione....sul movimento centrale c'è del nuovo (ed ammetto che quello di cyclone è bruttarello)...ma in sintesi credo che chiunque saprebbe allestire l'EGO sulla propria bici saprebbe anche montarci un cyclone, quindi non mi sembra una grande opportunità se non un esempio da copiare per cyclonisti incalliti come noi

circa il brevetto quel che volevo dire è chè se lo rendi pubblico in maniera documentabile semmai qualcuno volesse rivendicarne legalmente la paternità sarebbe facilmente smentibile
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



69 Messaggi

Inserito il - 03/08/2017 : 07:55:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, puoi inviami qualche foto... sono curioso! Grazie
uuuyea ha scritto:

Va bene per darvi un'idea di qualità del mio kit che devo ancora perfezionare credo che mi toccherà fare un video con le fiamme e qualche bella tettona per attirare di più la vostra attenzione anzi vi dirò di più lo farò anche a 60 fps !

Lapierre spicy 327 bbshd sony vtc6 14s9p 27.9 ah bagpack evoc fr enduro 42t luna
giant fastroad bbs01 350w
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.