Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Pix-test n.25 - Wayel E-Bit pieghevole
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 29/06/2015 : 22:27:25  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Deni, a parer mio ti conviene fare un sacrificio economico e passare alla batteria più grossa
così non hai più problemi con l'autonomia, la sfrutti di meno e ti dura di più

Per da differenza di autonomia rispetto alla mia prova dobbiamo capire meglio:
allora le gomme devono essere gonfie a 3 bar ed è difficile "sentire" questa pressione premendole con le dita
Poi dovresti aiutare con i muscoli quanto per andare su una muscolare a 16-18 km/h perciò non molto ma ci devi mettere qualcosa
Per viaggiare alla velocità di tuo marito sei costretta a fare continui attacca e stacca dell'assistenza?
Altrimenti davvero i conti non mi tornano

E poi un'altra domanda: tuo marito quanto ha consumato sul medesimo percorso?
E che batteria ha (in Volt e Amperora)?

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Deni66
Nuovo Utente


Veneto


37 Messaggi

Inserito il - 30/06/2015 : 14:21:19  Mostra Profilo Invia a Deni66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Pix,
prendo la batteria più grossa e amen almeno sto tranquilla!

Le mie gomme non so quanto erano gonfie...
I primi 20 km alla velocità 1 ho un po' aiutato, ma poco...
Effettivamente attacca/stacca parecchi...

Mio marito ha una batteria 36 volt, ha trainato anche me per c.a. 6/8 km e, su 4 led, iniziava a spegnersi e accendersi il penultimo...
Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 30/06/2015 : 15:40:18  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene Deni

Allora passa dal gommista per una bella gonfiata alle gomme e poi divertitevi il più possibile !!!!!!!

E se ne avete voglia mettete delle foto dei vostri giri che sono sempre gradite
(e, sempre se ne avete voglia, raccontateci della motorizzazione e delle prestazioni del mezzo a tre ruote)


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

dany83
Utente Normale



68 Messaggi

Inserito il - 05/04/2016 : 15:57:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao , intanto complimenti per la bellissima recensione

Ne ho acquistata una usata proprio oggi , ho fatto un giro e vorrei tanto che funzionasse senza dover pedalare !

Come e cosa si elimina per farla funzionare direttamente a motore superato i famosi 5km/h ?????

Inoltre non riesce a rimuovere la batteria ? come si fa ? devo tirare con forza verso di me ? ho un po paura.....

Grazie mille

Modificato da - dany83 in data 05/04/2016 16:14:13
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 05/04/2016 : 21:45:17  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Dany83

La batteria si sfila tirandola verso l'indietro; accertati che la chiave sia girata del tutto in senso ANTIORARIO
La chiave ha tre posizioni: sblocco, blocco e accensione

Poi tira con forza perchè alcune batterie fanno davvero fatica ad uscire (ma con l'uso si ammorbidisce)
Tira orizzontalmente la maniglia e con l'altra mano puntellati contro la sella o il suo tubo

Per la questione della marcia senza pedalata non mi risulta che sia possibile salvo cambiando centralina
Ma attento che l'assenza di pedalata è la cosa più evidente che riscontrano i vigili e la multa costa più di mille euro e prevede la confisca della bipa (cioè non la rivedi mai più)




Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

dany83
Utente Normale



68 Messaggi

Inserito il - 05/04/2016 : 22:33:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Da me la chiave ha solo uno scatto per accensione , se giro si svila .....
Riesci a fare un breve video ?
Ho paura di fare danni visto che non viene via....
Torna all'inizio della Pagina

dany83
Utente Normale



68 Messaggi

Inserito il - 05/04/2016 : 23:12:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci sono riuscito ...... Praticamente bisogna premere e girare la chiave per lo sblocco . Grazie

Devo trovare il modo per bipassare la centralina , l'ho comprata per non pedalare piu
Torna all'inizio della Pagina

dany83
Utente Normale



68 Messaggi

Inserito il - 05/04/2016 : 23:50:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Ho smontato il vano centralina e allego la foto , secondo voi qualè il cavo che rileva il sensore della pedalata ? Ci sarà un modo per disattivarlo ponticellandolo o altro .....

Immagine:

1464,93 KB
Torna all'inizio della Pagina

dany83
Utente Normale



68 Messaggi

Inserito il - 06/04/2016 : 13:07:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi puoi dire come funziona e come si attiva la funzione soft start ?
Io premo ma non succede nulla ne da fermo ne in movimento.....
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


784 Messaggi

Inserito il - 06/04/2016 : 15:27:25  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

74,74 KB

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

dany83
Utente Normale



68 Messaggi

Inserito il - 06/04/2016 : 18:09:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao emme51, non ho capito,cosa devo fare ?




Modificato da - dany83 in data 06/04/2016 18:10:49
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


784 Messaggi

Inserito il - 06/04/2016 : 19:16:30  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Dany83 scusami volevo solo rimpicciolire la foto che è inguardabile. Per suggerimenti tecnici bisogna attendere l'intervento di esperti.

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 06/04/2016 : 22:08:34  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dany, il soft-start si attiva premendo il pulsantino e tenendolo premuto: dopo un secondo abbondante si avvia il motore e, quando rilasci il pulsante, si ferma
Però le prime versioni non avevano questa funzione perciò se, tenendo premuto il pulsante, il motore non si avvia vuoi dire ... che non c'è




Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

dany83
Utente Normale



68 Messaggi

Inserito il - 06/04/2016 : 22:39:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora io ho il tasto ma non ho la funzione ........ Pazienza .........

Oggi ho fatto un giretto di 1 ora e mezza e devo dire che la bici va bene e ne sono soddisfatto , anche se la batteria non dura tantissimo e la scelta di soli 6Ah è sbagliata !
Peró noto degli scricciolii provenire dal bloccaggio del manubrio dove si piega e se stringo la vite per serrare di più nulla cambia ..... Anzi rimane più aperta la leva .
Il sistema di chiusura non mi piace ed è poco sicuro perchè viene tenuto da un pezzetto di plastica ....... Potevano mettere un cilindretto in alluminio per una maggior sicurezza !

Per il resto fa quello che deve fare e con me che peso 80kg raggiunge i 20km/h

Ciaoooo

Modificato da - dany83 in data 06/04/2016 22:41:09
Torna all'inizio della Pagina

dany83
Utente Normale



68 Messaggi

Inserito il - 06/05/2016 : 23:07:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se puó essere utile a qualcuno , confermo che l'acceleratore funziona con questa centralina (basta solo dal connettore spostare i pin della centralina di colore rosso bianco nero nella posizione giusta identico all'acceleratore )

La cosa bella è che si puó tenere collegato il pas e usare o la pedalata assistita oppure acceleratore ( ovviamente non è legale !!!! )

L'ho testato sulla prima versione " quella senza il tasto soft start " quindi non saprei se funziona anche sulla versione S

Ciaoooooooo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.