Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 sostituzione batteria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alessandrosilicato
Nuovo Utente


Umbria


1 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 15:06:27  Mostra Profilo Invia a alessandrosilicato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono un nuovo utente appena registrato, avrei bisogno di chiarimenti riguardo alla sostituzione della batteria la piombo con una al litio e similari.Ho una Italwin beauty con una batteria al piombo e siccome noto che è in esaurimento ho chiesto alla casa costruttrice la possibilità di avere una batteria al litio, ma non le hanno più disponibili per questo modello e per questioni legate al peso non volevo rimetterne una al piombo.

grazie.

lapaiolo
Nuovo Utente



Basilicata


42 Messaggi

Inserito il - 15/01/2018 : 12:09:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve a tutti, ho scoperto questo sito eccellente ed estremamente interessante per un azzecagarbugli maneggione come me, complimenti ai creatori ed a chi lo sostiene.
sto per comperare una BIANCHI PUCH, credo vecchia serie, mi pare che ne l'abbiano rifatta.Ho già messo in conto la sostituzione della batteria. le mie domande sono le seguenti:

1 la tipologia di batteria deve necessariamente essere la stessa?
2 se é possibile cambiare tipologia nel caso ci si trovi a dover cambiare tensione, diciamo che avendo l'attuale di 37V, ci si può spostare a 36V? e a 38V?

sperando di aver posto le domande nel posto giusto e che non restino inascoltate come quella del mio predecessore, ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 15/01/2018 : 13:48:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le batterie sono 36v nominali. In realta sono a 42v quando sono cariche e intorno ai 31v da scariche
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 15/01/2018 : 13:49:45  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ti consiglio di far ricellare: in pratica spedisci la batteria vecchia a qualcuno (ditta o artigiano) che toglie le celle vecchie e ne mette delle nuove
sul forum ci sono alcuni artigiani (spero che rispondano o ti contattino) e se cerchi su Google trovi delle ditte (a me ne viene in mente una, renergize)

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 15/01/2018 : 14:08:42  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lapaiolo ha scritto:


1 la tipologia di batteria deve necessariamente essere la stessa?


Se intendi passare da piombo a Litio è possibile, e va cambiato anche il caricabatterie. Un buon artigiano può creare una batteria nello stesso case dell'originale ma sarà molto più leggera e darà un autonomia più che doppia

lapaiolo ha scritto:
2 se é possibile cambiare tipologia nel caso ci si trovi a dover cambiare tensione, diciamo che avendo l'attuale di 37V, ci si può spostare a 36V? e a 38V?


Tutte le batterie vengono indicate con una tensione nominale, ma qualunque sia la loro chimica (piombo, nikel, Litio) hanno una tensione che varia da un massimo a piena carica ad un minimo che ad esmepio per una li-Ion varia da 42V a 30V.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 15/01/2018 : 14:47:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non esistono batterie da 36-37-38V, sono tutte identiche e sono i costruttori a scazzare!

In pratica sulla tua bici puoi montare qualsiasi batteria da 36V nominali, e con qualunque capacità in Ah: Naturalmente se vorrai cambiare tipo di batteria (ad esempio da piombo a litio) dovrai mettere in conto anche l'acquisto di un nuovo caricabatteria, le chimiche non sono compatibili.

Quoto comunque chi ti ha consigliato di far inserire una batteria al litio nel contenitore della tua attuale batteria, sia per l'estetica che per la praticità di uso.

Torna all'inizio della Pagina

lapaiolo
Nuovo Utente



Basilicata


42 Messaggi

Inserito il - 18/01/2018 : 20:38:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti, in particolare a quelli che mi hanno risposto, che ringrazio, che mi hanno chiarito completamente le idee.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.