Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Bafang, fango e Bistark
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 08/03/2015 : 23:50:36  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella prova Cice, dalla 2a foto sembra che quando la catena è sul 34 è disallineata ma in maniera ancora accettabile. Volevo chiederti, visto che hai i tre livelli senza la programmazione del motore, con la corona originale 46/48 a livello 1 la bici sembra che non abbia assistenza ? Io ho preso un 36V 350W e mi è arrivata la corona 48, quando parto sembra che il motore abbia trazione, quando si arriva intorno ai 15..18 km/h si iniziano a sentire i pedali pesanti come se non ci fosse assistenza, per sentire il motore spingere devo andare sul livello 3 o e la sento spingere fino ai 20..22 Km/h poi solo con acceleratore si riesce a sentire il tiro del motore. Adesso sto aspettando la corona 42 da Alcedo insieme al cavo per poterlo riprogrammare, sperando che sia solo questione di programmazione e di corona enorme.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

cice
Utente Medio


Emilia Romagna


115 Messaggi

Inserito il - 09/03/2015 : 17:57:05  Mostra Profilo Invia a cice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Depis che dispaly hai? Non vorrei che tu abbia la vel max bloccata. Nel mio riesco a impostarla ,non riesco a impostare i 9 livelli , ma quella si. Comunque il mio motore tira subito anche a livello 1 sia con la sua originale da 46T,che con quella di Alcedo che con la 28.
Tu per riprogrammarlo oltre al cavo cosa userai come programma/drivers ?
Torna all'inizio della Pagina

cice
Utente Medio


Emilia Romagna


115 Messaggi

Inserito il - 09/03/2015 : 18:10:02  Mostra Profilo Invia a cice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte le mie scuse per gli errori di grammatica italiana fatti nel precedente messaggio, volevo precisare che ogni livello ha una sua velocità massima quindi penso sia normale che al 1° livello a 15/18 km/h stacchi ,ma fino a quella deve tirare.
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 09/03/2015 : 22:07:21  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cice ha scritto:

Depis che dispaly hai? Non vorrei che tu abbia la vel max bloccata. Nel mio riesco a impostarla ,non riesco a impostare i 9 livelli , ma quella si. Comunque il mio motore tira subito anche a livello 1 sia con la sua originale da 46T,che con quella di Alcedo che con la 28.
Tu per riprogrammarlo oltre al cavo cosa userai come programma/drivers ?


Come display ho il C961. La velocità è settata a 40, i livelli li ho impostati a 9, ma il comportamento è strano, nei primi 5 livelli si sente il motore tirare solo alla partenza e poi sembra che io pedali più forte del motore, se accellero completamente con il maenettino, si sente la spinta del motore fino alla velocità del livello selezinato.
Il motore funziona, se lo metto sul max livello, nel mio caso il 9, tira fino alla velocità max disponibile, che nel mio caso con ruota 26", corona 42 Alcedo e pignone 12 arriva fino ai 35 Km/h.
Oggi mi è arrivato il cavo di Alcedo, se riesco domani sera faccio qualche prova e vediamo se cambia la modalità di funzionamento.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

Dr. Ergal
Utente Medio



Trentino - Alto Adige


120 Messaggi

Inserito il - 10/03/2015 : 08:04:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr. Ergal Invia a Dr. Ergal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cice ha scritto:

Non so se puo' essere utile a qualcuno ma vi relaziono circa una mia "insana" prova...
(cut)
...Il cambio, usatissimo dati i rapporti corti ,funziona perfettamente, la velocità è ovviamente diminuita ma i consumi sono calatissimi e la pedalata nel fuoristrada ne ha guadagnato.
Credevo non funzionasse e invece....
Immagine:

91,48 KB


E' esattamente quello che ho in testa io, visto che vorrei costruirmi uno spider come quello della Dèclic-Eco (che costa un boato !! ), ricavandolo da un foglio di acciaio inox o ergal 7075.


Ah già, perchè non ve l'ho detto: da venerdì il mio Zio è diventato così...


Vorrei montare la corona 32 della mia vecchia guarnitura e vedere come lavora la catena in questa condizione di fuorilinea, e l'esperimento di cice è altamente incoraggiante
Tra l'altro, con lo spider che ho in mente, potrei portare la corona più vicino possibile al motore, guadagnando un paio di preziosissimi mm...

Vi terrò informati

"L'insostenibile leggerezza dell'ergal..."
Torna all'inizio della Pagina

azur59
Utente Normale


Veneto


90 Messaggi

Inserito il - 10/03/2015 : 09:05:02  Mostra Profilo Invia a azur59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dr. Ergal ha scritto:

E' esattamente quello che ho in testa io, visto che vorrei costruirmi uno spider come quello della Dèclic-Eco (che costa un boato !! ), ricavandolo da un foglio di acciaio inox o ergal 7075.

Vi terrò informati


Dato che ci sei tagliane fuori uno in piu'!!
Torna all'inizio della Pagina

Dr. Ergal
Utente Medio



Trentino - Alto Adige


120 Messaggi

Inserito il - 10/03/2015 : 09:10:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr. Ergal Invia a Dr. Ergal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No problem
Io testo il prototipo, e se funziona possiamo farne tagliare quanti ne vogliamo

"L'insostenibile leggerezza dell'ergal..."
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 10/03/2015 : 10:39:54  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un conto è montare una corona che fa lavorare la catena storta su una front e un conto è montarla su una full che, secondo me, è soggetta maggiormente ai salti di catena. PAY ATTENTION, PLEASE !!
Torna all'inizio della Pagina

Dr. Ergal
Utente Medio



Trentino - Alto Adige


120 Messaggi

Inserito il - 10/03/2015 : 16:43:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr. Ergal Invia a Dr. Ergal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi state dando ottimi spunti di riflessione per evolvere il progetto.
Ne terrò conto e vedrò di monitorare questi aspetti.
Grazie

"L'insostenibile leggerezza dell'ergal..."
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 10/03/2015 : 17:02:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adriano è una cosa ciclica... ogni anno gli esperimenti si ripetono!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Dr. Ergal
Utente Medio



Trentino - Alto Adige


120 Messaggi

Inserito il - 12/03/2015 : 08:43:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr. Ergal Invia a Dr. Ergal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

Adriano è una cosa ciclica... ogni anno gli esperimenti si ripetono!


?????????

"L'insostenibile leggerezza dell'ergal..."
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 19/03/2015 : 22:16:44  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi aggiorno sulle ultime modifiche.
Ho riprogrammato il motore utilizzando il cavo di Alcedo e i parametri suggeriti da altri utenti, il comportamento del motore è completamente cambiato, lineare e progressivo nell'assistenza, stacca subito appena si fermano i pedali e si sente la differenza salendo di livelli.
Ho montato anche la corona da 42 di Alcedo e anche questa modifica ha contribuito a migliorare l'assistenza.
Ho voluto ridurre l'attacco del movimento centrale, trattandosi di un 73 mm, la catena restava storta anche con il montaggio della corona di Alcedo, il centraggio avveniva sul terzo pignone esterno e naturalmente molto disallineata con il nono pignone (il più interno).
Ho asportato 3 mm circa al mozzo centrale spostando quindi il motore verso sx., adesso la catena è centrata sul quarto pignone perfettamente in centro al pacco.



Immagine:

144,95 KB


Immagine:

107,2 KB

Tra i denti della corona e il telaio della bici ci sarà meno di mezzo mm. più di così non era possibile spostare

Sto aspettando il pacco 12 36 9V da ChainReaction (13,00 € in offerta), e poi finalmente andiamo a provarla in salita.

Mentre per la mia Haibike, che soffre di gelosia, vedendo che tutte le attenzioni le sto dando alla cuginetta con il BBS, ho ordinato il pignone 42 che in accoppiata con la corona 33 anteriore penso riuscirà a farmi salire sui muri

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 19/03/2015 : 22:54:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro, anche io su alcune bici ho tolto materiale dal movimento centrale in modo da sfruttare al massimo lo spazio tra corona e carro posteriore, l'allineamento perfetto rende assai più duratura la trasmissione e facilita il lavoro del cambio!!!
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 20/03/2015 : 08:28:21  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco (Alcedo) sta provando il Bafang con corona da 36 e pignone posteriore da 42. Questa è la configurazione corretta su 10 rapporti per poter andare su una mtb con il massimo profitto.

Certo è il fatto che segare telai o modificare carri per rendere accettabile la linea catena mi dà fastidio.

Questa bici:

Immagine:

33,34 KB

costa 999 euro. Immaginate cosa costa il telaio..probabilmente 50-60 euro (meno della corona) e cosa potrebbe fare questo motore se avesse, come accessorio, un telaio dedicato.

@Depis61: con il software bene a posto non dovresti sentire molto la differenza fra un livello di assistenza e l'altro; la bici perde l'effetto motorino e si avvicina alla pedalata "naturale" delle bici con sensore di sforzo.
Tu, magari andando avanti, fai lo sforzo di mettere il 40-42 dietro anche al Bafang. Con il rapporto 1:1 si riesce ad andare alle velocità tipiche di un muscolare con il livello di assistenza 1 e senza fare fatica.
Figurarsi con una corona 34-36.
Sui muri non sali comunque perché solo con una certa velocità data da una certa potenza riesci a superare pendenze non ciclabili.

Questa ha tutte le sue cosine al suo posto: però non te la porti a casa a poco prezzo.


Immagine:

218,95 KB
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 20/03/2015 : 08:44:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Segare il telaio, come dici tu, non ha effetti negativi, qualora tu intendessi passare di nuovo in muscolare basterebbe aggiungere al movimento centrale una rondella dello spessore equivalente al materiale asportato, non vedo quali scenari apocalittici si presentino ai tuoi occhi!!!
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 20/03/2015 : 11:50:38  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io manco morto ripasso alla muscolare e manco morto mi prendo un bici con sensore di sforzo perchè non vanno, fanno sforzare e non sono settabili neanche nella misura della batteria, figurarsi nei paramentri interni.
Il telaio non lo posso segare perchè vado a sbattere contro la sospensione.
Mi aggiusterò comunque.. ma ci fosse stato un telaio per questo motore al giusto prezzo lo avrei comperato. Considerazione di carattere generale che, per me, finisce qui.
Torna all'inizio della Pagina

checo
Utente Medio



492 Messaggi

Inserito il - 20/03/2015 : 14:09:40  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adrino i gusti son gusti, ma da qui a dire che i motori con sensore di sforzo non vanno ce ne vuole...
Torna all'inizio della Pagina

Roger
Utente Medio



Veneto


299 Messaggi

Inserito il - 20/03/2015 : 20:01:05  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
checo ha scritto:

adrino i gusti son gusti, ma da qui a dire che i motori con sensore di sforzo non vanno ce ne vuole...

Se non andassero nessuno le comprerebbe !
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 20/03/2015 : 23:21:30  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adriano Gecchelin ha scritto:

@Depis61: con il software bene a posto non dovresti sentire molto la differenza fra un livello di assistenza e l'altro; la bici perde l'effetto motorino e si avvicina alla pedalata "naturale" delle bici con sensore di sforzo.
Tu, magari andando avanti, fai lo sforzo di mettere il 40-42 dietro anche al Bafang. Con il rapporto 1:1 si riesce ad andare alle velocità tipiche di un muscolare con il livello di assistenza 1 e senza fare fatica.
Figurarsi con una corona 34-36.
Sui muri non sali comunque perché solo con una certa velocità data da una certa potenza riesci a superare pendenze non ciclabili.




Non ho ancora dati sufficienti per commentare Bosch VS BBS01, al momento il Bosch attrezzato di corona 33 e pignone 36 mi ha permesso di salire su pendenze che sicuramente il BBS attualmente attrezzato con corona 42 e pignone 32 non se lo sognerebbe. Personalmente su strada preferisco il BBS ma sugli sterrati con ostacoli da superare la preferenza cade sul sensore di sforzo e quindi il Bosch. Naturalmente queste sono considerazioni basate solo sulle mie sensazioni, probabilmente non condivisibili. Il Bafanghino sicuramente è molto apprezzabile per la silenziosità differente al Bosch Classic più rumoroso.
In previsione, il prossimo "tesoretto" da investire è sul pignone 42 per il Bafang, sperando che il 42..42 riesca ad emulare le prestazioni in salita del Bosch.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 20/03/2015 : 23:27:38  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Bel lavoro, anche io su alcune bici ho tolto materiale dal movimento centrale in modo da sfruttare al massimo lo spazio tra corona e carro posteriore, l'allineamento perfetto rende assai più duratura la trasmissione e facilita il lavoro del cambio!!!


Grazie Barba, detto da te è proprio un complimento e lo gradisco molto. Sicuramente come hai già detto, togliere 3 mm alla faccia del mozzo centrale non indebolisce assolutamente niente, ed eventualmente in futuro in caso di ritorno al funzionamento muscolare con una rondella di adeguato spessore si riporta tutto allo stato originale. La parte difficile è stato togliere materiale cercando di mantenere la planarità della faccia e il più possibile parallela alla faccia opposta sx.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 21/03/2015 : 09:00:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capisco, senza una fresa o l'apposito attrezzo che usano i ciclisti per attestare il cannotto la cosa deve essere stata abbastanza complessa!
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 21/03/2015 : 18:53:01  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il BBS01 è accreditato di 80 Nm di coppia a 70 rpm... non è un motore di serie B. Ho aperto la discussione per far capire che, una volta ben riconfigurata la centralina (la mia lo è e mi è servito anche per bloccare la velocità a 25 km orari) e con i rapporti corretti (che non ho ancora) diventa un motore assolutamente competitivo.
Per me, che sono abituato, la mancanza del sensore di sforzo non è un limite, anzi...è un vantaggio che apprezzo " mentre decado canuto" .

Ho cominciato la discussione che avevo il centrale sulla vecchia front e l'hub sulla full. Adesso ho invertito i motori e ogni cosa è al suo posto. Hub in asfalto con la tripla per i tratti collinari e le salite normali e centrale su sterrati e salite non normali. Tre batterie bastano.
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 04/04/2015 : 16:47:35  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è difficile fare un telaio economico che vada bene per il bafang..
http://www.prophete.de/produkte/fahrrader/e-bikes/rex-e-bike-alu-mtb-650b-275-bergsteiger-4-3/

I tedeschi sono più avanti anche quando trattano prodotti cinesi..
Torna all'inizio della Pagina

RED007
Utente Medio


Lombardia


122 Messaggi

Inserito il - 07/04/2015 : 18:25:54  Mostra Profilo Invia a RED007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Sapete come ha pensato di risolvere il problema delle 'salite difficili' mia moglie? Vi dirò prima di tutto che a Natale ha ricevuto in dono una Sinus BT 60 -10 con telaio da 'donna' e motore Bosch Performance. Perfetta , peccato però che dove io solitamente me ne vado , magari faticando un po, xch#279; entrambi i 60 li abbiamo passati , lei non riusciva a seguirmi. Da Levico a Vetriolo, ci sono 12 km di salita al 12% ( giro d'Italia 2015 ) e 1000 mt di dislivello. Io lo prendo come allenamento, ma lei proprio non ce la fa. Allora oggi ci siamo recati da Alcedo a far montare sulla ruota anteriore un Bafang !!! Posterò poi il tutto una volta ritirato il mezzo e seguiranno le foto/ commenti. Il sistema è 'reversibile' e se si vuole andare nel centro storico di Ginevra senza prendere multe ( si sa che gli Svizzeri...) basterà montare ila ruota originale e ...via. La modifica non è gratis, certo, ma la si potrà trasportare su una seconda bicicletta quando lo si vorrà

RED007
Eagle Lux
KTM Macina HS
KTM Macina Cross Plus 2t014
Winora Sinus BT60 2015
Haibike HardNine RX (CX)
2016
Staiger Sinus Ohio con Bafang 8Fun
Durò AllMnt 7.0 ( 2017)
2019Cannondale Habit Neo2 ( rubata )
Torna all'inizio della Pagina

RED007
Utente Medio


Lombardia


122 Messaggi

Inserito il - 07/04/2015 : 18:28:02  Mostra Profilo Invia a RED007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

Io mi paragono sempre con i muscolari.
E' il confronto che preferisco... in fin dei conti la bici elettrica quella volta l'ho presa per riuscire ad andare sui sentieri dove gli altri andavano in muscolare e io non ci riuscivo!
E poi a confrontarsi con gli altri elettrizzati si rischia sempre di cadere nel tranello della velocità, troppo alta, che l'elettrica ci permette dimenticando che stiamo superando il confronto "reale" che è quello dell'andatura muscolare.

RED007
Eagle Lux
KTM Macina HS
KTM Macina Cross Plus 2t014
Winora Sinus BT60 2015
Haibike HardNine RX (CX)
2016
Staiger Sinus Ohio con Bafang 8Fun
Durò AllMnt 7.0 ( 2017)
2019Cannondale Habit Neo2 ( rubata )
Torna all'inizio della Pagina

RED007
Utente Medio


Lombardia


122 Messaggi

Inserito il - 07/04/2015 : 18:30:02  Mostra Profilo Invia a RED007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

Io mi paragono sempre con i muscolari.
E' il confronto che preferisco... in fin dei conti la bici elettrica quella volta l'ho presa per riuscire ad andare sui sentieri dove gli altri andavano in muscolare e io non ci riuscivo!
E poi a confrontarsi con gli altri elettrizzati si rischia sempre di cadere nel tranello della velocità, troppo alta, che l'elettrica ci permette dimenticando che stiamo superando il confronto "reale" che è quello dell'andatura muscolare.


Condivido pienamente il ragionameto!!

RED007
Eagle Lux
KTM Macina HS
KTM Macina Cross Plus 2t014
Winora Sinus BT60 2015
Haibike HardNine RX (CX)
2016
Staiger Sinus Ohio con Bafang 8Fun
Durò AllMnt 7.0 ( 2017)
2019Cannondale Habit Neo2 ( rubata )
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 07/04/2015 : 19:07:20  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 08/04/2015 : 07:31:29  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici della Signora di Red007 monta in origine una coroncina da 18 che corrisponde a una 45. Dietro dovrebbe esserci gruppo che arriva a 32 denti.
Se non sono stati cambiati i rapporti fa fatica ad andare su quella salita...; non è un Bafang che va su lo stesso..
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 08/04/2015 : 08:44:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RED007 ha scritto:

Ciao a tutti. Sapete come ha pensato di risolvere il problema delle 'salite difficili' mia moglie? Vi dirò prima di tutto che a Natale ha ricevuto in dono una Sinus BT 60 -10 con telaio da 'donna' e motore Bosch Performance. Perfetta , peccato però che dove io solitamente me ne vado , magari faticando un po, xch#279; entrambi i 60 li abbiamo passati , lei non riusciva a seguirmi. Da Levico a Vetriolo, ci sono 12 km di salita al 12% ( giro d'Italia 2015 ) e 1000 mt di dislivello. Io lo prendo come allenamento, ma lei proprio non ce la fa. Allora oggi ci siamo recati da Alcedo a far montare sulla ruota anteriore un Bafang !!! Posterò poi il tutto una volta ritirato il mezzo e seguiranno le foto/ commenti. Il sistema è 'reversibile' e se si vuole andare nel centro storico di Ginevra senza prendere multe ( si sa che gli Svizzeri...) basterà montare ila ruota originale e ...via. La modifica non è gratis, certo, ma la si potrà trasportare su una seconda bicicletta quando lo si vorrà


DOve prenderà l'alimentazione?
E la centralina dove verrà posizionata?

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 08/04/2015 : 08:52:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti un bel po' di ingombro in più lo avrai, secondo me era più redditizio rivedere i rapporti del motore originale: Una batteria in più e una centralina non si nascondono facilmente...
Torna all'inizio della Pagina

RED007
Utente Medio


Lombardia


122 Messaggi

Inserito il - 08/04/2015 : 21:31:50  Mostra Profilo Invia a RED007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tutto ( batteria assemblata da Alcedo 36 v ) e centralina, staranno,in una borsetta che verrá appesa sul davanti . Si sostituirá l'originale porta Intuvia con uno che , di fabbricazione tedesca, che ha due 'cornini ' appositi x appendere appunto la borsetta. Appena la ritiro posto le foto. Cmq visto che il,tutto é reversibile, non mi é sembrata una cattiva idea, anche xché la mia signora ormai preme..... avete provato ad avere una signora alle spalle vero??!!

RED007
Eagle Lux
KTM Macina HS
KTM Macina Cross Plus 2t014
Winora Sinus BT60 2015
Haibike HardNine RX (CX)
2016
Staiger Sinus Ohio con Bafang 8Fun
Durò AllMnt 7.0 ( 2017)
2019Cannondale Habit Neo2 ( rubata )
Torna all'inizio della Pagina

RED007
Utente Medio


Lombardia


122 Messaggi

Inserito il - 19/04/2015 : 18:00:01  Mostra Profilo Invia a RED007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RED007 ha scritto:

Il tutto ( batteria assemblata da Alcedo 36 v ) e centralina, staranno,in una borsetta che verrá appesa sul davanti . Si sostituirá l'originale porta Intuvia con uno che , di fabbricazione tedesca, che ha due 'cornini ' appositi x appendere appunto la borsetta. Appena la ritiro posto le foto. Cmq visto che il,tutto é reversibile, non mi é sembrata una cattiva idea, anche xché la mia signora ormai preme..... avete provato ad avere una signora alle spalle vero??!!


Come promesso, eccomi qui a raccontarvi il mio viaggio tra Padova ( Stefanschen ) e Cesena ( Alcedo ). La ebike Sinus è stata trasformata con il montaggio di un Bafang SWXK su una ruota nuova e completa di freno a disco e copertone Schwalbe di larghezza leggermente più grande del posteriore ( un 50-559 al posto di 47-559 ), sull'anteriore. La batteria e relativa centralina vengono assemblate in una borsettina che trova posto appesa sul manubrio davanti.
Prima considerazione: la centralina è posta al di sotto della borsetta ( bella e anti pioggia ) .Le due connessioni con 'faston' ( non so se il termine è giusto , però sono due clip dall'inserimento obbligato ) che vanno al motore, non sono molto comodi all'inserimento. Avrei sicuramente lasciato un po' più di lunghezza per facilitare la manovra. Anche la stessa centralina la avrei inserita nella borsetta ( non so poi se tecnicamente non lo si poteva fare ). Per il resto un lavoro pulito con l'azionamento tramite un pulsante posto sotto la manopola sx. Il pulsante e non la manopola per la sola sicurezza. Posto anche le foto se mi riesce. C'è anche un interruttore con le tre possibili potenze/aiuto. Non abbiamo potuto testare ( in salita ) ancora il tutto e quindi praticamente non so dirvi nulla tranne che se uno si fa male ad una gamba o è stremato, premendo il pulsante torna a casa tranquillo e questo per la mia sig.ra è già molto rassicurante. Il passaggio a trovare Stefano è stato piacevolissimo. Mi ha sostituito la corona da 18 sulla mia KTM Macina Cross Plus 10-400 con una da 15. Ha faticato non poco per via della 'secchezza' delle parti da estrarre ( pedivella ), ma alla fine è stato fatto tutto. Un piccolo problema riscontrato a fine lavoro riguarda la catena che non è sempre ( per ovvi motivi senza deragliatore ) allineata perfettamente ai diversi rapporti della cassetta ( se non in quelli centrali ovviamente ) e quindi agli estremi del cambio sul rapporto 11 o 36, i denti della corona da 15 forzano un pochino ad inserirsi nelle maglie della catena. Mamma mia come è difficile spiegare una cosa che 'visivamente' è semplice ! Spero di essermi spiegato. Questo problema, riscontrato quando la bici era sul cavalletto e si faceva girare a mano, pare sia sparito al momento di andare su strada. Volevo dirlo a Stefano, che senz'altro mi legge, affinchè si risparmi la prossima volta di 'molare' un po i denti della corona.....Seguirò anche il consiglio di sostituire anche sulla ebike di mia moglie la corona. Tra l'altro il suo cambio termina con un 32 e non un 36! e quindi, forse, un po' di ragione ce l'aveva nel dirmi che faticava più di me !!!


Immagine:

69,26 KB

Immagine:

66,86 KB

Immagine:

81,13 KB

Immagine:

55,9 KB

Immagine:

88,12 KB

RED007
Eagle Lux
KTM Macina HS
KTM Macina Cross Plus 2t014
Winora Sinus BT60 2015
Haibike HardNine RX (CX)
2016
Staiger Sinus Ohio con Bafang 8Fun
Durò AllMnt 7.0 ( 2017)
2019Cannondale Habit Neo2 ( rubata )
Torna all'inizio della Pagina

checo
Utente Medio



492 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 08:27:43  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah sono ben dubbioso su sta cosa del doppio motore , imho un cambio di rapporti costava meno ed ottenevi un risultato migliore
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 14:14:35  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono connettori faston, ma "anderson" .

La centralina credo stia fuori della borsa perchè sotto sforzo tende a scaldare e così ha modo di raffreddarsi.

Mia curiosità: vedo l'acceleratore a pollice attaccato alla borsa. Ma si accelera da lì ?

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

RED007
Utente Medio


Lombardia


122 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 22:35:47  Mostra Profilo Invia a RED007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job ha scritto:

Non sono connettori faston, ma "anderson" .

La centralina credo stia fuori della borsa perchè sotto sforzo tende a scaldare e così ha modo di raffreddarsi.

Mia curiosità: vedo l'acceleratore a pollice attaccato alla borsa. Ma si accelera da lì ?

Potrebbe essere che x il raffreddamento la centralina sia stata posizionata all'esterno. Quello che si vede, e che ho indicato con la freccia, è solo il pulsante a tre posizioni x il settaggio della potenza erogata ( min,med,max ) il pulsante di avvio non l'ho fotografato ma è posto sotto la manopola sx

RED007
Eagle Lux
KTM Macina HS
KTM Macina Cross Plus 2t014
Winora Sinus BT60 2015
Haibike HardNine RX (CX)
2016
Staiger Sinus Ohio con Bafang 8Fun
Durò AllMnt 7.0 ( 2017)
2019Cannondale Habit Neo2 ( rubata )
Torna all'inizio della Pagina

RED007
Utente Medio


Lombardia


122 Messaggi

Inserito il - 23/04/2015 : 21:41:47  Mostra Profilo Invia a RED007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job ha scritto:

Non sono connettori faston, ma "anderson" .

La centralina credo stia fuori della borsa perchè sotto sforzo tende a scaldare e così ha modo di raffreddarsi.

Mia curiosità: vedo l'acceleratore a pollice attaccato alla borsa. Ma si accelera da lì ?

Potrebbe essere che x il raffreddamento la centralina sia stata posizionata all'esterno. Quello che si vede, e che ho indicato con la freccia, è solo il pulsante a tre posizioni x il settaggio della potenza erogata ( min,med,max ) il pulsante di avvio non l'ho fotografato ma è posto sotto la manopola sx

RED007
Eagle Lux
KTM Macina HS
KTM Macina Cross Plus 2t014
Winora Sinus BT60 2015
Haibike HardNine RX (CX)
2016
Staiger Sinus Ohio con Bafang 8Fun
Durò AllMnt 7.0 ( 2017)
2019Cannondale Habit Neo2 ( rubata )
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 19/05/2015 : 20:52:51  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riprendo questa discussione dopo molto tempo; alla fine non ho montato nessuna corona esterna e non ho apportato modifiche al telaio: mi tengo la corona da 42 e il rapporto massimo da 42 dietro in quanto solo così ho una linea catena corretta. Con la configurazione 1:1 si fanno salite di buon (ottimo) livello e senza sforzo e mi rimangono i rapporti lunghi da pianura. A me interessa non sforzare.. e questo motore va bene per il mio scopo. Per me il Bafang bbs01 senza vincolo di pedalata rimane la miglior macchina da salita a livello legale che ho provato.


Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 19/05/2015 : 21:31:07  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adriano Gecchelin ha scritto:

Riprendo questa discussione dopo molto tempo; alla fine non ho montato nessuna corona esterna e non ho apportato modifiche al telaio: mi tengo la corona da 42 e il rapporto massimo da 42 dietro in quanto solo così ho una linea catena corretta. Con la configurazione 1:1 si fanno salite di buon (ottimo) livello e senza sforzo e mi rimangono i rapporti lunghi da pianura. A me interessa non sforzare.. e questo motore va bene per il mio scopo. Per me il Bafang bbs01 senza vincolo di pedalata rimane la miglior macchina da salita a livello legale che ho provato.





Ti auguro di provare anche un Bosch classic con la corona da 30 ed il 42 dietro. (tutto legale.)

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 19/05/2015 : 22:20:26  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo 8, ho scritto 4 c.....e al solo scopo di far arrabbiare i boschisti speed-uppati.. e panasonici survoltati.
Miii, permalosi sono. Il loro motore fa Vam Vam!!
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 07/06/2015 : 09:04:03  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Continuando sul tema dei rapporti corti sul bafang ecco la corona di Alcedo esterna da 36 denti che lavora con 10 rapporti:

Immagine:

61,42 KB

Questa è invece una raceface da 32 montata su ragno auto-costruito (il disegno è di DR. Ergal già visto in precedenza): anche'essa lavora sui 10 rapporti dall'11 al 42.

Immagine:

62,08 KB



Immagine:

61,84 KB
Torna all'inizio della Pagina

RED007
Utente Medio


Lombardia


122 Messaggi

Inserito il - 08/08/2015 : 19:01:34  Mostra Profilo Invia a RED007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A ferie quasi terminate, posso descrivere come la ebike 'modificata' ha affrontato l'estate.... Diciamo subito che la sensazione iniziale del peso eccessivo sull'anteriore della batteria e centralina é stata confermata. Le manovre diventano faticose e lo sterzo risulta troppo pesante . Pensate che mia moglie è piccolina e senza muscolatura ( altezza mt 1.53 per 52 kg ) . Il tasto che occorre tener premuto con il pollice x far si che il motore anteriore resti alimentato , non si puó tenere pressato per più di un Km. Poi inizia a far male la mano ed a intorpidirsi. La mancanza di un sistema di rilevamento del consumo batteria si fa sentire quando devi affrontare una certa percorrenza ed inserisci la modalitá 2 o 3 . Su salite del 12/14 % , strada asfaltata, pensavo potesse percorrere parecchi di km senza problemi ( peso totale 52 + 30 di bici con batterie ed hub ) Al contrario ho constatato che al 12% il tutto si spegne dopo 9 km.
Non in ultimo, il peso totale della ebike aumenta notevolmente e quando ad esempio in Trentino si può utilizzare il mezzo issandolo su autobus o seggiovie, il tutto non aiuta
Prima di procedere all'acquisto della Sinus, avrei dovuto, errore mio quindi, consultare prima gli esperti del settore e prima ancora, capire che mia moglie non può usare un sensore di sforzo in quanto , di forza, lei non ne ha e non ne mette con il risultato ovvio che non ne riceve in cambio nulla dal performance. La velocitá max che per lei é ottimale, é intorno ai 15/17 km/h. Dopo inizia ad aver paura.
Rivenderò il tutto a fine estate ( se qualcunomé interessato me lo dica ) ed attendo suggerimenti dagli esperti su cosa acquistare per poter salire abbastanza agilmente su salite al 12/15% per almeno 10/15 km senza patema d'animo di rimanere a secco ( solo questione di capacitá della batteria?) e soprattutto senza forzare sui pedali se non 'minimissimamente' Quando si arriva ad avere una 'certa etá', 'pensionati' e non si ha allenamento, é il minimo che si può chiedere.....Grazie

RED007
Eagle Lux
KTM Macina HS
KTM Macina Cross Plus 2t014
Winora Sinus BT60 2015
Haibike HardNine RX (CX)
2016
Staiger Sinus Ohio con Bafang 8Fun
Durò AllMnt 7.0 ( 2017)
2019Cannondale Habit Neo2 ( rubata )
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 10/08/2015 : 05:10:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema credo stia proprio nel fatto che tua moglie il Bosch non lo usa quasi, quindi la piccola batteria del Bafang (280Wh sono pochini se il motore diventa quello principale) si esaurisce velocemente in salita, e il 12% non sono bruscolini...

Specialmente poi se percorri quelle salite a bassissima velocità il motore rende ASSAI meno dell'80% di riferimento, quindi spreca corrente e aiuta poco.

Credo anche che sia un problema adattare la pedalata alla doppia assistenza di motore centrale ed hub che lavorano simultaneamente, la cosa credo che sia veramente poco istintiva, quindi si finisce per usare un rapporto magari non adatto.
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 10/08/2015 : 06:47:15  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me il miglior motore per tua moglie è quello del titolo. Mi piacerebbe capire come funziona accoppiato ad un cambio Nuvinci in quanto la scocciatura dei centrali è proprio il dover continuamente cambiare rapporto del cambio.

Prima di vendere la bici due considerazioni: le donne usano spesso i livelli sport e turbo e consumano comunque poco visto che, generalmente, sono più leggere dei maschi;
non ho capito se hai cambiato la cassetta del cambio e se sei arrivato almeno al rapporto da 36 denti. Andrebbe fatto, secondo me.
Torna all'inizio della Pagina

RED007
Utente Medio


Lombardia


122 Messaggi

Inserito il - 15/08/2015 : 22:25:53  Mostra Profilo Invia a RED007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensavo di aver inserito una risposta , ma non la vedo.....quindi riscrivo i miei pensieri.
Penso che venderò la Sinus ed andrò da Alcedo x aascoltare consigli per il nuovo acquisto che dovrebbe essere all'incirca così:
Haibike tg 35 ( così finalmente potrà mettere un piede a terra !), motore Bafang 36 V, 750w, con pas e manettino, batteria da 20/25 A
Visto e considerato che la ebike verrà usata solo nel periodo estivo sui sentieri montani e raramente se non x gli spostamenti, sulle ciclabili, penso che sia il mezzo migliore x chi non ha forza e non vuole faticare x nessun motivo.
Si accettano consigli naturalmente.
PS. Io sono un pensionato e non velocissimo nel comprendere, ma devo togliermi la soddisfazione di provare un Bafang x vedere se basta una finta pedalata come leggo da molti, x superare pendenze oltre il 15% !!!!
La vecchia Italwin insomma , che se non fosse stata x la batteria a 24 volt che durava un niente, sarebbe stata perfetta....
Grazie ancora a tutti della pazienza nei miei confronti

RED007
Eagle Lux
KTM Macina HS
KTM Macina Cross Plus 2t014
Winora Sinus BT60 2015
Haibike HardNine RX (CX)
2016
Staiger Sinus Ohio con Bafang 8Fun
Durò AllMnt 7.0 ( 2017)
2019Cannondale Habit Neo2 ( rubata )
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 16/08/2015 : 09:49:45  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'è un Bafang da 36 v e 750 w. Quello legale, con i rapporti corretti con corona da 42 e almeno un 36 dietro ( il 42 dietro è diventato più economico con l'uscita di nuove cassette sia Shimano che Sram) consuma poco e ti porta senza problemi ben oltre il 15%. La cosa importante è settare i livelli in base alle esigenze di tua moglie e quindi è indispensabile una buona customizzazione del motore. Io ho la velocità bloccata a 25 km orari per cui non uso mai i livelli superiori a 4 su 9 perché in pianura con il livello 1 arrivo a 25 km orari pedalando senza grande sforzo e in fuoristrada i livelli superiori portano la bici ad impennarsi o comunque si arriva già a fare salite dove un muscolare non può andare.
Della differenza di pedalata fra i due tipi di motore si accorge anche mio figlio che ha 14 anni.
Una batteria da 36 v 20 a è abbastanza costosa. Con la mia da 36 v e 14,5 che costa 500/550 euro circa ho fatto buone cose. Il consumo dipende molto dalla valocità. Se si usano livelli di assistenza bassi e si fanno i 10 km all'ora in salita si consuma poco. Se si vuole andare più forte in salita allora devi scalare le marce e aumentare i livelli di assistenza e consumi batteria ma non le gambe.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 17/08/2015 : 09:26:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se per Bafang intendi quello centrale (BBS) sappi che il 36V non supera i 500W di potenza, mentre quello alimentato a 48V raggiunge i 750W...

Comunque qualunque BBS anche legale se ben riprogrammato ti porta veramente ovunque, specialmente con la corona da 42T: Se usi il manettino non importa nemmeno la riprogrammazione, è solo il pas che ne ha bisogno.
Torna all'inizio della Pagina

RED007
Utente Medio


Lombardia


122 Messaggi

Inserito il - 17/08/2015 : 14:07:06  Mostra Profilo Invia a RED007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti dei consigli. Mi sono sbagliato per quanto riguarda i 750 W. Il 500 W penso sarà più che sufficiente. Per quanto concerne la batteria, immagino che sia piuttosto costosa quella da 20 A, ma fino ad ora tra il costo della Sinus e quella del Bafang in aggiunta, non vorrei dire ma ho superato i 3500 €! e scusa se è poco ! A qualcuno si saranno già rizzati i capelli immagino, ma questo è lo scotto che ho dovuto pagare per non essermi informato prima e per non aver capito che cosa effettivamente occorreva alla mia signora.... Grazie ancora e ... vi terrò informati sugli sviluppi.
Intanto anch'io pensavo di sostituire la mia KTM Macina Cross Plus 10 100 ( del giugno 2014 ) con una MTB full con il nuovo performance CX ! Quest'anno sui sentieri della val di Fassa ho sentito più che altro la mancanza di freni a disco più potenti ( 1200 mt di dislivello mettono a dura prova l'impianto frenante che faceva versi impressionanti!) e delle ruote più adatte a quelle salite/discese .
Saluti a tutti

RED007
Eagle Lux
KTM Macina HS
KTM Macina Cross Plus 2t014
Winora Sinus BT60 2015
Haibike HardNine RX (CX)
2016
Staiger Sinus Ohio con Bafang 8Fun
Durò AllMnt 7.0 ( 2017)
2019Cannondale Habit Neo2 ( rubata )
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 30/08/2015 : 17:41:30  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Restando nel tema " la mia Signora" ieri siamo andati a fare un giro assieme ma scambiando le bici in quanto lei era stanca...
Risultato: prima dello scambio non voleva proseguire, dopo lo scambio è ripartita utilizzando per la maggior parte del percorso il livello 1 di 9 e io la modalità tour del bosch Active. Al suo livello due io usavo tour e sport. Quando ha utilizzato il livello 3 io ho prima messo il turbo ma poi le ho chiesto di rimettere il 2 in quanto stavo andando in affanno e non mi va
Le comparative hanno sempre poco senso perché, se al posto mio, ci fosse stato qualcuno più agile e prestante, i livelli utilizzati sarebbero ovviamente diversi.
E' un dato di fatto però che lei ha percepito subito la differenza di spinta ed è rimasta alquanto soddisfatta anche nelle cambiate ( ma ho messo un xt e aggiunto un pignone da 42).
Dal mio punto di vista posso dire che il Bosch è più facile da portare sul tecnico e che ti fa usare meno il cambio visto che risponde alle variazioni di sforzo che il ciclista, anche involontariamente, effettua nela pedalata.
Tanto si doveva per opportuna conoscenza.
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 25/12/2015 : 09:04:34  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vediamo se è l'atto finale.. corona da 34 anteriore per Bafang e 42 posteriore:

Immagine:

292,08 KB
Torna all'inizio della Pagina

gigvolley51
Utente Medio



Emilia Romagna


144 Messaggi

Inserito il - 25/12/2015 : 12:07:17  Mostra Profilo Invia a gigvolley51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il pacco dietro è 11/42?
Che velocità fai con i due ingranaggi estremi?
Come sei messo con la linea catena (hai un movimento da 68 o da 73?)?
Scusa le tante domande (ne avrei altre che ti farò poi ) ma sono anch'io nella fase di scelta dei rapporti e mi interessa molto questo tuo passaggio dalla corona 42 alla ben più piccola 34
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.