Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 solar impulse 2 problemi batterie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 15/08/2015 : 19:15:12  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se ne era parlato
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=23481
oggi pare che le batterie si scaldino e si è fermato

http://www.swissinfo.ch/ita/grounding-forzato_quale-futuro-per-solar-impulse-/41576452

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



pallipalli
Utente Medio


Campania


199 Messaggi

Inserito il - 16/08/2015 : 08:38:23  Mostra Profilo Invia a pallipalli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
glielo avevo detto io di usare le lipo di hobbyking...............
non mi hanno dato retta........peccato
hihihihihihi
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 17/08/2015 : 08:34:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per isolare le batteria dal freddo delle alte quote hanno finito per farle arrostire... Errore da principianti, quando lavorano le celle si riscaldano assai più di quanto non si raffreddino per contatto con aria fredda, le celle delle auto elettriche sono immerse in un liquido e raffreddate costantemente!
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 18:34:07  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://it.blastingnews.com/ambiente/2016/04/solar-impulse-2-riprende-il-suo-viaggio-ecco-il-primo-aereo-fotovoltaico-00889249.html

riparte

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 23:31:35  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un grande imboccallupo per questa impresa epica !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 23/04/2016 : 11:50:23  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando





notare la bipa con l'hub che raggiunge l'aereo al termine del filmato..

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 24/04/2016 : 14:32:12  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

http://www.corriere.it/scienze/16_aprile_24/aereo-solare-completa-traversata-pacifico-5f6e21a6-09fb-11e6-b6e3-5a67b8a1023d.shtml

L’aereo solare completa la traversata del Pacifico
Il Solar Impulse 2 ha realizzato la traversata dell’oceano dopo 62 ore di volo senza scalo dalle Hawaii. Ora proseguirà nel suo giro del mondo

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 24/04/2016 : 23:05:59  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


(grazie degli aggiornamenti Baldiniantonio)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 25/04/2016 : 09:15:43  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


si trova anche un bel servizio su euronews...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 23/06/2016 : 08:25:47  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L’aereo a energia solare atterra a Siviglia dopo la traversata dell’Oceano Atlantico
Nuovo record per Solar Impulse 2: il velivolo era partito lunedì da New York
http://www.lastampa.it/2016/06/23/esteri/laereo-a-energia-solare-atterra-a-siviglia-dopo-la-traversata-delloceano-atlantico-hKcTsCftqeu2i0MqjmhU1J/pagina.html

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 23/06/2016 : 22:59:05  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evvaiiiiiiiiiiiiiiii !!!!


da quello che sto sentendo forse si diffonderanno prima gli aerei elettrici che non le auto !!!!!

dicono che sono più semplici da progettare, più affidabili, con rapidità di rifornimento molto minore (sostituiscono il pacco intero) e meno problematici per la sicurezza e poi assai più economici nella gestione
Parlano di usare gli elettro-aerei per le tratte locali fino ad un'ora e mezza di volo

Woooooowwwwwwwwww


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 24/06/2016 : 00:22:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aerei elettrici? La vedo dura, sai quanti cavalli ha un motore d'aereo? un conto è un simil aliante un conto è un'aereo di linea....
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 24/06/2016 : 08:43:05  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
faraday nel 1821 pose un filo conduttore in posizione verticale tra i due poli di un magnete,

muoveva un aghetto di merda.

molti si chiesero a cosa sarebbe potuto servire un movimento così debole.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 25/06/2016 : 00:24:43  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi pare che stiano facendo sul serio:

Siemens ha realizzato questo motore

Immagine:

123,43 KB

e si sbilancia in previsioni molto interessanti (anche se parlano per ora di ibridi con motori elettrici e turbina a gas che genera l'eletricità, appunto come nelle auto ibride seriali)
Teniamo acnhe conto che questa è una notizia di più di un anno fa

Immagine:

49,39 KB

http://www.rinnovabili.it/mobilita/aerei-elettrici-siemens-motore-piu-potente-333/


Il motore Siemens ha solo 260kW di potenza, ma la Nasa dice che il futuro non è nei monomotore ma nei multi-multi-motori

Immagine:

60,02 KB

http://www.focus.it/tecnologia/innovazione/laereo-elettrico-della-nasa


E ci sta lavorando anche un colosso come la Airbus che ha realizzato questo piccolo monomotore sperimentale e ci ha sorvolato la Manica

Immagine:

80,62 KB

http://www.askanews.it/altre-sezioni/scienza-e-innovazione/l-aereo-elettrico-e-fan-di-airbus-ha-attraversato-la-manica_711556548.htm


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 26/07/2016 : 20:00:31  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

fatto (il giro del mondo)!

http://www.repubblica.it/ambiente/2016/07/26/news/solar_impulse_abu_dhabi-144818099/?ref=HREC1-10

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 26/07/2016 : 21:34:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
booh io non ci credo per nulla.... non per i motori, gli elettrici sono molto più efficenti di qualunque altro motore, ma per le batterie.... stesso discorso delle auto, finchè non trovano un'altra tecnologia non si va da nessuna parte... un motore elettrico in grado di far volare un jumbo in 6 mesi si progetta e si realizza, le batterie per alimentarlo no... Anche il solar impulse non mi sembra che abbia un granchè di innovativo, un aliante per una sola persona cui hanno dimensionato le ali per farci stare pannelli sufficienti... lo so anch'io che se ho 300mq di spazio faccio molta corrente...
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 27/07/2016 : 18:57:32  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono molto contento che ce l'abbia fatta !!!!!


per il futuro ... non ci resta che aspettare


Però proprio oggi ho voluto pesare la mia batteria al litio più vecchia (ha tre anni) : ha le stesse dimensioni e pesa esattamente come l'ultima provata della Frisbee (la Gigalitio) che, invece di 360 wattora, ne ha 570 !!!
Per essere passati solo tre anni mi pare un bel risultato
A mio parere è solo una questione di costi che devono calare (o aumentare consistentemente la durata)







Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 27/07/2016 : 21:24:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dire io che ho buttato un sacco di soldi in un piccolo banco al piombo per il fotovoltaico dopo aver scoperto le litio mi sembra già un miracolo... Però credo che il salto si farà se riusciranno a sostituire il litio, troppo raro come elemento con qualcos'altro. Va a capire che qualcosa non esista già ma prima devono ammortizzare gli impianti attuali... Purtroppo la logica economica funziona così finché non si sono ripresi i soldi dell'investimento con un lauto profitto non si cambia...
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 31/07/2016 : 21:57:37  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dico anch'io che il Litio ha fatto fare un bel salto in avanti rispetto al piombo o anche al NiMH...

però ha il problema del rischio esplosione e, coe ricorda Andrea, della rarità del litio...

spero che tra dieci anni avremo una nuova chimica e un nuovo salto in avanti come quello di dieci anni fa tra NiMH e Litio.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.