Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Batteria per Panasonic 26V - dove comprare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dinnicot
Utente Medio



Lombardia


184 Messaggi

Inserito il - 24/08/2015 : 08:35:52  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
sto valutando l'acquisto di una seconda batteria per aumentare l'autonomia ed ho notato che si trovano a prezzi molto diversi.
Per esempio, una 18Ah si trova su ebay a circa 300 euro
http://www.ebay.it/itm/E-BIKE-AKKU-BATTERIE-26V-17600mAh-fur-Flyer-S-Serie-Flyer-X-Serie-/221813940944?hash=item33a52422d0
oppure a 550
http://www.batteries4pro.com/it/Mobilit%C3%A0/bici-elettrica/Volantino/3,2891-tipo-di-bici-elettrica-flyer-26v-18ah-batteria-panasonic.html

Immagino che la differenza di presso sia dovuta al fatto che la prima, pur essendo compatibile, non monti celle Panasonic mentre la seconda si.
Premesso che l'originale Panasonic è sicuramente migliore, secondo voi vale la pena spendere quasi il doppio?
Grazie

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 25/08/2015 : 01:03:42  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me nessuna delle due è originale panasonic...

in ogni modo quando ho dovuto scegliere ho scelto... quella da 300 euro (anche se era un tipo ancora diverso)

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 25/08/2015 : 08:08:01  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

secondo me nessuna delle due è originale panasonic...

così pare anche a me...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 25/08/2015 : 08:33:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, nessuna delle due è originale, e nessuno dei due venditori dichiara la marca delle celle che impiega...
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 26/08/2015 : 11:20:00  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
delle due batterie linkate sicuramente la prima è probabilmente una Golden Dragon ( http://www.gd-battery.com/ ) non mi fiderei sulle caratteristiche nemmeno se fossero dichiarate.
La seconda è un ottima batteria ma sappi che mentre le batterie originali mostrano di reggere bene fin quasi a fine carica (hanno 14 celle a sacchetto di elevata capacità pensate per l'utilizzo trazione) le batterie compatibili hanno celle cilindriche formato 18650 (nel caso della E-bike Vision che hai postato tu le celle sono 56) si "ammosciano" prima ma sono comunque in grado di erogare i Wh contenuti ;
nel link riporto una non molto recente prova della batteria E-bike vision 18Ah con 56 celle Sony US18650V3, ne parlammo a suo tempo anche su Jobike; la prova, fatta da Gervais è tratta da Pedelecforum.de :
http://www.pedelecforum.de/forum/index.php?threads/test-e-bike-vision-18ah-akku-f%C3%BCr-26v-panasonic-pedelecs-454wh-f%C3%BCr-kalkhoff-flyer-co.15580/

In generale l'impressione di chi l'ha acquistata è che i 18Ah siano magari anche effettivi ma tenendo presente quanto detto: a fine carica si ammoscia parecchio...

Un vantaggio delle batterie compatibili è nel peso (più leggere) ma il meccanismo di fissaggio al telaio può dare qualche problema nel tempo, le batterie originali posso essere dei veri mattoni (io ho una batteria Panasonic da 16Ah e pesa molto di più di una E-bike Vision 25Ah che naturalmente fa anche più km) ma non si muovono minimamente. Altro vantaggio delle compatibili è che sono date per una vita operativa molto più lunga, ma questo dato lo prenderei con beneficio di inventario perché ho l'impressione che più elevato è il numero di celle più è probabile che una di esse vada in malora compromettendo la batteria specie se la fabbricazione è cinese metterei in conto la possibile premorienza della compatibile rispetto alla originale.

In conclusione, se vuoi puoi provare a tuo rischio e pericolo una compatibile assemblata in cina magari va anche bene...
oppure
spendere un bel pò di più e prendere Una E-bike Vision, se non hai fretta sappi che possono capitare ottime occasioni ma occorre pazienza e prontezza, a me per esempio un anno fa capitò di vedere on-line la 25Ah E-Bike Vision-Powerpack a 399€ e la presi al volo, a prezzo pieno non l'avrei mai presa...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 29/08/2015 : 21:06:52  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rifarla?

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 29/08/2015 : 21:27:33  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come rifarla?

Dinnicot vuole comprarsi una seconda batteria di riserva...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

dinnicot
Utente Medio



Lombardia


184 Messaggi

Inserito il - 01/09/2015 : 08:38:10  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

come rifarla?

Dinnicot vuole comprarsi una seconda batteria di riserva...

Infatti.
Penserei a rifarla solo se fosse andata ma visto che è nuova è meglio aspettare.
Comunque ho trovato un'altro ebayer che le vende con celle Samsung fresche, che dovrebbero essere "quasi" come le Pana...forse.
http://www.ebay.it/itm/262013048664?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Che ne dite?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 01/09/2015 : 09:49:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, se hanno usato veramente le Samsung 22PM è una buona batteria, sono celle da 2150mA effettivi (2000mAh sotto sforzo intenso) e possono lavorare a 5C di scarica, ma non concordo sulla durata come numero di cicli: Le celle ad alta scarica durano addirittura meno di quelle da 1C-2C e il venditore dichiara invece 1000 cicli...
Torna all'inizio della Pagina

dinnicot
Utente Medio



Lombardia


184 Messaggi

Inserito il - 01/09/2015 : 15:01:59  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Approfitto della grande competenza che trovo qui (e della mia totale ignoranza) per chiedervi conferma sul concetto di "cicli di scarica".
Immagino che per "ciclo" si intenda la ricarica completa di una batteria scarica.
Se è così, visto che io la ricarico ogni volta che la uso (anche se sono a 4 o 5 led), nel mio caso il concetto di "ciclo" dovrebbe essere molto relativo e quindi non penso si possa parlare di "ciclo"... o sbaglio?
Diversamente mi converrebbe sfruttare la capacità della batteria e ricaricarla solo quando è al minimo (metodo peraltro sconsigliato)per abbassare il numero di cicli. Non so se mi sono spiegato.
Infine, è meglio ogni tanto scaricarla completamente oppure no?
Grazie in anticipo
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 01/09/2015 : 16:05:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che le batterie al Litio in genere (anche le LiPo e le LiFePO4) non sono afflitte da nessun "effetto memoria" le puoi ricaricare ogni volta che desideri, non sono come le NiMh e ancor più le NiCd che dovevano essere competamente scariche prima di poterle ricaricare senza danno!

Detto questo chiariamo che per "un ciclo" si intende una carica completa seguita da una scarica completa, quindi se tu ricarichi la tua batteria quando si trova l 50% della sua autonomia totale hai effettuato solo "mezzo ciclo"...

Scaricarla ogni tanto completamente non serve assolutamente a niente, fatte salve alcune batterie tipo Bosch e Panasonic che in questo modo "resettano" l'indicatore di carica che è di un tipo assai diverso dal solito.
Torna all'inizio della Pagina

dinnicot
Utente Medio



Lombardia


184 Messaggi

Inserito il - 01/09/2015 : 16:17:53  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

guidonoce
Utente Medio



246 Messaggi

Inserito il - 27/11/2015 : 14:19:59  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi questa sarebbe un affarone?!


http://www.bike-discount.de/it/comprare/e-bike-vision-e-bike-battery-panasonic-26v-power-pack-25ah-62959/wg_id-9206


Torna all'inizio della Pagina

dinnicot
Utente Medio



Lombardia


184 Messaggi

Inserito il - 27/11/2015 : 14:33:23  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse è meglio questa, visto che ha celle Samsung:
http://www.ebay.it/itm/27-Ah-26V-E-Bike-Akku-passend-fur-Panasonic-Kettler-Flyer-Kalkhoff-ab-2007-/262148181292?hash=item3d093fcd2c:g:TT4AAOSwLVZVnRwN

oltretutto costa un buon 25% in meno.
Torna all'inizio della Pagina

guidonoce
Utente Medio



246 Messaggi

Inserito il - 27/11/2015 : 16:18:17  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene grazie!





dinnicot ha scritto:

Forse è meglio questa, visto che ha celle Samsung:
http://www.ebay.it/itm/27-Ah-26V-E-Bike-Akku-passend-fur-Panasonic-Kettler-Flyer-Kalkhoff-ab-2007-/262148181292?hash=item3d093fcd2c:g:TT4AAOSwLVZVnRwN

oltretutto costa un buon 25% in meno.
Torna all'inizio della Pagina

dinnicot
Utente Medio



Lombardia


184 Messaggi

Inserito il - 27/11/2015 : 17:14:00  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Frena frena.
Prima di acquistare aspetta magari conferma da Barba o altri che sono sicuramente più esperti di me.
Anch'io sono tentato di fare un acquisto del genere, ma solo in previsione di lunghe escursioni.
Comunque quando avrai scelto poi ci darai un parere.

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 27/11/2015 : 21:42:11  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dinnicot ha scritto:

Forse è meglio questa, visto che ha celle Samsung:
http://www.ebay.it/itm/27-Ah-26V-E-Bike-Akku-passend-fur-Panasonic-Kettler-Flyer-Kalkhoff-ab-2007-/262148181292?hash=item3d093fcd2c:g:TT4AAOSwLVZVnRwN

oltretutto costa un buon 25% in meno.


a me sembra una buona occasione...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 27/11/2015 : 22:15:03  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si torna al punto:
dipigi ha scritto:
...

In conclusione, se vuoi puoi provare a tuo rischio e pericolo una compatibile assemblata in cina magari va anche bene...
oppure ...
...


La batteria anche se inserzionata da un venditore tedesco secondo me viene da Shenzhen (SHENZHEN UNITE-FORTUNE DEVELOPMENT CO.)
www.gd-battery.com

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 29/11/2015 : 23:19:19  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao dipigi, le Pana originali sono quelle marcate DerbyCycle sulle bici del gruppo industriale Derby, giusto?
La mia Raleigh (ex Bengi) ne monta una marcata così.
Un saluto
Eugenio

P.S.
Anche io ho una E-Bike Vision da 25Ah pagata come te e ne sono decisamente soddisfatto



Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

frabio
Nuovo Utente


Lazio


27 Messaggi

Inserito il - 17/12/2015 : 14:56:52  Mostra Profilo Invia a frabio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno,
mi ricollego a questo thred per chiedere un consiglio su una nuova batteria da acquistare.
Visto i problemi della mia piccola 8ah vorrei approfittarne per comprarne una da 15, 18 o 21 ah. Vorrei rimanere entro i 400 €. a quale venditore conviene rivolgermi ?
Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 17/12/2015 : 15:40:42  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
frabio ha scritto:

Buongiorno,
mi ricollego a questo thred per chiedere un consiglio su una nuova batteria da acquistare.
Visto i problemi della mia piccola 8ah vorrei approfittarne per comprarne una da 15, 18 o 21 ah. Vorrei rimanere entro i 400 €. a quale venditore conviene rivolgermi ?
Grazie.




Non andare di fretta!!!

Ho letto del tuo problema sull'altro post e mi sembra strano che con solo qualche migliaio di km la batteria sia andata.

Personalmente non ho molta esperienza nel settore ma mi permetterei di consigliarti, eventualmente, un ricellaggio tramite uno degli artigiani presenti sul forum che potrebbero consentirti anche un leggero aumento del voltaggio sulla tua batteria.

Inoltre, per esperienza personale, ti posso dire che una nuova batteria da 18Ah potrebbe non funzionare con il carichino della 08Ah o perlomeno a me è capitato che quello della 08 mi caricava tutte le batterie (10-12-18) mentre quello della 12 non mi caricava quella da 18ah, quindi presumo che ci sia differenza nei vari caricabatteria.


Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

frabio
Nuovo Utente


Lazio


27 Messaggi

Inserito il - 17/12/2015 : 15:47:11  Mostra Profilo Invia a frabio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho anche una batteria da 10 ah mezza andata che potrei far ricellare molto volentieri. Ma a quanto costa non conviene comprarla nuova? Ho sentito dei prezzi....
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 17/12/2015 : 15:59:35  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
frabio ha scritto:

ho anche una batteria da 10 ah mezza andata che potrei far ricellare molto volentieri. Ma a quanto costa non conviene comprarla nuova? Ho sentito dei prezzi....




Ho sentito cifre strane anch'io, ma visto che devi comunque provvedere, ti conviene chiedere.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 17/12/2015 : 18:01:59  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io co il cb della 8ah potevo caricare anche la 18ah. Ci mettevaun' eternità ma si caricava. Ma non eta originale.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 18/12/2015 : 19:46:45  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
frabio, se ti può interessare un usato, io ho varie batterie che potrei vendere:
una 10Ah una 16Ah originali Panasonic, una BMZ 25Ah e, in arrivo, una 12Ah e un'altra 25Ah BMZ, se vuoi ne parliamo.
Ovviamente ho anche svariati caricabatterie e tutto il materiale è in stato buono/ottimo visto l'uso a rotazione.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

frabio
Nuovo Utente


Lazio


27 Messaggi

Inserito il - 02/02/2016 : 12:52:47  Mostra Profilo Invia a frabio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipigi ha scritto:

frabio, se ti può interessare un usato, io ho varie batterie che potrei vendere:
una 10Ah una 16Ah originali Panasonic, una BMZ 25Ah e, in arrivo, una 12Ah e un'altra 25Ah BMZ, se vuoi ne parliamo.
Ovviamente ho anche svariati caricabatterie e tutto il materiale è in stato buono/ottimo visto l'uso a rotazione.


Ciao Dipigi, a fine dicembre ti avevo mandato un messaggio privato per avere altre info sulle batterie. Non so se il messaggio ti sia arrivato correttamente dato che non ho ricevuto risposta.
Poi ho comprato una batteria da 18Ah e finalemte ho risolto il problema. Ora la bici ha una autonomia e una fluidità perfetta.
Grazie comunque.
Torna all'inizio della Pagina

guidonoce
Utente Medio



246 Messaggi

Inserito il - 04/02/2016 : 12:12:58  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
posso chiederti la batteria da 18ah per panasonic dove l'hai acquistata e a che costo? come ti trovi?
il caricabatterie originale va bene?
grazie!




Ciao Dipigi, a fine dicembre ti avevo mandato un messaggio privato per avere altre info sulle batterie. Non so se il messaggio ti sia arrivato correttamente dato che non ho ricevuto risposta.
Poi ho comprato una batteria da 18Ah e finalemte ho risolto il problema. Ora la bici ha una autonomia e una fluidità perfetta.
Grazie comunque.
[/quote]
Torna all'inizio della Pagina

frabio
Nuovo Utente


Lazio


27 Messaggi

Inserito il - 09/02/2016 : 12:07:18  Mostra Profilo Invia a frabio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]guidonoce ha scritto:

Ciao,
posso chiederti la batteria da 18ah per panasonic dove l'hai acquistata e a che costo? come ti trovi?
il caricabatterie originale va bene?
grazie!

Ciao,
la batteria l'ho acquista su Ebay da un rivenditore tedesco. Costo sulle 300 €. Ero molto perplesso però avevo anche fretta e quindi mi sono lanciato.
La batteria rispetto alla 8 AH ( che hai anche tu se non sbaglio) ha una erogazione della potenza sempre costante. Mi piace molto.
Certo, ora ha solo 300 km e quindi è presto per fare un resoconto. Non è originale ma spero che sia fatta bene per durare un bel pò di Km.
Considera che rispetto alla 8ah anche l'ingombro e il peso è piu del doppio!!
Comunque alla fine ti dico che ci ho pensato anche troppo, perchè era da tempo che avevo intenzione di comprarla. La 8ah era troppo piccola per i miei 20 km quotidiani, ma ci son rimasto male che mi abbia piantato dopo soli 3500km.



Torna all'inizio della Pagina

guidonoce
Utente Medio



246 Messaggi

Inserito il - 10/02/2016 : 10:07:55  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le info.

Io ho visto una inserzione di € 350 per la 21 Ah, che in effetti è lo stesso rapporto €/Ah che hai pagato tu.
Nelle specifiche parlano di celle samsung, ma vai a sapere...

Anch'io ho fatto già 3000 km e per ora la batteria 8ah non mostra segni di cedimento (anche se la sera al ritorno sento anch'io il venir meno del vigore della spinta), però i miei 20 km al giorno con il pignone da 11 la stressano parecchio.
In pratica faccio una scarica quasi completa al giorno.
Quindi di questo passo non farò tanti altri km...

La batteria da 18 o 21 ah comunque la prenderei anche per fare qualchè giretto un po' più lungo.
In effetti, ho calcolato che con 3000 km evitati di auto ho risparmiato circa 300 € di benzina, è ora di reinvestirli!

Ciao







Ciao,
la batteria l'ho acquista su Ebay da un rivenditore tedesco. Costo sulle 300 €. Ero molto perplesso però avevo anche fretta e quindi mi sono lanciato.
La batteria rispetto alla 8 AH ( che hai anche tu se non sbaglio) ha una erogazione della potenza sempre costante. Mi piace molto.
Certo, ora ha solo 300 km e quindi è presto per fare un resoconto. Non è originale ma spero che sia fatta bene per durare un bel pò di Km.
Considera che rispetto alla 8ah anche l'ingombro e il peso è piu del doppio!!
Comunque alla fine ti dico che ci ho pensato anche troppo, perchè era da tempo che avevo intenzione di comprarla. La 8ah era troppo piccola per i miei 20 km quotidiani, ma ci son rimasto male che mi abbia piantato dopo soli 3500km.




[/quote]
Torna all'inizio della Pagina

frabio
Nuovo Utente


Lazio


27 Messaggi

Inserito il - 12/02/2016 : 11:43:47  Mostra Profilo Invia a frabio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guidonoce ha scritto:

Grazie per le info.

Io ho visto una inserzione di € 350 per la 21 Ah, che in effetti è lo stesso rapporto €/Ah che hai pagato tu.
Nelle specifiche parlano di celle samsung, ma vai a sapere...

Anch'io ho fatto già 3000 km e per ora la batteria 8ah non mostra segni di cedimento (anche se la sera al ritorno sento anch'io il venir meno del vigore della spinta), però i miei 20 km al giorno con il pignone da 11 la stressano parecchio.
In pratica faccio una scarica quasi completa al giorno.
Quindi di questo passo non farò tanti altri km...

La batteria da 18 o 21 ah comunque la prenderei anche per fare qualchè giretto un po' più lungo.
In effetti, ho calcolato che con 3000 km evitati di auto ho risparmiato circa 300 € di benzina, è ora di reinvestirli!

Ciao

Anche sulla mia ho il pignone che spinge fino a 33Km/h.
La batteria da 8Ah ha sicuramente le celle ancora ottime, non mostrava un deterioramento rispetto all'inizio. Non ha mai retto i 20 km con assistenza high senza essere un pò pu fiacca nei kilometri finali
Solo che è andata in blocco non so per quale motivo. Non si carica piu..
Comunque il mio ciclista di fiducia, che mi fa l'assistenza periodica mi ha detto: " Tu questa bici la macini!!"
a l'8 ah non ha retto!





Ciao,
la batteria l'ho acquista su Ebay da un rivenditore tedesco. Costo sulle 300 €. Ero molto perplesso però avevo anche fretta e quindi mi sono lanciato.
La batteria rispetto alla 8 AH ( che hai anche tu se non sbaglio) ha una erogazione della potenza sempre costante. Mi piace molto.
Certo, ora ha solo 300 km e quindi è presto per fare un resoconto. Non è originale ma spero che sia fatta bene per durare un bel pò di Km.
Considera che rispetto alla 8ah anche l'ingombro e il peso è piu del doppio!!
Comunque alla fine ti dico che ci ho pensato anche troppo, perchè era da tempo che avevo intenzione di comprarla. La 8ah era troppo piccola per i miei 20 km quotidiani, ma ci son rimasto male che mi abbia piantato dopo soli 3500km.





[/quote]
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.