Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Sapore di mare.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Barba 49
Utente Master



Toscana


35952 Messaggi

Inserito il - 05/06/2010 : 17:23:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Colto dall'insano intento di farvi venire una irrefrenabile voglia di vacanze, mi sono avviato questa mattina presto in direzione del tratto di mare che separa Livorno da Castiglioncello e ch prende il nome generico di Calafuria.
All'inizio un breve passaggio in piazza del duomo:

Immagine:

99,84 KB


Immagine:

88,88 KB
dove ho scoperto che noleggiano anche alcuni Birò:

Immagine:

106,95 KB
Una passata da piazza dei cavalieri di Malta e alla torre del conte Ugolino della Gherardesca:

Immagine:

80,62 KB

Immagine:

86,84 KB
quindi via verso Livorno con il suo monumento al Granduca di toscana:

Immagine:

89,54 KB
e il suo porto antico e moderno:

Immagine:

101,3 KB

Immagine:

85,34 KB
poi attraverso piste ciclabili a la SS1 aurelia si giunge al mare:

Immagine:

65,5 KB

Immagine:

93,06 KB

Immagine:

109,18 KB
Il mare è proprio lungo la pista:

Immagine:

114,75 KB

Immagine:

97,49 KB
poi le scogliere e la salita:

Immagine:

117,13 KB

Immagine:

104,98 KB

Immagine:

100,18 KB

Immagine:

140,42 KB

Immagine:

80,91 KB

Immagine:

106,23 KB

Immagine:

62,69 KB
e dopo la vista di Castel Sonnino:

Immagine:

69,46 KB
un attimo di ristoro:

Immagine:

82,44 KB
Al ritorno ho seguito il lungomare di Tirrenia e Marina di Pisa:

Immagine:

98,04 KB
con le spiagge (purtroppo) ormai di ghiaia:

Immagine:

84,03 KB
e la foce dell'Arno con le reti da pesca:

Immagine:

75,84 KB
A quel punto sono tornato verso casa, ma ho allargato il giro passando da Vicopisano perchè volevo testare la batteria e il Nine Continent fino a 140Km.
Al ritorno a casa ho letto i seguenti dati:
Tensione iniziale 58,8v. Tensione finale 44,5v. Potenza di picco 1375w. Corrente erogata 18,9Ah. Consumo 992Wh. Kilometri percorsi 141 alla media di 27,5Km/h con modesto apporto muscolare. Consumo per kilometro 7,1Wh. Tempo totale 6h30' Dolori sparsi.

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/06/2010 : 17:29:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al ritorno a casa ho letto i seguenti dati:
Tensione iniziale 58,8v. Tensione finale 44,5v. Potenza di picco 1375w. Corrente erogata 18,9Ah. Consumo 992Wh. Kilometri percorsi 141 alla media di 27,5Km/h con modesto apporto muscolare. Consumo per kilometro 7,1Wh. Tempo totale 6h30' Dolori sparsi.


fantastico - pare un diario di bordo dei tempi andati!

giro bellissimo a parte, è proprio notevole questa bici tua -- sul portapacchi è la centralina? e nella borsetta più avanti che cosa c'è?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35952 Messaggi

Inserito il - 05/06/2010 : 17:38:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La centralina è quella sul portapacchi, non entra in nessun altro luogo! Nella borsetta ci sono i circuiti e l'interruttore di sicurezza, con il Relè da 24v 40A che collega la batteria alla centralina. Sopra c'è il Wattmetro...
Torna all'inizio della Pagina

ricrom
Utente Medio


Emilia Romagna


222 Messaggi

Inserito il - 05/06/2010 : 18:17:55  Mostra Profilo Invia a ricrom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti,veramente bello il giro,le foto,la bici.Posti stupendi!

UMB-3 Urban
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 05/06/2010 : 18:29:47  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo giro barba49 e belle foto,complimenti anche per la bici.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 05/06/2010 : 20:10:58  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo barba, ma ricapitolando, che capacità ha la tua batteria? è notevole che stia in così poco spazio. C'è qualcosa che mi sono perso o che non ricordo dal post di creazione della tua bella cavalcatura??

A presto (ho visto che hai prediletto il nine per il giro lungo )
Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Utente Attivo


Campania


601 Messaggi

Inserito il - 05/06/2010 : 20:16:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Nine Joffa 800 W H.S.
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 05/06/2010 : 21:49:41  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, veramente un gran bel giro.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12343 Messaggi

Inserito il - 05/06/2010 : 21:52:10  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo giro, ottime foto, complimenti per i 140km, complimenti per la media molto elevata !!!!!
I Wh/km corrispondono perfettamente con quelli che ottengo a quella velocità: ahahah abbiamo la stessa gamba !

Bravissimo Barba !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35952 Messaggi

Inserito il - 05/06/2010 : 22:34:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Imayoda: La mia batteria fornisce (scaricata a 0,5C e misurata con il wattmetro) 23Ah, quindi avrei avuto ancora 4Ah da sfruttare ma ero distrutto...
@Pixbuster: Probabilmente la pedalata e gli attriti identici dipendono dalla barba e dall'età!

PS) Ho usato il Nine perchè è piu adatto ai lunghi percorsi per lo più pianeggianti. Fra l'altro alle velocità che ho tenuto in questa gita ho potuto notare che il Nine consuma 20/25w meno del Bafang a parità di condizioni: probabilmente il riduttore, utilissimo per le salita e gli spunti da fermo, riduce un pò il rendimento complessivo.
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 05/06/2010 : 23:13:07  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimi posti Barba. Tra una ventina di giorni sarò da quelle parti con famiglia al completo e biciclette (solo muscolari però). Spero di trovare pure delle splendide giornate come quella che ha caratterizzato il tuo bel giro di oggi!

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 00:03:39  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Imayoda: La mia batteria fornisce (scaricata a 0,5C e misurata con il wattmetro) 23Ah, quindi avrei avuto ancora 4Ah da sfruttare ma ero distrutto...
@Pixbuster: Probabilmente la pedalata e gli attriti identici dipendono dalla barba e dall'età!

PS) Ho usato il Nine perchè è piu adatto ai lunghi percorsi per lo più pianeggianti. Fra l'altro alle velocità che ho tenuto in questa gita ho potuto notare che il Nine consuma 20/25w meno del Bafang a parità di condizioni: probabilmente il riduttore, utilissimo per le salita e gli spunti da fermo, riduce un pò il rendimento complessivo.

forte!
la batteria è piccolissima.. non ricordo.. è fatta con le cellone headway?
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 01:02:50  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissima storia, bei luoghi, autonomia della bici fantastica.
mi rammarico che tali imprese siano precluse
agli inesperti di elettronica e non smaneggioni quale sono io,
e siamo in tanti.
possibile che ancora non esista la figura di un tecnico professionista
che possa consigliarci secondo le nostre esigenze e
che monti i kit su ordinazione?
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 01:34:04  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Barba per bici e foto.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 01:53:23  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carlo n ha scritto:

bellissima storia, bei luoghi, autonomia della bici fantastica.
mi rammarico che tali imprese siano precluse
agli inesperti di elettronica e non smaneggioni quale sono io,
e siamo in tanti.
possibile che ancora non esista la figura di un tecnico professionista
che possa consigliarci secondo le nostre esigenze e
che monti i kit su ordinazione?

... e che ti dia la possibilità di provarne alcuni per poter appurare effettivamente se il kit può rispondere appieno alle proprie esigenze.

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35952 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 08:44:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Imayoda: La batteria è composta da 196 celle (14S-14P) della Toshiba agli ioni di litio in formato 18650.

@ Carlo: Sono perfettamente d'accordo con te, infatti alcuni amici cui ho kittato le bici sono rimasti molto soddisfatti, sia del risultato che della partecipazione alla trasformazione. Sarebbe interessante ripristinare una antica figura delle campagne toscane, il "sarto itinerante": si spostava di fattoria in fattoria soddisfacendo i bisogni di tutti i componenti della famiglia in cambio di vitto e alloggio e un piccolo stipendio. Si potrebbe così creare il "kittaro itinerante", pronto a soddisfare la nostra voglia di Ebike...
Torna all'inizio della Pagina

haggard
Utente Medio


Lombardia


122 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 10:26:13  Mostra Profilo Invia a haggard un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bei posti, complimenti!

carlo n ha scritto:


mi rammarico che tali imprese siano precluse
agli inesperti di elettronica e non smaneggioni quale sono io,
e siamo in tanti.


eccomi... ;)

Francesco
su Italwin Beauty Sprint
Torna all'inizio della Pagina

Gechino
Utente Medio



Emilia Romagna


200 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 10:30:57  Mostra Profilo Invia a Gechino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran bel giro Barba,
sto pensando di comprarmi... un Sombrero tempersato di celle fotovoltaiche per aumentre la mia autonomia.
Torna all'inizio della Pagina

Leo20
Utente Medio


Veneto


321 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 11:32:59  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bei posti!

Ci fai venire la voglia di venire a passare qualche giorno in toscana.
Certo che hai fatto un sacco di Km e senza problemi (immagino) di parcheggio.
Le strade come sono, si adattano alle biciclette? A vedere sembra di sì.

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35952 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 13:35:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Leo20: Per fortuna esistono (e altre sono in costruzione) delle belle piste ciclabili sia sterrate che in asfalto in tutte le località di vacanze della zona, come vedi dalle foto. Per le statali basta non farsi spalmare sull'asfalto dai TIR: per due volte ieri il vento prodotto da questi bestioni mi ha fatto volare via il cappello...
@ Gechino: Niente male l'idea, un sombrero fotovoltaico!
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 22:08:56  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
accidenti, , sembra il resoconto di un'intera vacanza, non di una gita di poche ore.

Molto interessanti anche i dati tecnici e la faccenda che il nine consuma di meno del bafang in questo tipo di percorsi.

Curiosità personale: al di là della media, qual'era la velocità diciamo "tipica", ovvero quella che mantenevi per lungo tempo nei tratti scorrevoli?


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35952 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 23:46:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Job, a parità di centralina e di tutte le altre condizioni ho notato un assorbimento inferiore nel Nine. C'è da dire che il Bafang è molto più sovralimentato, visto che nasce a 24v mentre il Nine è a 36v e magari il rendimento complessivo cala. C'è anche da dire che l'aggiunta di olio dielettrico se da un lato ha migliorato il raffreddamento e la scorrevolezza del riduttore, dall'altro può aver creato dei vortici nel motore che ha alcune asperità a livello dei magneti e che gira molto velocemente. Mi sono comunque ripromesso di fare dei controlli più accurati.

Come velocità non sono mai sceso sotto i 23Km/h e in rettilineo non ho mai superato i 32-33Km/h a parte le discese e una puntata a 50Km/h per il solo piacere.
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 10:06:09  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Si Job, a parità di centralina e di tutte le altre condizioni ho notato un assorbimento inferiore nel Nine....
... Mi sono comunque ripromesso di fare dei controlli più accurati.


Sì, merita approfondire, anche a fronte delle considerazioni che fa Outside nel suo sito http://www.webalice.it/c.designer/confronto_motori.htm in cui afferma una migliore pedalabilità e scorrevolezza del Nine rispetto ai motori geared, quando il motore è in funzione.


Come velocità non sono mai sceso sotto i 23Km/h e in rettilineo non ho mai superato i 32-33Km/h a parte le discese e una puntata a 50Km/h per il solo piacere.


Grazie, informazioni molto utili sia per provare ad alzare le mie scarse medie sia per fare dei confronti sui consumi, ma credo di avere anch'io consumi come te e Pix a tali velocità , sarà che ho baffi e un po' di barbetta grigia anch'io


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35952 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 22:52:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volendo fare chiarezza sulle differenze di comportamento tra il Bafang SWXH e il Nine FH154, mi sono fatto prestare da un amico il suo Bafang 24v non modificato con olio e diavolerie varie e ho fatto un pò di test.
La prima riprova di quanto ho dichiarato nei miei post riguardo al presunto minor consumo del Nine (almeno ad alcuni regimi di rotazione) e venuta dal test a bici sollevata: con il gas completamente aperto e la batteria a 58v il Bafang assorbe 2A, mentre il Nine si accontenta di 1A e le velocità sono simili. Lo stesso accade a 25Km/h dove il Bafang assorbe 200w e il Nine oscilla tra 185 e 190w, ma la differenza più rilevante si ha nelle discese o in condizioni di discreto vento a favore dove il geared aumenta di velocità e diminuisce come consumo in maniera assai inferiore al gearless: basta una folata di vento da dietro e il Nine aumenta subito di velocità e lo stesso nei falsopiani, tenendo fermo il gas pian piano allunga il passo. Il Bafang invece è molto meno sensibile a queste cose e rimane più aderente alla velocità impostata con l'accelleratore e non allunga. Tutto questo nei lunghi viaggi (parlo di un motore sovralimentato come corrente e tensione) provoca una sensazione di minor scioltezza del mezzo: come ho detto in un altro post sembra un Diesel a confronto con un Benzina. Ovviamente a favore rimane la scioltezza a motore spento, il peso inferiore e il maggior tiro in basso e in salita a velocità moderata, che ne fanno comunque un ottimo motore da percorsi misti...
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 12:22:42  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba49 scusami per l'intrusione, il tuo è stato un bellissimo giro ma sono rimasto colpito anche dalle informazioni tecniche ed ho scoperto una interessante novità in rete
job ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Si Job, a parità di centralina e di tutte le altre condizioni ho notato un assorbimento inferiore nel Nine....
... Mi sono comunque ripromesso di fare dei controlli più accurati.


Sì, merita approfondire, anche a fronte delle considerazioni che fa Outside nel suo sito http://www.webalice.it/c.designer/confronto_motori.htm in cui afferma una migliore pedalabilità e scorrevolezza del Nine rispetto ai motori geared, quando il motore è in funzione.


Come velocità non sono mai sceso sotto i 23Km/h e in rettilineo non ho mai superato i 32-33Km/h a parte le discese e una puntata a 50Km/h per il solo piacere.


Grazie, informazioni molto utili sia per provare ad alzare le mie scarse medie sia per fare dei confronti sui consumi, ma credo di avere anch'io consumi come te e Pix a tali velocità , sarà che ho baffi e un po' di barbetta grigia anch'io




Job in merito alla scorrevolezza dei motori e differenze di comportamento dei motori geared e gearless ti faccio notare che Outside nel link da te citato
http://www.webalice.it/c.designer/confronto_motori.htm
ha aggiunto in data 26/06/2010 una recenzione del motore BPM riconducendo quest'ultimo ad un comportamento simile al motore gearless .
Io è da ottobre che ho montato sulla bici il BPM e non ho esperienze con altri motori, ma confermo appieno tutto quello che ha rilevato Outside ed in particolare per quanto riguarda la scorrevolezza che il comportamento dinamico.
Alla luce di queste considerazioni si dovrebbe considerare il BPM in un mondo a sè quando si paragonano geared e gearless.
Ciao

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 14:42:13  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:
Alla luce di queste considerazioni si dovrebbe considerare il BPM in un mondo a sè quando si paragonano geared e gearless.
Ciao


Più che il BPM sia un mondo a sè, direi che abbiamo capito che è meglio non generalizzare troppo, e che possono sussistere differenze anche sostanziali tra l'uno e l'altro modello geared anche della stessa marca.
Ad esempio, penso che il mio ezee abbia comportamenti abbastanza simili al BPM e il nano motor ha anche un'ottima scorrevolezza e pedalabilità .


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 05/09/2018 : 21:02:02  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

A quando un nuovo Report così?



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4031 Messaggi

Inserito il - 05/09/2018 : 21:57:58  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:

A quando un nuovo Report così?

Con batterie e motori più moderni!
Ho visto dopo che il report è del 2010
L'ho gustato ugualmente non penso che i paesaggi siano cambiati.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 11:05:01  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Si, i tempi sono cambiati, era solo per vedere nuove uscite!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 11:26:33  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stupendo capolavoro, sullo sfondo si vede anche una torre fuori bolla.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2068 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 15:07:42  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da qui il detto "Avere uno scheletro nell'armadio"
Quasi alla fine del report mi sono accorto che è del 2010
Mi sembrava strano che Barba49 faceva un "report-fotografico-in-e-bike"
E' quasi ora di fare un nuovo report












2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.