Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Pedivelle piu' corte rapporto lungo baricentro b.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

brett
Utente Medio



Lazio


254 Messaggi

Inserito il - 18/11/2010 : 17:18:15  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi.
forse mosso da un mio problema fisico che mi impedisce di sollevare agilmente le gambe verso l'alto avrei pensato di accorciare le pidivelle della mia e-bike.
attualmente dato che soffro nella pedalata sono costretto ad andare con la sella troppo alta ma noto che piu' sollevo la sella e piu' la mia bici e' meno stabile non trattandosi di una bici da corsa (city bike) ho provato ad abbassare la sella fino a che il piede tocca quasi sulla pianta intera e la bici in curva e' meno precaria.
il mio ragionamento pur sbagliato mi ha portato a questo "pensiero":
avendo il motore che aiuta lo sforzo perche' non usare pedivelle piu' corte e abbassare la sella con conseguente abbassamento del baricentro che eviterebbe in curva torsioni indesiderate del telaio e una migliore tenuta a discapito dell'aereodinamica che si va a fottere per il cambiamento di postura?.
e poi l'allungamento della rapportatura che con pedivella corta e un filo di motore dentro dovrebbe essere gradevole pedalare senza andare troppo in fuorigiri con le gambe.
nessuno di voi a mai provato tale souzione?

Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah.
un saluto a tutti del forum.
mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....

HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 18/11/2010 : 17:53:17  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse ti sbilancia il troppo peso al posteriore se hai batteria e motore lì.

a me faceva così e quando ho messo la batteria nel triangolo del telaio sono sparite tutte le flessioni anomale.

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo
Torna all'inizio della Pagina

mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 18/11/2010 : 17:58:33  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho mai provato, ma il ragionamento fila!

RH 205 HT
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 00:25:28  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so, credo che bene che ti vada guadagni 1 cm di pedivella che non mi pare un gran guadagno per il baricentro.

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 03/11/2019 : 15:23:29  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, vorrei sostituire le pedivelle con quelle corte,
sapete se le misure del perno quadro delle
baby pedivelle sia uguale? (spessore),
vorrei comprare queste:
https://www.ridewill.it/p/it/brn-bernardi-ped44125-pedivella-baby-racing-destra-sinistra-125-mm-bcd-110/136024/

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

Modificato da - zeccato in data 03/11/2019 15:45:47
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 09/11/2019 : 00:04:38  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho da poco restaurato una bici da corsa ragazzo del 1982 sostituendo il movimento centrale e la guarnitura a " chiavelle" con altre a perno quadro.
La guarnitura nuova è una Miche da 125mm con BCD 110 ( 5 viti) e si incastra perfettamente sul movimento centrale a perno quadro ( normalissimo e di altra marca). A dire la verità non mi ero nemmeno posto il problema della compatibilità tra perno quadro adulti e ragazzi, ma si incastra perfettamente: non dovrebbero esserci differenze.
Torna all'inizio della Pagina

zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 10/11/2019 : 11:31:37  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, #279; quello che dicono, che non ce differenza.
Torna all'inizio della Pagina

zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 04/11/2021 : 20:43:40  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, dopo 2 anni di assenza,
avevo nostalgia x salutare,
almeno i vecchi conoscenti.

In quanto ai pedali piccoli (12),
vanno a meraviglia.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.