Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Programmare il bbs01
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Giord8012
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 01/05/2017 : 20:48:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Poi vi aggiorno su i risultati!!
Cmq la scimmia è alta! Ancora deve arrivare la bipa è già penso a smanettarci!!
Daiwer low battery 31 pensi che sia più sicuro per la batteria?
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 01/05/2017 : 20:54:10  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, così eviti di stressare troppo le celle quando sei un po' a secco... quando interviene il cult-off del motore e si stacca l'assistenza, sai che la batteria non è effettivamente del tutto esausta ed eviti di stressare le celle che così avranno vita più lunga.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Giord8012
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 01/05/2017 : 20:58:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
OK allora imposero anche io 31, con quello che costa la batteria è meglio preservarla il più possibile
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 13/05/2017 : 21:24:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mi sono scricato il driver proligic qui
http://www.prolific.com.tw/US/ShowProduct.aspx?p_id=225&pcid=41
ho due computer
su quello con win7 i driver funzionano, mi vede la porta e il programma di gestione bafang.... ma porca miseria è un minicomputer e ha lo schermo piccolo e non mi visualizza la parte finale della schermata... quella dove c'è scritto write ecc... (un problema che mi si è già verificato con altri programmi)
allora ho preso quell'altro con win10.... qui mi installa i driver, ma quando attacco il cavetto non me lo vede
ommeglio me lo vede, ma con punto esclamativo e quando apro il programma bafang mi dice che non c'è connesso niente
Mi stò innervosendo!

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 14/05/2017 : 09:06:19  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con Win 10 usa i driver che si trovano in questa pagina (già testati!): http://www.ifamilysoftware.com/news37.html
Per visualizzare sull'altro pc con win7 devi modificare/aumentare la risoluzione dello schermo.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 16/05/2017 : 22:12:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok risolto il problema con win 10
se non funziona l'installazione classica dei driver si deve seguire questa procedura
https://leftbraintinkering.blogspot.it/2013/05/usb-to-serial-prolific-2303-device.html
ricordarsi sempre di aprire il software di gestione come amministratore
ricordarsi sempre di cliccare su "Read" per ogni pagina per poterla acquisire e "Write" per ogni pagina per essere sicuri che venga scritta sul motore

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 16/05/2017 : 22:16:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma il connettore display verde a voi vi si stacca abbastanza semplicemente tirando una cosa giusta o è duro da bestia come il mio (molto più di quelli gialli del cut-off e me sa che per fare il stacca attacca ho combinato un guaietto .... a volte quando accendo mi da errore 30... smuovo il connettore e si accende... smuovo il connettore e mi si spegne. Se si accende e non tocco niente sembra funzionare tutto perfettamente, ma se andando smuovo il connettore a volte si spenge tutto. Mi sa che devo cambiarlo

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 17/05/2017 : 08:06:28  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio Bozzo ha scritto:

ma il connettore display verde a voi vi si stacca abbastanza semplicemente tirando una cosa giusta o è duro da bestia come il mio (molto più di quelli gialli del cut-off e me sa che per fare il stacca attacca ho combinato un guaietto .... a volte quando accendo mi da errore 30... smuovo il connettore e si accende... smuovo il connettore e mi si spegne. Se si accende e non tocco niente sembra funzionare tutto perfettamente, ma se andando smuovo il connettore a volte si spenge tutto. Mi sa che devo cambiarlo


Confermo che Il connettore è un po' duro da staccare. Per collegarlo correttamente devi far combaciare le frecce presenti in rilievo sui due connettori verdi.
Controlla che il cavo non abbia lesioni o non sia schiacciato da qualche parte, potrebbe esserci un falso contatto causato da qualche filo che si è lesionato.
Dovresti vedere se il problema è a valle (lato cavo del display) o a monte (cavo collegamento motore-display).
Io ho avuto proprio l'altro giorno un problema simile sul cavo che collega il motore e il display, che si era lesionato a causa di una fascetta troppo stretta, risolto ripristinando il collegamento di un filo che si era spezzato.
Ecco la discussione: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74643
Magari riesci a risolvere velocemente e comunque starei tranquillo perché non credo sia colpa del display in sé o della centralina, perché il fatto che se muovi i cavi si riaccende tutto è il chiaro sintomo di un falso contatto, una volta trovato e ripristinato non dovresti più aver problemi.



MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 23/05/2017 : 00:42:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
allora ho settato il motore così per ora
[Basic]
LBP=28
LC=18
ALC0=0
ALC1=12
ALC2=23
ALC3=34
ALC4=45
ALC5=56
ALC6=67
ALC7=78
ALC8=89
ALC9=100
ALBP0=0
ALBP1=80
ALBP2=80
ALBP3=80
ALBP4=80
ALBP5=90
ALBP6=90
ALBP7=90
ALBP8=90
ALBP9=100
WD=10
SMM=0
SMS=1
[Pedal Assist]
PT=3
DA=0
SL=0
SSM=6
WM=0
SC=80
SDN=3
TS=10
CD=8
SD=0
KC=80


vi ricordo che ho il 350 (un 250 trasformato in 350) e pacco batteria custom da 550w da 16Ah con celle LG

faccio mtb pura, quindi salite e discese in montagna
pedalando tanto in salita però mi trovo in situazioni che ho bisogno di quella potenza ma di meno giri (RPM),o a volte della stessa potenza e più giri rpm
siccome mi sembra di aver capito che "limit Spd" non sia il limite di velocità, ma il limite delle pedalate al minuto che poi corrisponde una certa velocità, ma a seconda del rapporto che uno usa (anche se poi ci sono altri fattori come peso del conducente e pendenza della salita)
siccome ho visto che se voglio pochissima potenza è perchè sto facendo una salita blanda e quindi posso andare al massimo degli rpm,
e per estremo opposto se voglio la massima potenza è perchè mi serve tutto
poi ci sono tutti gli intermedi, ma potrei richiedere il 50% perchè devo superare un ostacolo insidioso impossibile da superare al massimo degli rpm, ma anche perchè sono in pianura o leggera salita (magari l'ultima della giornata) e avendo batteria da vendere la voglio sfruttare al massimo degli rpm
quindi non sarebbe logico avere (per le assistenze medie dalla 2 alla 8) la stessa potenza ma a due differenti limit spd?
tipo

ALC0=0
ALC1=12
ALC2=25
ALC3=25
ALC4=37
ALC5=37
ALC6=50
ALC7=50
ALC8=75
ALC9=100
ALBP0=0
ALBP1=100
ALBP2=60
ALBP3=100
ALBP4=60
ALBP5=100
ALBP6=60
ALBP7=100
ALBP8=90
ALBP9=100

secondo voi? basta abituarsi ad usare le dispari quando si può andare a 90 rpm e le pari quando non si riesce a stare a rpm ottimali ma più bassi (per stanchezza o pendenza accentuata)

commenti?

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 23/05/2017 : 08:09:48  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Fabio, questo è il bello di potersi "cucire addosso" il comportamento del motore
Certo che puoi fare in modo di utilizzare i livelli di assistenza nel modo che suggerisci.
Però, secondo me dovresti provare ad utilizzare Word Mode a 80 (in Pedal Assist), e non " undeterminated", così il motore si coordinerà con la tua pedalata e girerà alla stessa velocità delle tue pedalate al minuto, restituendo la sensazione di una pedalata più naturale e con l'aumentare dell'assistenza potrai ottenere più coppia ma senza l'effetto motorino e sarà il motore a seguire la tua cadenza e non il contrario.
Cambierà molto in termini di pedalata quindi proverei prima a cambiare quel parametro (WM) lasciando la progressione lineare dei livelli. Poi, provato come funziona e se sentì ancora il bisogno di differenziare il limit speed (che limita anche il numero di rpm) potresti pensare di organizzare i livelli a coppie di due.
Ma, secondo me, il parametro che cambia sostanzialmente il comportamento del motore è proprio "Word Mode" , perché limit spedd è sostanzialmente un limite di cutt-off che non modifica il modo di girare del motore, WM invece fa in modo che il motore legga la tua cadenza e si adatti ad essa.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Modificato da - Daiwer in data 23/05/2017 08:14:38
Torna all'inizio della Pagina

Dacris
Utente Normale



77 Messaggi

Inserito il - 23/05/2017 : 11:14:07  Mostra Profilo Invia a Dacris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Daiwer, se non ricordo male, tu che hai come me il 750W con la centralina da 36V che parametri hai impostato? La corona davanti l'ho cambiata con adattatore e corona da 34
e dietro ho 9 rapporti 11-34. La mia batteria (per il momento) é di 10 Ah.
Ho montato il tutto su una City bike per andare al lavoro, ma è una sorta di prototipo in attesa di tempi migliori.

Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 23/05/2017 : 12:40:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@daiwer
Grazie capito.... si prima provo quel parametro
L'effetto motorino è quello che volevo evitare. Si è vero, soprattutto nell' ultima salita è comodo,, ma nel complesso di un giro è fastidioso soprattutto quando pedali al limite degli rpm.... hai uno stacca/attacca continuo che mi fa incavolare. Provo e vediamo #128521;
Già che ci sono.... limit current 18 va bene? Si!

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 23/05/2017 : 19:59:18  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Fabio Bozzo, modificando il parametro WM avrai un altro motore.
Poi ho ripensato a quello che hai detto in merito alle impostazioni... pensavo erroneamente che tu avessi il 500W 36v, invece hai il 350W, quindi ti consiglierei di impostare il limit speed per ogni livello a 100 perché hai al massimo 90 rpm, quindi se diminuisci il limit speed nei fatti scendi sotto i 90 rpm come cutt-off del motore (perché limit speed regola nei fatti due valori, la velocità e gli rpm, quando uno dei due viene raggiunto il motore stacca!). Se invece avessi avuto il 500 36v allora modificare il limit speed avrebbe avuto un senso perché quel motore gira a 125rpm. Col 350 36v e i tuoi rapporti di trasmissione agili conviene tenere sempre limit speed a 100.

Puoi impostare limit current a 18, ma considera che avendo nei fatti un 250W, se usi per troppo tempo il massimo dell'assistenza, il motorello si potrebbe surriscaldare eccessivamente. Il mio 350W 36v l'ho impostato a 16A come limit current.

@Dacris, le mie sono impostazioni da mountain-bike con una trasmissione con 32t anteriore e 11v 10-42t posteriore. Comunque, io ho impostato Limited Current(A) a 20A (25A sono tantissimi per pedalare in salita in fuoristrada, ci si impenna o la ruota sgomma letteralmente nei tratti più polverosi).
Ti allego due file delle mie attuali impostazioni sul BBS02B Transformer (non ho modificato nulla delle impostazioni dell'acceleratore perché non l'ho montato)


Immagine:

78,28 KB
Immagine:

116,66 KB

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 23/05/2017 : 21:05:29  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho avuto tempo finalmente anche io di fare la programmazione sulla reclinata... effettivamente ora è tutta un'altra bici, tiro doppio e fa molto prima a raggiungere la massima velocità.

A breve interverrò anche sulla graziella, che ha lo stesso motore, se già ci faccio salite oltre il 16%, dopo dovrebbe salire sui muri

Grazie ancora a Steu851 per le info sul cavetto a 8 pin.




B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 23/05/2017 : 21:21:08  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho un 250 w e ho messo 18 A da due anni a questa parte. Se non arrivi a livello 9 non hai mai 18 A e io non lo uso quasi mai.
La keep current l'ho messa a 90 % in modo che ,se io tiro, tiri anche il motore. Sul Work Mode ho messo 10 e non 80 in quanto mi sembra che sia quello il valore da mettere se si vuole che i giri pedali corrispondano ai giri motore. Cut off dei freni tolto da tempo immemorabile in quanto l'arresto è immediato se si smette di pedalare. Il limit speed è sempre 100 e, da me, corrisponde a 25 km orari.
Il manettino perde di importanza se si usano corone piccole e io ho una 30 davanti ma non ci rinuncio anche se rende la bici illegale. Impostato a velocità minima di 15 km orari che diventano 8 sul rapporto più grande, assegnato un livello che non è il più alto (gli ho imposto 8 e non 9), dato un valore anche al livello 0 si può passare da assistenza 0 ad assistenza 8 solamente usando il pollice sinistro.
Ti svincola dalla pedalata e, in certi passaggi, mi è indispensabile.
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 23/05/2017 : 22:32:24  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ho provato Work Mode 10, ma poi ho preferito passare a 80. Con 10 il motore segue velocemente le pedalate, mentre con 80 è più progressivo ad allinearsi alla pedalata (almeno teoricamente). Però nei fatti ho riscontrato che l'effetto è avvertibile solo in partenza e questo fatto, considerato che non utilizzo il manettino, mi aiuta molto a ripartire in salita; invece, quando si è già in marcia il motore segue sempre le pedalate anche quando si cambia il livello di assistenza. Almeno queste sono le sensazioni che ho riscontrato.
Quanto al Limited Current(A), è un valore che per la verità vario ogni tanto e, quando sento che la gamba gira bene, lo abbasso un po' per godermi un po' di sana "fatica" .
Comunque ed a prescindere dalle preferenze personali, è fantastico poter agire sulla centralina e cucirsi il motore sul proprio modo di pedalare o sul modo di pedalare che piace di più.
Il fatto che ognuno può scegliersi le impostazioni che gli sono più congeniali, secondo me, fa del BBS uno dei motori più versatili che ci siano e più adatti alla pratica del mountainbiking elettrico.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 24/05/2017 : 00:56:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si mi sa che Daiwer ha ragione
stasera ho modificato WM in 80 e la bici sembra rispondere meglio (ma l'ho provata solo su asfalto)
con 80 infatti forse non ha senso diminuire di molto il limit Spd... magari qualcuno a 90 e il resto a 100.... (oppure provare il mio ragionamento: numeri dispari bassi 80% e numeri pari alti 100% e mettere l'assistenza giusta alla pendenza giusta)
è da provare in montagna, ma mi sa che prima di lunedì non ce la faccio

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 24/05/2017 : 08:22:06  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che, con un regime di 90rpm massimi dei BBS01 ed una trasmissione con rapporti corti, non sia consigliabile (e utile) abbassare limit spd al di sotto del 100%, soprattutto se si è abituati ad alte cadenze di pedalata. Ciò per evitare che il motore possa "murare" oltre una certa cadenza. Le impostazioni di SHILAH (che ha un 250 e utilizza una corona da 30), sono indicate proprio per evitare questo inconveniente ed anche il fatto che abbia impostato a 100 il Keep Current è per evitare abbassamenti dell'assistenza alle alte cadenze.
Abbassare limit spd ha senso con motori che hanno un regime di rotazione alto (dal BBS02 in su), ma può essere controproducente su mtb con BBS01 e con trasmissioni "corte".

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

giorgio1952
Nuovo Utente


Veneto


10 Messaggi

Inserito il - 09/06/2017 : 09:37:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buondi' a tutti,
se a qualcuno puo' interessare, ho preso il cavetto di programmazione su ebay (http://www.ebay.it/itm/231957511874?_trksid=p2060353.m2749.l2649&var=531159318304&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT) in GB a 25 euri, scaricato il software consigliato dal venditore, installato su Win7Pro, collegato, eseguito, tutto perfetto al primo colpo (pero' mi son studiato questo post per bene per un bel pezzo).
Ho impostato i parametri di Daiwer del 23.05 sia sul 250W che sul 350W, solo il limit current a 16A per il 250 e 18A per il 350.
Dalle prime prove mi sembra che vadano alla grande, pero' devo fare un salto in Pasubio per provarli sul serio.
Ho una corona 36 con un 11-42 10V sul 250W e una 32 col 11-40 9V sul 350W.
Ringrazio tutti per le dritte, senza le quali manco avrei cominciato.

Gio'
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 09/06/2017 : 10:23:50  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giorgio1952 ha scritto:

Buondi' a tutti,
se a qualcuno puo' interessare, ho preso il cavetto di programmazione su ebay (http://www.ebay.it/itm/231957511874?_trksid=p2060353.m2749.l2649&var=531159318304&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT) in GB a 25 euri, scaricato il software consigliato dal venditore, installato su Win7Pro, collegato, eseguito, tutto perfetto al primo colpo (pero' mi son studiato questo post per bene per un bel pezzo).
Ho impostato i parametri di Daiwer del 23.05 sia sul 250W che sul 350W, solo il limit current a 16A per il 250 e 18A per il 350.
Dalle prime prove mi sembra che vadano alla grande, pero' devo fare un salto in Pasubio per provarli sul serio.
Ho una corona 36 con un 11-42 10V sul 250W e una 32 col 11-40 9V sul 350W.
Ringrazio tutti per le dritte, senza le quali manco avrei cominciato.


E queste sono belle soddisfazioni
Buon divertimento con i tuoi BBS

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 09/06/2017 : 10:57:13  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giorgio1952 ha scritto:

Buondi' a tutti,
se a qualcuno puo' interessare, ho preso il cavetto di programmazione su ebay (http://www.ebay.it/itm/231957511874?_trksid=p2060353.m2749.l2649&var=531159318304&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT) in GB a 25 euri, scaricato il software consigliato dal venditore, installato su Win7Pro, collegato, eseguito, tutto perfetto al primo colpo (pero' mi son studiato questo post per bene per un bel pezzo).
Ho impostato i parametri di Daiwer del 23.05 sia sul 250W che sul 350W, solo il limit current a 16A per il 250 e 18A per il 350.
Dalle prime prove mi sembra che vadano alla grande, pero' devo fare un salto in Pasubio per provarli sul serio.
Ho una corona 36 con un 11-42 10V sul 250W e una 32 col 11-40 9V sul 350W.
Ringrazio tutti per le dritte, senza le quali manco avrei cominciato.


Pian delle Fugazze Strada degli Eroi Rifugio Papa?
Grande!
I Bafang così mappati su di li vanno una favola!
Buon divertimento!







Immagine:

242,4 KB


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

vitverc
Utente Medio


Calabria


133 Messaggi

Inserito il - 01/09/2017 : 11:55:39  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho una domanda (forse stupida) per i più esperti del forum: con il motore bbs01B da 350w è pericoloso per la sua integrità riprogrammare ed alzare il limite di ampere erogate da 18 a 20?
Mi ricordo di un vecchio post dove shuntando il motore si raggiungevano circa 20 ampere di corrente massima.
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 01/09/2017 : 18:20:27  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la programmazione si può impostare al massimo 18A o scendere, ma non salire.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



69 Messaggi

Inserito il - 08/09/2017 : 11:04:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Provo a piazzare la mia domanda qui, sperando di trovare la soluzione.
*Motore bbshd
1 ipotesi: interruttore sui fili del pas in modo da accendere e spegnere il pas ed utilizzare pedali e accelleratore.

2 ipotesi: non so se sia fattibile, impostare il livello 0 dell'assistenza in modo che funzioni l'acceleratore.

Grazie a chi risponderà.

Immagine:

280,23 KB

Lapierre spicy 327 bbshd sony vtc6 14s9p 27.9 ah bagpack evoc fr enduro 42t luna
giant fastroad bbs01 350w

Modificato da - n/a in data 08/09/2017 11:14:20
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 08/09/2017 : 12:21:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se imposti l'acceleratore "by display" a livello zero non funziona,e ha potenza pari al livello impostato

se lo imposti ad un livello fisso 1a9 va a prescindere dal livello che hai a display,

l'unica incognita è che alcuni motori a zero bloccano anche il gas,

in quel caso basta sacrificare il livello 1 mettendolo ad esempio
speed 10
current 10
e anche se ci pedali sopra neanche lo senti,

se vuoi aprire il motore e interrompere il positivo del pas portandoti in giro fili e interuttore funziona lo stesso

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 08/09/2017 : 21:59:32  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non sono un gran tecnico ma continuo a non capire perchè un grande come Barba ma anche altri continuino a sostenere che si deve togliere il pas per utilizzare il manettino. Sul mio bbs01 vecchio come il cucco funzionano entrambi per come li ho impostati io da programmazione. E funziona il manettino anche a livello 0. Il manettino prevale sul pas, se lo mollo ritorno al livello impostato dal pas. A me sembra assolutamente banale, se ci sono riuscito io vuol dire che è proprio banale.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



69 Messaggi

Inserito il - 10/09/2017 : 00:39:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non è come dici, se pedali e usi in contemporanea l'acceleratore, la centralina va in crisi... attacca e stacca! Da i continui impulsi del pas...

SHILAH ha scritto:

Io non sono un gran tecnico ma continuo a non capire perchè un grande come Barba ma anche altri continuino a sostenere che si deve togliere il pas per utilizzare il manettino. Sul mio bbs01 vecchio come il cucco funzionano entrambi per come li ho impostati io da programmazione. E funziona il manettino anche a livello 0. Il manettino prevale sul pas, se lo mollo ritorno al livello impostato dal pas. A me sembra assolutamente banale, se ci sono riuscito io vuol dire che è proprio banale.

Lapierre spicy 327 bbshd sony vtc6 14s9p 27.9 ah bagpack evoc fr enduro 42t luna
giant fastroad bbs01 350w
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 10/09/2017 : 09:45:43  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH, che parametri hai impostato? Magari funzionano anche per il BBSHD di Andrea1984.
A volte bisogna fare delle prove e degli adattamenti, ad esempio sul mio vecchio BBS01 avevo impostato a 2 il numero di magneti del PAS per far partire il motore, ma la stessa impostazione sul BBS02 produceva un comportamento anomalo per cui se si pedalava all'indietro si aveva un attacca/stacca dell'assistenza da fermo; è bastato modificare l'impostazione a 3 magneti per risolvere l'inconveniente.
Magari anche con l'acceleratore si può trovare una soluzione che eviti di escludere fisicamente il PAS.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 10/09/2017 : 10:30:58  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho sottomano i miei valori ma, in sostanza, io ho settato le velocità non da display ma da programmazione e ho messo 25 km per il pas. Al livello 0 ho assegnato un valore molto basso ma un valore c'è. Il manettino è anche lui programmato in velocità e non in corrente, ho messo la velocità minima perchè a me serve come boost, per dare un po'di elasticità alla assistenza pas,per farmi portare a piedi su tratti impraticabili.

Probabile che chi compera il motore grosso non voglia andare a 25 km orari e a 15 con il manettino ma comunque il mettere un valore diverso da 0 al livello 0 l'ho letto su forum americani.
Io ho solo un problema di latenza perchè se passo da pas ad acceleratore e sono su livelli bassi il sistema ci mette un certo tempo a cambiare modalità. Se uso lo 0 non ho questo problema e non lo ho neanche quando uso livelli dal 4 su 9 in avanti.
Torna all'inizio della Pagina

Discovery
Nuovo Utente


Basilicata


1 Messaggi

Inserito il - 15/03/2018 : 16:58:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sta per arrivare il cavo per la programmazione del mio Bafang bbs 01 350w 36v, che modifiche mi consigliate di apportare? Lo uso su una city bike con corona da 46 e vorrei innanzitutto che la velocita' azionando l'accelleratore sia sempre al massimo a prescindere del livello PAS, poi vorrei che il motore abbia uno spunto immediato in partenza e che si fermi immediatamente quando fermo i pedali. Uso PAS 1-5....Ovviamente accetto tutti i consigli che vi sentite di darmi. Grazie.

Discovery
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 08/05/2018 : 13:25:07  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su un nuovo BBS02 48v 25A , non mi funziona piu ‘ la programmazione che usavo sui precedenti: va solo di acceleratore, se pedalo il motore si blocca.
Staccando fisicamente il PAS non funziona proprio , mi da errore 8.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 08/05/2018 : 14:16:59  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul BBS 02 48v 25A preso un paio di mesi fa da eunorau funzionava tutto benissimo fino alla prima programmazione. Dopodiché non sono più riuscito a fargli "vedere' il pas. Sente solo l'acceleratore.
Torna all'inizio della Pagina

Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 08/05/2018 : 14:49:22  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wsurfer ha scritto:

Su un nuovo BBS02 48v 25A , non mi funziona piu ‘ la programmazione che usavo sui precedenti: va solo di acceleratore, se pedalo il motore si blocca.
Staccando fisicamente il PAS non funziona proprio , mi da errore 8.


http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76049

Problema comune degli ultimi prodotti
Ciao

Kamel
Torna all'inizio della Pagina

Carperoz
Nuovo Utente



Veneto


1 Messaggi

Inserito il - 13/05/2018 : 03:11:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciaoa tutti, sono un ragazzo in carrozzina e sulla mia handbike monto motore bafang BBS02 36v, quando vado a modificare il sofware della centralina la voce start current% più di 20 non mi fa mettere come mai? Vedo che tutti voi lo avete a 40-80-100
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 13/05/2018 : 07:53:03  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Carperoz, è strano che non ti faccia modificare quel parametro. Forse dipende dal software che utilizzi per modificare i parametri della centralina.
Prova con questo https://www.dropbox.com/s/oz2xivfnbjbe55w/BafangConfigTool.zip?dl=0

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Modificato da - Daiwer in data 13/05/2018 08:00:22
Torna all'inizio della Pagina

Valter Lamonato
Utente Normale


Veneto


52 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 19:16:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Daiwer ha scritto:

Anche io ho provato Work Mode 10, ma poi ho preferito passare a 80. Con 10 il motore segue velocemente le pedalate, mentre con 80 è più progressivo ad allinearsi alla pedalata (almeno teoricamente). Però nei fatti ho riscontrato che l'effetto è avvertibile solo in partenza e questo fatto, considerato che non utilizzo il manettino, mi aiuta molto a ripartire in salita; invece, quando si è già in marcia il motore segue sempre le pedalate anche quando si cambia il livello di assistenza. Almeno queste sono le sensazioni che ho riscontrato.
Quanto al Limited Current(A), è un valore che per la verità vario ogni tanto e, quando sento che la gamba gira bene, lo abbasso un po' per godermi un po' di sana "fatica" .
Comunque ed a prescindere dalle preferenze personali, è fantastico poter agire sulla centralina e cucirsi il motore sul proprio modo di pedalare o sul modo di pedalare che piace di più.
Il fatto che ognuno può scegliersi le impostazioni che gli sono più congeniali, secondo me, fa del BBS uno dei motori più versatili che ci siano e più adatti alla pratica del mountainbiking elettrico.


Ciao,
azz, non si finisce mai di imparare, mi inserisco qui ma vorrei rispondere a tutti sull'argomento Work Mode.
Da poco ho fatto una riprogrammazione cercando di risolvere dei bug che avevo, in buona parte con successo.
Work Mode:
era a 10 e l'ho portato a 80, ed ora, dopo svariate prove non vedo l'ora di tornare a 10.
Adesso, quando rallento per cambiare o smetto di pedalare, è lento nella risposta e continua a spingere, e, soprattutto con livelli di assistenza alti, quando cambio tira certe lecche alla trasmissione che mi fanno venire i brividi ogni volta, e vi assicuro che sto molto attento quando lo faccio.
Sarà magari un caso, la bike la uso da due anni, ma lo scorso we hanno ceduto i cricchetti della ruota libera, per fortuna il rientro era tutto in discesa.
Inoltre, nel fuoristrada impegnativo, devo anticipare lo stop della pedalata in tutte le manovre impegnative per evitare dei dritti.
Keep current:
non ricordo come l'ho impostata, ho cambiato tanti parametri, ma rileggendo alcune note, e quanto dice Shilah, proverò a portarla a 90 o anche 100 per vedere se c'è un minore calo di spinta al raggiungimento della max cadenza utile, che è il problema più fastidioso che ho.

Cavo di programmazione:
ne ho uno che funziona con Windows7 ma che con Windows 10 non viene riconosciuto, (error 10).
Ho provato a tirar dentro tutti i diver suggeriti e a farne la ricerca, sia interna al pc che esterna, ma mi dice che è aggiornato. e comunque, non lo riconosce.....che fare?



Valter 27

Modificato da - Valter Lamonato in data 28/05/2018 19:25:14
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 21:17:01  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai provato i drivers presenti su questa pagina?
http://www.ifamilysoftware.com/news37.html

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Valter Lamonato
Utente Normale


Veneto


52 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 21:42:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Daiwer ha scritto:

Hai provato i drivers presenti su questa pagina?
http://www.ifamilysoftware.com/news37.html


Si si, ho riprovato anche oggi senza risultato.
Per cambiare devo andare da un amico che ha un Win 7 dedicato a questo!

Valter 27
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 10:34:38  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Valter Lamonato ha scritto:

Daiwer ha scritto:

Hai provato i drivers presenti su questa pagina?
http://www.ifamilysoftware.com/news37.html


Si si, ho riprovato anche oggi senza risultato.
Per cambiare devo andare da un amico che ha un Win 7 dedicato a questo!


Purtroppo era l’unica risorsa a mia conoscenza, io utilizzo i drivers su un win8.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 14:08:06  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È passato molto tempo dalle prime programmazioni che sono di inizio 2014.
In ogni caso, per gli ultimi arrivati, oltre a questa discussione vi era quella del forum marrone.https://www.mtb-mag.com/forum/threads/programmazione-bbs-il-mio-set-up.315470/page-2.
Keep current va tenuta su valori alti perché il bbs orinale dava meno energia quando il ciclista pedala veloce.
La cosa ha un senso quando si fa un uso utilitario della bici mentre con corone piccole da 30/32/34 si fa presto a pedalare svelto e se lo fai il motore ti dà meno assistenza.
Il work mode a 10 fa in modo che il motore non giri più veloce di te e serve anche per non avere trascinamenti che possono essere molto pericolosi se si è su un sentiero stretto e non si vuole uscire dal medesimo.

Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 31/05/2018 : 23:45:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Valter Lamonato ha scritto:

Daiwer ha scritto:

Anche io ho provato Work Mode 10, ma poi ho preferito passare a 80. Con 10 il motore segue velocemente le pedalate, mentre con 80 è più progressivo ad allinearsi alla pedalata (almeno teoricamente). Però nei fatti ho riscontrato che l'effetto è avvertibile solo in partenza e questo fatto, considerato che non utilizzo il manettino, mi aiuta molto a ripartire in salita; invece, quando si è già in marcia il motore segue sempre le pedalate anche quando si cambia il livello di assistenza. Almeno queste sono le sensazioni che ho riscontrato.
Quanto al Limited Current(A), è un valore che per la verità vario ogni tanto e, quando sento che la gamba gira bene, lo abbasso un po' per godermi un po' di sana "fatica" .
Comunque ed a prescindere dalle preferenze personali, è fantastico poter agire sulla centralina e cucirsi il motore sul proprio modo di pedalare o sul modo di pedalare che piace di più.
Il fatto che ognuno può scegliersi le impostazioni che gli sono più congeniali, secondo me, fa del BBS uno dei motori più versatili che ci siano e più adatti alla pratica del mountainbiking elettrico.


Ciao,
azz, non si finisce mai di imparare, mi inserisco qui ma vorrei rispondere a tutti sull'argomento Work Mode.
Da poco ho fatto una riprogrammazione cercando di risolvere dei bug che avevo, in buona parte con successo.
Work Mode:
era a 10 e l'ho portato a 80, ed ora, dopo svariate prove non vedo l'ora di tornare a 10.
Adesso, quando rallento per cambiare o smetto di pedalare, è lento nella risposta e continua a spingere, e, soprattutto con livelli di assistenza alti, quando cambio tira certe lecche alla trasmissione che mi fanno venire i brividi ogni volta, e vi assicuro che sto molto attento quando lo faccio.
Sarà magari un caso, la bike la uso da due anni, ma lo scorso we hanno ceduto i cricchetti della ruota libera, per fortuna il rientro era tutto in discesa.
Inoltre, nel fuoristrada impegnativo, devo anticipare lo stop della pedalata in tutte le manovre impegnative per evitare dei dritti.
Keep current:
non ricordo come l'ho impostata, ho cambiato tanti parametri, ma rileggendo alcune note, e quanto dice Shilah, proverò a portarla a 90 o anche 100 per vedere se c'è un minore calo di spinta al raggiungimento della max cadenza utile, che è il problema più fastidioso che ho.

Cavo di programmazione:
ne ho uno che funziona con Windows7 ma che con Windows 10 non viene riconosciuto, (error 10).
Ho provato a tirar dentro tutti i diver suggeriti e a farne la ricerca, sia interna al pc che esterna, ma mi dice che è aggiornato. e comunque, non lo riconosce.....che fare?





Ma ce l'hai il cut off freni?

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

Valter Lamonato
Utente Normale


Veneto


52 Messaggi

Inserito il - 01/06/2018 : 10:03:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fabio Bozzo ha scritto:

Valter Lamonato ha scritto:

Daiwer ha scritto:

Anche io ho provato Work Mode 10, ma poi ho preferito passare a 80. Con 10 il motore segue velocemente le pedalate, mentre con 80 è più progressivo ad allinearsi alla pedalata (almeno teoricamente). Però nei fatti ho riscontrato che l'effetto è avvertibile solo in partenza e questo fatto, considerato che non utilizzo il manettino, mi aiuta molto a ripartire in salita; invece, quando si è già in marcia il motore segue sempre le pedalate anche quando si cambia il livello di assistenza. Almeno queste sono le sensazioni che ho riscontrato.
Quanto al Limited Current(A), è un valore che per la verità vario ogni tanto e, quando sento che la gamba gira bene, lo abbasso un po' per godermi un po' di sana "fatica" .
Comunque ed a prescindere dalle preferenze personali, è fantastico poter agire sulla centralina e cucirsi il motore sul proprio modo di pedalare o sul modo di pedalare che piace di più.
Il fatto che ognuno può scegliersi le impostazioni che gli sono più congeniali, secondo me, fa del BBS uno dei motori più versatili che ci siano e più adatti alla pratica del mountainbiking elettrico.


Ciao,
azz, non si finisce mai di imparare, mi inserisco qui ma vorrei rispondere a tutti sull'argomento Work Mode.
Da poco ho fatto una riprogrammazione cercando di risolvere dei bug che avevo, in buona parte con successo.
Work Mode:
era a 10 e l'ho portato a 80, ed ora, dopo svariate prove non vedo l'ora di tornare a 10.
Adesso, quando rallento per cambiare o smetto di pedalare, è lento nella risposta e continua a spingere, e, soprattutto con livelli di assistenza alti, quando cambio tira certe lecche alla trasmissione che mi fanno venire i brividi ogni volta, e vi assicuro che sto molto attento quando lo faccio.
Sarà magari un caso, la bike la uso da due anni, ma lo scorso we hanno ceduto i cricchetti della ruota libera, per fortuna il rientro era tutto in discesa.
Inoltre, nel fuoristrada impegnativo, devo anticipare lo stop della pedalata in tutte le manovre impegnative per evitare dei dritti.
Keep current:
non ricordo come l'ho impostata, ho cambiato tanti parametri, ma rileggendo alcune note, e quanto dice Shilah, proverò a portarla a 90 o anche 100 per vedere se c'è un minore calo di spinta al raggiungimento della max cadenza utile, che è il problema più fastidioso che ho.

Cavo di programmazione:
ne ho uno che funziona con Windows7 ma che con Windows 10 non viene riconosciuto, (error 10).
Ho provato a tirar dentro tutti i diver suggeriti e a farne la ricerca, sia interna al pc che esterna, ma mi dice che è aggiornato. e comunque, non lo riconosce.....che fare?





Ma ce l'hai il cut off freni?

No, ma non vedo cosa c'entri con quanto ho detto e chiesto.

Non metto in dubbio l'utilità del cut-off ai fini della sicurezza, ma, per quanto mi riguarda, mi darebbe più svantaggi che vantaggi.

Valter 27
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 27/08/2018 : 22:45:36  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kamel ha scritto:

wsurfer ha scritto:

Su un nuovo BBS02 48v 25A , non mi funziona piu ‘ la programmazione che usavo sui precedenti: va solo di acceleratore, se pedalo il motore si blocca.
Staccando fisicamente il PAS non funziona proprio , mi da errore 8.


http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76049

Problema comune degli ultimi prodotti
Ciao

Quindi è meglio acquistare il BBS01 vecchio rispetto al nuovo BBS01B?

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 28/08/2018 : 00:53:54  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul nuovo BBS non si puo’ piu’ staccare il cavo del Pas perche’ non funziona.
Si puo’ comunque eliminare l’ azione del pas via sotware ed usare dolo acceleratore.
Se invece usi solo pas penso non cambi nulla

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
Torna all'inizio della Pagina

lorenz_nzo
Utente Normale


Piemonte


52 Messaggi

Inserito il - 30/11/2018 : 16:41:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ripesco un attimo...

Sto riprogrammando il mio bbs01. Perché trovo tra i dati del controller 20A max current?
Non dovrebbe essere 18A?

Immagine:

6011,28 KB
Torna all'inizio della Pagina

lorenz_nzo
Utente Normale


Piemonte


52 Messaggi

Inserito il - 02/12/2018 : 15:10:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dopo un giro di prova ho notato che riesco ad andare alla stessa velocità di prima...ma con il motore che usa meno corrente. Ottimo davvero.
Torna all'inizio della Pagina

vic.thor
Utente Medio



123 Messaggi

Inserito il - 07/12/2018 : 10:51:19  Mostra Profilo Invia a vic.thor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
per elettrificare la bici da corsa, alla fine, ho optato per il BBS01B 250W. Chi mi ha venduto il motore mi dice che i cavetti per la riprogrammazione non sono più disponibili, vi risulta?
Nel caso invece fossero ancora acquistabili, mi sapresete indicare un link?

Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 07/12/2018 : 16:15:06  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vic.thor ha scritto:

Ciao a tutti,
per elettrificare la bici da corsa, alla fine, ho optato per il BBS01B 250W. Chi mi ha venduto il motore mi dice che i cavetti per la riprogrammazione non sono più disponibili, vi risulta?
Nel caso invece fossero ancora acquistabili, mi sapresete indicare un link?

Grazie.



Basta scrivere cavo programmazione bafang su google e venditori ne trovi.
Io non avrei comperato un motore bafang da un venditore che non te lo programma o non sa farlo.
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 07/12/2018 : 18:30:15  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella pagina precedente di questa stessa discussione un utente ci insegna addirittura come realizzare il cavo di programmazione con 3/4 €
Torna all'inizio della Pagina

vic.thor
Utente Medio



123 Messaggi

Inserito il - 07/12/2018 : 20:12:34  Mostra Profilo Invia a vic.thor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

vic.thor ha scritto:

Ciao a tutti,
per elettrificare la bici da corsa, alla fine, ho optato per il BBS01B 250W. Chi mi ha venduto il motore mi dice che i cavetti per la riprogrammazione non sono più disponibili, vi risulta?
Nel caso invece fossero ancora acquistabili, mi sapresete indicare un link?

Grazie.



Basta scrivere cavo programmazione bafang su google e venditori ne trovi.
Io non avrei comperato un motore bafang da un venditore che non te lo programma o non sa farlo.

In realtà sa farlo e su mia richiesta ha impostato il WM a 10 come suggerito sul forum. Però vorrei avere la possibilità di impostare anche altri parametri, per esempio le diverse assistenze ai vari livelli che ora hanno una curva lineare.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.