Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 jobike non dorme mai
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 83

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 25/04/2021 : 12:24:41  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Troppi km ti piegano...


Immagine:

639,12 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 27/04/2021 : 13:04:41  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ce la faremo



Immagine:

372,09 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Medio



496 Messaggi

Inserito il - 28/04/2021 : 02:26:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Presto o tardi... ce la faremo.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 30/04/2021 : 07:18:01  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prudente ha scritto:
Presto o tardi... ce la faremo.

no

bisogna pregare come se i nostri desideri fossero già tutti esauditi

presto, tardi, sono riferimenti temporali, non esistendo il tempo, il presupposto è sbagliato.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 30/04/2021 : 12:42:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

Troppi km ti piegano...


Immagine:

639,12 KB


anche fare la cacca......
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 30/04/2021 : 21:49:08  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Medio



496 Messaggi

Inserito il - 01/05/2021 : 00:38:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

... non esistendo il tempo, il presupposto è sbagliato.

Allora la tua bici a quanti km non-orari andrebbe?
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 01/05/2021 : 05:28:19  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla velocità che noi vogliamo credere, ci siamo inventati, un numero, ci siamo inventati una distanza.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 09/06/2021 : 20:03:18  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

1105,48 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 12/06/2021 : 07:35:20  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio funerale partirà dal nostro cortile?
Come mi farete scendere giù dal terzo piano?
La bara nell'ascensore non c'entra
e la scala è tanto stretta.
Il cortile sarà, forse, pieno di sole, di piccioni
forse nevicherà, i bambini giocheranno strillando
forse sull'asfalto bagnato cadrà la pioggia
e al solito ci saranno i bidoni per l'immondezza.
Se mi tiran su nel furgone col viso scoperto, come usa qui,
forse mi cadrà in fronte qualcosa di un piccione, porta fortuna,
che ci sia o no la fanfara, i bambini accorreranno
i bambini sono sempre curiosi dei morti.
La finestra della nostra cucina mi seguirà con lo sguardo
il nostro balcone mi accompagnerà col bucato steso.
Sono stato felice in questo cortile, pienamente felice.
Vicini miei del cortile, vi auguro lunga vita, a tutti.

Nazim Hikmet

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


520 Messaggi

Inserito il - 12/06/2021 : 14:28:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E che cazzo. Avete mangiato pesante?
Mi ci metto anch'io:
"Ognuno è solo sul cuor della terra, trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera".
Salvatore Quasimodo
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Medio



496 Messaggi

Inserito il - 13/06/2021 : 03:03:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 06/07/2021 : 14:31:38  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

1692,04 KB

Immagine:

1522,89 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 12/07/2021 : 18:00:47  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

2834,61 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 12/07/2021 : 21:31:17  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
22kg una xl con forcelle e mono quasi da dh, 670wh, lattice nelle gomme, pedali grossi, specchietto ecc.

la distribuzione dei pesi è perfetta, in salita non scalda, con 3wh fa un km ai 25kmh, nessun attrito da spenta.

forse ci siamo

la orbea da 12.000 euro cosa ti da in più?

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Modificato da - claudio02 in data 12/07/2021 21:51:35
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 12/07/2021 : 22:41:40  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro, che motore monta?

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 12/07/2021 : 22:56:55  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bikee bike di mn

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 21/07/2021 : 10:48:39  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

43,43 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 09/08/2021 : 22:15:41  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 21/08/2021 : 08:57:07  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

239,5 KB


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 21/08/2021 : 09:11:22  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 01/09/2021 : 18:10:34  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

384,61 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

SilvioRCR
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


176 Messaggi

Inserito il - 11/09/2021 : 05:29:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh, è il topic per me, lavorando spessissimo di notte, o mi trovo a tornare a casa alle 5 e mezzo del mattino o comunque rimango sveglio fino a tardi pure quando sono libero, per via che ho gli orari di sonno invertiti dal lavoro che faccio!
Allora approfitto per fare un'esternazione: non ne posso più delle strade (anche principali e paesini vicini) devastate della mia città! Balzi e botte pazzeschi, che si sentono come un pugno allo stomaco anche con la bici più ammortizzata del mondo, cunette estreme, buche e rialzi folli, che non so come facciano le auto a non rompere il semiasse, non posso nemmeno togliere una mano dal manubrio per via che rischio costantemente di prendere dossi, fratture e sfasamenti di queste maledette strade disastrate, pure quelle importanti! Sono schifato veramente, come possono malcurare a talpunto i passaggi stradali!!
Com'è la situazione da voi?

Modificato da - SilvioRCR in data 11/09/2021 05:32:04
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 11/09/2021 : 08:25:23  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui da me nn va molto meglio, tuttavia con una buona full nn ci sono problemi, la cosa che mi fa arrabbiare (arrabbiare per modo di dire, come può arrabbiarsi chi ha capito che è una illusione credere di essere nati) è che non ci sono ciclabili che vanno in centro dalla periferia, le ciclabili girano intorno, al largo...le ciclabili devono alleggerire il traffico di auto, ed il traffico va verso il centro. C....o.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Modificato da - claudio02 in data 11/09/2021 08:26:51
Torna all'inizio della Pagina

SilvioRCR
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


176 Messaggi

Inserito il - 11/09/2021 : 20:54:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

Qui da me nn va molto meglio, tuttavia con una buona full nn ci sono problemi, la cosa che mi fa arrabbiare (arrabbiare per modo di dire, come può arrabbiarsi chi ha capito che è una illusione credere di essere nati) è che non ci sono ciclabili che vanno in centro dalla periferia, le ciclabili girano intorno, al largo...le ciclabili devono alleggerire il traffico di auto, ed il traffico va verso il centro. C....o.

Fortunatamente sulle ciclabili siamo molto fortunati, ci sono quelle che passano per il centro, quelle per andare ai paesini vicini, ci sono un pò ovunque, anche strani tratti di poche centinaia di metri. Il problema è che la gente qui ancora non riesce a comprendere quale sia la pista pedonale e quella ciclabile, che sono vicine e camminano, corrono, portano il cane o addirittura il passeggino sulla ciclabile, quindi è sempre un frenare e dover guardarsi ovunque per non rischiare problemi..

Altra cosa che sto trovando molto problematica nella mia città è che il 99% delle officine di biciclette ha deciso non non trattare bici elettriche, per via che ci sono millemila modelli cinesi e per loro diventa un problema da gestire, quindi rifiutano immediatamente di trattarle, a meno che non siano problemi di tutte le biciclette, muscolari e non, centraline e cose così non c'è verso, infatti devo sperare di non aver mai problemi al motore e centraline perchè sarei veramente nella m...a! Quei tre che lo fanno trattano SOLO le ebike che vendono loro e rifiutano di trattare le altre...

Modificato da - SilvioRCR in data 11/09/2021 20:55:35
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


508 Messaggi

Inserito il - 11/09/2021 : 22:15:13  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vieni a roma và che la smetti di lamentarti......
Torna all'inizio della Pagina

SilvioRCR
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


176 Messaggi

Inserito il - 11/09/2021 : 22:17:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
supersimbol2 ha scritto:

vieni a roma và che la smetti di lamentarti......

Ci sono stato.. anche in bici, solo sono passati tanti anni che ho perso i ricordi vividi, che non furono dei migliori Ma penso che sia anche peggio a trovar parcheggio con la macchina..

Modificato da - SilvioRCR in data 11/09/2021 22:18:54
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


508 Messaggi

Inserito il - 11/09/2021 : 22:45:06  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SilvioRCR ha scritto:

supersimbol2 ha scritto:

vieni a roma và che la smetti di lamentarti......

Ci sono stato.. anche in bici, solo sono passati tanti anni che ho perso i ricordi vividi, che non furono dei migliori Ma penso che sia anche peggio a trovar parcheggio con la macchina..


ci sono nato a roma e ci sto ancora perchè ho il lavoro a 500mt da casa ma non è solo questo, ho il giardino con passo carrabile e sto in un angolo diciamo di "pace" e questi sono i motivi che ancora mi trattengono qui, appena sarà possibile mollerò tutto per andare in un paese sopra i 1000 mt con una farmacia, un medico e un bar e tanti saluti a tutti
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 12/09/2021 : 09:11:20  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SilvioRCR ha scritto:

claudio02 ha scritto:

Qui da me nn va molto meglio, tuttavia con una buona full nn ci sono problemi, la cosa che mi fa arrabbiare (arrabbiare per modo di dire, come può arrabbiarsi chi ha capito che è una illusione credere di essere nati) è che non ci sono ciclabili che vanno in centro dalla periferia, le ciclabili girano intorno, al largo...le ciclabili devono alleggerire il traffico di auto, ed il traffico va verso il centro. C....o.

Fortunatamente sulle ciclabili siamo molto fortunati, ci sono quelle che passano per il centro, quelle per andare ai paesini vicini, ci sono un pò ovunque, anche strani tratti di poche centinaia di metri. Il problema è che la gente qui ancora non riesce a comprendere quale sia la pista pedonale e quella ciclabile, che sono vicine e camminano, corrono, portano il cane o addirittura il passeggino sulla ciclabile, quindi è sempre un frenare e dover guardarsi ovunque per non rischiare problemi..

Altra cosa che sto trovando molto problematica nella mia città è che il 99% delle officine di biciclette ha deciso non non trattare bici elettriche, per via che ci sono millemila modelli cinesi e per loro diventa un problema da gestire, quindi rifiutano immediatamente di trattarle, a meno che non siano problemi di tutte le biciclette, muscolari e non, centraline e cose così non c'è verso, infatti devo sperare di non aver mai problemi al motore e centraline perchè sarei veramente nella m...a! Quei tre che lo fanno trattano SOLO le ebike che vendono loro e rifiutano di trattare le altre...


Ormai io mi sono arreso alle riparazioni,

Mi arrangio su tutto

Ho imparato a raggiare

Se si guasta la centralina la ordino nuova e me la monto

Ho imparato a saldare a stagno grazie a pix

Seguo i tutorial su youtube

...ho 3 bici elettriche per sicurezza

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Medio



496 Messaggi

Inserito il - 15/09/2021 : 01:41:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

... come può arrabbiarsi chi ha capito che è una illusione credere di essere nati

All'anima dell'obiter dictum!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 08/11/2021 : 18:47:07  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

829,65 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 15/01/2022 : 11:44:41  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

3200,45 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 15/01/2022 : 14:24:38  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fra un po' di tempo la pianta ingloberà il tubo orizzontale e la catena cosi sembrerà ancora gonfia

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 15/01/2022 14:25:51
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 23/03/2022 : 16:57:39  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I miei ricordi di jobike e della mia vita..

Immagine:

2831,04 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 25/03/2022 : 11:41:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noto con piacere che passano gli anni ma qui si spamma sempre e non solo di notte !!

Ahh, le buone e sane vecchie abitudini

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 30/03/2022 : 14:56:54  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

1598,42 KB

Motore oli

Forcelle xy

Roba seria, da portare Andrea in montagna senza bruciare niente(forse).

Seguirà c02 test se richiesto da almeno 10 persone. Se richiesto da 5 Faccio un giretto, se richiesto da due la butto nel canal.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3442 Messaggi

Inserito il - 30/03/2022 : 20:23:52  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel canale no, và nel secco indifferenziato

Saluti Pino





























































p.s.
Poi mi dici dove così vengo a ritirarla

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in data 30/03/2022 20:25:09
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 28/04/2022 : 12:31:42  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

232,37 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


520 Messaggi

Inserito il - 28/04/2022 : 12:43:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
32X50/52?
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


520 Messaggi

Inserito il - 28/04/2022 : 12:50:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Leggendo qua e là noto che il pusher fornisce roba buona.....
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 22/06/2022 : 16:07:54  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

1573,5 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 03/08/2022 : 08:24:18  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

175,15 KB


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 27/08/2022 : 02:40:28  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

962,02 KB


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 27/08/2022 : 07:28:20  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ne vedo sempre piu spesso

aumentate pure il costo del gas, la nuova bici cargo legale ha 500w

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Medio



496 Messaggi

Inserito il - 28/08/2022 : 20:24:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la nuova bici cargo legale ha 500w

Cioè? quel motore fa la velocità legale a 48v su ruota da 20'... quindi dovrebbero essere i soliti 200rpm. Quello della Milano in confronto è più corto.
Se il controller della cargo passa 500w, come fa ad essere legale? c'è qualche deroga al codice della strada per le bici di decathlon?
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 28/08/2022 : 21:43:31  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prudente ha scritto:

la nuova bici cargo legale ha 500w

Cioè? quel motore fa la velocità legale a 48v su ruota da 20'... quindi dovrebbero essere i soliti 200rpm. Quello della Milano in confronto è più corto.
Se il controller della cargo passa 500w, come fa ad essere legale? c'è qualche deroga al codice della strada per le bici di decathlon?


A giugno è cambiato il cds e per le cargo la potenza legale è stata fissata in 500W


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 28/08/2022 : 23:15:05  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se metto la scritta cargo sulla bipa, può essere considerata tale?
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Medio



496 Messaggi

Inserito il - 29/08/2022 : 01:34:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

A giugno è cambiato il cds e per le cargo la potenza legale è stata fissata in 500W


Caspiterina! hai proprio ragione, grazie.
https://www.aci.it/i-servizi/normative/codice-della-strada/titolo-iii-dei-veicoli/art-50-velocipedi.html
1. I velocipedi sono i veicoli con due ruote o piu' ruote funzionanti a propulsione esclusivamente muscolare, per mezzo di pedali o di analoghi dispositivi, azionati dalle persone che si trovano sul veicolo; sono altresi' considerati velocipedi le biciclette a pedalata assistita, dotate di un motore ausiliario elettrico avente potenza nominale continua massima di 0,25 KW la cui alimentazione e' progressivamente ridotta ed infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 km/h o prima se il ciclista smette di pedalare. I velocipedi a pedalata assistita possono essere dotati di un pulsante che permetta di attivare il motore anche a pedali fermi, purche' con questa modalita' il veicolo non superi i 6 km/h.

2. I velocipedi non possono superare 1,30 m di larghezza, 3,5 m di lunghezza e 2,20 m di altezza. I velocipedi adibiti al trasporto di merci devono avere un piano di carico approssimativamente piano e orizzontale, aperto o chiuso, corrispondente al seguente criterio:
lunghezza del piano di carico × larghezza del piano di carico >_ 0,3 × lunghezza del veicolo × larghezza massima del veicolo.


2-bis. I velocipedi a pedalata assistita non rispondenti ad una o piu' delle caratteristiche o prescrizioni indicate nel comma 1 sono considerati ciclomotori ai sensi e per gli effetti dell'articolo 97.

2-ter. Chiunque fabbrica, produce, pone in commercio o vende velocipedi a pedalata assistita che sviluppino una velocita' superiore a quella prevista dal comma 1 e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.084 a euro 4.339.
Alla sanzione ((amministrativa del pagamento di una somma)) da euro 845 ad euro 3.382 e' soggetto chi effettua sui velocipedi a pedalata assistita modifiche idonee ad aumentare la potenza nominale continua massima del motore ausiliario elettrico o la velocita' oltre i limiti previsti dal comma 1.



Modificato da - prudente in data 29/08/2022 02:00:38
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Medio



496 Messaggi

Inserito il - 29/08/2022 : 02:26:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Se metto la scritta cargo sulla bipa, può essere considerata tale?


Direi di no: intanto perchè devi avere il piano di carico "approssimativamente piano e orizzontale, aperto o chiuso..." grande almeno il 30% della bici (se ho capito bene); eppoi devi adibirla al trasporto di "merci" (e non "oggetti" come genericamente prescritto per gli altri veicoli a motore art 169).
Non so se questi migliori lo abbiano scritto a posta, ma ne viene fuori che se ciò che trasporti non è merce... devi inventarti che è tutta roba presa al mercato ...ma vai a ricordarti quando.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 29/08/2022 : 08:19:24  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ho letto le regole....di fatto scherzavo

prudente ha scritto:

windfire ha scritto:

Se metto la scritta cargo sulla bipa, può essere considerata tale?


Direi di no: intanto perchè devi avere il piano di carico "approssimativamente piano e orizzontale, aperto o chiuso..." grande almeno il 30% della bici (se ho capito bene); eppoi devi adibirla al trasporto di "merci" (e non "oggetti" come genericamente prescritto per gli altri veicoli a motore art 169).
Non so se questi migliori lo abbiano scritto a posta, ma ne viene fuori che se ciò che trasporti non è merce... devi inventarti che è tutta roba presa al mercato ...ma vai a ricordarti quando.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 83 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.