Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Way Scral Sporty 555
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

piranhablu
Nuovo Utente


Piemonte


22 Messaggi

Inserito il - 26/08/2015 : 16:16:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono nuovo del gruppo e da pochi giorni ho acquistato una bipa una wayscral sporty 555 tramite NORAUTO.
Ci ho fatto al momento solo 40 km. e le impressioni sono buone.

La scelta di questa bici con motore 36 V, è stata per una bici da fare passeggio con qualche strada bianca. Salite poche ... qualche cavalcavia e comunque facendo salite e sentierini in salita in un parco della mia città si è dimostrata alla altezza.
Quando avro' maggiorni km. faccio una recensione piu' completa. Qualcuno conosce questa bici? A voi che vi sembra ?

Saluti

emme51
Utente Attivo


Campania


784 Messaggi

Inserito il - 26/08/2015 : 17:31:00  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto complimenti per la bipa metti qualchefoto in attesa delle tue impressioni ciao

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 26/08/2015 : 18:53:06  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

benvenuto!
ho seguito con interesse il mondo norauto-wayscral
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22324
ma ho comprato bosch...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 26/08/2015 : 20:33:13  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
un altro piemontese tra noi.
attendiamo foto e sensazioni della bipa.
buone pedalate!
Torna all'inizio della Pagina

piranhablu
Nuovo Utente


Piemonte


22 Messaggi

Inserito il - 31/08/2015 : 11:53:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti mando un mio aggiornamento che spero possa essere utile a tutti.

1) per la bici mando il links in modo che possiate vederla.

http://www.wayscral.com/it/sporty/18-wayscral-sporty-555.html

2) Ho fatto la mia prima ricarica della batteria e cosi' ho iniziato a testarla per vedere quanti km. ci si puo' fare e a cogliere le prime impressioni.
Ho fatto un giro cittadino e per parchi di 47 km. e ho consumato 2 tacche su 5.
Il percorso era 85% pianeggiante (o falso piano) 10% sterrato e erba 5% salite + o meno ripide ma non lunghe.
47 km. percorsi con : 40% assistenza a 1. 30% assistenza a 2 25 % assistenza a 3 e 5% assistenza a 5.
Impressioni :
Assistenza a 1: Il comportamento è strano ma alla fine piacevole, il motore assiste leggermente alla partenza ... poi non lo sento per nulla e la cosa bella è che arrivati a 25 km/h lo senti spingere con una leggera "pedata" nel posteriore e mi da impressione che spinge da 25 a 28 km/h e questo permette di tenere in pianura se si è un po allenati agevolmente tra i 25 e 30 km/H.
Assistenza a 2 : La bici aiuta di piu' maggiormente tra 0 e 18/20 km./ h .. diventa per passeggiare già gradevole e rilassante.
Assistenza a 3 : Aiuto ancora maggiore e permette velocemente di arrivare senza sforzi a 20/25 km./h. dopodiche' superati i 25 il motore tende a staccare per riattivarsi subito sotto i 25.
Assistenza a 4 : Non provata.
Assistenza a 5 : Spinge molto e velocemente ... usata solo in salite +/- ripide e veramente permette di superare salite corte ma ripide con estrema facilità.
Queste prime impressioni... appena riesco la voglio testare su salitoni ripidi e abbastanza lunghi tipo andare a Superga.
Tenete conto che io non sono un ciclista sportivo, a me piace passeggiare in bici e la Bipa la ho comperata per fare giretti in città ma anche in strade bianche in montagna non troppo ripide. Non ho traguardi ... ma solo divertimento e piacevolezza di andare in bici.
Torna all'inizio della Pagina

piranhablu
Nuovo Utente


Piemonte


22 Messaggi

Inserito il - 16/09/2015 : 15:50:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

17,22 KB
Torna all'inizio della Pagina

piranhablu
Nuovo Utente


Piemonte


22 Messaggi

Inserito il - 16/09/2015 : 15:52:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho inserito la foto della bici ....
Ciao a tutti.... comunque sul sito potete scaricare anche il manuale completo delle istruzioni con foto e tutti i dettagli.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 16/09/2015 : 16:51:45  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie
Son curioso in merito alla affidabilità nel tempo giacché i commenti sul sito francese lasciavano adito a dubbi
Tienci informati!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 17/09/2015 : 08:51:30  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già.... L'affidabilità nel tempo...
Comunque l'impressione iniziale, ci dici, sembra buona e questo unito al prezzo abbordabile lo rende un pedelec interessante per una prima esperienza .
Benvenuto!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

piranhablu
Nuovo Utente


Piemonte


22 Messaggi

Inserito il - 12/10/2015 : 08:45:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
causa della mancanza del tempo e la stagione che va verso il freddo non ho potuto fare moltissimi km. dalla ultima volta ho fatto un paio di ricariche con cui ho fatto 84 km. con la prima e 83 km. con la seconda (ma ho ancora qualche bricciolo di energia). Questi km. sono stati fatti con inteligenza solitamente assistenza 1-2 alla andata e 3 al ritormo con a volte punte di 5 se avevo fretta di tornare a casa o in corrispondenza di salite di cavalcavia. percorso prevalentemente pianeggiante cittadino con parchi. Osservazioni dopo circa 200 km fatti. Nessuna negativa la bici si comporta bene tiene bene ... e ho potuto anche costatare i freni ... potenti.... (testati su una bambina che mi ha tagliato la strada su un parco senza vedere). Che dire al momento sono contento... spero di trovare il tempo di metterla alle corde su qualche salita impegnativa appena riusciro' per capire i limiti della batteria. Al momento per il mio uso ne sono soddisfatto.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 12/10/2015 : 10:22:49  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Suggerisco il Crò,col Bosch una passeggiata...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 12/10/2015 : 10:24:04  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, se continua a funzionare bene ed è adeguata alle tue esigenze sei a posto. Goditela e non andare a cercare il lato debole se non affiora da solo nell'uso quotidiano.
Torna all'inizio della Pagina

piranhablu
Nuovo Utente


Piemonte


22 Messaggi

Inserito il - 05/07/2018 : 14:16:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti , dopo 3400 km. tutto fila liscio. Una sola cosa ... mi piacerebbe riuscire a trovare il modo di sbloccarla.

HUB posteriore potrebbe essere una Bafang ... devo provare a smanettare per vedere se riesco ad entrare nel menu' segreto del computeriono.... anche perchè so per certo che su altri mercati quasta bici è sboccata.

Vedremo ... e intanto sta per partire il progetto NUMERO due ... e in futuro vi daro' ragguagli.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.