Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Primo messaggio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vinmen
Nuovo Utente


Lazio


19 Messaggi

Inserito il - 30/09/2015 : 15:26:46  Mostra Profilo Invia a vinmen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti gli utenti del forum

In breve vi racconto del perchè sono qui:
Sono un pendolare che tutti i giorni "affronta" la città eterna utilizzando treno + autobus + (tante) camminate e/o attese.

Mi sono quindi deciso a fare il passo ed eliminare la parte cittadina
dei mezzi pubblici utilizzando una e-bike in intermodalità treno + bici.

Come faccio sempre, ho cercato di dedicare un pò di tempo per acquisire informazioni su bici elettriche e in particolare sulle pieghevoli utilizzando questo forum dove ho trovato notevoli risorse
sull'argomento (Grazie agli amministratori ! )

Come scelta iniziale mi sarei orientato sulla Legend Monza, allettato anche dall'offerta della Smartgo ( a proposito, è ancora valida ? )

Ho letto sul thread con la panoramica sulle pieghevoli varie alternative ma mi convince di più la suddetta.

Chiedo agli esperti del forum conferma sulla correttezza della scelta per l'utilizzo che vi ho descritto e magari qualche consiglio per iniziare questa avventura nel modo giusto.

Grazie

Vincenzo

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 30/09/2015 : 15:33:32  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Benvenuto

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 30/09/2015 : 18:38:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto benvenuto, poi vediamo cosa hanno da consigliarti gli utenti esperti di pieghevoli!!!

Comunque vada la tua è sicuramente una buona idea...
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 30/09/2015 : 19:51:32  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto!

Qualcosa posso consigliarti avendo acquistato la Legend Monza un mese fa :)

Premetto che l'uso che ne facciamo noi (io e la mia compagna) è diverso dal tuo: uscite per piacere in mezzo alla natura.
Io cercavo una ebike leggera ma buona in salita, per questo ho scelto la Legend Monza.

Per l'uso intermodale mi spaventa un po' il peso della Monza, una tra le bipa pronte più leggere, ma comunque 19 kg. da scarrozzarti sul treno non sono cosa da poco.

Sarebbe utile anche sapere quanti chilometri devi fare e se hai possibilità di ricaricare, in modo da valutare la batteria e la sua autonomia.

Se la distanza non è tanta, magari conviene una pieghevole muscolare, più leggera.

Facci sapere e se hai curiosità son qua!

Torna all'inizio della Pagina

vinmen
Nuovo Utente


Lazio


19 Messaggi

Inserito il - 01/10/2015 : 10:38:45  Mostra Profilo Invia a vinmen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per il benvenuto e per l'incoraggiamento.

Legione come dici tu la Monza è tra le più leggere quindi di meglio come ebike penso sia difficile trovarne e purtroppo il treno è ineliminabile in quanto vengo da fuori Roma e pensare di fare le consolari in entrata con la bici per adesso non è una cosa pensabile (basti vedere giornate come oggi )

I chilometri in città non sono tanti circa 2/3, ma le pendenze sono impegnative e a piedi o con i mezzi pubblici non ci metti mai meno di 20-25min.
La muscolare l'ho provata una volta (hoptown btwin) e per me non è fattibile (servono gambe migliori delle mie... )

Una prima curiosità: per ricaricare la batteria senza la bici è complicato sfilarla dal suo vano ?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 01/10/2015 : 10:46:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, tutte le batterie delle bici sono facilmente smontabili e trasportabili, quindi nessun problema da questo punto di vista!
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 01/10/2015 : 11:33:21  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi trovo forse per la prima volta in disaccordo con Barba: non che la batteria della Legend Monza non si possa estrarre, ma l'operazione non è delle più pratiche e agevoli come spiegato bene nel Pix-Test dal Maestro.
Praticamente devi ripiegare la bipa per poter estrarre la batteria, e oltretutto la chiave di sblocco è sotto l'alloggiamento: se il tutto lo si fa in garage o in ufficio con calma, no problem, ma se devi farlo sul marciapiede o all'aperto non è il massimo.

Torna all'inizio della Pagina

smilzo48
Utente Medio



Campania


141 Messaggi

Inserito il - 01/10/2015 : 12:22:46  Mostra Profilo Invia a smilzo48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio consiglio è di non badare al peso se prendi il treno ma di verificare la trasportabilità da piegata della bici,se una volta piegata le estremità si tengono bene unite e non si "apre" mentre la trascini, poi se la porti con la sella alzata e la trascini a mò di trolley non sarà difficile sollevarla e portarla in treno, l'importante è non separarsi mai dalla bipa o perderla di vista, quindi viaggio in piedi ;)

Smilzo48
green Freedom
Torna all'inizio della Pagina

vinmen
Nuovo Utente


Lazio


19 Messaggi

Inserito il - 01/10/2015 : 14:03:11  Mostra Profilo Invia a vinmen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti chiedevo il parere a Legione proprio perchè avevo letto la prova della bici.
Nella stessa prova è anche detto che non è facilmente trascinabile, se non sbaglio per le ruote non troppo parallele, ma in teoria dovrei sollevare la bici solo per salire/scendere dal treno dai vagoni alle estremità , che hanno un pò più di spazio. Se sto in piedi pazienza...
Smilzo48 quindi tu usi la bici con il treno ? a Roma ?
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 01/10/2015 : 22:25:00  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per capire, com'è la tua stazza? Peso, statura.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 02/10/2015 : 08:01:55  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La pieghevole sul treno è l'unica soluzione, poco ingombrante e non paga biglietto, ora poi non serve più nemmeno la sacca...

Fosse stata ancora attiva la ditta, per le tue percorrenze sarebbe stata perfetta la mia Tag, della Egolite
A prenderla all'estero si trova ancora sotto altro nome ed a poca spesa

la bipetta è quella che vedi in questi report romani, come vedi affronta in scioltezza salite e discese e sul treno è fantastica (sta sotto al sedile o nello spazio fra un sedile e l'altro (come vedi qui )

ecco due report:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27174&SearchTerms=,tag
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26630&SearchTerms=,tag

qui, in una discussione archiviata (job, la puoi sbloccare?) la summa teologica sulla bella tag e le sue verioni estere

In alternativa c'è la nanoo, di sicuro con maggiori prestazioni e forse anche più pratica da portare, disponibile in Italia, ma ad un prezzo sensibilmente maggiore della cara tag, la nanoo la offre Advanced Mobility
http://www.advancedmobility.eu/

non ti preoccuopare per le ruote da 12" sono belle cicciotte e salvo infilarsi in una buca, ammortizzano bene le sconnessioni stradali

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 02/10/2015 08:02:20
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 02/10/2015 : 13:47:38  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ruote da 12"
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 02/10/2015 : 14:34:25  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Legione ha scritto:

ruote da 12"

Ciao Legione,
i vantaggi sono di molto superiori ai (pochi) svantaggi per questo genere di utilizzo

Se non la provi non puoi dirlo, ne ha una job (nanoo), che è bello alto e non se ne lamenta, ne ha una elle (tag) che ne è rimasto sorpreso, ne ho una io che te lo dico qui

è una bicina eccellente per gli spostamenti cittadini in una città come roma, peccato non sia più distribuita, molto più comoda di quanto si possa immaginare...

autonomia quella che occorre, leggera e nessuna paura per i furti, la pieghi e la metti sotto la scrivania in ufficio


poi è logico, non è la bipa per tutte le occasioni (non ne avrei altre tre, altrimenti) ma per le esigenze di vinmen è davvero la soluzione ideale

visto che la tag salvo importarla dall'estero non si trova più, ecco le impressioni di job sulla nanoo

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26854&SearchTerms=,nanoo

qui quelle di daniwill

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=16674&SearchTerms=,nanoo

e qui quelle di nsaone, pendolare a roma come vinmen (e come me) che ne tesse le lodi allo stesso modo

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=19782&SearchTerms=,nanoo

poi per carità, non sono bici per andarci a fare lunghe escursioni o per l'offroad se non per le stradine bianche, ma sono mezzi progettati apposta per rispondere ad esigenze simili alle mie, che sono ad occhio anche quelle di vinmen

poi ognuno trova il giusto feeling con un mezzo o con un altro, normale e pienamente condivisibile


www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

vinmen
Nuovo Utente


Lazio


19 Messaggi

Inserito il - 02/10/2015 : 22:51:03  Mostra Profilo Invia a vinmen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate se ritorno solo ora sul forum, ma é stata una LUNGA giornata.
chiarisco meglio le mie esigenze:
come detto la bici mi serve per il trasbordo cittadino dopo il treno, comunque in futuro vorrei espandere il mio raggio d` azione per passeggiate e/o tratti più lunghi ( magari come emergenza per uscire da Roma in caso di scioperi)
per legione sono alto 1,80 e peso 82, utilizzo la bici saltuariamente soprattutto d` estate o per passeggiate con le figlie piccole.
Leonardix la tua proposta mi intriga: il vantaggio principale é la trasportabilità che é imbattibile ( i reportage che hai fatto sono fenomenali). Il mio dubbio riguarda invece l` usabilità : la mia impressione é che devi essere già abbastanza "sciolto" nel traffico romano per riuscire ad utilizzare bene una bici " minimale" come la tag mentre nel mio caso devo iniziare da zero o quasi. Anche a questo serve il forum ( devo guardarmi le prove degli altri utenti per capire meglio). Certo, l` ideale sarebbe averle ambedue e usare una o l` altra a seconda dei casi.
Purtroppo devo scegliere una soluzione sola per ovvie ragioni economiche e per adesso mi sono ancora orientato sulla 20 come compromesso più adatto a me tra trasportabilità e percorrenza. comunque non é ancora detta l`ultima parola.
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 02/10/2015 : 23:29:28  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..ciao vinmen,
82 Kg non sono tanti ma neanche pochi, e le strade di Roma
per quel che io ricordi non sono tutte lisce come un biliardo.
E' vero che le pieghevole più compatta e leggera è, e più soddisfa,
ma è anche vero che se ci finisci dentro un sanpietrino saltato con
la miniruota lì ci rimani. Io a sensazione opterei per una ruota non
troppo risicata (ti ricordo che con quei giocattolini in discesa superi
allegramente i 35 Kmh). A mio modo di vedere la sicurezza è al primissimo posto.
Non tralasciare poi anche la questione assistenza
del mezzo, soprattutto se sei neofita.
Ciao, benvenuto e buona scelta.
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 03/10/2015 : 10:09:44  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Leonardix
non voglio andare OT (ma ci sto andando), il mio commento era più o meno "ruote da 12", un pugno in un occhio".
Credo siano pratiche per limitate esigenze e percorrenze, ma il fattore sicurezza sulle strade romane e ancor più il fattore estetico non si possono ne devono trascurare.

@vinmen
la tua altezza è come la mia, stazza 10 kg circa in più. Per me la Legend sotto l'aspetto togli/metti dal treno può andare.
Però ti chiedo un'altra cosa, il treno solitamente per il tragitto casa/lavoro, è affollato? E' vero che la bipa è pieghevole, ma il suo ingombro comunque c'è, con tutte le sporgenze in vista, tant'è che anche Pix consigliava in prova di portarla aperta fino all'ultimo centimetro di strada possibile. Se il treno è affollato, te la sconsiglio.
Ultima nota, davvero se devi estrarre la batteria una/due volte al giorno, anche qui ti sconsiglio la Legend.
Se invece hai possibilità di parcheggiarla in garage/appartamento e portarla in ufficio/stabilimento allora puoi considerarla una valida opzione.

Torna all'inizio della Pagina

vinmen
Nuovo Utente


Lazio


19 Messaggi

Inserito il - 03/10/2015 : 19:22:20  Mostra Profilo Invia a vinmen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@legione: i treni che di solito prendo sono già frequentati da pendolari ciclo-dotati, soprattutto pieghevoli. ovviamente il problema può esserci soprattutto al ritorno ma avendo la bici aumenterebbero anche i treni possibili.
Per la batteria in realtà visto i pochi km che devo coprire non dovrei avere necessità di ricaricare al lavoro, quindi il problema dovrebbe essere limitato alle emergenze ( supponendo di avere 2 caricatori ).
In ogni caso come alternativa alla legend non ho trovato granché , a parità di ruote e soprattutto di prezzo, se avete consigli
@leonardix: non voglio causare guerre di religione, capisco che qualsiasi tipo di bici ha pro e contro, solo che vorrei muovermi ( in tutti i sensi ) lungo strade a me conosciute... Come dicevo tra la stabilità di una bipa normale con ruote da 26 , e l`ultra specializzazione della tag/nanoo da 12, credo che avrò più possibilità di diventare un ciclo-pendolare abituale con la 20.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 03/10/2015 : 19:47:59  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Vinmen, ti offro il mio contributo basato su anni di esperienza di utilizzatore di bici pieghevole (da 20) e di bici elettrica (da 26 e da 28) per andare al lavoro nella capitale + treno per avvicinarmi alla meta... seppure non nella tua stessa combinazione...

non sono mai andato al lavoro con una pieghevole elettrica sul treno, sia perchè la mia pieghevole è muscolare sia perchè ho limitato l'uso del treno a escursioni nel tempo libero...

però ho usato spesso la metropolitana con la pieghevole in orari di punta

comunque mettendo insieme il tutto, ti dico che:

a) pure io ho dovuto vincere molta resistenza e timore per la vita prima di tuffarmi nel traffico romano in bicicletta. Dopo un po' però ho preso la mano e confesso che nel traffico del centro tra ruote da 20, 26 e 28 non ho notato grandi differenze. Con la pieghevole si va facilmente sul marciapiede dove con una 28 i pedoni ti lincerebbero, e passare sul marciapiede in certe strade è un vero salvavita...

b) la scelta della pieghevole ti permette di risparmiare il biglietto e di salire sul treno affollato più facilmente, certo se poi ci prendi gusto per le escursioni è bello sicuramente avere qualcosa di più di una pieghevole, ma non mi preoccuperei troppo..fai sempre in tempo a finire vittima della scimmia ed avere anche tu una pieghevole, due trekking e una MTB, tutte a pedalata assistita...

c) se prendi una pieghevole in certe situazioni è molto più comodo poterla spostare comodamente da ripiegata

d) ci sono strade e strade, se dici la zona dove dovresti pecorrere i tuoi 3 km posso darti un parere più mirato.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 03/10/2015 19:49:55
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 03/10/2015 : 21:58:04  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche per la mia esperienza, quoto Pilota !!!


(((( sto finendo il test della Wayel E-Bit H con ruote da 18", e mi pare un modello interessante - se hai pazienza, fra una decina di giorni lo pubblico ))))

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

vinmen
Nuovo Utente


Lazio


19 Messaggi

Inserito il - 04/10/2015 : 15:42:30  Mostra Profilo Invia a vinmen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@bubunapoli: scusa, ti ho risposto in modo indiretto, concordo con te sulla sicurezza.
@pilotadd:il mio percorso è semplice, dalla stazione termini al centro ( via del corso) il dislivello rende impraticabile per me l'utilizzo di una muscolare. per la scimmia ne ho già talmente tante da aprire uno zoo , a parte gli scherzi l'entusiasmo c'è , è il tempo a disposizione che manca ...
@pixbuster: ho visto la wayel, molto carina e mi sembra una possibile concorrente della Monza, ma con motore anteriore invece del posteriore che differenze ci sono?
cmq ho parlato con alexbike e mi ha anticipato novità sulla Monza, quindi per ora aspetto che la situazione si definisca e nel frattempo continuo a studiare sul forum
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 04/10/2015 : 21:15:14  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Legione ha scritto:

@ Leonardix
non voglio andare OT (ma ci sto andando), il mio commento era più o meno "ruote da 12", un pugno in un occhio".
Credo siano pratiche per limitate esigenze e percorrenze, ma il fattore sicurezza sulle strade romane e ancor più il fattore estetico non si possono ne devono trascurare.


nessun problema, ma ti ripeto, e i report che ho linkato lo dimostrano, che per le strade di Roma è un mezzo eccellente, poi il fattore estetico è assolutamente soggettivo, sarà che ogni scarrafone... ma a me e non solo a me, la tag piace anche come bicina

per il resto vinmen preferisce ruote più grandi, quindi sono interessanti le indicazioni di pix.

Tranquillo, il chilometraggio e le pendenze di cui parli, faticose in muscolare, non impensieriscono pressochè nessuna bipa

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 05/10/2015 : 14:20:09  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Vincenzo!

ti confermo quanto detto telefonicamente e a breve avremo novità dalla Legend.

Per me una buona pieghevole elettrica è il compromesso che ti permette di non romperti la schiena sulle asperità del terreno, ma nemmeno quando devi sollevarla per metterla nel baule dell'auto o in treno.

Ovviamente questo compromesso può avere diverse declinazioni a seconda del posto dove vivi.. e dalle esigenze personali...

vivendo a Napoli che non ha proprio strade svizzere il minimo indispensabile per il confort PER ME sono le ruote da 20" e pneumatici BIG BEN da 2.15 gonfiati a 2.5 bar.
Ho provato pieghevoli elettriche brompton, nanoo, tag, mobiky... e tutte sono bici interessanti, ma sentivo sempre di non poter sfruttare appieno le potenzialità del motore elettrico perchè c'era una carenza in confort o in stabilità della bici...
(ovviamente compensata da una maggiore trasportabilità della bici piegata)
Quindi io sono sempre del partito dei 20" per quanto riguarda le bici elettriche :)
A meno che uno non abbia effettivamente un problema di spazio... tipo baule dell'auto piccolo, o treni troppo affollati (è per questo che al tel ti ho chiesto se lo erano)

Buone scelte! :)
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 05/10/2015 : 22:54:51  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i 3 km tra Termini e Via del Corso si caratterizzano per la totale assenza di ciclabili, per marciapiedi assai poco bike friendly e per diversi tratti con sampietrini...

in bipa con ruote da 26 o da 28 l'ho percorsi molte volte senza problemi ma non so dirti com'è con una pieghevole.

però credo che Leonardix ci siano passato più volte con la sue supermicrobipetta e quindi credo che puoi fidarti dei suoi consigli!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 05/10/2015 : 23:45:48  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premetto che non sono affatto un esperto di pieghevoli, comunque se pensi che le ruote da 12 siano piccole e quelle da venti troppo ingombranti e pesanti esistono anche delle vie di mezzo:

http://www.mieleshopping.it/prodotto/miele-px-16-bici-elettrica-pieghevole-colore-bianco-perlato/

ruote da 16 e 16 kg di peso dichiarati


“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

vinmen
Nuovo Utente


Lazio


19 Messaggi

Inserito il - 06/10/2015 : 15:22:54  Mostra Profilo Invia a vinmen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@leonardix: le foto della tag mi sono molto piaciute e la tengo a mente per scelte future quando mi sentirò più sicuro sulle strade.

@alexbike: come ti ho detto al telefono, sul treno normalmente c'è spazio per la bici, certo al limite stai in piedi, ma è il male minore...
Aspetto novità sulla legend, però non mi far aspettare troppo perchè sul forum c'è la stanno mettendo tutta per farmi cambiare idea

@pilotaDD: mi fido , mi fido è che alla fine devo decidere una bipa che sia buona per un principiante come me, oltetutto non posso andare vestito "casual" al lavoro, il che limita la mia agilità, già scarsa .

@dibi: ti correggo le 26 sono ingombranti pre me, le 20 vanno bene, però mi hai linkato un'interessante modello con le ruota da 16 e l'ottimo prezzo che è una seria candidata alla mia scelta finale, però adesso mi trovo di fronte al dilemma 16 20 ?
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 06/10/2015 : 16:06:26  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scarta la testa e la coda

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 06/10/2015 : 18:59:59  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami evidentemente non avevo compreso bene.
Comunque se la 20 ritieni sia idona al tuo uso, considerando che devi fare davvero poca strada, potresti prendere in considerazione anche la hoptown 500 di decathlon.
A mio avviso è una bella bicina il cui unico vero difetto è l'autonomia pittusto limitata perchè compresa nei 15/20, comunque più che sufficinenti nel tuo caso.
In compenso la porti a casa con 800 euro.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

Salvo Riolo
Nuovo Utente



27 Messaggi

Inserito il - 12/10/2015 : 19:28:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti voi, in attesa dei contributi comunali per acquistare una BIPA, pian pianino mi sto facendo una cultura, ho potuto constatare che spendendo mille euro + o - anche se apparentemente di diverse marche sono tutte uguali per fare un salto di categoria bisogna spenderne almeno 1500€, voi cosa consigliate? e inoltre, la domanda nasce spontanea in caso di pioggia come si comportano? infine ho scoperto che forando la ruota posteriore dove sta il motore, ci possono essere seri problemi per sganciare la ruota perchè il cavo che collega la batteria al motore non sempre ha lo spinotto per sganciarla. Grazie

Modificato da - Salvo Riolo in data 12/10/2015 19:38:35
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 12/10/2015 : 20:46:25  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salvo Riolo ha scritto:

infine ho scoperto che forando la ruota posteriore dove sta il motore, ci possono essere seri problemi per sganciare la ruota perchè il cavo che collega la batteria al motore non sempre ha lo spinotto per sganciarla. Grazie

Mah! Guarda che per riparare una camera d'aria non serve smontare la ruota

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 13/10/2015 : 23:00:23  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salvo Riolo, hai messo lo stesso messaggio in due sezioni diverse: si chiama "cross posting" e genera molta confusione perchè poi le risposte si intrecciano nelle varie discussioni
Per favore continuiamo solo di là

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 14/10/2015 : 10:50:33  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vinmen ha scritto:
il mio percorso è semplice, dalla stazione termini al centro ( via del corso) il dislivello rende impraticabile per me l'utilizzo di una muscolare.

Sono veramente cinque minuti di percorrenza: consiglio di prendere via Torino da piazza Esedra (Repubbblica) per prendere via XX Settembre/via del Quirinale e scendere dalla discesa di via Dataria; in questo modo si evitano parecchi sampietrini e il percorso è più tranquillo

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

vinmen
Nuovo Utente


Lazio


19 Messaggi

Inserito il - 14/10/2015 : 21:32:42  Mostra Profilo Invia a vinmen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi dopo diversi giorni in cui ho desiderato diverse volte di poter avere la bici a disposizione per superare le problematiche cittadine, oramai la scimmia si è fatta strada...

@dibi la hoptown l'avevo considerata inizialmente, ma l'ho scartata quasi subito in considerazione della scarsa autonomia, al momento attuale le mie esigenze sono scarse ma non vorrei limitarmi troppo e poi essere costretto a rivendere e ricomprare dopo poco tempo ( leggendo nel forum mi sembra che la scelta sia stata un pò per tutti simile)

@dipigi Il percorso è interessante e sicuramente lo proverò, purtroppo vale solo per l'andata perchè al ritorno è senso vietato, cmq prima devo pensare al "cavallo"

@alexbike: Ci sono novità sul fronte legend ?
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 16/10/2015 : 13:04:06  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vinmen ha scritto:

Eccomi dopo diversi giorni in cui ho desiderato diverse volte di poter avere la bici a disposizione per superare le problematiche cittadine, oramai la scimmia si è fatta strada...

@dibi la hoptown l'avevo considerata inizialmente, ma l'ho scartata quasi subito in considerazione della scarsa autonomia, al momento attuale le mie esigenze sono scarse ma non vorrei limitarmi troppo e poi essere costretto a rivendere e ricomprare dopo poco tempo ( leggendo nel forum mi sembra che la scelta sia stata un pò per tutti simile)

@dipigi Il percorso è interessante e sicuramente lo proverò, purtroppo vale solo per l'andata perchè al ritorno è senso vietato, cmq prima devo pensare al "cavallo"

@alexbike: Ci sono novità sul fronte legend ?



Ciao Vincenzo, io ti confermo che a fine ottobre arriveranno le nuove Legend Monza (e altre sorprese), tra qualche giorno avvieremo la campagna di preordine e avviseremo gli utenti del forum dopo aver chiesto il permesso agli amministratori.
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 16/10/2015 : 13:11:20  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono curioso di vedere la nuova Monza!
facci sapere Alex!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.