Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 NUOVO UTENTE NUOVA (PRIMA) BIPA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mattli
Nuovo Utente




9 Messaggi

Inserito il - 02/10/2015 : 00:41:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Sono giunto ad una fase dell'esistenza che mi porta a considerare, senza remore, l'acquisto di una bici a pedalata assistita.
Ho letto qua e la sul web...sinceramente (come immagino tanti neofiti) ho tanta confusione e finalmente ho incontrato questo forum che, a quanto pare, non pecca di parzialità; quindi, dopo avere letto diverse discussioni prima di decidermi a scrivere qua, utilizzo la formula delle "domande essenziali" al fine di agevolare al meglio i vostri consigli, nella speranza di poter arrivare alla mia prima (ma non per questo mediocre) bipa, sulla quale vorrei investire il mio sudato (e poco) denaro, per potermela godere poi il più a lungo possibile.
Ma dopo questo doveroso preambolo, passiamo al dunque: ecco le mie risposte alle domande essenziali:

La prima cosa che devi sapere prima di comprare una bici elettrica è... che cosa vuoi:
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
Ho intenzione di usare la bici tutti i giorni, anche con maltempo (escluse burrasche o tormente di neve)perchè avrei in mente di attrezzarmi come per la moto. Per raggiungere l'ufficio (dove vorrei arrivare non sudato) devo percorrere 12 km. al giorno, cioè 6 km. all'andata, tutti in salita, con forte pendenza (credo fino al 10% e forse in qualche tratto anche di più) e 6 km. al ritorno, ovviamente tutti in discesa.
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Peso circa 100 kg. e sono alto 1,93. Vorrei trasportare quantomeno lo zaino con pranzo ed effetti personali (peso approssimativo max circa 5 kg.)
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Sono abbastanza atletico, sia pure non allenato, anche se ogni tanto faccio qualche giro con una city bike normale; accetterei anche di pedalare in scioltezza, ma temo che in salita non sia possibile senza sudare. Non vorrei arrivare a lavoro nè sudato nè stremato.
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Voglio una bici che mi faccia fare le salite del tragitto casa/ufficio di cui al punto 1). Non mi interessa andare veloce. Non devo nè vorrei fermarmi durante il tragitto, ma non escludo che potrebbe succedere
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Il fondo stradale è asfaltato per quasi tutto il tragitto ed è in condizioni abbastanza decenti, tranne un breve ultimo tratto di sampietrini (pavè), non particolarmente sconnesso. Non so se serva l'ammortizzatore.
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
L'autonomia minima, come detto, deve essere per i dati di cui al punto 1). Potrei ricaricare anche in ufficio (tempo max 6 ore).
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
Ho già una bici normale. Se voglio pedalare uso quella normale. E' chiaro che se la bipa si dovesse fermare vorrei potere riuscire a portarla a casa pedalando.
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
Non sò assolutamente metter mano a niente che riguardi la bipa, quindi affidabilità ed assistenza per me sono di fondamentale importanza.
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
L'estetica non mi interessa nella maniera più assoluta; se c'è anche quella, ben venga, ma prediligo l'efficienza.
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
Ho letto che una buona bipa non dovrebbe costare meno di 1200/1500 euro. Non so se è così, comunque non potrei raddoppiare quelle cifre, ma aggiustarle in eccesso (meglio se in difetto) di qualche centinaio di euro, si.

Confido in un aiuto chiaro e rapido, perchè DEVO procedere all'acquisto a breve.
Grazie a tutti dell'attenzione.
Ciao.

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 02/10/2015 : 07:14:33  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto.
Nelle tue esigenze c'è un problema: è pressoché impossibile che una bici con potenza legale (come sono tutte quelle in vendita, a prescindere dal motore hub o centrale) possa consentirti di percorrere forti e lunghe salite senza un notevole contributo muscolare e quindi senza farti sudare.
Se non vuoi sudare credo debba orientarti su di un kit, potente e non legale ma ampiamente nel tuo budget, da montare sulla bici che hai o su altra bici appositamente scelta.
Valuta se lo ritieni accettabile così possiamo parlarne, diversamente temo sarebbero soldi buttati.
Torna all'inizio della Pagina

mattli
Nuovo Utente




9 Messaggi

Inserito il - 02/10/2015 : 08:19:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ercole67 ha scritto:

Ciao, benvenuto.
Nelle tue esigenze c'è un problema: è pressoché impossibile che una bici con potenza legale (come sono tutte quelle in vendita, a prescindere dal motore hub o centrale) possa consentirti di percorrere forti e lunghe salite senza un notevole contributo muscolare e quindi senza farti sudare.
Se non vuoi sudare credo debba orientarti su di un kit, potente e non legale ma ampiamente nel tuo budget, da montare sulla bici che hai o su altra bici appositamente scelta.
Valuta se lo ritieni accettabile così possiamo parlarne, diversamente temo sarebbero soldi buttati.

Ciao. Grazie.
Quella che mi dai è una brutta notizia ma preferisco la cruda verità, piuttosto che buttarmi su un modello che qualche venditore senza scrupoli mi consiglia e poi ritrovarmi con un ferro inutilizzabile. Pensavo che una bipa, magari sportiva, da escursioni montane, potesse soddisfare le mie esigenze, ma forse, da perfetto profano, quelle bipa lì, proprio perchè più potenti, non sono omologate al CDS.
...Eppure vedendo qua sul forum una scheda comparativa (che ora non mi riesce di rintracciare) con tanto di foto e prestazioni, mi era sembrato che una bipa che faceva al mio caso, sia pur del costo di 2000 euro (o più), ci fosse...ma forse mi sbaglio.
Se decidessi quindi di optare per la soluzione da te proposta cosa dovrei fare? A chi rivolgermi?...Già mi sento il sudore freddo all'idea di imbarcarmi in una ricerca "strana" di assemblaggi varii ecc.ecc.. Non sono uno a cui piace girare troppo attorno alle cose e speravo di andare, comprare e viaggiare...
Credo che sulla mia city bike presa da Decathlon non sia il caso di montare nulla; la lascerei come bici da passeggio...oppure boh!?...
Attendo cosigli. Grazie.

Modificato da - mattli in data 02/10/2015 08:35:26
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 02/10/2015 : 08:31:00  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


per quelle cifre si trova già il bosch classic...

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=69833

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic




Modificato da - baldiniantonio in data 02/10/2015 08:35:11
Torna all'inizio della Pagina

mattli
Nuovo Utente




9 Messaggi

Inserito il - 02/10/2015 : 08:45:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...Poi mi chiedo: se proprio dovessi essere fuorilegge, non converrebbe acquistare direttamente una cosa come questa?
http://www.risparmiatelo.it/shop/bicicletta-elettrica-7-rapporti-cruiser-500w-pedalata-assistita-nera/
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 02/10/2015 : 09:13:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, la bici Cruiser del tuo link è quanto di meno adatto tu possa acquistare per percorrere salite, e in generale per qualsiasi impiego che non sia una passeggiata su asfalto liscio in pianura!!!

Allora, per poter affrontare salite importanti con una bici "a norma" occorre ripiegare per forza su tutte quelle che hanno il motore centrale, in questo modo anche con soli 250W di potenza (che poi diventano oltre 500W sotto sforzo) ti puoi permettere di affrontare salite importanti a bassa velocità senza problemi: Il fatto è che però TUTTE queste bici montano un sensore di coppia sul movimento centrale, quindi se tu non fornisci una spinta adeguata non vanno, quindi ecco che in estate in salita dovrai sudare!!!

Anche i modelli con la velocità "sbloccata" fino a 45Km/h hanno in realtà la stessa potenza effettiva e obbligano a contribuire alla pedalata, quindi se non vuoi faticare non fanno per te.

Rimane quindi l'opzione del kit, magari centrale ma SENZA sensore di coppia e di potenza anche legale, oppure un bel motore nel mozzo da salita e di potenza sufficiente per fare senza sforzo i tuoi percorsi.
Torna all'inizio della Pagina

mattli
Nuovo Utente




9 Messaggi

Inserito il - 02/10/2015 : 09:59:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Domando:
1) comprendo che è difficile (per non dire impossibile) quantificare lo sforzo/sudore, ma accettando di sudare un pò (poi, come mi dici, più che altro in estate), ci sarebbe un modello ben preciso in commercio, che potresti consigliarmi?

2) quale modello preciso in commercio "SENZA sensore di coppia e di potenza anche legale, oppure un bel motore nel mozzo da salita e di potenza sufficiente per fare senza sforzo i tuoi percorsi"?

3) siccome faccio un persorso casa/ufficio piuttosto breve (6km.) e in zona periferica, quasi di campagna, tranne l'arrivo al paese per l'ultimo km., mi chiedevo, potrei rischiare con una bici elettrica, performante, ma fuorilegge? che genere di attenzione c'è, da parte degli addetti ai controlli, a queste bici? Le sanno riconoscere da lontano? Vengono abitualmente fermate per controlli anche le bici elettriche?
Torna all'inizio della Pagina

Nico Danger
Utente Medio



Liguria


496 Messaggi

Inserito il - 02/10/2015 : 10:15:36  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kit Bafang BBS01, programmato, giusti rapporti, giusta batteria su una MTB o una trekking e puoi risolvere con 1.600, 1700 euro di spesa:
puoi fare salite pesanti senza sudare pur se vestito come se andassi in scooter,
puoi scegliere se andare del tutto a pedalata simbolica o mixare l'assistenza e il tuo apporto fisico.
Secondo me, potresti riuscire a ottenere queste cose anche con il modello di potenza legale se le salite non sono davvero troppe e troppo pesanti.

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.

Modificato da - Nico Danger in data 02/10/2015 10:17:31
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1255 Messaggi

Inserito il - 02/10/2015 : 10:17:10  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mattli ha scritto:

Domando:




Dopo Barba è difficile darti un consiglio migliore, in ogni caso ti volevo precisare che io (ben oltre i 100 kg) viaggio con un motore a norma, la salita, sopratutto la mattina presto per andare al lavoro, la faccio senza sudare (sono importanti i rapporti), e di bici ne capivo capisco meno di te.


Prima di acquistare la bici cerca di provare le varie tipologie di motore e assistenza.




Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 02/10/2015 : 10:17:49  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una buona bici con motore centrale ti permette di fare tranquillamente 6 Km al 10% senza sudare. Scegli tra quelle e non ti pentirai.
Giusto come esempio ti segnalo questo link del mio negozio:

http://shop.bicifacile.it/epages/990472665.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990472665/Products/TRK-028-15/SubProducts/TRK-028-15-0005

Puoi risparmiare 200 eu se ti accontenti di un cambio a 10 rapporti.
Il minimo di spesa per una e-bike 2016, con tutto quanto serve per un uso quotidiano, quindi luci, parafanghi, portapacchi e cavalletto e un buon sistema centrale, potrebbe essere intorno ai 1800 eu.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

mattli
Nuovo Utente




9 Messaggi

Inserito il - 02/10/2015 : 11:31:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nico Danger ha scritto:

Kit Bafang BBS01, programmato, giusti rapporti, giusta batteria su una MTB o una trekking e puoi risolvere con 1.600, 1700 euro di spesa:
puoi fare salite pesanti senza sudare pur se vestito come se andassi in scooter,
puoi scegliere se andare del tutto a pedalata simbolica o mixare l'assistenza e il tuo apporto fisico.
Secondo me, potresti riuscire a ottenere queste cose anche con il modello di potenza legale se le salite non sono davvero troppe e troppo pesanti.

Ho visto il Kit Bafang BBS01: http://www.edibike.it/shop/motori/kit-motore-suzhou-bafang-8-fun-centrale-bbs-01-02/?gclid=CjwKEAjw1riwBRD61db6xtWTvTESJACoQ04QOdIzMg6dp-QE2x0uzwhdfeodYGLa0zVVqYm-zmioUxoC2NDw_wcB
praticamente poi potrei anche adattarlo alla mia attuale city bike muscolare? sono kit universali? chi li monta e a che prezzo?
Torna all'inizio della Pagina

mattli
Nuovo Utente




9 Messaggi

Inserito il - 02/10/2015 : 11:44:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bicifacile ha scritto:

Una buona bici con motore centrale ti permette di fare tranquillamente 6 Km al 10% senza sudare. Scegli tra quelle e non ti pentirai.
Giusto come esempio ti segnalo questo link del mio negozio:

http://shop.bicifacile.it/epages/990472665.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990472665/Products/TRK-028-15/SubProducts/TRK-028-15-0005

Puoi risparmiare 200 eu se ti accontenti di un cambio a 10 rapporti.
Il minimo di spesa per una e-bike 2016, con tutto quanto serve per un uso quotidiano, quindi luci, parafanghi, portapacchi e cavalletto e un buon sistema centrale, potrebbe essere intorno ai 1800 eu.


Andando a risparmio senza compromettere l'efficacia (mi accontento di un cambio a 10 rapporti, non cerco raffinatezze, ma ovviamente voglio il risultato che mi serve) qual'è in definitiva il modello che mi consigli? Io vivo nelle Marche, in provincia di Fermo. Dove potrei acquistare ed avere l'assistenza?
GRAZIE.
Torna all'inizio della Pagina

Party in Bici
Nuovo Utente


Toscana


32 Messaggi

Inserito il - 02/10/2015 : 11:55:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Party in Bici Invia a Party in Bici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tieni in considerazione anche i modelli Frisbee della Tc-Mobility (escluso il modello Country) che ti consentono di affrontare salite impegnative senza alcun sforzo, quindi nel tuo caso (salita 10%) vanno più che bene. Sono dotate di sensore di rotazione dei pedali (pas)e non di sforzo(coppia).

Se riesci a provare entrambe le tipologie di sensori capisci subito la differenza.

Un consiglio importante: informarsi su eventuali costi di riparazione delle diverse tecnologie al di fuori del perdiodo di garanzia e costo per la sostituzione delle batterie


Party in Bici - Biciclette elettriche Firenze
Web: www.partyinbici.it
Facebook: https://www.facebook.com/partyinbicifirenze/
Instagram: https://www.instagram.com/party_in_bici/?hl=it
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC13Fj4aw5ywOJIf8ztZCkUg

Modificato da - Party in Bici in data 02/10/2015 11:59:03
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 02/10/2015 : 18:32:53  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
col motore centrale (Bafang) e con il sensore di rotazione dei pedali c'è la Bottecchia BE13 che ha lo scavalco basso: è poco sportivo ma è assai pratico se si portano cose sul portapacchi posteriore

Immagine:

86,33 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 02/10/2015 : 18:37:16  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trova un negozio di tua fiducia e fatti consigliare. Per quanto hai descritto io consiglio di chiedere un prodotto di qualità con il motore centrale.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Nico Danger
Utente Medio



Liguria


496 Messaggi

Inserito il - 02/10/2015 : 18:47:18  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il BBS01 / 02 è un kit che si monta agevolmente su gran parte delle bici: sicuramente su quasi tutte quelle in acciai e su molte mtb e trekking in alluminio, soprattutto è più probabile che si adattino al meglio sulle bici con retrotreno rigido.
Infatti io ho detto che spenderesti 1600/1700 euro comprando il kit/batteria/corona 42 denti imbutita (praticamente obbligatoria) e una bici usata adatta al montaggio. Se la bici ce l'hai già risparmi ancora parecchio!!
Se non sei proprio negato nella meccanica potresti montarti il kit da solo: su youtube trovi un sacco di tutorial e qui c'è tanta gente che può guidarti passo-passo.
La garanzia non decade se monti tu il motore.
E, a proposito di garanzia, penso che ti converrebbe comprare in Italia il kit da un importatore che ti consegna il motore riprogrammato (così diventa davvero efficace), fornisce consulenza e garanzia.

Con un motore del genere, se non cerchi raffinatezze, bastano anche 8 rapporti ma, se le salite sono davvero pesanti, dato che pesi parecchio avrai bisogno del pignone 34 molto probabilmente.. E se non ti bastasse allora ci vuole un cambio a 9 o 10 rapporti che possa ospitare il pignone 42..

Io ho quello e ho poca esperienza dei motori centrali con il sensore di sforzo quindi non posso fare confronti attendibili.. ma ti posso dire che il BBS01 riprogrammato e ben alimentato da una giusta batteria e con i rapporti adatti è una bomba! Ciao :-)

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 02/10/2015 : 20:57:15  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho invece esperienza anche di motori centrali con sensore di sforzo; Il BBS01 è assolutamente diverso nell'erogazione, sicuramente più meccanico ma assai più riposante per chi non vuole far fatica. . Il sensore di sforzo è per chi è sportivo e ama avere una bici con cui faticare.. c'è gente che si vergogna di avere la bici elettrica specie nel settore mtb e, per loro, è assolutamente indispensabile.Lo dico senza ironia, andando per boschi qualcuno guarda le elettriche come fossero un tradimento dello sport che praticano.

Puoi guardare anche:

http://www.ciclielios.com/catalogo-2016/fantasy-e

se vuoi qualcosa di più simile ad una bici da uomo.
Anche i cataloghi MIGI E ARMONY sono zeppi di bici con questo motore. Se guardi il resoconto di PIX sulla Cosmobike vedi che è così.

I rapporti corretti sono indispensabili altrimenti il centrale con o senza sensore di sforzo è peggio in salita di un hub con la tripla dove sempre hai rapporti corretti . La corona standard la puoi cambiare con una 42 in vendita in molti posti. Una cassetta a 9/10 rapporti che arriva a 36 denti si trova a 20 euro.
Torna all'inizio della Pagina

paolorighetti
Utente Medio



Emilia Romagna


398 Messaggi

Inserito il - 02/10/2015 : 21:47:45  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto! Se devi fare 6 km per andare in ufficio su strada tutta in salita e con pendenza del 10% e oltre, come dici (significa che abiti al livello del mare e l'ufficio si trova ad oltre 600 m. di altitudine: sei sicuro delle pendenze?) secondo me per non sudare è meglio escludere i motori con sensore di sforzo, e hai due alternative: o un Bafang BBS01 legale ma opportunamente programmato come dicono gli esperti del forum, oppure un motore da salita al mozzo posteriore come ad es. il Bafang BPM, in questo caso però potenziato rispetto al 250w legale: tieni presente che il 250w e il 500w sono identici (tranne la scritta riportata sul mozzo), quella che fa la differenza è la centralina, che decide quanta potenza prelevare dalla batteria per fornirla al motore stesso.
In entrambi i casi, siccome non sai intervenire di persona, tieni presente che ci sono ottime ditte artigiane che a richiesta ti forniscono la Bipa "chiavi in mano" con tanto di garanzia. Io (lo dico a puro titolo di esempio, sia ben chiaro, non intendo fare pubblicità) mi ero servito da Alcedo Italia, che sta a Ravenna, con la quale mi sono trovato bene anche per l'assistenza post vendita, ma se ce ne sono altre serie più vicine a te fattele segnalare qui sul forum.
Naturalmente, qualunque sia la tua scelta, il prezzo dei consigli ricevuti dai vari forumisti è almeno un bel paio di foto sul forum, accompagnate dalle tue esperienze: buona strada!

- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- mtb con motore Bafang bbs01

Torna all'inizio della Pagina

mattli
Nuovo Utente




9 Messaggi

Inserito il - 03/10/2015 : 00:14:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
paolorighetti ha scritto:

Ciao, benvenuto! Se devi fare 6 km per andare in ufficio su strada tutta in salita e con pendenza del 10% e oltre, come dici (significa che abiti al livello del mare e l'ufficio si trova ad oltre 600 m. di altitudine: sei sicuro delle pendenze?) secondo me per non sudare è meglio escludere i motori con sensore di sforzo, e hai due alternative: o un Bafang BBS01 legale ma opportunamente programmato come dicono gli esperti del forum, oppure un motore da salita al mozzo posteriore come ad es. il Bafang BPM, in questo caso però potenziato rispetto al 250w legale: tieni presente che il 250w e il 500w sono identici (tranne la scritta riportata sul mozzo), quella che fa la differenza è la centralina, che decide quanta potenza prelevare dalla batteria per fornirla al motore stesso.
In entrambi i casi, siccome non sai intervenire di persona, tieni presente che ci sono ottime ditte artigiane che a richiesta ti forniscono la Bipa "chiavi in mano" con tanto di garanzia. Io (lo dico a puro titolo di esempio, sia ben chiaro, non intendo fare pubblicità) mi ero servito da Alcedo Italia, che sta a Ravenna, con la quale mi sono trovato bene anche per l'assistenza post vendita, ma se ce ne sono altre serie più vicine a te fattele segnalare qui sul forum.
Naturalmente, qualunque sia la tua scelta, il prezzo dei consigli ricevuti dai vari forumisti è almeno un bel paio di foto sul forum, accompagnate dalle tue esperienze: buona strada!


Grazie davvero a te e tutti gli altri. Vedo che non siete avari di consigli.
Attendo a braccia aperte che qualcuno mi sappia consigliare (al di là del marasma di nomi che può vomitare il web) qualche nome di ditta seria delle mie parti (ripeto, regione Marche, zona Fermo-Civitanova Marche, ma andrebbe bene, al limite anche Ancona o addirittura Fano/Pesaro)che potrebbe vendermi, chiavi in mano, una bipa preparata come dite voi?
Torna all'inizio della Pagina

mattli
Nuovo Utente




9 Messaggi

Inserito il - 03/10/2015 : 00:17:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

col motore centrale (Bafang) e con il sensore di rotazione dei pedali c'è la Bottecchia BE13 che ha lo scavalco basso: è poco sportivo ma è assai pratico se si portano cose sul portapacchi posteriore

Immagine:

86,33 KB


...purtroppo non sono riuscito a trovare su internet nè il prezzo di questa bipa, nè eventuali rivenditori. (nemmeno sul sito della Bottecchia, digitando BE13, si trova
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 03/10/2015 : 09:51:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I rivenditori Bottecchia della tua regione li trovi qui: http://www.bottecchia.com/begreen/regione/marche/ e per il prezzo basta che ne contatti uno!
Torna all'inizio della Pagina

Party in Bici
Nuovo Utente


Toscana


32 Messaggi

Inserito il - 03/10/2015 : 10:10:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Party in Bici Invia a Party in Bici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il prezzo del modello BE13 è € 1.799,00

Party in Bici - Biciclette elettriche Firenze
Web: www.partyinbici.it
Facebook: https://www.facebook.com/partyinbicifirenze/
Instagram: https://www.instagram.com/party_in_bici/?hl=it
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC13Fj4aw5ywOJIf8ztZCkUg
Torna all'inizio della Pagina

mattli
Nuovo Utente




9 Messaggi

Inserito il - 03/10/2015 : 15:19:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Perfetto ragazzi! Grazie a tutti.
Mi sono attivato per passare dai rivenditori di zona e vediamo che ne esce.
Se son rose fioriranno...e magari ci risentiremo ad affare fatto.
Torna all'inizio della Pagina

inognol
Nuovo Utente


Liguria


18 Messaggi

Inserito il - 03/10/2015 : 20:41:10  Mostra Profilo Invia a inognol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
recupero questa discussione per chiedere se nel forum è reperibile una specie di elenco degli assemblatori o fornitori di kit

per esempio se qualcuno volesse reperirne in liguria di ponente o lombardia zona laghi ?
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 04/10/2015 : 00:02:57  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In liguria c'è Edibike: in Lombardia c'è greengobikes.
Torna all'inizio della Pagina

inognol
Nuovo Utente


Liguria


18 Messaggi

Inserito il - 04/10/2015 : 10:33:36  Mostra Profilo Invia a inognol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie registrato
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.