Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 8fun hub
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 04/10/2015 : 20:49:05  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pedalanndo con assistenza 1 come di solito vado anche x un risprmio energetico,ho notato che il motore,ha sempre un certo sibilo,anche quando raggiungo velocita oltre i 20 km orari.poi ho notato che se toccho la leva del freno il sibilo non si sente piu e la pedalata diventa piu leggera.possibile che faccia resistenza non dovrebbe staccarsi in automatico l'assistenza dopo una certa velocita'e non far sentire quel sibilo?

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 04/10/2015 : 22:47:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La pedalata NON può diventare più leggera disinserendo l'assistenza, i Bafang hanno al loro interno una ruota libera che permette di pedalare a velocità superiori a quella stabilita dal livello di assistenza prescelto senza creare attriti!!!

L'unica possibilità è quella di un guasto meccanico, ma allora te ne puoi accorgere semplicemente sollevando la bici (spenta) da terra e girando a mano la ruota motrice: Nel senso di marcia non deve fare quasi nessun attrito, deve girare liberamente come qualsiasi normale ruota da bici muscolare, mentre in senso contrario deve fare MOLTO più attrito... Fai questa prova e dicci il risultato!!!
Torna all'inizio della Pagina

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 05/10/2015 : 07:12:11  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buon giorno barba ,oggi faccio la prova,il sibilo che sento non viene dalla ruota ma una cosa elettrica smette solo se tocco la leva del freno,qualche volta in discesa a velocita sostenuta se provo a girare i pedali fa un cracc,me lo fa di rado,solo al primo giro di pedali,e un difetto o e normale ,grazie un saluto marco.scusa ma il cracc viene dalla ruota cioe dal motore.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 05/10/2015 : 08:29:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il sibilo viene dal motore, che appunto è eletttrico: Toccando la leva del freno in pratica spegni il motore, quindi il sibilo cessa, e fin qui è tutto normale... La cosa strana è che tu spegnendo il motore percepisca una diminuzione dello sforzo nel pedalare, e lo stesso si può dire del rumore che senti quando riprendi a pedalare dopo una discesa: Come ti ho detto farebbe pensare ad un danno alla ruota libera interna al motore.
Torna all'inizio della Pagina

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 05/10/2015 : 20:58:07  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi ho fatto la prova,ho sollevato la bici fatto girare la ruota nel senso di marcia.la ruota gira liberamente senza nessun rumore, certo non come la bdc.nel senso opposto fa molta resistenza ma rumore strano nessuno,ho anche pedalato tutto ok.tutto questo con motore spento.quindi non riesco a capire due cose;il crac che fa quando riattivo la pedalata a vuoto con motore acceso,ripeto qualche volta non sempre.il secondo la sensazione dove è pedalabile che staccando la corrente al motore si sente che la pedalata piu agile.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 07/10/2015 : 23:58:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me con l'Armony roma da la stessa sensazione. Faccio un esempio: il livello di assistenza tre stacca a 13-14kmh, se pedalo più forte la sensazione e che sto tirando io il motore...
La mia in collina è quasi inutilizzabile senza assitenza, non la muovo...
Comunque in salita mi sono accorto che conviene ridurre l'assistenza fino a quando il motore non smette di tirare.....
cioè faccio una salita da 12kmh, inutile farla con il livello 5 o 4, infatti se da 5 discendo a tre l'aiuto non cambia per niente....
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 08/10/2015 : 10:05:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sensazione sbagliata, TUTTI i motori Bafang hanno la ruota libera interna, quindi a meno di un guasto alla medesima (e allora va fatta riparare) quando la velocità di pedalata supera quella imposta dall'assistenza il motore si disinserisce, è come se non esistesse affatto: I motori geared hanno infatti questo vantaggio rispetto ai gearless, sono pedalabilissimi anche a motore spento e permettono di superare muscolarmente la velocità massima (anche i fatidici 25Km/h) senza nessun attrito supplementare rispetto ad una muscolare.

Non dico che la cosa a voi non accade, dico solo che o è una semplice impressione dovuta al crollo brusco della spinta del motore (ti ritrovi a spingere di colpo la bici come se il motore non esistesse, e le bici elettriche sono pesanti) oppure avete un guasto!
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 08/10/2015 : 22:23:26  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io confermo quanto detto da Barba


----

aggiungo: stamattina ho fatto una prova "al banco" con il mio hub e non ho rilevato alcuna differenza fra assistenza accesa o spenta, quando si supera la velocità del motore


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.