Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Batteria più vecchia?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 17/11/2015 : 07:26:54  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo aver letto una discussione in un foro di fotovoltaici mi chiedo...

ma quanto durano veramente le batterie al litio?

Io ho due esempi di panasonic che arrivati al lustro di età hanno perso una tacca su cinque. La mia nera da 10Ah l'ho comprata con la bipa a luglio 2010 ma era una bipa MY2009 e magari la batteria pure...farebbero 6 anni, massimo massimo 7. Ma pochi cicli, direi meno di cento, considerato che di batterie ne ho 4. E poche scariche complete, meno di dieci in tutto. E ora raggiunge al test 4 led su cinque e su strada poco più di metà della autonomia iniziale.

Ma leggo che ormai le grosse batterie per auto sono garantite 8 anni, le Tesla addirittura 10...

E quindi chiedo a tutti voi... quale jobiker ha le batterie litio più vecchie?

E quanto hanno perso?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 17/11/2015 : 08:58:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho ancora una batteria di Dennj del 2009, l'ho sfruttata per 15000Km e più e adesso è in Senegal che fa ancora il suo lavoro...

La durata di una batteria dipende come al solito dalla qualità dei suoi componenti (celle e BMS), dall'uso che se ne fa e dall'ambiente nel quale viene fatta operare, quindi se consideri che Tesla si fa costruire le celle appositamente dalla Panasonic (ma basterebbe avere celle di grado A), usa un BMS computerizzato che costa migliaia di Euro e che il pacco batteria è termostatato vedi che i 10 anni sono a portata di mano, specialmente se il cliente usa la batteria con giudizio.
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 17/11/2015 : 09:41:07  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho usato batterie riciclate per molto tempo, l'età sarebbe impossibile da dire, alcune hanno ancora qualcosa da dare.

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 17/11/2015 : 17:47:34  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Barba e Garchofa ma mi appello a tutti i 5 stellati (e non solo) molto più anziani di me di jobike...

orsù, lo so che pedalavate assistiti da batterie al litio da molto prima del 2009...

non vi sarete scordati tutto?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7689 Messaggi

Inserito il - 19/11/2015 : 10:07:03  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:
... orsù, lo so che pedalavate assistiti da batterie al litio da molto prima del 2009...

non vi sarete scordati tutto?


Io ho ancora funzionante una pansonic 8Ah della mia flyer. Si tratta di una batteria prodotta il luglio 2006, che, dire che ne ha viste di tutti i colori, è poco, in particolare era nello zainetto accanto a quella gemella che mi esplose e porta ancora i segni delle bruciature .
E' l'unica batteria che ho, che in tutta la sua vita è sempre stata o sulla bici o in carica sul caricabatterie.

Certo adesso di Ah ne ha pochi, ma sta ancora facendo il suo sporco lavoro nell'esperimento flyer/bimotore , dove viene utilizzata ,paradossalmente, solo per gli spunti in salite ripide .

Qui il topic che la monitora e che in effetti, dovrei aggiornare.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26795

Invece, quasi tutte le altre batterie vecchie che ho sono andate, io ritengo per lo più a causa dei maledetti bms , 2 cinesi ad esempio, scoprii che avevano una lucina interna (ma a che serve una lucina che nessuno vede ?) che lentamente se le scaricò tutte senza che me ne accorgessi. Una non riuscii più a ricaricarla, l'altra la ripresi per i capelli, ma non funzionò più bene.

Stendiamo un velo pietoso sulla costosissima batteria bionx, che, tra fischi cicalini, autoscariche me ne ha fatte di tutti i colori .

La bosch originale della mia haibike (2010/2011) sembra ancora buona, ma non so dire quanta capacità ha perso.

La batteria che mi ha dato, e mi dà ancora molte soddisfazioni è invece la sanyo autobilanciante senza bms (20Ah 36V) che non è vecchissima (2010), e non ha certo più 20Ah di capacità, ma è ancora la più capace e performante che ho (e la più compatta) .




"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 19/11/2015 : 17:39:49  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Batteria di Dennj da 10Ah usata per cinque anni prima che si riducesse a metà capacità (ora sto usando i singoli elementi 18650 nelle torce elettriche e funzionano benissimo anche se appunto con meno capacità)

Batteria Phylion dal 2013 ancora in ottimissima forma: più di 9 Ah su 10 iniziali

Batteria Ping da 20Ah con cui ho fatto più di 8000 km in due anni che ho venduto insieme alla bipa con una capacità ancora di 19.9Ah (è la migliore che ho mai avuto)

due batterie da 10Ah TCM ormai sulla strada del tramonto:
la prima ha ancora 7Ah e la seconda 8 dopo due anni di utilizzo e 4000-4500 km percorsi con ognuna
ma queste batterie le ho comprate "usate" dopo che avevano fatto il Giro delle Dolomiti e la tirata senza sosta da Bolzano a Santiago de Compostela ed erano sempre state usate con 13A di assorbimento e portate a scarica completa chissà quante volte


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

carlitos
Utente Medio


Lazio


152 Messaggi

Inserito il - 19/11/2015 : 17:48:07  Mostra Profilo Invia a carlitos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia gazelle continua a fare onorevolmente il suo lavoro..........quasi sei anni!!!!!!

carlitos gazelle con panasonic,brompton 3v,aprilia enjoy,nsr con kit bafang,ebit s,
Torna all'inizio della Pagina

carlitos
Utente Medio


Lazio


152 Messaggi

Inserito il - 19/11/2015 : 17:53:49  Mostra Profilo Invia a carlitos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.........volevo anche dire che ho preso una ebike usata da lupo elettrico.....persona onesta e simpatica.......

carlitos gazelle con panasonic,brompton 3v,aprilia enjoy,nsr con kit bafang,ebit s,
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 20/11/2015 : 21:20:38  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job ha scritto:
Io ho ancora funzionante una pansonic 8Ah della mia flyer. Si tratta di una batteria prodotta il luglio 2006, che, dire che ne ha viste di tutti i colori, è poco, in particolare era nello zainetto accanto a quella gemella che mi esplose e porta ancora i segni delle bruciature .
E' l'unica batteria che ho, che in tutta la sua vita è sempre stata o sulla bici o in carica sul caricabatterie.

Certo adesso di Ah ne ha pochi, ma sta ancora facendo il suo sporco lavoro nell'esperimento flyer/bimotore , dove viene utilizzata ,paradossalmente, solo per gli spunti in salite ripide .

Qui il topic che la monitora e che in effetti, dovrei aggiornare.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26795
...

La bosch originale della mia haibike (2010/2011) sembra ancora buona, ma non so dire quanta capacità ha perso.
...



grazie a tutti e a Job in particolare visto che è il campione in carica al momento come batterista più anziano!

Due anni fa, con 7 anni di età la tua vecia aveva perso 42% di carica, sarebbe veramente interessante per la scienza sapere a che punto è oggi...
idem per la tua Bosch, finora sappiamo che le Pana si degradano sensibilmente nel giro di 5 o 6 anni ma nulla sappiamo sulle Bosch.


E non è detto che invecchino alla stessa velocità delle Panasonic, visto che abbiamo ormai batteria al litio per auto garantite anche 8 anni, la tecnica va avanti...
...o il marketing?



BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 21/11/2015 : 03:05:02  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joffa è stato uno dei primi a comprare una ping , ricordo che poco tempo fa ne tesseva ancora lodi sperticate..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

gil
Utente Medio



234 Messaggi

Inserito il - 22/11/2015 : 19:06:20  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interpreto che vale lo stesso che per la ricarica (meglio lenta) quidi tanti ah e pollice leggero.Dell'effetto della regen sulle batterie, niente?
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 22/11/2015 : 19:28:43  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh, gil, qua stiamo faticando a raccogliere qualche dato sulla semplice durata temporale delle batterie...in pratica gli unici dati li hanno forniti Job e Pix, oltre al sottoscritto... ci sono ancora migliaia di jobiker che ci devono rispondere...

e tu già rilanci?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

gil
Utente Medio



234 Messaggi

Inserito il - 23/11/2015 : 19:24:51  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me da soddisfazione il sony del 2003,con moltissime ore internet,poche telefonate e batteria ancora buona.Molto meno la life 36v-15ah di 4 anni e mezzo con autonomia in picchiata (rimane 1/3) e nemmeno 500 cicli.
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 24/11/2015 : 12:00:32  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..batteria ancora semi-nuova (samsung 9A)
perchè inaugurata nove mesi fa. Ma un numero
considerevole di cariche perchè ho già superato ampiamente
i 5.000 Km. Non ho idea di quanto sia "calato" il rendimento
perchè non ho strumenti per verificare. Diciamo che
empiricamente se prima facevo comodamente i 70 km, adesso
con gli stessi percorsi ne faccio in media 60-65. Quindi
(sempre empiricamente) ho perso un 10% circa del suo iniziale
rendimento.
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 24/11/2015 : 17:56:42  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
accidenti in 9 mesi hai fatto più Km di me in 5 anni!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 24/11/2015 : 20:19:28  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..ciao pilota,
la bici la uso per andare al lavoro.
Tranne quando diluvia, mi faccio i miei 30 km al di.
Adesso ho la bipa in riparazione e nell'attesa che arrivi
la ruota dalla Spagna (rottura del motore, in garanzia)
ho comprato una trekking muscolare per non perdere l'allenamento.
Alla fine ho scoperto che (a meno di pendenze oltre i 3-4%) anche
con una buona muscolare ..si può fare.
Un saluto
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1116 Messaggi

Inserito il - 24/11/2015 : 22:01:29  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le due batterie della mia Bipa, prese a distanza di pochi mesi l'una dall'altra rispettivamente nel Settembre del 2012 una e nell'Aprile del 2013 l'altra, da 36volt per 10Ah, litio polimeri, sono ancora perfettamente funzionanti.

Non saprei dire quanti cicli abbiano all'attivo, ma entrambe ne hanno fatti almeno 3/4 cicli di scarica completa (fino al cut off della centralinea) ed hanno all'attivo 6700km.

Sempre tenute cariche al massimo anche nei lunghi periodi di inutilizzo, e ricaricate anche se utuilizzate per brevissimi tragitti.

Considerando che sono batterie di proveninenza cinese, mi posso ritenere più che soddisfatto.

Penso che altri due anni, ad essere ottimisti, possano durare tranquillamente prima di tirare definitivamente le cuoia.ù

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Torna all'inizio della Pagina

proprimi
Utente Medio



Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 12/01/2016 : 14:19:26  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono elettrificato da troppo poco tempo per inserirmi in questa discussione, comunque ho una batteria by Alcedo da 36V 9Ah, penso Panasonic, acquistata a novembre 2012.
All'ultimo dell'anno faccio sempre il mio solito test dei 100 km, piuttosto empirico, ma abbastanza attendibile, sullo stesso percorso pianeggiante fra Nizza e Cannes, e con temperatura relativamente mite vista la località.
Questa volta, pur avendo fatto anche qualche salitella, dopo i fatidici 100 km ho ricaricato 7,7 Ah e 297Wh, e non ero giunto alla scarica totale, ma circa al 95%.
A fine anno 2014 avevo percorso 115 Km ricaricando 7,2Ah e 277Wh, senza scarica totale.
A fine anno 2013 105 km con scarica totale e ricarica di 8,5Ah e 325Wh (però avevo l'altro motore un po' più veloce, e quindi meno parco).

Un altro dato a conferma di questi: sono arrivato a 99 cicli completi con un percorrenza di 10371 km. Sottraggo circa 600km, che penso di aver fatto in muscolare, e verrebbero 9771 km/99 cicli, cioè i soliti 100 km per ciclo completo.
Direi che lo stato di salute è ottimo, anzi non riesco a valutare l'incidenza dell'invecchiamento fisiologico che pure dovrebbe esserci.

proprimi
Torna all'inizio della Pagina

proprimi
Utente Medio



Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 18/09/2016 : 08:36:15  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riporto su questa discussione. Nel mio ultimo intervento ero piuttosto ottimista, ma ieri temo che sia suonato un campanello di allarme poco prima dello scoccare del 4° compleanno. Ho percorso 73 km in piano ed all'ultimo chilometro, praticamente a casa, mi si è spenta l'assistenza, ma è rimasto acceso, seppure azzerato, il wattmeter, che sta fra batteria e centralina. Penso quindi ad un intervento del BMS (oppure ad un falso contatto dei connettori, ma è abbastanza improbabile).Il wattmeter azzerato segna 35 V ed ho percorso l'ultimo chilometro, con 3 ripartenze dal semaforo, senza problemi e senza drop improvvisi del voltaggio. Presumo di aver consumato circa 220 Wh (5 o 6 km prima avevo letto 200 Wh).
Non so se rimetterla in carica come al solito verificando quanti Ah e Wh ci entrano, oppure, sarei tentato di rifare altri 10 o 15 km in piano senza averla ricaricata ma tenendo l'occhio sul wattmeter per vedere se interviene il BMS o se il voltaggio scende drasticamente.
In passato, nel solito test empirico di fine anno, vedevo 30 V prima dell'eventuale intervento del BMS.
Sono arrivato a 214 cicli.

proprimi

Modificato da - proprimi in data 18/09/2016 08:40:11
Torna all'inizio della Pagina

paolorighetti
Utente Medio



Emilia Romagna


398 Messaggi

Inserito il - 18/09/2016 : 19:43:46  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sulla Nera uso ancora una pila di Volta, che dopo 217 anni va ancora alla grande. Prima avevo una pila di Galvani, ma ho dovuto smettere a causa della Protezione Animali: qualche rana si dev'essere lamentata. .

- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- mtb con motore Bafang bbs01

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 18/09/2016 : 20:26:30  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolorighetti ha scritto:

Io sulla Nera uso ancora una pila di Volta, che dopo 217 anni va ancora alla grande. Prima avevo una pila di Galvani, ma ho dovuto smettere a causa della Protezione Animali: qualche rana si dev'essere lamentata. .


Questa deve essere assolutamente incorniciata!

#COMMENTIMEMORABILI


www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

proprimi
Utente Medio



Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 18/09/2016 : 22:19:51  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolorighetti ha scritto:

Io sulla Nera uso ancora una pila di Volta, che dopo 217 anni va ancora alla grande. Prima avevo una pila di Galvani, ma ho dovuto smettere a causa della Protezione Animali: qualche rana si dev'essere lamentata. .

Troppo forte!
Posso chiederti in prestito la pila di Galvani per la Bike Night Milano-Arona dell'8/9 ottobre?
Per le rane ho tutta la notte disponibile per pescarle nel Naviglio con la complicità delle tenebre!

A proposito di Bike Night. Qualcuno vuole farci un pensierino? Fra i reclinati siamo già 7 o 8.

proprimi

Modificato da - proprimi in data 18/09/2016 22:23:02
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 19/09/2016 : 09:51:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Proprimi: Per catturane di notte le rane da impiegare nella pila ti consiglio di usare il faro a led della bici, restano bloccate che è una ballezza!!!
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 13/10/2016 : 17:12:12  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia PING con 32000 KM sembra nuova, presa a dicembre 2011. avra' fatto 1000 cicli.....
qualche mia figlioletta, gira ancora bene dopo 4,5 anni.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 13/10/2016 : 18:52:25  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
proprimi ha scritto:

paolorighetti ha scritto:

Io sulla Nera uso ancora una pila di Volta, che dopo 217 anni va ancora alla grande. Prima avevo una pila di Galvani, ma ho dovuto smettere a causa della Protezione Animali: qualche rana si dev'essere lamentata. .

Troppo forte!
Posso chiederti in prestito la pila di Galvani per la Bike Night Milano-Arona dell'8/9 ottobre?
Per le rane ho tutta la notte disponibile per pescarle nel Naviglio con la complicità delle tenebre!

A proposito di Bike Night. Qualcuno vuole farci un pensierino? Fra i reclinati siamo già 7 o 8.



@proprimi:

Com'è andata la notturna?



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 13/10/2016 18:53:27
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 13/10/2016 : 19:11:48  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
due anni e mezzo 20.000km

17 Ah di partenza

11 Ah residui

hobbyking lipo

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

proprimi
Utente Medio



Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 14/10/2016 : 11:04:45  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:

@proprimi:

Com'è andata la notturna?



Come temevo la batteria ha esalato gli ultimi respiri, e di conseguenza il suo proprietario non se l'è passata meglio a causa dei crampi. A metà percorso sono stato tentato di gettare la spugna e tornarmene a casa mia, però mi ha fatto desistere l'idea di avere un'altra salita a Vizzola Ticino da solo ed al buio alle 3 di notte. Perciò ho tenuto duro ed ho concluso con un bel crampo a 3 km da Arona mentre iniziava la pioggia.
A titolo di confronto partecipavano alcuni baldi giovani con le BikeMi rosse elettriche del servizio di bike sharing milanese. Però a metà percorso la società BikeMi, che era partner dell'iniziativa, ha provveduto a cambiare loro le batterie. Non le ho provate, ma mi sono sembrate bici robuste, anche se ovviamente piuttosto pesanti.

proprimi
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 19/10/2016 : 18:00:31  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto 45000Km tutte con Panasonic, solo la prima batteria (sostituita in garanzia) mi diede problemi, era il 2009 mi sembra.
Con le altre non ho avuto nessun problema, di tanto in tanto utilizzo ancora la 10Ah che ha 8 anni e almeno 15.000Km all'attivo per i quotidiani 20-25km sempre in assistenza massima con il motore 300W e senza limite di velocità. Ultimamente di batterie ne ho parecchie e di tutti i tagli (due da 25Ah, una da 16, una da 12 oltre la 10) di sicuro non mi fermerò per mancanza di batterie

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 03/02/2017 : 08:23:48  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Dipigi mi era sfuggito questo tuo messaggio. Mamma mia che collezione di batterie hai. Cinque per 88Ah... più di 2Kwh di energia panasonica!

Sarebbe interessante sapere per ognuna l'anno e i led residui del selftest.

Ieri ho visto che la mia nera da 10ah, my 2009, ora da solo 3 led.

Le altre, del 2011-2013, sono ancora a 5 led di selftest.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 03/02/2017 : 22:02:53  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, anche io m'ero perso il messaggio di dipigi,
e devo dire che la cosa che mi ha più colpito
non sono le batterie che ha utilizzato o la marca
(ma chissenfrega..)
quanto i Km percorsi in sella.

Signori:
Dipigi ha fatto il giro della terra in bici, anzi l'ha superato
di 5 mila km !!!!!!!!!!!!!!!!
GRANDE !!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 06/02/2017 : 19:55:17  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Dio piacendo conto almeno di raddoppiare (se non triplicare) visto che mancano almeno una quindicina di anni alla pensione

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 06/02/2017 : 20:07:52  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao dipigi:
a noi i benzinai ci
fanno un baffo..
quasi 13.000 con la bh e più di 2000 con la marzano,
in quasi due anni di attività.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 06/02/2017 : 20:16:15  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh già...
e chi sa qante tonnellate di veleno abbiamo risparmiato alle nostre già malsane città

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 06/02/2017 20:22:50
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 06/02/2017 : 22:12:48  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 30/09/2018 : 08:18:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggo con piacere che vi sono amici che fanno km a iosa sulla bipa.
Come potete leggere in firma io con la mia ne ho fatti tanti dal 2007.la mia panasonic ha cessato il servizio due anni fa ma ancora si carica a 5 tacche. Non regge però più di 20km in assistenza minima. L ho sostituita con una da 15.6ah tedesca non marcata.

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 30/09/2018 : 08:42:55  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Solenero, se fa solo 20km arriverà forse a tre tacche non cinque.

Parliamo del test schiacciando il pulsante tre secondi!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 30/09/2018 : 08:51:13  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque con otto anni di uso confermi che quella era la durata delle batterie panasonic classiche.

La mia nera arrivata quasi a otto anni, con tre tacche residue, si è distrutta da sola...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 30/09/2018 : 09:56:48  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco l'ultima foto della mia "nera"...


Immagine:

884,19 KB

ne avevo già parlato qui a giugno:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26906&whichpage=6

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 30/09/2018 : 10:19:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se la carico arriva a 5 tacche ma poi si scarica molto velocemente...la posso solo usare ad assistenza minima...ora e´ chiusa dentro una scatola e non laa uso piu´

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 30/09/2018 : 11:04:32  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non hai provato a fare il capacity test?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 30/09/2018 : 13:51:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sinceramente non saprei nemmeno da dove cominciare. Tuttavia sarebbe inutile visti gli anni che ha.

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 30/09/2018 : 17:16:11  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si vede che ti sei perso gli anni d'oro sul panasonic in questo forum!

il test di capacità consiste non nel vedere se sotto carica si arriva a 5 led, ci arriva pure una batteria superusurata di 10 anni che ti dura 5 km, a meno di guasti all'elettronica, bensì nel tenere premuto il pulsante della batteria qualche secondo, diciamo almeno tre o quattro, e al quel punto i led non indicano più la carica in quel momento ma l'usura delle celle.

Una batteria nuova al test indica 5 led, pure se in quel momento è mezza scarica e con una breve pressione del pulsante ne indica solo uno.


Questo trucchetto ti serve ancora sulla batteria che usi ogni giorno.

Ma hai fatto bene a non buttare la vecchia, il case e il BMS sono preziosi, con duecento euro, o meno, di ricellaggio potresti avere una batteria come nuova!


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 30/09/2018 17:17:39
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 30/09/2018 : 20:25:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie pilotadd ottimi consigli...

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.