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antonioricco
Nuovo Utente


Sicilia


10 Messaggi

Inserito il - 03/12/2015 : 12:45:29  Mostra Profilo Invia a antonioricco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve sono Antonio, vorrei sapere da una centralina 36 v., dai 3 fili di fase che corrente deve uscire e come misurarla. Grazie.

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 03/12/2015 : 19:05:36  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Antonio,
Il modo piu semplice per misurare la corrente dei fili delle fasi è con una normale pinza amperometrica, devi collegarla ad uno dei 3 fili e fare girare il motore, a vuoto ti dovrebbe dare intorno a 1 Ampere.

Sono morto
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 03/12/2015 : 21:54:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tensione che dalla centralina raggiunge il motore non è nè continua e nemmeno alternata ad onda sinusoidale, quindi in pratica non è misurabile se non con un oscilloscopio: Oltretutto anche in questo modo se non sai cosa dovresti vedere sullo schermo non sai se va tutto bene oppure no!!!

Modificato da - Barba 49 in data 03/12/2015 21:55:09
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antonioricco
Nuovo Utente


Sicilia


10 Messaggi

Inserito il - 03/12/2015 : 22:50:28  Mostra Profilo Invia a antonioricco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao barba, in pratica ho comprato le batterie nuove 12 v. 14 ampere uso ciclico e dopo un po la bici che ha una centralina che è sensorless non funziona più. ho smontato la centralina, accende, la corrente arriva 36 v, dai sensori hall esce 4,9, pero la bici non funziona.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 04/12/2015 : 09:10:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai letto 4,9V in uscita dalla centralina sul connettore del pas o del gas direi che la parte elettronica sembra buona, solo che rimane da vedere la sezione di potenza: Con la centralina spenta e i cavi del motore collegati prova a far girare a mano la ruota motorizzata in senso contrario a quello di marcia, e se percepisci una forte resistenza alla rotazione probabilmente hai uno o più Mosfet guasti...

Controlla anche (se li hai montati) i sensori sulle leve freno, se uno dei microswitch è rimasto in posizione "On" l'assistenza non si avvia: Magari scollega proprio i connettorini e prova.
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antonioricco
Nuovo Utente


Sicilia


10 Messaggi

Inserito il - 13/12/2015 : 18:13:45  Mostra Profilo Invia a antonioricco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Barba scusa il ritardo, ho fatto la prova che hai detto e non ho incontrato alcuna resistenza. Potrebbe essere la centralina che è sensorless.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 13/12/2015 : 21:24:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che la centralina sia sensored o sensorless se i Mosfet sono bruciati il motore avrebbe dovuto opporre una discreta resistenza, e se non lo ha fatto significa che almeno non sono in cortocircuito!!!
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antonioricco
Nuovo Utente


Sicilia


10 Messaggi

Inserito il - 14/12/2015 : 09:38:52  Mostra Profilo Invia a antonioricco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque devo sostituire la centralina.
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