Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 nuova francigena per entrare a Roma?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 20/12/2015 : 22:26:34  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve tutti, sto leggendo annunci di inaugurazioni di nuovi tratti della Francigena, avrebbero rifatto l'ingresso nord a Roma...

benissimo, dico, prima semplicemente non c'era, toccava rischiare la vita o sulla Via Cassia o arrivare sulla Via Flaminia e quindi alla ciclabile tiberina, con giri tortuosi per strade secondarie ma troppo trafficate, ...

ma non ho mica capito cosa hanno inaugurato.

Leggo di via della Ficoraccia, di via del prato della corte... siamo ben lontani dal Grande Raccordo Anulare, per non parlare di San Pietro... ma che "ingresso" è?

Qualcuno ha un link che illustra il complesso dei lavori che hanno fatto, o meglio qual'è il nuovo percorso?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 20/12/2015 : 22:45:37  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo sia pedonale da quel che ho visto al TG regionale...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 22/12/2015 : 00:44:02  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pedonale? cosa può essere un percorso pedonale non percorribile con la bipa? A meno che parliamo di scalinate su scalinate..

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 22/12/2015 : 09:28:42  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

giusto e non solo,han stanziato fondi per i percorsi pedonali,in occasione del giubileo,ma non per piste ciclabili...
http://video.corriere.it/aperto-ponte-francigena-roma/4f2f7b8c-a669-11e5-b2d7-31f6f60f17ae

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 22/12/2015 : 20:40:24  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dal filmato il nuovo ponticello è assolutamente ciclabile...

ma serve una visione complessiva del nuovo percorso fino a Piazza San Pietro!!!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 22/12/2015 : 23:23:18  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque è desolante l'assenza di attenzione alla ciclabilità dei politici "romani" ad ogni livello, dal comune alla regione allo stato...

pure l'ex sindaco ciclista, Marino, ci ha turlupinato a tutti per due anni e mezzo, oltre a farsi vedere in bipa scortato da due vigili in bipa pure essi null'altro ha fatto...

il peggio l'ha raggiunto con la farsa della pedonalizzazione di Via dei Fori Imperiali...

ha spacciato per pedonalizzazione una chiusura al traffico privato dovuta al cantiere per la metro C...al posto delle auto private abbiamo i camion del cantiere...più gli autobus, le auto della polizia, le auto dei furbi...e mentre hanno rifatto un marciapiede con tanto di ringhiera per proteggere i pedoni dal traffico (sic!) chi protegge i poveri ciclisti da camion, autobus e auto varie???

ecco la strada "pedonale"...
Immagine:

146,89 KB

Immagine:

161,13 KB

per non parlare dell'ultimo assessore al traffico Esposito, quello che ha cercato di affossare il progetto del Grab e del "i soldi per le piste ciclabili non ci sono e delle ciclovie non mi fido, se un ciclista viene investito poi è colpa mia...(mentre se viene travolto sulla normale carreggiata chi se ne importa...)"

BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUH

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 22/12/2015 23:30:48
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 23/12/2015 : 07:56:50  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però sembra FORSE che il ministro Delrio qualcosa stia facendo...http://www.turismo-attualita.it/news/al-via-il-grab-il-grande-raccordo-anulare-di-roma-in-bi%20%20/54295

sarà vero? E basterà il suo impegno sperando che sia serio o poi i politici locali riusciranno a sabotare tutto e usare per chissà quali fini i soldi stanziati per la ciclabilità ?

In attesa di saperlo...

...continuo a sperare che qualcuno abbia il nuovo percorso della Francigena fino in città, e che sia percorribile anche in bipa, magari pure in compagnia di qualche amico jobiker...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 23/12/2015 : 08:53:36  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

teniamo d'occhio il sito della via

http://www.viefrancigene.org/it/resource/news/aperto-il-ponte-della-francigena-verso-roma/

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6101 Messaggi

Inserito il - 24/12/2015 : 08:37:03  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

però sembra FORSE che il ministro Delrio qualcosa stia facendo...http://www.turismo-attualita.it/news/al-via-il-grab-il-grande-raccordo-anulare-di-roma-in-bi%20%20/54295

sarà vero?


Non ricordo bene, Ma non era quello il cui sottosegretario aveva proposto la targa alle bici?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 24/12/2015 : 08:59:57  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, no quello era il Senatore Filippi...
http://espresso.repubblica.it/palazzo/2015/11/30/news/targa-e-bollo-per-le-bici-il-senatore-pd-preoccupa-i-ciclisti-1.241575

pensa che l'ho pure incontrato ad un convegno, lui parlava di aeroporti, ma la tentazione di fargli una domanda sulle biciclette l'ho avuta...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6101 Messaggi

Inserito il - 25/12/2015 : 09:10:44  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, ricordo bene... filippi è un sottosegretario di del rio... :-/

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 25/12/2015 : 18:21:33  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai ragione, non avevo letto bene la tua domanda...

le colpe dei padri ricadono sui figli e quelle dei sottosegretari sui ministri?

speriamo di no, se pure questa iniziativa filobici di Delrio è una bufala non avrei più speranze...

su, su siamo ottimisti, vedrai che tra pochi i mesi i "magnifici tre", più eventuali aggregati, percorreranno tutto il GRAB in una bella giornata domenicale!

e magari persino entreranno a Piazza San Pietro arrivando dalla Francigena...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 25/12/2015 18:26:11
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6101 Messaggi

Inserito il - 25/12/2015 : 22:43:55  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In un mondo normale un sottosegretario non propone norme così "innovative" senza sentire il ministro, ma il nostro è un mondo normale? Boh...

Comunque grab o non grab, le nostre pedalate c'è le faremo di sicuro, a Roma ed altrove! ;-)

Ancora auguri!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 26/12/2015 : 09:53:29  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Pilota, non vedo l'ora. Sempre pronto a cavalcare il mio fido destriero in buona compagnia. Ai visto mai che stavolta riesco ad entrare a San Pietro dalla Francigena ...

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 26/12/2015 : 19:44:07  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque è desolante l'assenza di attenzione dei politici
"romani" ad ogni livello, dal comune alla regione allo stato...

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 08:17:14  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo tratto da Via cassia 1081 sembra ancora più interessante...

http://www.viefrancigene.org/it/resource/news/giubileo-apre-roma-la-porta-verde-della-francigena/

e qua si capisce un po' di più...

http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/01/16/foto/giubileo_nuovo_percorso_per_i_pellegrini_sulla_via_francigena_la_porta_verde_e_la_riserva_dell_insugherata_a_roma-131404960/1/#1


proprio l'ingresso a Roma sulla cassia è uno dei tratti meno bike friendly, infatti finora si suggeriva di fare un giro lunghissimo via Flaminia e poi lungotevere

ma ancora non trovo un percorso complessivo con questi nuovi tratti, solo annunci di politici...


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 19/01/2016 08:18:52
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6101 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 08:59:30  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



Clicco sul link e... in pieno giubileo...







www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 12/05/2016 : 22:21:08  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:




Clicco sul link e... in pieno giubileo...









sono passati 4 mesi, tra un po' il giubileo finisce, ma il sito è ancora in costruzione.

Dopo la mia recente esplorazione dalle parti di La Storta e l'avventura di pochi mesi fa di Bedexx penso di aver chiaro il percorso ciclabilissimo della Francigena da Canterbury () fino là... poi a Via cassia 1081 sembra che si possa passare per il Parco dell'Insugherata e probabilmente si arriva a Monte Mario, da lì ho percorso una ottima ciclabile che porta in centro città...

tutto bene? No perchè tra la Storta e Via Cassia 1081 ci sono quasi 6 km di strada stretta e trafficatissima...insomma una vera trappola per ciclisti, assistiti o meno.
Possibile che dopo 1600km di percorso si arrivi alle porte della capitale per farsi arrotare da qualche furgone o autobus o si debba per forza salire su un treno per aggirare il traffico?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 12/08/2016 : 14:11:03  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.bikeitalia.it/2016/08/12/e-ufficiale-il-grab-di-roma-si-fara-ma-serve/

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 14/08/2016 : 09:41:51  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roma ha bisogno di più ciclabili e di meno auto. Anche di maggior pulizia e cura
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 15/08/2016 : 11:37:07  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
9 milioni di euro


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 19/08/2016 : 12:53:06  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baldiniantonio ha scritto:

9 milioni di euro




Qui mezzo milione per una rotatoria. Basta fare un paio di cerchi con il compasso per progettare una rotatoria senza svincoli di sorta.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 01/10/2016 : 17:29:58  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/chiusa_pista_ciclabile_tevere_piedi_fiume-1998601.html

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 18/03/2017 : 11:03:23  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si parla di grab

http://www.agi.it/cronaca/2017/03/18/news/roma_sposa_la_bici_ecco_lanello_del_grab-1596409/

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Medio



496 Messaggi

Inserito il - 18/03/2017 : 17:18:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Purtroppo, ciclabili o ciclovie spesso sono solo un pretesto per fare vistosi lavori pubblici spendendo i soldi dei contribuenti, arricchendo gli imprenditori amici, e facendo girare più mazzette che bici. E a questo punto, anche se siamo tutti appassionati ciclisti, sarebbe ragionevole domandarsi se si tratti di una spesa prioritaria. Almeno rattoppassero le strade dove chi paga centinaia di euro fra bollo, assicurazione obbligatorie, accise, contravvenzioni a trabocchetto... è poi costretto a fare le gincane per evitare le buche. Se davvero si avesse a cuore la ciclabilità delle strade basterebbe una striscia di vernice lungo la carreggiata a rendere più sicura la convivenza fra auto e i ciclisti. Non costerebbe granchè quindi non mi sorprende che non interessi abbastanza.
Le aree pedonali invece, non sempre sono anche ciclopedonali e non perchè non siano materialmente percorribili in bici, ma per tutelare i pedoni dalle bici (ma anche viceversa). Quando le bici viaggiano oltre i 15-25 kmh è meglio metterli in strada con altri veicoli. Nelle aree pedonali dove i bimbi giocano a rincorrersi è meglio evitare di andare in bici.
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 19/03/2017 : 01:29:41  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PilotaDD: tutto bene? No perchè tra la Storta e Via Cassia 1081
ci sono quasi 6 km di strada stretta e trafficatissima...insomma
una vera trappola per ciclisti, assistiti o meno.
Possibile che dopo 1600km di percorso si arrivi alle porte
della capitale per farsi arrotare da qualche furgone o autobus...?


Intanto, Pilota, potresti optare per una di queste due
soluzioni:

O...
portarti dietro una latta di vernice bianca con un
luuungo pennello così da poterti tirare accanto
mentre pedali la tua bella lineetta bianca che ti
tiene lontani i mostri sfreccianti
come l'aglio per i vampiri...



O

questa:




“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.