Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Pix va in pianura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 30/12/2015 : 19:50:47  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente dopo settimane di nebbia per tutto il giorno e tutta la notte ...

Immagine:

64,34 KB

... una giornata di sole !!!

Ne ho subito approfittato per fare un giro di una settantina di chilometri pianeggianti verso Peschiera del Garda percorrendo la bellissima ciclabile del Mincio

Immagine:

199,62 KB

Dal fiume si levano delle volute di vapore molto scenografiche

Immagine:

189,23 KB

La portata del Mincio è ridottissima per cercare di economizzare le riserve idriche minate dalla perdurante siccità
Le temperature così alte di queste bizzarre stagioni hanno scombussolato i ritmi biologici degli animali: qui due cigni con il loro "pulcino" nato fuori stagione

Immagine:

217 KB

Anche in questo tratto di Mincio si levano vapori dall'acqua

Immagine:

174,4 KB

Ci sono anche coppiette di germani che nuotano indisturbate e indifferenti alla mia presenza

Immagine:

158,04 KB

E si arriva a Peschiera, sul lato sud del Lago di Garda

Immagine:

139,72 KB

Pausa per la merenda godendomi il panorama

Immagine:

184,68 KB

Questo cigno stava facendo il bulletto con le ali a cuore perchè aveva visto un paio di cigne interessanti

Immagine:

201,34 KB

Nella Val d'Adige, all'orizzonte, c'è sempre vento e hanno pensato bene di metterci un impianto eolico: il rifornimento per la batteria è assicurato con poco impatto ambientale !

Immagine:

140,84 KB

Ho fatto ritorno dalla stessa strada col sole basso anche a mezzogiorno che mi accecava e con la bora che mi ha mandato Job dalla sua Trieste che mi ha fatto consumare un sacco di wattora

Nel pomeriggio sono andato in un centro commerciale (ovviamente in bipa infischiandomene del traffico e della ricerca del parcheggio)
Giusto al tramonto, sono passato da un laghetto che si è formato in una cava dismessa

Immagine:

181,89 KB

Sono tornato a casa quando ormai il sole lasciava in cielo solo una piccola traccia della sua meravigliosa energia

Immagine:

135,46 KB


precisazione: nei posti descritti sono passato oggi ma le ultime due foto le ho scattate qualche settimana fa, in occasione dell'ultima giornata di sole prima delle nebbie



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

paolorighetti
Utente Medio



Emilia Romagna


398 Messaggi

Inserito il - 30/12/2015 : 20:03:50  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che belle immagini! Mi fai venire la nostalgia, la scorsa estate sono passato anch'io di lì, quella ciclabile regala panorami e relax unici.
Complimenti, bellissimo giro!
p.s.: anche tu sei ben messo a Wh, eh? Più ce n'è, meglio è. Che temperature hai trovato?

- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- mtb con motore Bafang bbs01


Modificato da - paolorighetti in data 30/12/2015 20:05:55
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


784 Messaggi

Inserito il - 30/12/2015 : 20:56:20  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie delle belle immagini... buon anno Pix
Massimo

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 30/12/2015 : 21:03:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Pix, bella gita, fai bene ad approfittare di queste ultime giornate di primavera!!!

A Peschiera del Garda ho fatto il militare, quando la stagione non fa stranezze il clima in questo periodo è veramente perfido...
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 30/12/2015 : 21:15:17  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che vita idilliaca.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 31/12/2015 : 09:41:45  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo dico spesso : come ce le godiamo le nostre bipa !!!!!!!

Grazie a tutti

Paolorighetti, con due batterie giro tranquillo anche col freddo quando i consumi mi si impennano
Alla partenza eravamo sottozero di un grado, poi col sole la temperatura è salita fino a 8 gradi

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 31/12/2015 : 10:10:45  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giro fluvial-lacustre-naturalistico bellissimo dall'alba fino al tramonto! Grande Pix, grazie!
Gli unici vapori che dovrebbero circondarci se andassimo un poco più in bici sono quelli del Mincio...

Forse vado un poco o.t. per un report, il buon Pix mi perdonerà...
Avete notato come in questi giorni di blocchi del traffico e di inquinamento tangibilmente alto tutti si affannino a parlare di rinnovo del parco auto, di car sharing, di costosissimi investimenti in colonnine di ricarica per auto elettriche, ma nessuna voce fra quelle che contano abbia parlato seriamente di investire su ciclabili, bike sharing ecc.ecc.?
Sembra quasi che il discorso sia evitato in modo scientifico, e in questi periodi in cui l'attenzione alla comunicazione è curata ai massimi livelli è difficile credere ad una dimenticanza... che petrolieri e costruttori di automobili stiano cominciando ad accorgersi che il numero dei ciclisti urbani è per davvero in continua crescita?


Bah, sono comunque convinto che anche in città difficili come Roma, qualcosa dovrà migliorare...
e sono convinto che quando si sarà raggiunto qualche risultato una piccola parte la avranno fatta anche jobike ed il suo fondatore Job, i test ed i report di Pix, i preziosi consigli di Elle e Dipigi, di Barba e dei tanti esperti kittari, la vita idilliaca di Claudio, le infinite discussioni sui pignoni o su quale sia il migliore centrale e questo come tutti gli altri meravigliosi report di viaggio (i miei preferiti) che, a firma di tanti jobikers spesso divenuti amici anche nella vita, abbiamo sparso per il web in questi anni!

(non me ne voglia chi non ho citato direttamente, ci siamo dentro tutti)

Buon anno Pix, buon anno Jobike, buon anno a tutti! Ad Maiora!

L.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 31/12/2015 10:16:50
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 31/12/2015 : 10:35:43  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di pixbuster

Finalmente dopo settimane di nebbia per tutto il giorno e tutta la notte ...

... una giornata di sole !!!




Grazie PIX, finalmente un bel report, negli ultimi giorni le nostre meravigliose esperienze di viaggio latitavano e quasi quasi ero sul punto di pubblicarne uno dei miei, famosi per non saper né di sale né di pepe


Colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti gli amici di Jobike per un 2016 pieno di serenità e con tanti felici km in bipa.


Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 31/12/2015 : 11:55:27  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Belle pianure!
Bellissime immagini!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 31/12/2015 : 11:58:16  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie ragazzi, a tutti!
Contraccambio gli Auguri di un Felice Anno Nuovo!






Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

pacap
Utente Medio




237 Messaggi

Inserito il - 31/12/2015 : 13:14:41  Mostra Profilo Invia a pacap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle immagini, grazie.
Auguri a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 31/12/2015 : 14:01:19  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pix stai al calduccio!
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 31/12/2015 : 15:35:30  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anchio ieri ho tirato fuori la bipa visto il bel giorno che cera e ho fatto un classico giro da 10 Km sette volte meno di Pix "e chi lo batte Pix" bella la ciclabile e belle le foto

Buone feste a tutti

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

paolorighetti
Utente Medio



Emilia Romagna


398 Messaggi

Inserito il - 01/01/2016 : 17:51:02  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"col freddo quando i consumi mi si impennano" ecco appunto: in questi giorni, immemore di tutti i report letti in proposito, stavo dando per deperiente la mia batteria. Magari lo è anche, ma non così come sembra.

- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- mtb con motore Bafang bbs01

Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1118 Messaggi

Inserito il - 11/01/2016 : 11:35:52  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolorighetti ha scritto:

"col freddo quando i consumi mi si impennano" ecco appunto: in questi giorni, immemore di tutti i report letti in proposito, stavo dando per deperiente la mia batteria. Magari lo è anche, ma non così come sembra.


Edem anche per me, ma essendo il mio terzo anno da elettrociclista, conosco le limitazioni delle batterie con la stagione fredda.

Pix, i miei complimenti per il bel report, ciclabile bellissima e belli anche i panorami.
Tanta ammirazione per la capacità ad affrontare lunghi tragitti, 70km non sono mica pochi!




Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 11/01/2016 : 21:43:09  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazieeeee

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 02/01/2017 : 17:56:31  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Le giornate sono simili!

Per svagarsi un pò!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.