Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 MI.GI. Amy
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giuggen
Nuovo Utente


Campania


12 Messaggi

Inserito il - 03/02/2016 : 01:18:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a Tutti
Sono Gennaro da Ischia.

Ho preso una Mi.Gi. Amy come prima bipa avendo trovato un offerta come semi-nuova (è tenuta come NUOVA avendo 1 sola settimana di vita) da un rivenditore di zona.
Vorrei avere un parere sulle fattezze di chi possiede già, o ha provato, questo modello.
Grazie per adesso


SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 03/02/2016 : 07:54:05  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore bbs 01 è molto conosciuto sul forum, molti lo hanno in parte modificato. È comunque un motore robusto e affidabile.
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1119 Messaggi

Inserito il - 03/02/2016 : 11:41:03  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, hai preso proprio una bella Bipa.

Col BBS01 hai il vantaggio del motore centrale, senza il sensore di sforzo ma con il solo PAS.

Mi raccomdando, controlla ogni tanto la catena che non abbia giochi sulle maglie, e cambia le marce con il motore che non sia in tiro per non pregiudicare la durata dell'insieme catena/corona/pignone.

Per il resto, buone elettropedalate e goditi la tua bipa!

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 03/02/2016 : 22:06:14  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto,postaci le tue esperienze con la bici...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Giuggen
Nuovo Utente


Campania


12 Messaggi

Inserito il - 04/02/2016 : 02:05:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok grazie per i consigli.
Appena posso posto qualche foto e qualche impressione personale di utilizzo.

Chi si ferma è perduto o quasi... basta pedalare!
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 05/02/2016 : 15:12:08  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ischitano,
visto che ci sei inserisci anche qualche foto delle
tue splendide zone, così per sciacquarci gli occhi,
il che non fa male di tanto in tanto..
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

Giuggen
Nuovo Utente


Campania


12 Messaggi

Inserito il - 06/02/2016 : 20:36:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Le foto non mancheranno... comehe le foto della bipa...
Prime impressioni dopo la prima giornata... il bafang spinge bene... solo capire come usare il display c963
Il telaio è comodo.. tranne la forcella avanti che ha un bel gioco che a me infastidisce..
Altro disappunto è la batteria... segna la scarica ma sul display proprio, ma la carica c'è e ne ho usufruito tranquillamente... ho fatto una trentina di km e avevo ancora carica... lunedì vado dal rivenditore e chiedo informazioni... anche se ho in mente gia di mettere una batteria con amperaggio superiore

Chi si ferma è perduto o quasi... basta pedalare!
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 07/02/2016 : 11:01:24  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La forcella anteriore sembra essere un problema comune a tutte le MIGI.
Io ne ho due motorizzate con hub posteriore e devo dire che, in rapporto al prezzo, la qualità generale
non mi ha deluso, salvo che per la forcella che su entrambe è davvero scadente.

Nel tuo caso però mi sembra di vedere dalle foto su internet che si tratti di una forcella suntour,
quidi non dovrebbe essere malissimo. Portala al rivenditore e falla controllare.
Potrebbe essere difettosa.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

Giuggen
Nuovo Utente


Campania


12 Messaggi

Inserito il - 07/02/2016 : 13:06:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
infatti dibi
porterò la bici dal rivenditore per capire se è un gioco normale o meno...
la batteria mi ha lasciato dopo 33 km ed una percorrenza di 1 h e 20 minuti... però c'è da dire che dove son io è tutto un sali e scendi con pendenze elevate!

Chi si ferma è perduto o quasi... basta pedalare!
Torna all'inizio della Pagina

Giuggen
Nuovo Utente


Campania


12 Messaggi

Inserito il - 07/02/2016 : 13:26:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

184,95 KB

Immagine:

208,64 KB

Immagine:

131,68 KB

Immagine:

107,67 KB


------
foto ridimensionate da Pix

Chi si ferma è perduto o quasi... basta pedalare!
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 07/02/2016 : 23:33:53  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuggen, ricordati di ridimensionare le foto con larghezza massimo 800 pixel se orizzontali e 530 di base se verticali, altrimenti non si riesce a vederle tutte insieme

Queste te le ridimensiono io ... così vediamo la bipa tutta intera

.-.-.-.-.-.-.-.-

Bella bipa e bellissssssimi posti !!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Giuggen
Nuovo Utente


Campania


12 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 07:46:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusa per il ridimensionamento sbagliato... Ma dallo smartphone non sono riuscito ad impostare bene la dimensione...
Ora tocca solo pedalare!

Chi si ferma è perduto o quasi... basta pedalare!
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 08:55:40  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che hai salite da fare, con il tempo una aggiustatina ai rapporti del cambio si può dare; sul posteriore, con pochi euro, puoi arrivare a 34 denti mantenendo 8 rapporti e all'anteriore puoi scendere ad una corona da 42 denti che mantiene la linea catena corretta.
La batteria installata ha poca capacità. Un taglio ormai corretto è sui 14,5 ah cioè 500 wh.
Torna all'inizio della Pagina

Giuggen
Nuovo Utente


Campania


12 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 09:51:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per la delucidazione Shilah... ma se non ti dispiace vorrei capire meglio come posso migliorare la bipa..
adesso la configurazione è la seguente:
ho 7 rapporti e la prima marcia ha una corona più grande rispetto a quella tradizionale,
il bafang originale ha la corona se non erro da 47 denti: è difficile ed oneroso cambiarla con una a 42 denti?
se installassi una batteria da 14,5 ah, allungo la sola autonomia o si ricevono benefici in materia anche di potenza?
scusate le domande se possono sembrare sciocche ma in elettronica non vado tanto forte!
Ps la cosa che per adesso mi preoccupa un pò è il gioco che fa l'anteriore... tipo rollio avanti e indietro... lo si nota a fermo con il freno anteriore premuto e quando tipo si va in qualche buca...

Chi si ferma è perduto o quasi... basta pedalare!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 14:37:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ci dici esattamente quali rapporti monta la tua bici al posteriore (basta che tu conti i denti del primo e dell'ultimo pignone, gli altri sono intermedi) potremo consigliarti per il meglio, anche perchè se hai delle salite è bene ottimizzare il tutto accuratamente.

Il gioco sull'anteriore lo risolvi facendo registrare il cannotto di sterzo da un ciclcista, è un'operazione che va fatta su tutte le bici anche muscolari poco dopo l'acquisto e che richiede un quarto d'ora di lavoro effettivo!

Una batteria più capace come Ah ti farebbe solo aumentare l'autonomia, le prestazioni sono quelle prescritte dalla legge (250W e 25Km/h) e non le puoi migliorare sostituendo la batteria.

Un altro beneficio che otterresti con una batteria più capace è la durata, la tua è talmente ridotta da costringerti a scaricarla quasi ad ogni uscita, e siccome non andrebbe mai scaricata oltre l'80% vedi che la tua autonomia è davvero poca: Con una 14,6Ah raddoppi quasi i chilometri percorribili.
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1119 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 19:10:55  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima Bipa e bellissimo sfondo!

Noto che ha una linea molto snella col motore centrale e la batteria nel portapacchi

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina

Giuggen
Nuovo Utente


Campania


12 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 22:26:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

259,24 KB
Questo è il pignone 7 marce che ho alla ruota posteriore... la prima ha 34 dendi la 7 non sono riuscito a contarli di sera

Chi si ferma è perduto o quasi... basta pedalare!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 22:45:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspettiamo il sole di domani!!!
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 22:59:16  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il megarange da 34 non si vedeva.. sostanzialmente dietro sei a posto per il tipo di bici che hai preso e inserisci sempre quello quando sei in salita.
Le corone da 42 denti aumentano un po' la cadenza di pedalata ma bisogna vedere se è quello che vuoi. Il punto debole è la batteria che non consente giri importanti ma quando lo riterrai opportuno puoi semplicemente prenderne una in più.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 09/02/2016 : 09:28:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, secondo me se la ditta si è limitata a montare il motore così com'è senza sostituire la corona e montando un limitatore di velocità è assai probabile che il rapporto finale sia decisamente troppo lungo: Un BBS-01 da 250W fa 90RpM e per dare il meglio deve girare almeno a 75RpM, auindi con la corona da 46T e una velocità massima di 28Km/h dovremmo aspettarci di trovare un pacco pignoni che parte da 15T (30Km/h) mentre sono quasi certo che Giuggen ci fornirà un valore assai diverso.

Poi anche senza contare i denti dei pignoni basta contare le pedalate al minuto che si fanno alla massima velocità, se sono meno di 75 i rapporti sono sbagliati!

Naturalmente se Giuggen pensa di togliere la limitazione di velocità per sfruttare al massimo il motorello allora le cose cambiano, si può permettere di montare un pignone piccolo da 13T e raggiungere così i 35Km/h...

Modificato da - Barba 49 in data 09/02/2016 09:31:47
Torna all'inizio della Pagina

Giuggen
Nuovo Utente


Campania


12 Messaggi

Inserito il - 09/02/2016 : 09:52:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mmm... grazie per tutte le delucidazioni... dopo quando sono a casa vedo bene quanti denti ha l'ultimo rapporto, anche per curiosità personale

Chi si ferma è perduto o quasi... basta pedalare!
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1119 Messaggi

Inserito il - 09/02/2016 : 11:06:24  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Così a naso credo che sarà un 9 o un 11 denti.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 09/02/2016 : 13:52:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Temo proprio che sia così...
Torna all'inizio della Pagina

Giuggen
Nuovo Utente


Campania


12 Messaggi

Inserito il - 09/02/2016 : 14:36:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La velocità 7 ha 13 denti...

Chi si ferma è perduto o quasi... basta pedalare!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 09/02/2016 : 22:33:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, con una corona da 46 denti e un pignone piccolo da 13 denti il tuo motore "tenderebbe" a raggiungere ben 40Km/h a 90RpM, e circa 35Km/h al regime di massimo rendimento, ovvero 75 pedalate al minuto, ma è castrato dal fermo a 25Km/h: Fai una prova e vedi i risultati, in pianura invece di utilizzare il pignone da 13T vai in sesta marcia con il pignone che presumibilmente sarà da 15T e poi dimmi se la bici va meglio o peggio, se consuma di più o di meno e soprattutto se la velocità di pedalata è più o meno piacevole di quella attuale.

Secondo la mia esperienza viaggiando in sesta marcia il rendimento complessivo dovrebbe aumentare, e anche la velocità di pedalata sarà assai più sciolta e meno affaticante di quella attuale...
Torna all'inizio della Pagina

Giuggen
Nuovo Utente


Campania


12 Messaggi

Inserito il - 10/02/2016 : 01:51:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Barba... questa cosa l'ho notata e di fatti sul rettilineo non mi dispiaceva avere una cadenza più bassa in 7 velocità... poi caso vuole che ho trovato delle istruzioni in inglese del display c963 e per magia da 25 km/h il fermo pare essersi spostato a 38 km/h... ora però devo verificare andamendo e soprattutto i consumi del motorello...

Chi si ferma è perduto o quasi... basta pedalare!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.