Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Che ne pensate?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Frankman
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 04/02/2016 : 18:40:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
sono nuovo del forum. Vorrei qualche opinione su questa pieghevole elettrica. Motore 250W e batteria litio 10Ah. Si chiama E-Go Q1.
Grazie.

Immagine:

29,41 KB

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 04/02/2016 : 21:36:44  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Frankman non ti darò un parere su questa pieghevole in particolare perchè sono in conflitto di interessi ed è contro la mia deontologia professionale.

Ma un consiglio generale mi sento di dartelo perchè ormai è da anni che mi occupo di pieghevoli elettriche.
Sono degli oggetti bellissimi, ma delicati e complicati (anche le più semplici), quindi soprattutto se si sceglie prodotti non di alta gamma è meglio rimanere su bici con componentistica semplice e affidabile...

Come dicevano nella marina americana k.i.s.s. keep it simple!!
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4031 Messaggi

Inserito il - 05/02/2016 : 13:49:46  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alexbike ha scritto:

Frankman non ti darò un parere su questa pieghevole in particolare perchè sono in conflitto di interessi ed è contro la mia deontologia professionale.
Ma un consiglio generale mi sento di dartelo perchè ormai è da anni che mi occupo di pieghevoli elettriche.
Sono degli oggetti bellissimi, ma delicati e complicati (anche le più semplici), quindi soprattutto se si sceglie prodotti non di alta gamma è meglio rimanere su bici con componentistica semplice e affidabile...
Come dicevano nella marina americana k.i.s.s. keep it simple!!

Quoto in pieno e mi congratulo per l'onestà del giudizio.
PS. Ogni volta che vedo un tuo scritto mi viene di guardare da che zona d'Italia sei e non si può vedere. Ho cercato sul tuo sito e ci ho messo un po' a capire. Con street view ho visto anche il negozio.
Sarebbe bello che si mettesse obbligatorio indicare almeno la regione nella quale si abita.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 05/02/2016 : 14:00:32  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Frankman
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 05/02/2016 : 14:44:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In effetti è la prima bici elettrica per me. Ovviamente non è un prodotto di fascia alta, costa circa 800 Euro e la dovrei comprare online. Quindi chiedevo se perlomeno qualcuno l'avesse mai vista da vicino o addirittura l'avesse già comprata per avere un giudizio anche sommario.
Torna all'inizio della Pagina

aschenaz
Utente Medio



Calabria


391 Messaggi

Inserito il - 05/02/2016 : 16:51:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'era un utente del forum che ne aveva una quasi identica e ne era molto soddisfatto.
Ecco: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=17016

Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?
Torna all'inizio della Pagina

Frankman
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 05/02/2016 : 21:14:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie molto aschenaz per la segnalazione. Beh effettivamente è proprio la stessa bici. L'unica differenza mi sembra che sia nel voltaggio che in quella dell'amico zeccato è 24volt mentre in questa è 36volt. Per il resto non ci vedo altre differenze. Ho scelto la pieghevole perchè la devo caricare in macchina e serve per mia moglie. Io invece uso il monociclo elettrico che è una cosa assolutamente fantastica, e siccome lei non ci sa andare usa la bici. Così possiamo fare lunghi tragitti insieme.
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 06/02/2016 : 00:05:00  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@giordano5847 : grazie! cn street view purtroppo si vede poco perchè siamo in una traversa privata, quindi ti invito a venire di persona... ti offriremo una vera pizza napoletana dop! :)
Cmq ho aggiornato il profilo, adesso si vede anche la regione, anche se io mi sento molto di san francisco :)
@Frankman: la bici la devi caricare tu o tua moglie in macchina ? Per curiosità ho visto il peso dichiarato... 28kg. (gli fa onore dichiarare un peso reale, molti mentono spudoratamente) la mia personale pesa 18kg e già a volte ho difficoltà.
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 06/02/2016 : 07:20:16  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alexbike ha scritto:



Come dicevano nella marina americana k.i.s.s. keep it simple!!

E la seconda "S" di Kiss, sta per:
Keep It Simply Stupid!

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

Frankman
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 06/02/2016 : 07:40:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@giordano5847: per gli spostamenti vicino casa ci andrà da sola con la bici. Poi, per caricarla in macchina non c'è problema, lo faremo in due visto che le escursioni le faremo insieme. Comunque grazie per i consigli.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.