Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 MTB con SUNSTAR ... x me?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ubixtintivo
Nuovo Utente



Veneto


25 Messaggi

Inserito il - 01/03/2016 : 14:38:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve a tutti, chiedo un aiutino...quattro consigli, da completo neofita.
Innanzitutto non sono un "ciclista appassionato" (almeno per ora)...ho una buona citybike in garage, ma non la uso mai o quasi, solo qualche uscita con famiglia sulla ciclabile. Però ho una passione per le stradelle bianche collinari...passeggiate...che faccio regolarmente col mio ténéré (moto). Ora...allargare i percorsi potendovi inserire i sentieri...con una MTB...mi fa gola, ma non ho "gamba" e difficoltà a tenermi allenato.
Ecco che quindi una bella MTB 29" (sono altissimo e peso 94kg) mi fa gola...ma temo che non la userei....ma ora ho scoperto che le ELETTROASSISTITE sono ormai diffuse e forse questo tipo di bici potrebbe soddisfarmi, farmi iniziare...e divertire.
Immagino che mi piacerà ciclotusiticare nei sentieri tra boschi e prati, e più che la velocità mi ha sempre attirato il superamento di ostacoli tecnici...diciamo più trialista che crossista.

detto tutto questo, avrei a tiro una MTB di livello discreto (inferiore a XT) motorizzata col kit SUNSTAR S03. Mi riferisco ad un usato, sono costretto a stare sull'usato per motivi economici, giustificato anche dalla passione appena nascente, e dal fatto che mi par di aver capito che comprando nuova una MTB di fascia bassa (6-7centoeuri) si casca male...non é consigliabile, ma bisognerebbe subito saltare quella fascia prendersi modelli da oltre milleurini. (forse no?)
Ho cercato nel forum... senza trovare riferimenti a questa "motorizzazione" SUNSTAR S03+. Qualcuno sa dirmi qualcosa...specie sull'affidabilità?
Secondo quesito: ad uno come me...serve arrivare almeno ad allestimenti XT, o vista la mia scarsa passione (almeno attuale) un Dehore potrebbe soddisfare le mie esigenze?

ringrazio già per i consigli che mi darete...sparate! sono pronto!

---il seguito é per capire meglio...

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
-abito in città (Verona) ma con colline adiacenti...li sarebbero le mie uscite
-un giro ognitanto ma ...ma se mi "prende" potrei anche andarci al lavoro

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
-peso 94kg...luuungilineo ! no, niente carichi.

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
-ASSISTITA

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
-non veloce, più salite e si...fermate e ripartite in salita

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
-ammortizzata solo FRONT

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
-mi basta che abbia 3-4 ore di autonomia...

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
-leggera pedalabile anche senza motore

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
-so fare poca roba...ma cerco di fare

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
-si, conta...ma non saprei descriverla

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
-meglio se non più di mille (usata), raddoppiarla no, ma max 1500...(sempre usata)

Modificato da - Ubixtintivo in Data 01/03/2016 15:06:03

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 01/03/2016 : 15:13:58  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto.
Il Sunstar è un ottimo motore giapponese del quale hai trovato poche notizie sul forum perché è molto costoso e quindi poco diffuso. Di solito chi monta centrali sceglie i più economici ed ugualmente buoni Bafang, ma ti confermo che il Sunstar è un ottima scelta.
Valutare se quanto ti è stato proposto sia o meno una buona scelta dipende principalmente da questi fattori:
- di che bici si tratta;
- che batteria monta;
- quanto costa.
Che il cambio sia Deore non è molto importante, per l'uso che ne farai va più che bene, molto più importante tu ci fornisca le altre informazioni che ti ho chiesto.
Torna all'inizio della Pagina

Ubixtintivo
Nuovo Utente



Veneto


25 Messaggi

Inserito il - 02/03/2016 : 17:25:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie dei primi consigli, al momento sono a caccia ma appena possibile vedrò di approfondire il discorso, nel frattempo mi sto dando da fare a visitar siti e negozi, a visionar video e leggere recensioni, mi si é aperto un mondo....piacevole!
a presto a tutti, e un primo grazie ad Ercole67
Torna all'inizio della Pagina

Ubixtintivo
Nuovo Utente



Veneto


25 Messaggi

Inserito il - 05/03/2016 : 19:48:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok, presa!!!
una SCAPIN KYOTO 29" con il kit SunStar (batteria a borraccia),
usata stamattina....per chi interessa ho messo le mie impressioni nello spazio dedicato a prove etc...
(spero di non aver sbagliato ad aprire un topic là) ...eccolo: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=72628
Torna all'inizio della Pagina

Ubixtintivo
Nuovo Utente



Veneto


25 Messaggi

Inserito il - 09/03/2016 : 17:12:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vediamo se riesco a metter foto...

Immagine:

78,98 KB



Immagine:

93,67 KB
SI! ce l'ho fatta! ...semplice!
Torna all'inizio della Pagina

Ubixtintivo
Nuovo Utente



Veneto


25 Messaggi

Inserito il - 16/03/2016 : 19:39:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ed ecco come i 3500 mt che mi dividono dal lavoro diventano 8000 (come l'everest!)

misteri della BIPA

Immagine:

245,51 KB
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 27/05/2016 : 10:15:11  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi scrivo la mia esperienza con il modello di sunstar in discussione, premetto che l'ho usato per 1 anno senza limitatore.

Tragitto breve di 20 chilometri al giorno, praticamente tutti i giorni per un anno, usato senza limitatore, velocità di punta negli spazi "privati" di 35 km/h. Notavo che il motore si scaldava a tal punto che facevo fatica a mantenere la mano sopra. Risultato dopo un anno un ingranaggio si è rotto. Secondo me perchè essendo in teflon con il calore eccessivo si sono usurati prima del tempo.

Sicuramente il mio utilizzo è stato oltremodo intensivo ma la qualità generale non è all'altezza del prezzo pagato, considerando anche che non l'ho usato solo in pianura!

In seguito ho contattato la casa madre e mi hanno detto che avevano risolto il problema con degli ingranaggi più robusti, ma ci credo poco se non cambiano il progetto e quindi la dimensione degli stessi ...

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 27/05/2016 : 19:48:34  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..ingranaggi in teflon? e che è?
Torna all'inizio della Pagina

Ubixtintivo
Nuovo Utente



Veneto


25 Messaggi

Inserito il - 29/05/2016 : 07:52:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
farò caso (come viene in mente di toccare il motore?) se si scalda, anzi.. se lo sapevo 'st'inverno ne approfittavo
La mia ha il limitatore ma la uso esclusivamente in salita (in piano...pedalo) quindi dovrebbe scaldarsi.

Piuttosto, ho fatto un bel giro saliscendi raggiungendo i 750mt di ascesa...e la batteria mi pareva ormai prosciugata, mentre sento un amico che ha una Bosh che supera i mille, quindi proverò di nuovo...forse é la mia gamba ad essere più sfigata dell'amico?

E DOPO L'ULTERIORE CAPOTTAMENTO IN AVANTI ho deciso, alzo il manubrio (cambiando pipa e barra), evidentemente ho il baricentro troppo sull'anteriore... spero!
Torna all'inizio della Pagina

awvqa
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 08/01/2017 : 15:08:17  Mostra Profilo Invia a awvqa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,
approfitto di questa discussione per un opinione/informazione su quello che forse è un limite del suistema sunsta la funzionalità di fabbrica con la sola batteria proprietaria.
Secondo un utente del seguente link con un semplice adattamento si apre "aprire" il sistema:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/archive/index.php/t-303792.html
sarà vero?
voi avete trovato niente in merito o usate solo le batteria originali ele sostituite com medesime una volta esaurite? e amen
Grazie saluti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.