Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 aiutino per acquisto e MTB
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

georg da venezia
Nuovo Utente



Veneto


1 Messaggi

Inserito il - 11/03/2016 : 21:44:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
"ciao ragazzi

vedo che qui in questo Forum "jobike" siete tutti molto competenti

sono enrico (georg da Venezia)

ho 58 anni

sportivo da sempre

da vent’anno corro agonisticamente in mountain bike e strada amatoriale

ma sono stato anche endurista in moto da fuoristrada

(oggi vietate dappertutto)

La mountain bike elettrica a pedalata assistita

potrebbe quindi essere il giusto compromesso per divertirsi

Mi sono informato per il più corretto acquisto

ho anche comprato il libro specifico dell’Ediciclo di Paolo Volpato

ma rimango molto confuso dalle tante opportunità sul mercato dello specifico settore

Mi ero orientato

sulla Focus Speed 27 motorizzata Impulse direttamente dalla Casa

Esce dalla fabbrica già “aperta” oltre i 25Km/h

ma è di difficile importazione

Chi mi aiuta nella scelta più oculata?

perché il costo è di qualche migliaio di euro (!)

-che marca

-che motore

-batteria

-che ruote (27,5 o 29 - normali o “fat”)

-peso, telaio, componentistica

-…

Tenete presente che correrò prevalentemente

su e giù per gli argini dei corsi d’acqua della Venezia Terraferma

Cioè vorrei da voi esperti gentilmente sapere

cosa all’attualità la tecnologia della Mountain bike elettrica

ha di meglio sul mercato

(sui 3.000 euro)

un grazie di cuore per le gentili risposte

anche di poche righe"

Georg da Venezia

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 12/03/2016 : 22:31:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bè se hai 3000 euro da spendere penso che se guardi i modelli haibike o ktm che vanno per la maggiore non dovresti avere problemi.....
Per le ruote, secondo me è una questione più commerciale che reale, specie in una elettrica. Una muscolare da 29 come ben sai si fa tirare di più di una 26 ma è meno maneggevole, per questo adesso vanno sul compromesso 27,5 (e per far cambiare tutte le bici...) In una elettrica hai un notevole aiuto dal motore quindi la differenza non la sentirai molto....
Sono tutte bici con motori centrali da falsi 250w perchè poi in salita vanno tranquillamente a 600w.....
Se poi vuoi andare veloce ci sono sistemi di sblocco (cerca speedup o ribelle su questo forum...) Importarla sbloccata vuol dire immatricolarla come ciclomotore e non so se è il caso...
Hanno il sensore di sforzo, cioè più premi sul pedale più il motore ti aiuta, cosa che rende la pedalata gradevole e natuale (dicono, io ho il motore al mozzo detto hub, che è diciamo obsleto tecnologiamente)
Sicuramente ottime, l'unico problema (mio personale) è che sei sempre schiavo dell'assistenza della casa per tutto...
Altri ti sapranno sicuramente consigliare meglio... buona scelta!!!
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 13/03/2016 : 10:10:26  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
personalmente su quella cifra attualmente andrei su un bosch performance CX batteria 500Wh

Le fat bike hanno dei vantaggi su terreni fangosi, neve e sabbia... tendenzialmente svantaggi altrove. Magari trattandosi di argini di fiumi nel tuo caso specifico potrebbero servire.

stanno andando molto le 27,5" o anche le 27,5 plus o (650b plus) che sono una via di mezzo tra normali e fat.....

un articolo qui:
http://www.bicielettriche.bikeitalia.it/mtb-elettriche/mtb-elettriche-da-275-plus-caratteristiche-e-modelli

Se ti orienti per una 27,5 normale abbiamo in promozione la BBF Raptor 1,5, è un marchio meno blasonato, ma la componentistica è ottima e il prezzo più basso...
risparmieresti sui 500 euro rispetto al tuo budget.

Credo che per farti aiutare meglio dovresti indicare quale è il tuo percorso tipico, e che caratteristiche ha.

C'è una lista da compilare su "La prima bici" che poi è la sezione specifica per le richieste di consigli..
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 13/03/2016 : 19:09:16  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 14/03/2016 : 07:35:43  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
invece penso proprio che la scelta Impulse sia la più saggia, se persino un venditore Haibike mi ha ammesso, a bassa voce, che il Bosch è molto pompato commercialmente ma costa troppo per quello che vale...

sulla opzione 29 vs 27.5... credo un fattore importante sia l'altezza del ciclista (più alto è lui meno ha senso il 27.5 e viceversa) e la trasportabilità, ovviamente un 29 occupa più spazio.

Just my two cents!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 14/03/2016 07:38:07
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 14/03/2016 : 09:42:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Venesian..
Credo che tu faccia lo stesso tipo di percorso abituale che faccio io abitando a Padova: tanti argini (io preferisco gli sterrati) un pò di colli Euganei per la soddisfazione di salirci in bici e via di velocità... non proprio a norma.
Io prediligo il centrale con sensore di sforzo che ti da la sensazione delle pedalata naturale ma è impagabile la comodità dell'hub in estate per fare commissioni e giretti corti.
Io vengo da una Bosch col Classic ammortizzata solo davanti e sono molto felice di essere passato ad una biammortizzata (ktm). Monto delle ottime coperture semistradali da 2,4" x 27,5" con le quali vado dappertutto e trovo del tutto inutili le + o ancor peggio le fat.
L'attuale ktm è una bici solida e straordinariamente sicura. Monta il Bosch CX ma è assurdamente inutile tutta quella coppia nel nostro tipo di percorsi; la coppia si paga con l'energia proveniente dalla batteria che ovviamente avrà meno autonomia e per ovviare al problema si abbassa il livello di assistenza (ma allora a che serve tutto quel ben di Dio di motore??)

Un consiglio spassionato: Prova la bici prima di acquistarla! Investi in noleggio di uno o due giorni!
Se vuoi ti do un paio di nominativi in zona Padova.

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.