Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 info collegamenti centralina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alex75bipa
Utente Normale


Sicilia


61 Messaggi

Inserito il - 15/03/2016 : 07:24:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex75bipa Invia a alex75bipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, sto comprando una centralina e dallo schema ci sono dei collegamenti che non conosco. premesso che a me servono semplicemente i collegamenti per: ingresso 36v, gli 8 fili per il motore, il collegamento per i freni ed il pas. vedo altre connessioni come "self study", "3 speed", "low level", "high level" ed altro. in particolare mi preoccupa che questa centralina abbia bisogno di un suo display obbligatoriamente.
qualcuno potrebbe tradurre in italiano questi collegamenti? grazie a tutti ;-)


Immagine:

54,59 KB

alex75bipa
Utente Normale


Sicilia


61 Messaggi

Inserito il - 15/03/2016 : 09:47:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex75bipa Invia a alex75bipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate solo adesso mi sono reso conto che la foto è quasi illeggibile...


Immagine:

73,16 KB

riporto i vari cavi, che conosco e non, corregetemi cosa sbaglio.
in senso orario partendo da sinistra abbiamo:
- 3 cavi del motore (giallo, verde, blu)
- spinotto con 2 rossi ed 1 nero... ingresso dalla batteria (anche se non capisco il 2° filo rosso)
- spinotto 3 fili verdi, 1 rosso, 1 nero (sensori hall)
- cavo singolo marrone... meter= contakilometri?
- spinotto anti steal (power supply) 1 rosso, 1 nero... antifurto? contatto on/off per la chiave?
- spinotto 1 rosso, 1 verde, 1 nero... rolling handle= acceleratore?
- spinotto 1 rosso, 1 verde, 1 nero... assistance= pas?
- spinotto rosso three speed... 3 tipi di assistenza? e se non lo collegassi?
- 2 grigi "self study" ???
- spinotto 1 nero, 1 bianco "low level" ???
- spinotto 1 rosso, 1 blu, 1 giallo "anti steal (lock)" un altro?
- 1 bianco "high level" ???
Torna all'inizio della Pagina

Modern
Utente Normale


Veneto


50 Messaggi

Inserito il - 07/09/2019 : 17:42:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao evidentemente in questo forum ci sono persone talmente poco esperte che non sanno neanche loro risponderti altrimenti ti avrebbero detto cosa fare e detto cosa corrisponde ogni singolo filo. E' questo il probblema.Anch'io chiesi altri anni fà e sono ancora allo stesso punto tuo.Non riesco ad accendere la centralina per il funzionamento nonostante ho messo tutti i fili.Tra tutti i fili dell'immagine mi sapresti dire su quali fili devo attaccare i fili dell'interruttore freni?...Quanti fili deve avere quello dell'interruttore freni?...io ho solo 1 filo freno che porta tensione, dove devo attaccarlo?

p.s e penso sia per quello che non si accende la centralina

Modificato da - Modern in data 07/09/2019 17:44:26
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 07/09/2019 : 19:18:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Modern ha scritto:

Ciao evidentemente in questo forum ci sono persone talmente poco esperte che non sanno neanche loro risponderti altrimenti ti avrebbero detto cosa fare e detto cosa corrisponde ogni singolo filo. E' questo il probblema.Anch'io chiesi altri anni fà e sono ancora allo stesso punto tuo.Non riesco ad accendere la centralina per il funzionamento nonostante ho messo tutti i fili.Tra tutti i fili dell'immagine mi sapresti dire su quali fili devo attaccare i fili dell'interruttore freni?...Quanti fili deve avere quello dell'interruttore freni?...io ho solo 1 filo freno che porta tensione, dove devo attaccarlo?

p.s e penso sia per quello che non si accende la centralina


Siamo così poco esperti che tutte la bici che hanno costruito in questo forum s sono fatte da sole
lei mie ad esempio c'è uno che lavora di notte in cantina
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73661

Detto ciò , nessuno può conoscere le migliaia di centraline esistenti ma ovviamente conosce quelle che ha usato.
Perchè vuoi comperarti una centralina sconosciuta e soprattutto di cui non hai il display?
Il pas soprattutto, ogni centralina ha il suo, certo ci saranno generici ma va a capire quali digerisce quella centralina.
Detto ciò mi pare ben strana, a parte i fili motore e l'alimentazione il self study dovrebbe essere un procedimento per azzeccare gli hall senza perdere tempo a invertire i fili (ma tocca conoscere la procedura). Il low level /high level vanno uniti / staccati (di solito tra loro ma sono entrambi maschi...) per avere livello basso/alto, il tre speed dovrebbe essere per un pulsante a tre livelli, il rolling handle wire forse è un acceleratore e l'assistance un pas. non sembra esserci display... nè cut off freni..

Modificato da - andrea 104KG in data 07/09/2019 19:21:13
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 08/09/2019 : 15:07:59  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex75bipa ha scritto:

scusate solo adesso mi sono reso conto che la foto è quasi illeggibile...
riporto i vari cavi, che conosco e non, corregetemi cosa sbaglio.
in senso orario partendo da sinistra abbiamo:
- 3 cavi del motore (giallo, verde, blu)
- spinotto con 2 rossi ed 1 nero... ingresso dalla batteria (anche se non capisco il 2° filo rosso)
- spinotto 3 fili verdi, 1 rosso, 1 nero (sensori hall)
- cavo singolo marrone... meter= contakilometri?
- spinotto anti steal (power supply) 1 rosso, 1 nero... antifurto? contatto on/off per la chiave?
- spinotto 1 rosso, 1 verde, 1 nero... rolling handle= acceleratore?
- spinotto 1 rosso, 1 verde, 1 nero... assistance= pas?
- spinotto rosso three speed... 3 tipi di assistenza? e se non lo collegassi?
- 2 grigi "self study" ???
- spinotto 1 nero, 1 bianco "low level" ???
- spinotto 1 rosso, 1 blu, 1 giallo "anti steal (lock)" un altro?
- 1 bianco "high level" ???


Premesso che magari sarebbe meglio chiedere prima di comprare qualcosa che non si conosce, vediamo se dal basso delle mie conoscenze riesco ad aiutarti:
1)I tre cavi motore sono i tre grossi GVB
2)Spinotto con due rossi ed un nero:
nero -
rosso grande +
rosso piccolo, và collegato al + batteria con un interruttore per accendere e spegnere la centralina.
Se non vuoi montare un interruttore collegalo al rosso grande così quando colleghi la batt si accende.
3)Spinotto con 5 fili sensori hall devi trovare la combinazione giusta tra i tre colori gvb dei sensori del motore con i 3 verdi sullo spinotto. Se non è giusta il motore o non gira o gira al contrario
4)cavo marrone, non serve
5)spinotto anti steal, non serve lascialo così
6)spinotto rolling handle, dovrebbe essere l'accelleratore in genere c'è scritto trottle.
7)spinotto assistance: PAS
8)three speed: seleziona 3 velocità massime se lo lasci scollegato andrà sempre in 2°
9)self study: serve alla centralina per capire che tipo di motore è collegato. Dovrebbe funzionare così: prima di dare tensione colleghi lo spinotto poi attacchi la batt. In alcuni casi devi accellerare in altri fà tutto lui e dopo poco vedrai girare il motore ad una certa velocità. Se succede stacchi tutto e lasci i due grigi scollegati.
10)Low level : int freni
11)high level: int freni collegato ai 5V o ai 12V il motore stacca
12) anti steal: come sopra non serve.

Saluti Pino

@Modern
come vedi il post è vecchissimo non sò cosa sia successo a te ma qui rispondiamo a tutti, magari hai posto male la domanda. E ricordati che rispondere è una cortesia non un obbligo

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in data 08/09/2019 15:11:59
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 09/09/2019 : 18:55:41  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

T4R ha scritto:

@Modern
come vedi il post è vecchissimo non sò cosa sia successo a te ma qui rispondiamo a tutti, magari hai posto male la domanda. E ricordati che rispondere è una cortesia non un obbligo


Scusatemi, io non ho capito se era una domanda o....?
Perchè di risposte a @Modern ce ne sono state!

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=2&TOPIC_ID=75843#1314757

Buona serata!

P.s.: poi se ci sono delle persone che postano domanse, domande e o problemi..... e poi o non leggono o spariscono, ahimè è un'altra storia!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 09/09/2019 18:59:15
Torna all'inizio della Pagina

speed
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 15/09/2019 : 19:42:15  Mostra Profilo Invia a speed un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti, mi permetto di informarvi che esistono pas che vanno messi al posto dell'acceleratore non so se sono artigianali(piu probabile)oppure no, ma io ne ho gia montati 2 sulle mie bici e garantisco che funzionano benissimo, li ho pagati 30 euro l'uno + 5 di spese postali il che ammetto e' un po caro ma dopo essere stato fermato dalla polizia municipale che mi ha comunicato che alla prossima volta avrei ricevuto una multa di 1400 euro + confisca del mezzo credo che sia convenuto. Non so se e' corretto ma vi lascio l'email della persona che li vende bicielettrica@libero.it Spero di essere stato d'aiuto.
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 15/09/2019 : 23:43:26  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
speed ha scritto:

buongiorno a tutti, mi permetto di informarvi che esistono pas che vanno messi al posto dell'acceleratore non so se sono artigianali(piu probabile)oppure no, ma io ne ho gia montati 2 sulle mie bici e garantisco che funzionano benissimo, li ho pagati 30 euro l'uno + 5 di spese postali il che ammetto e' un po caro ma dopo essere stato fermato dalla polizia municipale che mi ha comunicato che alla prossima volta avrei ricevuto una multa di 1400 euro + confisca del mezzo credo che sia convenuto. Non so se e' corretto ma vi lascio l'email della persona che li vende bicielettrica@libero.it Spero di essere stato d'aiuto.


Grazie per l'informazione, non ne ero al corrente.
Ma, scusa la domanda, perchè montare un pas "modificato" al posto dell'acceleratore e non uno normale più economico sul connettore dedicato?
Forse perché la centralina in questione non ha il connettore per il pas, ma solo acceleratore? Se è così, un paio di domande me le farei sul prodotto (centralina) che si è acquistato!



Vecchio nick: Alibi

Modificato da - Giorgio_s in data 15/09/2019 23:44:46
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 16/09/2019 : 11:33:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho mai avuto il bisogno di montare un pas sul connettore previsto per l'acceleratore, tutte le centraline che ho avuto modo di vedere (salvo quelle per i monopattini) avevano l'ingresso pas...

Naturalmente vanno solo con il LORO pas, non con uno qualsiasi, quindi il consiglio è sempre quello di acquistare centralina, pas e display nello stesso istante e dallo stesso venditore!!!
Torna all'inizio della Pagina

speed
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 20/09/2019 : 07:19:57  Mostra Profilo Invia a speed un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, come ho detto ho montato questi pas su 2 bici, la prima e' una vecchia bici a spazzole e non essendo riuscito a trovate una centralina brushed con l'uscita del pas questa soluzione mi ha risolto il problema, la seconda come da inesperto che sono ho comprato un controller senza nessun accessorio, l'acceleratore cambiato il connettore e fatto combaciare i colori dei fili e' andato tranquillamente mentre per il pas dopo averne comprati 3 diversi nessuno funzionava e quindi mi ero rassegnato ad usare l'acceleratore fino a quando ho montato questo pas modificato.
P.S. approfitto del fatto che mi legge per ringraziare BARBA 49 in quanto quelle 3 cose che so le ho imparate da lui, senza togliere niente ad altri validi esperti ma per me e' il numero uno in quanto oltre a sapere sa anche spiegare.




nella rete come nella vita apprendi quello che non sai ma sopratutto condividi quello che sai
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 20/09/2019 : 10:21:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio, quello che faccio lo faccio con passione e ritengo che la conoscenza non sia mai fine a se stessa ma vada sempre condivisa, fa parte delle grandi soddisfazioni che la vita ci riserva!!!

Grazie comunque a te per averci fatto conoscere questa soluzione intelligente, in effetti nessuna centralina brushed per monopattini ha l'entrata per il pas e questo apparecchietto risolve il problema!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.