Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 New Project RockRider 500 S
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4034 Messaggi

Inserito il - 07/02/2017 : 18:35:57  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Audio85 ha scritto:


CHE KIT MI CONSIGLI DI PRENDERE?

Io andrei con un motore posteriore se lo trovi CST (a cassetta) ma anche a vite va bene (io l'avevo a 7 rapporti sulla Orbea) un BPM se intendi di fare salite un po' difficoltose.
Comunque per iniziare spendi poco stai sul legale e con il tempo impari cosa si può fare di meglio (si chiama scimmia).
Dopo mille modifiche sulla mia Orbea sono passato al centrale Haibike ma anche li mi sono permesso di modificare. Forse non ho ancora finito ....

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4034 Messaggi

Inserito il - 07/02/2017 : 18:37:50  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Audio85 ha scritto:


CHE KIT MI CONSIGLI DI PRENDERE?

Io andrei con un motore posteriore se lo trovi CST (a cassetta) ma anche a vite va bene (io l'avevo a 7 rapporti sulla Orbea) un BPM se intendi di fare salite un po' difficoltose.
Comunque per iniziare spendi poco stai sul legale e con il tempo impari cosa si può fare di meglio (si chiama scimmia).
Dopo mille modifiche sulla mia Orbea sono passato al centrale Haibike ma anche li mi sono permesso di modificare. Forse non ho ancora finito .... Qualche volta qualcuno li vende sul mercatino, per negozi on-line qualcuno ti potrebbe consigliare meglio.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Audio85
Utente Normale


Campania


56 Messaggi

Inserito il - 08/02/2017 : 12:28:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
HO PRESO UN KIT SARATOGA, SPERO DI RIUSCIRE A COMPLETARE TUTTO CON QUESTO KIT GRANDE.

Audio85
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4034 Messaggi

Inserito il - 08/02/2017 : 14:00:54  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Audio85 ha scritto:

HO PRESO UN KIT SARATOGA, SPERO DI RIUSCIRE A COMPLETARE TUTTO CON QUESTO KIT GRANDE.

Non scrivere maiuscolo, in rete tale sistema è inteso come alzare ala voce e poi un libro non è mai scritto in maiuscolo e la tasteira è impostata in minuscolo. Ciao con simpatia

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13720 Messaggi

Inserito il - 08/02/2017 : 16:28:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non lo conosco, com'è fatto??
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 08/02/2017 : 22:12:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Saratoga? Chi è costui???
Torna all'inizio della Pagina

kaus
Utente Medio



Campania


152 Messaggi

Inserito il - 10/02/2017 : 13:52:43  Mostra Profilo Invia a kaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Saratoga? Chi è costui???


a me viene in mente solo Giovanna quando si parla di saratoga...
Torna all'inizio della Pagina

Audio85
Utente Normale


Campania


56 Messaggi

Inserito il - 11/02/2017 : 00:02:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Raga scusatemi ma avevo risposto dall'ufficio, e li la tastiera è impostata solo maiuscolo x il lavoro che pratico :(
(bhe giovanna chi se la scorda.... Saratoga era altro hihii)

cmq il motore arriva a san Valentino.... quale regalo migliore...
è un TSDZ2 350W 36V ...

chiedevo prima che kit di vetroresina prendere ed ho preso questo


la prima prova è stata questa...


e la batteria arrivata è questa (ringraziando Elettricorse x la realizzazione sopraffina)


domani mattina utilizzerò un po di polistirolo per creare un case in vetroresina, vorrei creare qualcosa di "aereodinamico" ma devo vedere se pedalando da' fastidio o meno...


... vi aggiorno strada facendo... ormai dopo aver messo mano alla tasca,... bisogna solo "operare"...

Audio85
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 11/02/2017 : 08:53:06  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastico!
Proprio curioso di seguirti...
Buon lavoro!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Audio85
Utente Normale


Campania


56 Messaggi

Inserito il - 11/02/2017 : 13:42:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, oggi mi sono messo a creare la copertura della batetria, aspetto vostri pareri se vi piace così un po' "aereodinamico" oppure meglio il solito piatto...
la calandra creata con la spugna è la seguente...




poi mi sono messo a smontare i pedali, la guarnitura ed il movimento centrale, maaaaa
si sbana la filettatura della pedivella.... ora non so piu come toglierla :( ... porca miseria... consigli?


HELP ME !!
Fantastico!
Proprio curioso di seguirti...
Buon lavoro!


Mi fa piacere @lby64 che sei interessato al mio lavoro....

consiglio x smontare la pedivella con filettatuta andata a farsi friggere?

Audio85
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4034 Messaggi

Inserito il - 11/02/2017 : 15:18:26  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi procurarti un estrattore! Io ne ho uno così ma ne trovi più a buon mercato. Cerca in internet "estrattore" serve sempre!
Immagine:

49,69 KB
Vai a vedere al brico o alla LIDL

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Nicobike
Utente Medio


Estero


223 Messaggi

Inserito il - 12/02/2017 : 01:12:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quoto Giordano, però devo dire che una piallata del genere al filetto della pedivella non l'avevo mai vista: sei un artista
Se però conosci qualcuno che ti può filettare la pedivella risolvi in un attimo. Però se non usi più né pedivella né movimento centrale puoi passare anche a metodi meno ortodossi...

Modificato da - Nicobike in data 12/02/2017 01:21:57
Torna all'inizio della Pagina

Audio85
Utente Normale


Campania


56 Messaggi

Inserito il - 12/02/2017 : 14:03:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nicobike ha scritto:

Quoto Giordano, però devo dire che una piallata del genere al filetto della pedivella non l'avevo mai vista: sei un artista
Se però conosci qualcuno che ti può filettare la pedivella risolvi in un attimo. Però se non usi più né pedivella né movimento centrale puoi passare anche a metodi meno ortodossi...



credo di averlo avvitato storto e quando ho cercato di estrarre si sia sbanato

... in effetti ho letto di farlo rifilettare, ma a me non serve e proverò coi metodi meno ortodossi e quindi puntone e martello vediamo se si sfila o.O

bhè è diventato bello liscio liscio ahahha

Audio85
Torna all'inizio della Pagina

Audio85
Utente Normale


Campania


56 Messaggi

Inserito il - 13/02/2017 : 12:17:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Appena arrivato il motore... Passo al montaggio....
Ieri pomeriggio sono riuscito a smontare la pedaliera ed il movimento centrale...

Ho tolto la pedi ella di sinistra,e cercato di "rompere" il movimento centrale, tolto il paraolio, e notato dopo un oretta che riuscivo con un cacciavite a fare leva e svitare il movimento... Non immaginate la gioia a togliere il gruppo del movimento centrale

Audio85
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 13/02/2017 : 13:41:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene...

Ah, si dice "spanato" e non "sbanato", infatti la parte sporgente del filetto si chiama "pane", quindi...
Torna all'inizio della Pagina

Audio85
Utente Normale


Campania


56 Messaggi

Inserito il - 14/02/2017 : 09:33:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Bene...

Ah, si dice "spanato" e non "sbanato", infatti la parte sporgente del filetto si chiama "pane", quindi...


ops ... grazie mille <3...
sempre detto male :(

motore montato... devo solo mettere i pedali e fare il collegamento x la batteria...

aggiornamento a breve...

Audio85
Torna all'inizio della Pagina

Audio85
Utente Normale


Campania


56 Messaggi

Inserito il - 15/02/2017 : 00:07:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera,
posto qualche foto di come procedono i lavori...
Work in progress del contatto motore a batteria...





particolare morsetto istallato.





rimetto la catena dopo averla pulita poco male e rimesso la falsamaglia...





motore montato...





sul manubrio avevo istallato due bracci per sostenere il faretto anteriore, ed opto di spostare su un lato un braccetto e rimanerne uno, per poter istallare il "computer di bordo", giustamente elimino anche il vecchio contakm wireless. (ho messo un po' di spessore sotto le fascette del computerino, ma devo ancora togliere l'eccedenza ...)





mancano ancora i pedali....ma meglio fare le cose con calma per non fare errori...






cambio di progetto per sostenere la batteria, mi affido ad una vecchia borsetta, è in work in progress...






Come sta venendo?


Audio85

Modificato da - Audio85 in data 15/02/2017 00:10:54
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 15/02/2017 : 09:41:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai, insisti che ci sei quasi!!!
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 15/02/2017 : 18:09:25  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sta venendo fuori una gran bipa

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13720 Messaggi

Inserito il - 15/02/2017 : 19:21:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai che viene bella! Con il centrale ci sono molto pochi fili in giro... e questo è senz'altro positivo per il risultato finale.... Da chi hai preso il motore? Se si può sapere, a che prezzo?
Torna all'inizio della Pagina

Audio85
Utente Normale


Campania


56 Messaggi

Inserito il - 15/02/2017 : 20:37:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Vai che viene bella! Con il centrale ci sono molto pochi fili in giro... e questo è senz'altro positivo per il risultato finale.... Da chi hai preso il motore? Se si può sapere, a che prezzo?


Pswpower.com è stato veloce (anche se è da considerare la settimana del capodanno cinese) 280 € + 58 di dogana... 3 giorni ed era a casa...

Provato pochi minuti fa il tutto ed è assolutamente senza rumore... Fanno più rumore le mie gomme che rotolando sull'asfalto...

Mi complimento da solo... Ora devo solo impostare il computer come i video su YouTube... Ed è completo 100%... Ma x le batterie meglio ricaricare prima dello scaricarle del tutto?

Audio85
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 16/02/2017 : 01:38:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, la batteria va lungamente caricata appena arriva a casa, solo nel caso che tu non intenda usarla per un lungo periodo conviene pasciarla carica al 50% com'è adesso!!!

PS) Le batterie al litio NON vanno mai scaricate del tutto, solo fino all'80% circa!!!
Torna all'inizio della Pagina

Audio85
Utente Normale


Campania


56 Messaggi

Inserito il - 18/02/2017 : 10:36:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno,
il lavoro procede di impegno...

Stamattina mi sono messo all'opera per resinare il portabatteria, ho visto alcuni progetti e credo di unire le idee di alcuni di Voi.


Ho visto progetti in cui la batteria veniva sarcofagata (metodo "Tutankamon" hihi) nella schiuma espansa e poi creato un modello in vetroresina, oppure un calco in plastica trasparente dove veniva direttamente bello lisci e si passava direttamente con pellicola carbon per completarla (mi è piaciuta l'idea del coperchio chiuso con i bulloni resinati all'interno...

Ecco ho associato le idee dei uno e dell'altro per avanzare il mio progetto.


Ho ricreato con spugna la stessa grandezza della batteria originale e l'ho infilata nella borsetta da resinare, chiusa con fascetta e procedo a resinarla.

Aspetterò che la resina abbia finito il suo processo di solidificazione e passero al Dremel per creare il coperchio (ecco perche ho messo un modello della batteria all'interno, anche perche cosi è piu leggero), dopo utilizzerò il metodo dei perni resinati per chiudere il tutto.


Spero che la mia idea piaccia, ma soprattutto sia funzionale :P






e dopo averlo resinato esce cosi...





Audio85
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4034 Messaggi

Inserito il - 18/02/2017 : 14:41:15  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro, segue una bella levigata e verniciatura. Qualche adesivo e vai.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

bafiuz
Utente Medio


Lombardia


139 Messaggi

Inserito il - 18/02/2017 : 20:03:45  Mostra Profilo Invia a bafiuz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non capisco il perché della borsetta...
Se avevi lo stampo della batteria non bastava riscoprirlo di vetroresina?
Cmq bel lavoro!! Avanti tutta!!

-City bike montana vintage kit legal 36vQ100 (7000km ora pensione)

-Torpado t540 27,5" garchymotor 14s8p 29E centralina 27A (1800km ha fatto boom)

-Mondraker Foxy ant26" post24" 9c air cooling 14s8p 25r centralina 40A

-bici moglie:Montana city bike Q100 36v 201rpm 14s5p 29E centralina 17A.
Torna all'inizio della Pagina

Audio85
Utente Normale


Campania


56 Messaggi

Inserito il - 19/02/2017 : 11:46:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bafiuz ha scritto:

Non capisco il perché della borsetta...
Se avevi lo stampo della batteria non bastava riscoprirlo di vetroresina?
Cmq bel lavoro!! Avanti tutta!!


utilizzo gli strappi della borsetta per il fissaggio,
ora devo completarla con la resinatura dei bulloni, si da una passata di resina anche dentro, una stucchiata e poi piccola verniciatina a spruzzo ....

(Ieri ho tolto anche il deragliatore centrale, e il suo comando al manubrio).
da notare anche il gommino di guarnizione x il passaggio cavo :P

Audio85

Modificato da - Audio85 in data 19/02/2017 11:51:37
Torna all'inizio della Pagina

bafiuz
Utente Medio


Lombardia


139 Messaggi

Inserito il - 19/02/2017 : 12:15:43  Mostra Profilo Invia a bafiuz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo!!
Un po' di imbottitura tra batteria e "sarcofago"?? I già imbottita la batteria?
Io per il fissaggio dei dadi ho usato lo stucco di vetro-resina e mi sono trovato bene con. La sola resina non saprei ma cmq prova...Al massimo si ristuccano in un attimo!!
Buon lavoro!!

-City bike montana vintage kit legal 36vQ100 (7000km ora pensione)

-Torpado t540 27,5" garchymotor 14s8p 29E centralina 27A (1800km ha fatto boom)

-Mondraker Foxy ant26" post24" 9c air cooling 14s8p 25r centralina 40A

-bici moglie:Montana city bike Q100 36v 201rpm 14s5p 29E centralina 17A.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13720 Messaggi

Inserito il - 19/02/2017 : 12:50:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello proprio su misura al millimetro....
Sembra ma fare un case per batteria su una full è una delle cose più difficili...ci sono passato..
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 19/02/2017 : 13:04:56  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vai così Audio85, sei sulla giusta strada.
Stai facendo un ottimo lavoro

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Audio85
Utente Normale


Campania


56 Messaggi

Inserito il - 19/02/2017 : 17:01:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie mille a tutti per i complimenti...



bafiuz ha scritto:

Ottimo!!
Un po' di imbottitura tra batteria e "sarcofago"?? I già imbottita la batteria?
Io per il fissaggio dei dadi ho usato lo stucco di vetro-resina e mi sono trovato bene.


ottimo consiglio provo a prendere lo stucco e mettere dentro i dadi...

in che senso imbottitura? la batteria va dentro giusto e non si muove...



Ho programmato il computer di bordo e tolto i 25kh/h impostati e renderlo libero

Audio85
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4034 Messaggi

Inserito il - 19/02/2017 : 17:17:02  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Audio85 ha scritto:


in che senso imbottitura? la batteria va dentro giusto e non si muove...
Ho programmato il computer di bordo e tolto i 25kh/h impostati e renderlo libero

Sarebbe meglio che venga costretta da un qualche cosa di morbido tipo una pellicola di 2mm di quella specie di plastica/schiuma in modo da essere sicuri che non si schiacci l'involucro di qualche elemento. Per quanto a te non sembri il case sarebbe rigido e a lungo andare qualche involucro che appoggia un po' di più potrebbe rovinarsi.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

bafiuz
Utente Medio


Lombardia


139 Messaggi

Inserito il - 19/02/2017 : 17:30:45  Mostra Profilo Invia a bafiuz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altro consiglio:
Avvita le viti nei dadi senza far uscire di molto il filetto, le posizioni dove poi fisserai il coperchio all'interno o all'esterno del case-batteria e stucchi i dadi.
Quando poi è asciutto il tutto sviti le viti e rifinisci con un po' di tela!!

Meglio lo stucco perché la resina essendo liquida penetra nel filetto e rischi di bloccare il tutto!!
Questo è il metodo che ho usato io.

L'imbottitura è un ulteriore protezione da vibrazioni,colpi o buche e anche calore se magari lasci la bici al sole, di solito si usa il neoprene!!

-City bike montana vintage kit legal 36vQ100 (7000km ora pensione)

-Torpado t540 27,5" garchymotor 14s8p 29E centralina 27A (1800km ha fatto boom)

-Mondraker Foxy ant26" post24" 9c air cooling 14s8p 25r centralina 40A

-bici moglie:Montana city bike Q100 36v 201rpm 14s5p 29E centralina 17A.
Torna all'inizio della Pagina

Audio85
Utente Normale


Campania


56 Messaggi

Inserito il - 20/02/2017 : 09:49:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bafiuz ha scritto:

Altro consiglio:
Avvita le viti nei dadi senza far uscire di molto il filetto, le posizioni dove poi fisserai il coperchio all'interno o all'esterno del case-batteria e stucchi i dadi.
Quando poi è asciutto il tutto sviti le viti e rifinisci con un po' di tela!!

Meglio lo stucco perché la resina essendo liquida penetra nel filetto e rischi di bloccare il tutto!!
Questo è il metodo che ho usato io.

L'imbottitura è un ulteriore protezione da vibrazioni,colpi o buche e anche calore se magari lasci la bici al sole, di solito si usa il neoprene!!



Prendo i consiglio e cerco di applicarli alla mia bici :D

Audio85
Torna all'inizio della Pagina

Audio85
Utente Normale


Campania


56 Messaggi

Inserito il - 22/02/2017 : 11:21:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bafiuz ha scritto:

Altro consiglio:
Avvita le viti nei dadi senza far uscire di molto il filetto, le posizioni dove poi fisserai il coperchio all'interno o all'esterno del case-batteria e stucchi i dadi.
Quando poi è asciutto il tutto sviti le viti e rifinisci con un po' di tela!!

Meglio lo stucco perché la resina essendo liquida penetra nel filetto e rischi di bloccare il tutto!!
Questo è il metodo che ho usato io.

L'imbottitura è un ulteriore protezione da vibrazioni,colpi o buche e anche calore se magari lasci la bici al sole, di solito si usa il neoprene!!




posizionato i bulloni, ma mi sa che devo trovare un altro metodo, ho problema a centrare e fare il foro esattamente preciso... e se mettessi il perno stuccato? e il dado lo metto dall'esterno? o.O

altre idee per come chiudere il coperchio? (pensavo con delle calamite al Didimo, ma nn so se serrerebbero bene o comunque si sposterebbe il coperchio... purtroppo il mio coperchio sui lati è bombato...

Audio85
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 22/02/2017 : 11:47:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se metti in fondo un perno a mo di cerniera e in punta un neodimio?
l'importante è che la batteria si regga da sola magari con strip,poi il coperchio diventa solo estetico e con poca forza lo tieni chiuso

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

bafiuz
Utente Medio


Lombardia


139 Messaggi

Inserito il - 22/02/2017 : 12:43:36  Mostra Profilo Invia a bafiuz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo perno rischi che ti si svita...Al massimo stucchi la testa della vite e fai uscire il filetto dove poi avviterai il dado per tenere il coperchio!!

Ma il coperchio è sempre di vetroresina?
Io per capire dove forare ho messo il cellulare dentro al case-batteria col flash acceso rivolto verso il coperchio e così facendo avevo l'ombra dei dadi riflessa sul coperchio....Metodo casereccio ma ha funzionato!!

-City bike montana vintage kit legal 36vQ100 (7000km ora pensione)

-Torpado t540 27,5" garchymotor 14s8p 29E centralina 27A (1800km ha fatto boom)

-Mondraker Foxy ant26" post24" 9c air cooling 14s8p 25r centralina 40A

-bici moglie:Montana city bike Q100 36v 201rpm 14s5p 29E centralina 17A.
Torna all'inizio della Pagina

Audio85
Utente Normale


Campania


56 Messaggi

Inserito il - 22/02/2017 : 17:57:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bafiuz ha scritto:

Solo perno rischi che ti si svita...Al massimo stucchi la testa della vite e fai uscire il filetto dove poi avviterai il dado per tenere il coperchio!!

Ma il coperchio è sempre di vetroresina?
Io per capire dove forare ho messo il cellulare dentro al case-batteria col flash acceso rivolto verso il coperchio e così facendo avevo l'ombra dei dadi riflessa sul coperchio....Metodo casereccio ma ha funzionato!!


Quasi quasi stucco 3 perni piu lunghi nella scatola e buco il coperchio ed avvito coi dadi...
mi sto bloccando su questo stupido coperchio in vetroresina ...

oppure metto con la vetroresina due cardini sotto sul lato piatto ed una calamita al neodimo...

vi aggiorno ...

Audio85
Torna all'inizio della Pagina

Audio85
Utente Normale


Campania


56 Messaggi

Inserito il - 23/02/2017 : 11:46:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buongiorno, allora stuccato 3 dadi autobloccanti a filo del bordo dell'alloggio batteria, e forato il coperchio, stuccato anche il coperchio in quanto i bulloni si trovavano sulla parte obliqua del coperchio e quindi risagomato la parte dell'innesto perno filettato, creato anche un alloggio per un interruttore per la batteria 1/0 (preso da un vecchio alimentatore di PC).

e stuccato i bordi in modo che combacino a perfezione, poi metterò un gommino adesivo al bordo (quello salvaporte delle auto).

metto foto aggiornate stasera, (ieri notte ho dimenticato di farle)...

Audio85
Torna all'inizio della Pagina

Audio85
Utente Normale


Campania


56 Messaggi

Inserito il - 24/02/2017 : 10:42:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiornamento foto del case x batteria autocostruito in vetroresina (UNICO E SOLO PROGETTO)

vari step...






















Audio85
Torna all'inizio della Pagina

DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 24/02/2017 : 15:48:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Per informazione.. l'interruttore va messo tra il pacco batterie e il BMS o dopo?

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)
Torna all'inizio della Pagina

Audio85
Utente Normale


Campania


56 Messaggi

Inserito il - 24/02/2017 : 17:39:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
DesignerTO ha scritto:

Per informazione.. l'interruttore va messo tra il pacco batterie e il BMS o dopo?


Ciao,
ho fatto fare il progetto della batteria ad Elettricorse, che ha provveduto a creare l'uscita x il motore, una uscita per la ricarica ed una uscita per un interruttore.

Quindi è proprio per staccare la batteria!

Audio85
Torna all'inizio della Pagina

DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 27/02/2017 : 08:45:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Audio85 ha scritto:

DesignerTO ha scritto:

Per informazione.. l'interruttore va messo tra il pacco batterie e il BMS o dopo?


Ciao,
ho fatto fare il progetto della batteria ad Elettricorse, che ha provveduto a creare l'uscita x il motore, una uscita per la ricarica ed una uscita per un interruttore.

Quindi è proprio per staccare la batteria!
Grazie

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)
Torna all'inizio della Pagina

Audio85
Utente Normale


Campania


56 Messaggi

Inserito il - 14/03/2017 : 12:01:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
fatti i primi 30km al max della potenza e scaricata una tacchetta e mezza(lampeggia), direi che come consumi stiamo messi bene no?

consigli per la batteria x la ricarica e dell'uso prolungato?

Audio85
Torna all'inizio della Pagina

Audio85
Utente Normale


Campania


56 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 11:50:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiornata la bici con una corona in più... Provo e vi dico

Audio85
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13720 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 12:22:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non fidarti delle tacchette poi scendono di colpo! Comunque il tsdz2 consuma poco, con 10ah circa 40km su strada collinare.
Anch'io ho la doppia su una rr 6.3 (praticamente come la tua, modello prima) ed è una goduria, ovviamente se ai sbloccato da display i 25kmh
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 29/04/2017 : 12:21:45  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non fidarti delle tacchette poi scendono di colpo! Comunque il tsdz2 consuma poco, con 10ah circa 40km su strada collinare.
Anch'io ho la doppia su una rr 6.3 (praticamente come la tua, modello prima) ed è una goduria, ovviamente se ai sbloccato da display i 25kmh


io invece ho fatto caso che il Tongsheng al contrario del Bbs02 e' molto piu' veritiero nelle "tacche" di consumo...tipo:

con il Tsdz2 sono tornato a casa anche con l ultima tacca,mentre una volta con il bbs02 dopo le prime due tacche consumate e ancora 3 disponibili nel giro di 3-4 km sono rimasto a secco....e con 26 kg di bici nello sterrato in salita non e' na gioia...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13720 Messaggi

Inserito il - 29/04/2017 : 21:14:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da me rimane molto sul carico, le due di mezzo durano poco e di nuovo le ultime due durano tanto...
Molto meglio comunque della armony roma che avevo... Li era totalmente inutile visto come andava su e giù. Anche se off topic devo dire che lcd3 di bmsbattery ha il miglior indicatore di batteria che abbia mai visto.. Preciso come il wattmetro! Sara perché in effetti il display ha un wattmetro per il consumo istantaneo ?
Torna all'inizio della Pagina

Audio85
Utente Normale


Campania


56 Messaggi

Inserito il - 30/04/2017 : 20:41:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
allora ho preso questa corona

https://www.amazon.it/gp/product/B005CMYTKI/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

messa a posto di quella originale, ho tolto la corona para catena di ferro esterna e li ho montato la corona originale

quindi partendo dall'esterno ho messo corona originale ragno originale e corona nuova piccola.

Prese xkè avevo rotto la catena facendo una corsa ad un appuntamento e cambiando le marce velocemente.... arrivata anche la catena per e-bike, ma è troppo lunga, aspetto ke mi arrivi lo smagliacatena e mettere la nuova.

piccolo problemino, per mettere la catena col deragliatore dalla corona piccola alla grande ci mette un minutino ... idee?

Audio85
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13720 Messaggi

Inserito il - 30/04/2017 : 21:47:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io avevo un altro problema: lo spazio tra le corone era troppo e il deragliatore non ce la faceva. A volte la catena cadeva tra le corone rimanendo sui denti della piccola, per fortuna non si incastrava in mezzo. Ho risolto usando tutti e tre i movimenti della manopolina (un pò scomodo ma quando ci si abitua lo si fa velocemente. In pratica la posizione della corona piccola nella tripla mi porta sulla 34, la posizione intermedia non fa nulla, o meglio fa strisciare un pò la catena ma non sale, la terza mi fa salire sulla grande. Ho dovuto regolare un pò il tutto ma adsso va alla grande, ovviamente stando attenti a non cambiare in tiro... ma questo vale per tutti i centrali...
Torna all'inizio della Pagina

Audio85
Utente Normale


Campania


56 Messaggi

Inserito il - 04/05/2017 : 12:10:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Io avevo un altro problema: lo spazio tra le corone era troppo e il deragliatore non ce la faceva. A volte la catena cadeva tra le corone rimanendo sui denti della piccola, per fortuna non si incastrava in mezzo. Ho risolto usando tutti e tre i movimenti della manopolina (un pò scomodo ma quando ci si abitua lo si fa velocemente. In pratica la posizione della corona piccola nella tripla mi porta sulla 34, la posizione intermedia non fa nulla, o meglio fa strisciare un pò la catena ma non sale, la terza mi fa salire sulla grande. Ho dovuto regolare un pò il tutto ma adsso va alla grande, ovviamente stando attenti a non cambiare in tiro... ma questo vale per tutti i centrali...


So anche che hai fatto in modo ke il movimento centrale fosse alloggio più indietro... Hai fatto un grande lavoro, cmq si anche a me le 3 velocità sono fitti ieri e servono x far salire di più la catena... Se mettevo la vecchia manopola anni 90 senza scatti era meglio ahahah.. Cmq in sti gg controllo anke se le due corone sono in fase x il cambio catena....

Audio85
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.