Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Programmazione centralina torque simulation
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 04/05/2016 : 08:57:22  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente è arrivata, quelli di bmsbattery ci hanno messo ben 12 giorni a spedire, poi fortunatamente DHL me la ha recapitata in meno di 3 giorni.
La centralina è la 250w sine wawe torque simulation.

Mi sono letto il manuale ed è tutto abbastanza chiaro, il problema è che non avendo minima idea delle caratteristiche del motore, essendo una bici commerciale, non ho idea di cosa mettere come parametro P1 secondo il manuale è il rapporto di riduzione degli ingranaggi x il numero dei magneti del motore.

Lascerò il valore di default, sperando vada bene, qualcuno ha esperienze a riguardo?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 04/05/2016 : 12:25:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao steu io la sto usando con soddisfazione sul cute se non trovi i dati di alnico (poli) gear ratio (riduzione) puoi provare utilizzandola senza sensore velocità,
quando è scollegato lui prende la velocità dai giri del motore,
tant'è che quando smetti di pedalare il tachimetro torna a zero,

quindi imposti il diametro ruota corretto,ti fai un giro e setti il P1 fino a che corrisponde alla velocità reale(segnati come era in origine),credo ti basti un rettilineo dove sai che velocità max raggiungi,
quando hai finito ricolleghi il sensore di velocità

è una prova ma credo funzioni,altrimenti dalla marca e modello bici dovresti ricavare il tipo di motore ed il rispettivo datasheet,
io comunque provai anche altri valori ma non ho sentito differenze,
quì c'è una prova di una mxus che bruciai qualche tempo fa ed ha gli stessi sottomenu
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32609
facci sapere!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 04/05/2016 : 14:11:23  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici è marchiata Athena, ma non la trovo online.
Il motivo dovrebbe essere un bafang, una parte del cablaggio residuo è marchiato 8fan, ma poi è stato devastato montando una centralina penso da monopattino.
Ma un valore sbagliato cosa può pregiudicare?

Una cosa che mi ha stupito è che a ruota alzata, dando un colpo di pedale ad assistenza 5 la velocità è schizzata a 60 km/h, ad assistenza 1 rimane a 8, e la velocità varia solo in funzione del livello, indipendentemente dalla cadenza dei pedali.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 04/05/2016 : 14:50:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per avere la Max velocità su tutti i livelli porta P3 da zero a 1,
Con i livelli cambia la corrente che eroga quindi se non ci stai sopra con il peso non te ne accorgi lo vedi con un wattmetro

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 04/05/2016 : 18:54:56  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Così facendo però mi ritroverei con una centralina normale, non torque imitation.
Il problema però è un altro.
Ho fatto un giretto di collaudo, col P1 di default, il motore mi sembrava rendesse poco, solo a livello 5 c'era un po' di spinta, e si arrivava a 25 km/h, poi dopo circa 4 km ha smesso di assistere, e sul display è apparso info 3, che significa "motor hall signal abnormally" io ho controllato ed i colori coincidono, ma evidentemente i colori non corrispondono.
Mi pare strano però che l'errore sia comparso dopo così tanta strada.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 05/05/2016 : 12:53:07  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sorge un dubbio, se i colori dei sensori hall non corrispondono con quelli della centralina, suppongo che anche i colori delle fasi del motore potrebbero essere errate, dopo tutto i fili delle fasi e quelli degli hall hanno gli stessi colori.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 05/05/2016 : 15:37:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ma non è detto che l'errore sia identico per i cavi di potenza e quelli degli Hall, molte volte bisogna invertire solo i cavi di potenza oppure anche nel caso che si debba lavorare anche su quelli sottili la variazione di colore non è la stessa!!!

Se ad esempio sulle fasi inverti il giallo con il blu può capitare che sugli Hall tu debba invertire il blu con il verde...

Una centralina presa sul web da un venditore famoso (Ecrazyman) risultò talmente ostica da adattare ad un Bafang che perfino Alcedoitalia gettò la spugna!!!

Modificato da - Barba 49 in data 05/05/2016 15:39:23
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 05/05/2016 : 15:52:05  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba, immaginavo.
Comunque se il motore gira le fasi del motore dovrebbero essere corrette no?
Comunque in tutta la centralina il nero è sempre la massa ed il rosso il + quindi le combinazioni da provare alla dine sono solo 6 per il connettore dei sensori.
Se la centralina funzionasse senza collegare gli hall (dubito visto che salta fuori l'errore) proverò prima le combinazioni sulle fasi.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 05/05/2016 : 22:11:36  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Steu, non impazzire a fare le combinazioni dei fili sensori. Li attacchi rispettando i colori e poi da menù C2 Motor Phase Classification Coding Mode e provi quella che funziona bene.
Se hai un motore con il 9° filo bianco lo puoi collegare direttamente all'ingresso dello speed sensor ed eliminare il sensore stesso.
Il parametro P1 a me dava solo una lettura di velocità differente (senza sensore esterno) , nessun effetto sul motore.
Confermo che per avere il Torque simulation devi settare P3 a 1 così con i livelli di assistenza regoli la corrente erogata dal controller.
Verifica che il parametro P5 sia a 10 cioè il massimo di corrente erogabile dal controller, magari pistolando lo hai spostato.
Io ne ho già usati alcuni di quei controller (sia 250W che 800W) e ne sono molto contento. Quando uso controller tradizionali li trovo molto meno gradevoli.
Poi su motori grossi gearless danno il meglio per i miei gusti rendendo il motore aasolutamente silenzioso dopo i primi 2 mt , perchè partono in onda quadra per poi commutare a sinusoidale dopo un certo numero di giri. Con i geared non ci si accorge di nulla dato che girano subito veloci a causa della riduzione degli ingranaggi.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 06/05/2016 : 11:30:44  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uh grazie, decisamente più comodo!
Non ho il 9° filo ed ho montato il sensore, quindi posso ignorare P1.
Proverò domani e farò report.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 06/05/2016 : 13:45:08  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, niente 9° filo.
Allora sensore esterno e parametro P2 settato a 1, 1 impulso ad ogni rotazione (1 solo magnetino montato sui raggi).
Buone prove.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 07/05/2016 : 18:53:21  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
niente da fare, non ne vuole sapere, sempre errore 3, con tutti i valori.
ho provato anche a permutare i fili, prima solo le fasi del motore, poi fasi e sensori insieme, facendo coincidere i colori fasi ed hall, ma senza successo.
A questo punto penso ci sia un guasto nel motore visto che con un altra centralina si comporta allo stesso modo.
Non mi resta che smontare la centralina che ho montato sulla libellula, che è compatibile sensorless e sperare che il motore funzioni ancora.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 08/05/2016 : 14:06:44  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono incaponito ed ho provato tutte le combinazioni, cioè variato c2 da 0 a 6 e per ogni valore tutte le combinazioni delle fasi, niente, errore 3 e non va. Spero che con una centralina sensorless il motore giri

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 08/05/2016 : 22:03:11  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spostato tutto sulla Libellula, andata al primo colpo, l'ho poi scambiata con la S09 da 500W, va veramente bene, il motore gira fluido e morbido, sparite le vibrazioni ed il rumore che aveva con la vecchia centralina. Il problema è la dimensione, è enorme e non entra nel contenitore in cui stava la centralina precedente, rimane a vista l’agglomerato di cavi e non mi piace.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 18/05/2016 : 23:26:51  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Collaudo della S12S sulla libellula positivo con un piccolo problema.
Prima di tutto è incredibile, sembra di aver cambiato motore, niente più vibrazioni e silenzio assoluto. Anche il consumo è diminuito, nonostante l'assorbimento di picco sia maggiore, per il casa ufficio mi bastano 80 Wh contro i 100 di prima.
L'erogazione è morbida, l'onda sinusoidale fa la differenza rispetto alla quadra dia come confort che come rendimento.
Per evitare di stressare la batteria ho impostato la corrente massima a 18A.
Il pas risponde subito e non rende necessario l'acceleratore per le partenze rapide.
Proprio l'acceleratore mi crea un problema, poiché è indipendente dai livelli di assistenza, aprendo a manetta viene erogata tutta la potenza, il wattmetro ha segnato 745W però dopo qualche secondo a potenza massima cessa l'assistenza, che ritorna dopo parecchi secondi. Subito ho pensato alla batteria, ma il wattmetro rimane acceso, e se spengo la batteria non rimane vivo per tutto quel tempo; la batteria non droppa più di 2V (si comporta proprio bene sta batteria low cost del tedesco)
quindi non riesco a capire da cosa possa dipendere.
Altro problema che si presentava anche con la precedente centralina è che ogni tanto girando l'acceleratore non succede nulla, ovviamente sempre quando servirebbe, tipo passando nei labirinti che chiudono l’ingresso ai veicoli motorizzati.
Qualche idea?
Proverò a togliere il tetto alla corrente massima, ma non dovrebbe staccare in quel modo.

Pessimo il servizio post vendita di Bms-battery, ho scritto 2 volte per avere chiarimenti sul cablaggio , visto che c'è un connettore 2 fili (blu/nero) ed 2 fili bianchi che si uniscono non menzionati nello schema di montaggio, mai una risposta, e la chat del sito è sempre offline.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 18/05/2016 23:38:43
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 20/05/2016 : 10:57:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Steu per avere l'acceleratore proporzionale ai livelli potresti risolvere rimettendo P3 su zero,
per il taglio alla massima potenza non so dirti,la prima impressione e che la batteria va in protezione ma come dici tu se il wattmetro non si spegne non quadra,a meno che non abbia un bms che taglia la corrente ma lascia la tensione,quello che mi lascia il dubbio è che lo faceva anche con la vecchia centralina meno potente,
dovresti fare una prova con un'altra batteria o anche paralellizzandone un'altra al volo alla tua così ti togli il dubbio,
per l'acceleratore che fa cilecca potrebbe essere semplicemete farlocco in fondo è sempre materiale cinese da pochi dollari!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 20/05/2016 : 12:04:23  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no scusa ho mischiato un po' le cose, i problemi sono 2 distinti ed indipendenti.
Il primo è che a potenza massima l'assistenza si interrompe, ma rimane tutto acceso sia display che wattmetro. L'assistenza ci mette un po', forse 1 minuto, a ritornare se non si spegne e riaccende tutto.
Proverò a giocare col C5, mettendolo a 10 (nessun limite alla corrente erogata) e po a 3 (max current / 2)
Il secondo è che a volte partendo da fermo col solo acceleratore non succede nulla, e questo fenomeno c'era anche con la vecchia centralina, meno potente e di tipo diverso ad onda quadra, ho anche l'impressione (ma non la certezza) che a batteria completamente carica non succeda mai, mentre diventi sempre più frequente man mano che la batteria si scarica.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 20/05/2016 : 12:10:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok per il secondo hai l'acceleratore che si attiva pedalando,l'avevo visto con la mia,è un finto legale perchè si attiva pedalando ma se smetti di pedalare continua ad essere attivo finchè non lo porti a zero,per il primo problema non so dirti la prima prova è un'altra batteria

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 20/05/2016 : 14:21:51  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Blindo, ma no l'acceleratore è impostato libero, ed infatti il problema è saltuario, la maggior parte delle volte da fermo parte di acceleratore.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 26/05/2016 : 10:03:07  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto perfezionando la programmazione.
Ho sostituito il sensore PAS, in quanto l'altro che avevo non è compatibile con la centralina elifebike ed ho dovuto cambiare il parametro su questa che fortunatamente è programmabile, ho così scoperto la differenza tra Lowest Standard ed Higher Highest (parametro C2) che varia la risposta, messo ad 1 col mio Forward 12 (non in elenco) risponde quasi istantaneamente, basta muovere appena i pedali ed il motore attacca.

Per quanto riguarda il calo di assistenza sotto sforzo ho provato ad abbassare ulteriormente la corrente erogata dalla centralina (rilevato al max 18,5A dal wattmetro) ed il fenomeno è quasi scomparso. Quando il motore smette di assistere il wattmetro ed il display rimangono accesi, ma l'assorbimento del motore va a zero fino a che non mi fermo e riparto (senza dover spegnere nulla). Per capirci qualcosa devo solo provare con la batteria buona della bici della moglie (ho standardizzato gli attacchi) e vedere se lo fa ugualmente

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 12/06/2016 : 23:30:45  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente oggi ho avuto il tempo di provare una batteria diversa quella da 12,8 Ah fatta da Fabio, che dovrebbe reggere 2C continui e 4C di picco, ma l'effetto è il medesimo, quando supero i 700W di picco l'assistenza si interrompe.
Ho notato che per farla ripartire è sufficiente un colpo di freno per far intervenire il cut-off.
Escludendo la batteria rimangono centralina e motore.
Possibile che ci sia qualche sorta di protezione nel motore che ne interrompe il funzionamento oltre una certa corrente?
Potrebbe dipendere dai 2 fili grigi sula centralina non documentati ponticellati tra di loro?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 13/06/2016 : 10:25:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nei motori non esiste nessuna protezione, e se ne esistesse una sarebbe legata alla temperatura di funzionamento troppo elevata, non ai picchi di potenza!!!

Cambia la centralina, tanto è sicuramente colpa sua...
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 13/06/2016 : 10:46:39  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo il post-vendita di bms-battery è penoso, ho provato a scrivere più volte ma mi hanno semplicemente ignorato.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 21/06/2016 : 16:11:55  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato a scollegare il filo grigio, nessun effetto sulla perdita di assistenza, però ora è attiva la 'velocità smodata' indipendentemente dalla velocità massima di assistenza impostata a display. A ruota alzata ha superato i 50 km/h, su strada a livello 5 arrivato a 32 km/h ho mollato perchè non mi sentivo sicuro.
l'interruzione di assistenza alle alte correnti rimane.
Il fatto che a ruota alzata abbia preso quella velocità mi dice che devo rassegnarmi a spingere sui pedali in salita.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 23:31:25  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riprendo questa discussione, stavolta per la S06S da 250W.

C'è qualcosa che non va relativa alla velocità, temo che P1 sia significativo non solo per la visualizzazione.

In sostanza ho impostato il limite di velocità per l'assistenza a 27 km/h, ma ad assistenza 5 arriva a 35 o più, ho poi impostato il limite di velocità per l'acceleratore a 15 km/h ma anche in questo caso arriva alla velocità massima. L' unico parametro che sembra funzionare è se imposto il limite di velocità per l'acceleratore a 6 km/h tipo walk assist, ma anche in questo caso non funziona bene, arriva a 4 4,5.

Qui i fili grigi ponticellati non ci sono, avanza solo il connettore a 2 poli con fili blu e nero.

Questa volta i dati del motore non dovrebbero essere impossibili da trovare, infatti il motore è un 8fan SWXH.

Qualcuno mi può aiutare? Usando questa bipa in città per il casa/lavoro vorrei fosse il più possibile legale, ma ora come velocità massima sono fuori, in pianura supera i 27 già ad assistenza 2, a 3 supera i 30

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 26/07/2016 : 16:56:23  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oramai è un monologo, ma spero sempre che qualcuno intervenga.

Fatto ulteriori prove per il discorso velocità ed acceleratore.
Ho provato ad impostare P3 a 0 (speed control) ed effettivamente i vari livelli corrispondono a varie velocità massime, e limitano anche l'acceleratore, cioè se sono ad assistenza 1 (15 km/h, un po' alta) anche mettendo l'acceleratore al massimo, si ferma a 15.
Ho provato a mettere P4=1 e C4=1 e si comporta correttamente, senza pedalare è come un walk assist, 6 km/h, pedalando (basta un giro e poi ci si può fermare fino alla prima interruzione di assistenza) e la velocità massima arriva a quella impostata col livello.
Tornerò con P3 ad 1 (torque simulation)
Noto anche che è un po' ottimista come indicazioni, segna 2-3 km/h in più e nel giro di collaudo la distanza è stata di 2 Km più lunga rispetto all'altra bici che è abbastanza in linea col GPS (quindi 4% in più). D'altra parte non c'è una regolazione fine della dimensione ruota, ho impostato 26', ma 26' con gomma da 1,6' è cosa diversa che 26 con gomma da 2,25'

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 26/07/2016 : 22:29:09  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Continuo con il monologo.
Con P3 a 0 il limite velocità funziona, la velocità massima raggiungibile senza contributo muscolare è quella impostata.
Oggi tornando a casa ho consumato pochissimo, tuonava ed ho pestato di brutto sui pedali, viaggiando a 30-32, il motore mi faceva riprendere velocemente fino ai 27 impostato, poi andavo di gambe.
Arrivato asciutto

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 27/07/2016 : 18:13:48  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Steu, penso proprio che dipenda se fai lavorere il sistema in corrente o in velocità. Evidentemente non è concepito per il funzionamento misto e una funzione esclude l'altra.
Io li uso tutti in corrente e non mi sono mai preoccupato del limitatore onestamente.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.