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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 22/03/2017 : 00:36:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si la bici migliora nettamente, si sente subitissimo...
Però accidenti a quando l'ho comperato... oggi ho montato una seconda corona sul ragno originale. O trovato una padella da 46 fsa dal biciciao "sotto casa" e non ho resistito.... Se ho un centrale che in pianura mi permette di arrivare ai 40, anche se non ci andro mai, perchè non avere tale vantaggio? solo che... La distanza tra le due corone rimane troppa e la catena cade in mezzo, o meglio in mezzo non ci sta, rimane in bilico sulla piccola senza entrare nei denti . In pratica il passo del deragliatore da mtb non è adatto allo spessore del ragno. E' tutta la sera che regolo ma va da schifo
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 22/03/2017 : 01:37:21  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi sempre usare il cambio a salvietta


In Vino Rident Omnia
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 22/03/2017 : 09:23:49  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse dipende anche da fatto che non stai usando corone (specie quella piccola) pensate per essere usate col deragliatore, ma se pensate per un monocorona potrebbero essere anticaduta.
Vai di cambio a salvietta e fatti passare le fisime sulla linea catena, torna a 9 rapporti sulla cassetta e metti l'11 al posto del 12.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 22/03/2017 : 11:18:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah credo che siano normali corone da bdc... 9 rapporti non servono con 8 la linea catena è perfetta e con la doppia l'11 non serve.. Mi basta che per brevi tratti ho la possibilità di arrivare un po' sopra 1 30kmh... Vedro che soluzione trovare...

Modificato da - andrea 104KG in data 22/03/2017 11:26:42
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 22/03/2017 : 11:28:25  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se con 8 è perfetta con 9 cambia di pochi mm, con l'11 puoi risparmiarti la doppia

Stefano da Brugherio (MB)

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 22/03/2017 : 11:33:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, devo fare un pò di prove. Se la doppia funzionava bene era meglio avevo un range molto più completo ma forse conviene togliere anche il deragliatore, meno complicazioni e amen. Se non fa i 40 kmh non è la fine del mondo...
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 22/03/2017 : 11:36:02  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Se non fa i 40 kmh non è la fine del mondo...

Dopo tutto è una BiPa da montagna


Stefano da Brugherio (MB)

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Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 22/03/2017 : 15:34:03  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia catena è troppo storta che ne dite ?

Immagine:

415,16 KB

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
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blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 22/03/2017 : 15:57:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
insomma non è il massimo,ma è un problema diffuso,
penso che anche se genera una coppia diagonale per pignoni e motore,
con qualche perdita rispetto ad averla dritta,
non credo che stai sempre sul grande pignone quindi ci può stare e ora le bici di alta gamma con la scusa di risparmiare peso,
risparmiano togliendo pezzi,corone deragliatore,manettino,e ci piazzano monocorona 1 X 11,e quelle come lavorano?

www.enerlab.it
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 22/03/2017 : 16:27:39  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

insomma non è il massimo,ma è un problema diffuso,
penso che anche se genera una coppia diagonale per pignoni e motore,
con qualche perdita rispetto ad averla dritta,
non credo che stai sempre sul grande pignone quindi ci può stare e ora le bici di alta gamma con la scusa di risparmiare peso,
risparmiano togliendo pezzi,corone deragliatore,manettino,e ci piazzano monocorona 1 X 11,e quelle come lavorano?

Stortissime
come la mia catena sulla bici da Enduro col Bafang. Ma con corona anticaduta e catena kmc x11e per bici elettriche, nessun problema

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
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Miura72
Utente Master



Veneto


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Inserito il - 22/03/2017 : 18:02:37  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dove la trovo sta "corona anticaduta" ?

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Daiwer
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Campania


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Inserito il - 22/03/2017 : 18:39:28  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so per il TSDZ2, io ho il bafang bbs... e uso un ragno per montare le corone per mtb (4 bracci) tipo 104. Il tuo motorello dovrebbe montare quelle a 5 bracci tipo bdc, giusto?

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 22/03/2017 : 19:43:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che miura72 abbia il bafang come il tuo...comunque se non cade senza neanche un tendicatena perchè farsi problemi? Si usurerà un pò prima ma tanto è inevitabile sui centrali....
Sono riuscito a far funzionare la doppia!! non è perfetta ma con un pò di attenzione va anche senza salvietta In pratica devo usare il terzo scatto del manettino bloccandolo per andare nella corona più piccola ma funziona...
Ho fatto 15km andandomi a cercare le salite e ho faticato meno del hub. In pratica il bpm va su ma sono io che lo aiuto molto Se uso la stessa forza sul tsdz2 mi sfinisco e va in saturazione. Se invece premo di meno quel tanto che basta per salire va benissimo!
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Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 22/03/2017 : 21:23:44  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No a me cade spesso io quando voglio salire di velocita giro il manettino del deragliatore posteriore e dalla 1° alla 2° cade cuasi sempre il display del bbs01 ce l'ho quasi sempre su assistenza 6 di 9 e parto gia mettendolo sul 6
Sembrerebbe che il motore tira subito e fa oscillare la catena che mi cade sempre all'esterno della corona verso il pedale
E in quel momento vengono giu le bestemmie anche in latino sopratutto se stò attraversando la strada e di fronte sta per arrivare una macchina

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 22/03/2017 : 22:15:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora forse dovresti mettere un guida catena come quello che aveva suggerito daiwer qualche post fa...
http://www.gambacicli.com/it/guidacatena-enduro-per-corona-singola.html?___SID=U
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 23/03/2017 : 08:34:40  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miura72, scusa ma pensavo che tu avessi il TSDZ2.
Visto che hai il Bafang, allora puoi tranquillamente montare una corona anticaduta e risolverai gran parte dei tuoi problemi.
A me piacciono molto le corone di precialps.com che hanno denti anticaduta e sono anche imbutite, permettendoti di avere un'ottima linea catena, ed infine puoi sceglierne tra diverse colorazioni.
Eccoti il link del negozio: http://precialps.com/it/corone/9-corona-42-denti-bafang-bbs01-bbs02.html#/14-couleur-bleu
In passato ho utilizzato anche la corona imbutita da 42 denti di Alcedo, ma non aveva i denti anticaduta e ogni tanto la catena cadeva comunque, costringendomi ad adottare un guidacatena.
Con quella di precialps che ti ho indicato, invece, non avrai bisogno d'altro oltre alla corona stessa e la catena resterà al suo posto in ogni situazione.
P.S.: ma se parti e ti cade la catena, forse la catena si è allungata troppo e dovresti sostituirla, ti consiglio di controllarne l'usura e magari di sostituirla con una KMC per bici elettriche che sono resistentissime e longeve.


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Flavio Odorico
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


9 Messaggi

Inserito il - 24/03/2017 : 09:23:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare questo motore da montare sulla mia Cube, nel sito pswpower ci sono due opzioni, per movimento centrale da 68 o 73, quale devo prendere? Non riesco a misurarlo con il calibro senza togliere la guarnitura. Il motore ci passa lasciando la guida in plastica per le corde del cambio? Ho visto che nel kit c'è una chiave per le calotte, questa va bene anche per togliere le originali? Grazie 1000 per l'aiuto.
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baxxx
Utente Medio


Veneto


104 Messaggi

Inserito il - 24/03/2017 : 09:42:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Flavio Odorico ha scritto:

Buongiorno a tutti, vorrei acquistare questo motore da montare sulla mia Cube, nel sito pswpower ci sono due opzioni, per movimento centrale da 68 o 73, quale devo prendere? Non riesco a misurarlo con il calibro senza togliere la guarnitura. Il motore ci passa lasciando la guida in plastica per le corde del cambio? Ho visto che nel kit c'è una chiave per le calotte, questa va bene anche per togliere le originali? Grazie 1000 per l'aiuto.


Se non riesci a misurare la larghezza del movimento centrale e parli di "Calotte" ho il sospetto che la tua bici abbia un movimento press-fit, non compatibile con questo motore. So che ci sono adattatori press-fit /BSA, ma non ho idea se sono funzionali/affidabili con il motore. Per quanto riguarda il guidacavi, posso dirti che io ho dovuto deviare i cavi cambio e freno, poichè non ci passavano nello spazio a disposizione, con il guidacavi sarà anche peggio...

Modificato da - baxxx in data 24/03/2017 09:44:57
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 24/03/2017 : 11:51:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendi il free con corriere dhl e quello che paghi è il totale senza altra spesa. Questo 15 giorni fa
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Flavio Odorico
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


9 Messaggi

Inserito il - 24/03/2017 : 12:39:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
baxxx ha scritto:

Flavio Odorico ha scritto:

Buongiorno a tutti, vorrei acquistare questo motore da montare sulla mia Cube, nel sito pswpower ci sono due opzioni, per movimento centrale da 68 o 73, quale devo prendere? Non riesco a misurarlo con il calibro senza togliere la guarnitura. Il motore ci passa lasciando la guida in plastica per le corde del cambio? Ho visto che nel kit c'è una chiave per le calotte, questa va bene anche per togliere le originali? Grazie 1000 per l'aiuto.


Se non riesci a misurare la larghezza del movimento centrale e parli di "Calotte" ho il sospetto che la tua bici abbia un movimento press-fit, non compatibile con questo motore. So che ci sono adattatori press-fit /BSA, ma non ho idea se sono funzionali/affidabili con il motore. Per quanto riguarda il guidacavi, posso dirti che io ho dovuto deviare i cavi cambio e freno, poichè non ci passavano nello spazio a disposizione, con il guidacavi sarà anche peggio...


Questo è il movimento centrale, secondo voi si può montare?

Immagine:

67,46 KB
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 24/03/2017 : 12:43:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza adattatori non credo proprio...
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baxxx
Utente Medio


Veneto


104 Messaggi

Inserito il - 24/03/2017 : 15:40:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come sospettavo è proprio un press-fit
Prova a vedere se trovi in qualche forum qualcuno che ha installato un adattatore BSA (qui non mi sembra che nessuno abbia tentato).
Per quanto riguarda i cavi cambio mi sembra che passino "nudi" dentro il guidacavi e non dovrebbero avere problemi, ma ti posso assicurare che il cavo freno con quel guidacavo così sporgente non ci sta assolutamente nello spazio tra motore e cannotto. tieni conto che lo spazio disponibile è sufficiente appena appena per cavi con guaina normale/sottile. Le mie guaine sono un pò più spesse del normale e molto rigide e non sono riuscito ad inserirle, ho dovuto fissarle lateralmente.

Modificato da - baxxx in data 24/03/2017 15:50:49
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serob1
Nuovo Utente


Lombardia


29 Messaggi

Inserito il - 24/03/2017 : 16:33:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Flavio dalla foto che hai postato si vede chiaramente che sono calotte filettate Shimano per BSA quindi nessun problema per il montaggio del TSDZ2. I i cavi cambio probabilmente ci passano ma il tubo freno devi spostarlo sopra il movimento ma non è un problema. Per quanto riguarda la larghezza del movimento dovrebbe essere 73 ma non garantisco, se compri il TSDZ2 per 73 mm è comunque compatibile con il 68 mm.

Klein Palomino Bafang cst, Klein Attitude Bafang Swxk, Dart EK07 TSDZ2, Klein Mantra
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baxxx
Utente Medio


Veneto


104 Messaggi

Inserito il - 24/03/2017 : 17:02:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ohibò... Non avevo mai visto quelle calotte su un BSA.
Meglio così, molti problemi in meno per te...
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 24/03/2017 : 19:55:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo dire che sto cominciando ad amare spassionatamente sto motorello per i giri in campagna
questo è il grafico di META' del giro odierno perchè ho acceso lo strava solo a metà giro, quando iniziavo a tornare.

Immagine:



Come potete vedere ci sono chilometri di salite continuative. Mi sono anche scordato di avere il turbo, me ne sono accorto a 200 metri dalla cima . L'unica cosa devo ricordarmi di spingere POCO per il miei standard e il motore ti tira su. Non consuma neanche un cavolo, 24 km meno di 7 ah con queste salite... Il giro lo avevo fatto anche col bpm ma con questo fatica zero, perderò l'allenamento E pensare che i primi giorni mi sfinivo perchè non avevo capito come pedalare. Basta non spingere MAI il motore come si fa con l'hub che nelle salite estreme lo devi aiutare. Rapporto agile, deve gire bene e tirare lui e poco tu.. vai piano e vai su.... bellissimo
Ma la cosa veramente bella non è quella, alla fine su anche con l'hub ci vado. E' la leggerezza e il bilancimento della bici. Tutta un'altra cosa!! Per la prima volta io che in discesa sono un pò pauroso, mi viene voglia di lasciare i freni. Al ritorno in queso percorso ci sono 4 km di discesa che se fossi sicuro di non incorntrare auto o trattori (più facile ne ho incontrato un paio) dietro una curva andrei giù a rotta di collo
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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 24/03/2017 : 20:25:11  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastico!
Mi fa piacere ti stia divertendo una cifra!!!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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Flavio Odorico
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


9 Messaggi

Inserito il - 24/03/2017 : 21:01:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo anch'io siano calotte filettate, chissà se andrà bene la chiave in dotazione al motore per aprirle? Io non ho attrezzature specifiche per questo lavoro, al limite dovrò comperare una bussola per la dinamometrica
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 24/03/2017 : 21:20:57  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Andrea,
Alla fine il centrale ti sta conquistando!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 24/03/2017 : 21:34:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non per scoraggiarti ma per me avrai dei GROSSI problemi di linea catena. Guarda la corona piccola come sale sopra la ghiera. Probabilmente anche la seconda corona è un po' sopra la ghiera. Il motore ti restera tutto fuori, non può fare uno sbalzo simile.... Però non capisco bene comè fatto se la ghiera è avvitata sul movimento centrale tipo bsa il tubo potrebbe essere un normale 68mm..
Comunque prima di acquistare il motore smonta il movimento centrale, lo vedi se il diametro interno è quello di un normale bsa e la larghezza del tubo in alluminio centrale...
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 24/03/2017 : 22:14:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Marcoermejo, devo ammettere che avere una bici equilibrata che muovi come vuoi è impagabile, aldilà delle prestazioni in salita in cui ottengo le stesse prestazioni del bpm ma con meno sforzo e meno consumi.
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serob1
Nuovo Utente


Lombardia


29 Messaggi

Inserito il - 25/03/2017 : 02:02:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea 104 il movimento della Cube di Flavio è senza dubbio BSA e la linea catena è 50 mm se si monta il TSDZ2 con la corona originale bombata e il movimento è da 68, la linea catena diventa 50,5 mm o 54 mm con una corona piatta (prevedibile allineamento col 4° o 3° pignone piccolo per cassetta 9 velocità) ovviamente col movimento da 73 mm le cose peggiorano di 2,5 mm quindi nulla di tragico, allineamento ancora accettabile e comune a quasi la totalità delle MTB elettrificate con TSDZ2 come la mia.

Klein Palomino Bafang cst, Klein Attitude Bafang Swxk, Dart EK07 TSDZ2, Klein Mantra
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Flavio Odorico
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


9 Messaggi

Inserito il - 25/03/2017 : 07:40:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora, allo stato attuale la corona intermedia è a 50mm esatti dal centro del movimento centrale, esattamente come la corona originale del TSDZ2 (da disegno) quindi la linea corretta sarà sul 4° o 5° pignone, la bici non è una mountain bike ma una bici da trekking cube nature pro 2014, esattamente questa:
http://www.bikeroar.com/products/cube/nature-pro-men-2014/46-white-greyanthracite
Concordo con Andrea sul fatto che prima di acquistare il motore dovrò smontare il MC e misurare la scatola, per farlo però devo comperarmi la chiave per le calotte Shimano Hollowtech.
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 25/03/2017 : 08:33:48  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flavio Odorico ha scritto:

Allora, allo stato attuale la corona intermedia è a 50mm esatti dal centro del movimento centrale, esattamente come la corona originale del TSDZ2 (da disegno) quindi la linea corretta sarà sul 4° o 5° pignone, la bici non è una mountain bike ma una bici da trekking cube nature pro 2014, esattamente questa:
http://www.bikeroar.com/products/cube/nature-pro-men-2014/46-white-greyanthracite
Concordo con Andrea sul fatto che prima di acquistare il motore dovrò smontare il MC e misurare la scatola, per farlo però devo comperarmi la chiave per le calotte Shimano Hollowtech.


E questa è perfetta
https://www.amazon.it/dp/B000NONYD8/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_img?_encoding=UTF8&colid=OYRYIQV5KTMR&coliid=I3JJHP6IQ9M8A

Ti servirà anche una chiave a settore per serrare la ghiera che fissa il motore al movimento centrale. tipo questa https://www.amazon.it/dp/B001NZ4246/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=OYRYIQV5KTMR&coliid=IQE2C7NH3CRW1

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E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
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baxxx
Utente Medio


Veneto


104 Messaggi

Inserito il - 25/03/2017 : 09:40:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Daiwer,
La seconda chiave che hai indicato non serve. Nel kit c'è una chiave apposta per serrare la ghiera del motore.
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 25/03/2017 : 10:18:22  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, non lo sapevo.

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baxxx
Utente Medio


Veneto


104 Messaggi

Inserito il - 25/03/2017 : 16:53:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono appena tornato da un giretto in montagna. Al ritorno ho avuto la conferma di una cosa che avevo già notato, ma di cui non ero sicuro.
Dopo un pò di tempo, se tengo l'assistenza su OFF, si spegne tutto il sistema. Lo stesso accade se si lascia attiva l'assistenza, ma si fa una discesa lunga per cui per tot tempo il motore non si attiva.
Sembra che abbia una specie di auto power off dopo un tot tempo di inattività. Questo mi andrebbe bene se la bici fosse parcheggiata, ma non durante un giro in cui peraltro il sensore rileva la velocità della bici e quindi può dedurre che la bici non è ferma.
Se poi ci aggiungiamo che per farlo ripartire bisogna fermarsi e togliere i piedi dai pedali, la cosa diventa particolarmente antipatica.
Non sarà mica una cosa normale...
Lo fa anche a voi?
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Flavio Odorico
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


9 Messaggi

Inserito il - 25/03/2017 : 18:02:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Più o meno dopo quanto tempo si spegne il motore se inattivo?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 25/03/2017 : 20:21:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai fatto discese così lunghe da notarlo... in collina dove abito io ci sono discese max di 4-5km ma intervallate con pezzi dove si pedala.. Da ferma dopo una decina di minuti si spegne ma non ho misurato i tempi... lo fanno quasi tutte le centraline , anche degli hub. (la ku63 senza display mi sembra che non lo faccia, ma adesso non ricordo bene).
si la faccenda dei piedi non sui pedali all'accensione è un pò noiosa ma che sia così anche per alcuni centrali di marca...
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 25/03/2017 : 22:03:13  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da fermo lo fa anche la mia, ma in movimento non mi sono mai accorto di nulla, anche facendo discese piuttosto lunghe, sarà perché tengo i piedi sui pedali e nei tornanti sposto i pedali da una parte all'altra per non toccare.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 27/03/2017 : 17:03:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Baxx: Ma dove abiti per avere delle discese talmente lunghe e senza curve da far si che la centralina si autospenga?

Comunque per evitare la cosa basta che tu ogni tanto pedali, cosa che in curva viene anche spontanea per non toccare i pedali a terra.
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hessewey
Utente Normale


Campania


99 Messaggi

Inserito il - 30/03/2017 : 16:25:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Mi intrometto anche io secondo voi si può montare il 250w su una Lombardo Capri 040 con Nexus7? Vorrei prendere un centrale per tornare dal lavoro (ad andare è tutta discesa) però non so se sia adatto calcolando anche 5-6km di salita di cui 1 con tratti anche di 15% non sono allenato, anche se non mi dispiacerebbe, nei limiti di una giornata di lavoro come cameriere.
Inizialmente pensavo ad una Dahon Vybe D7 ma credo che il tsdz2 non ci si possa montare

Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)

Modificato da - hessewey in data 30/03/2017 16:44:22
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Steu851
Utente Master



Lombardia


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Inserito il - 30/03/2017 : 16:45:37  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con quel cambio o ci metti un centrale o un hub anteriore, e direi che dovendo affrontare la salita al 15% il centrale sarebbe la cosa migliore.
Dovrai stare molto attento a non cambiare sotto sforzo, perchè mi risulta che il nexus sia un po' delicato e potrebbe non gradire la coppia in più del motore, erò col TSDZ2 è piuttosto semplice basta smettere di spingere sui pedali

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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baxxx
Utente Medio


Veneto


104 Messaggi

Inserito il - 30/03/2017 : 16:49:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@barba
Abito sulle prealpi, quando faccio i miei giretti vado in quota sui 500-600metri e poi tornando ho solo discese. Ovviamente muovo i pedali durante la discesa, però il sistema si spegne lo stesso.
E si spegne anche se in un tratto di pianura tengo l'assistena su OFF e pedalo in muscolare.
Il sistema in pratica se ne infischia se tu pedali o meno, guarda solo se il motore parte o no.
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hessewey
Utente Normale


Campania


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Inserito il - 30/03/2017 : 17:07:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu secondo te si può montare su quel telaio?
Sul non cambiare in tiro avevo già letto, volendo ci sarebbe il nuovo modello della capri 030 che ha normali pignoni con normale cambio in kit, credo che la parte della corona sia la stessa.

Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 30/03/2017 : 20:56:06  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io lo uso con 'l'alfine 8 e mi trovo bene, l'unico accorgimento è quello che ti hanno già consigliato, mai cambiare sotto tiro, nel mio caso quando lo faccio per errore, non succede niente e non cambia fino a quando non mollo la spinta sui pedali.
@baxxx, è strano che si spenga così facilmente, con il mio non è mai successo, si spegne solo quando sono fermo per qualche minuto.
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hessewey
Utente Normale


Campania


99 Messaggi

Inserito il - 30/03/2017 : 21:15:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non dicevo tanto per il cambio ma per il telaio, perché da quanto ho capito è quasi attaccato a dove si inserisce il tubo del sellino (non so come si chiama) e non so se vada bene per questi modelli di bici.
Secondo voi mettendolo sotto una pieghevole inficia molto la pedalata? Ho letto che tipo Andrea#8203; per farla salire bene ha passato un odissea, cambiando pignoni, corona, ecc... non essendo allenato, anche se peso solo 80kg, non vorrei che per salire debba uccidermi, al massimo capendo come si fa potrei mettere una doppia corona da cambiare anche a mano ma non ho ancora capito se non mi convenga un bbs piuttosto che questo...

Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)

Modificato da - hessewey in data 30/03/2017 21:22:18
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Steu851
Utente Master



Lombardia


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Inserito il - 31/03/2017 : 09:33:56  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in teoria dovrebbe montare, verifica che il movimento centrale sia un BSA 68mm. L'unico dubbio è che motore e batteria possano interferire quando vai a piegare la bici.
Per le salite non ti preoccupare, essendo una pieghevole con ruotine da 20' la sua corona di serie sarà fin troppo corta ed il tuo cambio al mozzo ha una escursione ben più ampia delle cassette 6 o 7v che trovi nelle versioni a deragliatore, anche il discorso linea catena avendo un solo pignone dietro dovrebbe essere ottimale

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
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nicokosch
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Inserito il - 01/04/2017 : 00:47:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicokosch Invia a nicokosch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiornamento sui lavori...la bici è è praticamente finita, appena riesco faccio delle foto decenti, volevo avvisare a chi interessa della possibilità di aggiungere i collegamenti per controlare i fari dal manubrio e di aggiungere un gear sensor per il cambio rapporto.

Come altri ho un cambio nel mozzo (Sturmey Archer 5V) e per evitare di smettere di pedalare per cambiare sotto sforzo, (potrebbe essere comodo anche con i cambi tradizionali) ho montato il sensore
per il MAX Bafang comprato su pswpower, funziona molto bene e non da falsi segnali, consiglio vivamente l'upgrade.






www.kilometroitaliano.it Telai artigianali su misura
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Rotolo
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Piemonte


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Inserito il - 01/04/2017 : 23:37:42  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posta qualcosa a riguardo dei comandi per le luci e sensore, aspettiamo le tue foto.
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Steu851
Utente Master



Lombardia


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Inserito il - 02/04/2017 : 00:14:51  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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Stefano da Brugherio (MB)

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