Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 19:48:30  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che la soluzione più valida sia non noleggiare bici autoassemblate, secondo me se si vuole fare i professionisti e noleggiare bici elettriche, conviene prendere bici omologate e certificate, così si evitano tutti i problemi tecnici e legali in caso di danni o guasti.
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 22/07/2017 : 00:18:13  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai avuto problemi di spegnimento, basta girare i pedali, cosa che viene automatica tenendo sempre alto il pedale interno. Ricordo che esercitare pressione sul pedale esterno aiuta a stabilizzare la bici.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 22/07/2017 : 01:59:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Neppure io mai avuti problemi di autospegnimento. Del resto avendo il sensore di sforzo è impossibile non pedalare... Si spegne quando vado al bar.... Ma è normale.
Fai semplicemente una fotocopia in tutte le lingue principali in cui spieghi la caratteristica e la consegni al cliente al momento del noleggio !
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raffant
Utente Medio



182 Messaggi

Inserito il - 23/07/2017 : 18:13:16  Mostra Profilo Invia a raffant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non si spegne solo quando la parcheggi davanti al bar! Si spegne anche nelle lunghe discese, ovviamente se non pedali.
il sistema è evidentemente dotato di un timer che regola lo spegnimento dopo "X" secondi di inattività del torsiometro
(assenza di pressione sui pedali).
il timer azzera il tempo di auto-spegnimento ad ogni pressione attiva, non legge o quantomeno non risulta sensibile alla pressione passiva
(semplice peso del piede sul pedale).
se durante la marcia non si verificano cambi di pressione significativi (come può accadere durante una lunga discesa), il sistema rileva una
inattività così come se la bici fosse ferma davanti al bar e al termine dei secondi previsti il display si spegne.
se si riaccende in corsa interviene il difetto che tutti conosciamo.... quindi si è obbligati a fermarsi e riaccendere con i piedi a terra, altrimenti il torsiometro non parte dal suo "punto zero".
i display a servizio degli hub sono dotati anch'essi del timer di auto spegnimento che si attiva a bici ferma
ma in discesa il sistema non viene ingannato perchè è evidentemente collegato al rilevamento dei giri della ruota motrice.
penso che la soluzione migliore nel caso del tsdz2 potrebbe essere quella di disattivare o bypassare il timer, ammesso che sia possibile.


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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 23/07/2017 : 20:54:34  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me non è mai successo, neppure in discese lunghe dalla montagna, forse il tuo è difettoso o regolato male.
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Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 23/07/2017 : 23:25:03  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

A me non è mai successo, neppure in discese lunghe dalla montagna, forse il tuo è difettoso o regolato male.


Neanche a me ,mai successo dopo 800km,tranne che dopo megapisciatona e foto al panorama.....forse li si.....
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 24/07/2017 : 10:48:40  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma sei sicuro che il sensore velocità funzioni bene? la velocità indicata è corretta? Perchè non dovrebbe tener conto della pressione sui pedali ma del fatto che la ruota non gira

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
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baxxx
Utente Medio


Veneto


104 Messaggi

Inserito il - 24/07/2017 : 11:36:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
confermo che succede anche a me. Si spegne nelle discese lunghe oltre i 5 minuti. Non basta pedalare. Occorre proprio che parta il motore (pedalando a vuoto non funziona). Succede anche se si tiene disattivata l'assistenza. Uno sarà libero di pedalare senza assistenza pur visualizzando la velocità e i km percorsi...
La velocità viene visualizzata correttamente, ma il display se ne infischia e spegne lo stesso.
Quelli che non hanno questo problema, hanno il display monocromatico? io ho quello a colori a manopola.
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 24/07/2017 : 11:50:57  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si confermo, ho il televisore a centro manubrio

Stefano da Brugherio (MB)

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blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 24/07/2017 : 12:52:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho visto che questo venditore ha anche i 48V con freni e acceleratore,qualcuno lo ha preso?

https://it.aliexpress.com/store/product/Tongsheng-TSDZ2-DIY-Conversion-ebike-Kit-Mid-Drive-Motor-Torque-Sensor-36V-350W-Ebike-Motor-With/1971954_32814845175.html?spm=a2g0y.12010612.0.0.Jz0bZ7

il 48V con sensore mi intriga per la MTB,ma non so quanto sia affidabile

www.enerlab.it
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baxxx
Utente Medio


Veneto


104 Messaggi

Inserito il - 24/07/2017 : 20:51:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quello dell'auto spegnimento è un problema talmente fastidioso che se salta fuori che il problema è dovuto al display a manopola, lo cambio subito...
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 24/07/2017 : 21:55:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guardate questo "splitter" prende la corrente per le luci dal sensore di velocità ma dice che le luci sono comandate dal display??? E dice che ci sono 6v.... ma non dice gli ampère.. Si potra fare semplicemente tsgliando il filo?

http://www.ebay.com/itm/TSDZ2-NEW-Speed-Sensor-with-Y-Splitter-for-Headlight-and-Taillight-Connections-/222584367660?hash=item33d30fea2c:g:0VYAAOSw2kZZa-3D

Modificato da - andrea 104KG in data 24/07/2017 21:55:42
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 24/07/2017 : 21:58:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E questo? compatibile con tutti tsdz2.... mi sa tanto di balla... HO provato i piedini e nel mio non c'è corrente altrimenti avrei attaccato un normale accelleratore...
http://www.ebay.com/itm/Ebike-36V-48V-Thumb-Throttle-For-TONGSHENG-Torque-Sensor-Mid-Drive-Motor-Kits-/292146424748?hash=item440548abac:g:4r0AAOSw8d5ZPBXF
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blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 25/07/2017 : 12:21:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Andrea l'acceleratore potrebbe essere il ricambio per il motore che ho linkato che ha di serie acceleratore e leve freno,quindi se la tua prima serie non ha abilitata l'uscita non funzionerà,
l'alternativa sarebbe montare la nuova centralina ma non so se si trova

lo splitter invece prende i 5V dello speed sensor facendoti pagare spinotti e cavi,ma a questo punto li prendi dalla scheda,anche se è un'uscita sempre alimentata quindi non puoi dal display abilitare o disabilitare,e c'è ancjhe il rischio di bruciare l'integratino dei 5V se la lampada è troppo potente

www.enerlab.it
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 05/08/2017 : 14:31:56  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
serob1 ha scritto:

Grazie per i complimenti ma il merito è dello stupendo telaio (ha più di 10 anni)e del TSDZ2 di mio ho messo solo i comandi +/- occultati sotto le manopole ,l' antirotazione e la batteia sottosella.

Immagine:

124,09 KB


Ciao Serob1,
Un amico è stato stuzzicato dalla tua realizzazione e mi ha chiesto se fosse possibile montare un kit analogo su una specialized allez che dovrebbe avere un movimento centrale bb30; il tuo era analogo o un "BSA standard"?
Potresti, per caso, postare una foto della strumentazione (mi pare che tu l'abbia fissata alla pipa e non al manubrio, giusto?)?

Grazie
Marco
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Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 05/08/2017 : 15:18:05  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il Bafang esistono Delle boccole :

http://www.alcedoitalia.it/it/accessori-bafang-bbs/209-boccola-per-montaggio-bafang-bbs-su-biciclette-con-scatola-movimento-centrale-bb-del-tipo-shimano-bb90.html

Io personalmente sono andato da un amico che lavora con il tornio e con 2 birre mi ha fatto due boccole precise per adattarle al movimento centrale bb30....senno' vai di alcedo....
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serob1
Nuovo Utente


Lombardia


29 Messaggi

Inserito il - 05/08/2017 : 16:49:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Marcoermejo, la mia ha un movimento BSA 68 per la tua probabilmente serve un adattatore (controlla bene la Speci perchè negli anni sono variati i movimenti). La strumentazione è fissata al manubrio unica variante è la pulsantiera che è stata eliminata e sostituta da 2 pulsati sotto le manopole vedi foto. Approfitto per dire che ho superato i 1000 Km senza nessun problema, unica modifica che ho fatto è all' antirotazione con l' aggiunta di una piastrina ancorata con 2 viti ai fori filettati della fusione perchè molleggiava leggermente (ero stato troppo ottimista). Riconfermo che le prestazioni sono notevoli e normalmente in posizione 1 o 2 faccio tutto e con consumi veramente ridotti, con una batteria da 10AH faccio molto più di 100Km

Immagine:

130,29 KB

Immagine:

123,64 KB

Klein Palomino Bafang cst, Klein Attitude Bafang Swxk, Dart EK07 TSDZ2, Klein Mantra
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 05/08/2017 : 21:10:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti ! Mi dai conferma che il motorello da il meglio di se su bici stradiste e non mtb. Quindi hai messo un fermo sulla parte davanti del motore? Ma hai forato il carter non mi sembra ci siano viti da quella parte?
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 05/08/2017 : 21:41:34  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per le risposte e complimenti per il lavoro che hai fatto!
Relazionerò al mio amico.
Devo verificare con certezza che si tratti di un bb altrimenti sarà tutto più facile.

Già che ci sono chiedo a qualcuno se ha avuto il problema che il motore, se spento e riavviato dopo pochi secondi, accende il display ma di fatto non assiste ( come se fosse su posizione zero)... è un fenomeno che accade spesso ad un altro amico ma che non accade se si attendono una decina di minuti prima di riaccendere. Idee?

Grazie ancora a tutti!
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 05/08/2017 : 22:42:52  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro comovimenti!
@Andrea non è vero che questo motore è nato per bici stradali, io trovo che sia il contrario, per me da il meglio in salita e non su strada piana.
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Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 05/08/2017 : 22:50:08  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcoermejo ha scritto:

Grazie mille per le risposte e complimenti per il lavoro che hai fatto!
Relazionerò al mio amico.
Devo verificare con certezza che si tratti di un bb altrimenti sarà tutto più facile.

Già che ci sono chiedo a qualcuno se ha avuto il problema che il motore, se spento e riavviato dopo pochi secondi, accende il display ma di fatto non assiste ( come se fosse su posizione zero)... è un fenomeno che accade spesso ad un altro amico ma che non accade se si attendono una decina di minuti prima di riaccendere. Idee?

Grazie ancora a tutti!



quando riaccende il motore non deve tenere i piedi sui pedali,almeno quello che applica peso alla pedalata...
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serob1
Nuovo Utente


Lombardia


29 Messaggi

Inserito il - 05/08/2017 : 23:19:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si Andrea 104, ho messo un fermo anterire senza forare il carter perchè ci sono già 4 fori ciechi maschiati e ne ho usati due per fissare la piastrina.

Klein Palomino Bafang cst, Klein Attitude Bafang Swxk, Dart EK07 TSDZ2, Klein Mantra
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serob1
Nuovo Utente


Lombardia


29 Messaggi

Inserito il - 05/08/2017 : 23:50:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcoermejo verifica il tipo di movimento ma se fosse BB30 tieni presente che gli adattatori commerciali probabilmente non vanno bene, bisogna costruirli con il foro fuoricentro altrimenti non riesci poi a infilare il motore, sempre disponibile per eventuali chiarimenti.

Klein Palomino Bafang cst, Klein Attitude Bafang Swxk, Dart EK07 TSDZ2, Klein Mantra
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 06/08/2017 : 00:16:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolo per me ma è un'opinione è più adatto alle stradali.
Ovvio che in salita aiuta di più anzi più la salita è ripida più aiuta. Infatti il sensore di sforzo può sentire lo sforzo solo se c'è resistenza come in salita.
In pianura io ad esempio non riesco a farmi dare più di 150w. Però su una bdc estremamente scorrevole che in pianura va quasi col peso delle gambe questa scarsa assistenza è sufficiente per farti fare una marea di km. Inoltre se l'hai mai provato con rapporti molto lunghi (ho la doppia con 46/12) puoi facilmente raggiungere i 40 kmh e mantenere le andature tipiche di una bdc muscolare. Quindi per me diciamo che è molto adatto a una stradale anche lasciando la sua 42 originale. Su una mtb va, ma devi sconvolgere tutti i rapporti con cui è stato progettato altrimenti ti fermi al primo sterrato.
Come dicevo sono considerazioni personali. Altri possono avere altre impressioni.
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baxxx
Utente Medio


Veneto


104 Messaggi

Inserito il - 06/08/2017 : 11:40:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vorrei un parere da voi.
Ho un TSDZ2 su una MTB che uso per escursioni in montagna, ma qualche volta anche in pianura.
Ora ho un 34 davanti e un pacco 9v 11-40 dietro. Il 40 però non lo metto mai perchè la linea catena è stortissima e gratta molto, per cui nelle salite più impegnative uso il secondo pignone da 34, quindi usando un rapporto 1:1, che trovo abbastanza soddisfacente.
Mi chiedevo, se io rimetto il 42 imbutito di serie davanti, potrei sfruttare anche il pignone 40 dietro raggiungendo un rapporto 1.05, non dovrebbe esserci molta differenza dal 1:1 attuale, o sbaglio?
Guadagnerei parecchia velocità in pianura e usarla comunque in offroad montano...
In pratica non so se quel 0.05 di differenza sia trascurabile o meno...
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 06/08/2017 : 12:07:51  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea il mio è montato su una mtb completamente aggiornata, con cambio al mozzo ecc ecc che trovi nelle foto dietro, tra pignone, corona e rapporti interni del cambio, sono riuscito a trovare un compromesso tra velocità e salita quasi ottimale.
Con il primo rapporto se spingo deciso sui pedali, la bici impenna e nelle salite decise riesco a mantenere una velocità che varia tra i 7 e 9kmh, mentre con il rapporto più lungo se spingo deciso ma senza ammazzarmi, raggiungo e mantengo tranquillamente i 40kmh, però come dici tu la mia sensazione personale (avendola usata diverse volte in montagna) è che il rendimento migliore sia proprio nelle salite, d'altra parte lo confermi anche tu dicendo che in pianura non superi i 150W di consumo. Tutto questo con una batteria presa su ebay da 36V 10Ah di bassissima qualità e con drop deciso appena si spreme un pò, ma che intanto quest'anno è già il secondo anno di servizio che mi regala.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 06/08/2017 : 12:17:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolo con quel cambio hai trovato un compromesso ideale! Ho la tua stessa batteria credo e pur droppando non ha problemi di durata cioè da i suoi ampere onestamente che sul tsdz2 raddoppiano
Baxxx tra 34/34 e 34/40 cambia molto. Se la cassetta è scomponibile togli un rapporto che usi poco e spessora dietro il 40. Funziona!
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 06/08/2017 : 15:00:17  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Novità 2018

Stefano da Brugherio (MB)

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E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 06/08/2017 : 16:56:48  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Novità 2018 (ora si vede, questa vecchia piattaforma forum non riconosce youtu.be)


segnalo inoltre che nella analoga discussione su endless le versioni a 48V (15A 500W, e 18A 750W) non sembrano più solo modifiche fatte dai distributori ma prodotte in fabbrica, si trovano anche su aliexpress.
Credo che se le nuove versioni potenti e dotate di acceleratore si rivelassero affidabili sarebbero la risposta definitiva a tutte le richieste, pedalata naturale col torsiometro e manettino quando si è stanchi

Stefano da Brugherio (MB)

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Modificato da - Steu851 in data 06/08/2017 17:04:27
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 06/08/2017 : 17:18:20  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu l'avevo già visto questo video 3 settimane fa, non l'ho postato perchè mi sembra come la versione 2017 uscita come pubblicità nel 2016, che poi non si trova da nessuna parte, adesso è novità 2018 ma nel sito ufficiale non se ne parla.
Sicuramente dovrà arrivare prima o poi e sembra veramente interessante, ma quando?
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 06/08/2017 : 18:21:34  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedremo.
Intanto ecco un venditore su aliexpress con i 4 livelli di potenza disponibili
Free Shipping TONGSHENG TSDZ2 Motor 36/48V 250/350/500W/750W Brushless Geared Mid-Drive Motor eBike Kit Torque Sensor
http://s.aliexpress.com/M32QzeU7
(from AliExpress Android)

La cosa comunque mi interessa poco, la bici è stata declassata a bici da ciclabili, se non la usi mi rivenderesti la corona da 38? Se vuoi ho una 34 nuova mai usata

Stefano da Brugherio (MB)

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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 06/08/2017 : 21:29:26  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ni sembra un pò confuso quel venditore di aliexpress, descrizione in un modo e foto del vecchio modello..
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 07/08/2017 : 01:00:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il modello con acceleratore è finalmente comparso anche sul sito pswpower sia a 36 che a 48v.... Peccato aver comperato quello normale a marzo...
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Tony2k
Utente Medio


Veneto


124 Messaggi

Inserito il - 08/08/2017 : 08:40:12  Mostra Profilo Invia a Tony2k un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In pratica quali sono le evoluzioni della versione 2017?
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blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 08/08/2017 : 09:47:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io seguo,mi interesserebbe il 48V con sensore di sforzo,solo che non sono sicuro dell'affidabilità in confronto al BBS,
magari con il 36V andrei più sicuro visto che non è molto sollecitato
ho visto che pswpower ha anche gli ingranaggi in metallo,il che vuol dire che si può sgranare

www.enerlab.it
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 08/08/2017 : 11:23:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Blindo è un tarlo che mi rode tutte le volte che prendo quella bici anche se per ora 1000km, molti in fuoristrada leggero e con ricerca di salite estreme e va come nuovo. Però visto che vado in giro sempre da solo non mi fido a farci lunghi giri. Probabilmente è solo una mia paranoia. L'ingranaggio credo si rompa solo se forzato su salite ripide con rapporti eccessivamente lunghi e ripartenze nella stessa situazione. Ho sempre evitato tali situazioni e per ora va.... Anche col mio peso (adesso 100kg in assetto di marcia). Per fortuna ho una linea catena ottima perché credo che la catena storta generi forze oblique non salutari per alberi e ingranaggi, ma è solo un mio pensiero...
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blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 08/08/2017 : 12:07:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sa che conviene attendere l'eventuale versione B!
l'ingranaggio in metallo probabilmente porta rumore,e non so se invece di cedere lui cede qualcos'altro,
considerando che costano 1/10 di una buona MTB di serie rimangono sempre molto convenienti,e poi vuoi mettere il gusto di farsela su misura

www.enerlab.it
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stieri
Utente Medio



Marche


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Inserito il - 08/08/2017 : 13:00:35  Mostra Profilo Invia a stieri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baxxx ha scritto:

Quello dell'auto spegnimento è un problema talmente fastidioso che se salta fuori che il problema è dovuto al display a manopola, lo cambio subito...

Ho la tua stessa configurazione (display a colori su manopola) e identico problema di spegnimento. Fastidiosissimo: quando meno te l'aspetti, ti ritrovi senza assistenza.
Ma quelli con il televisore hanno lo stesso problema?

Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah
TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 08/08/2017 : 14:21:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei ricordarvi che in qualsiasi trasmissione meccanica viene scelto un elemento da sacrificare, e di solito è quello che si smonta più facilmente oppure quello che costa meno: Se rinforzate l'ingranaggio montandolo in metallo poi si rompe sicuramente qualcosa di più costoso o difficile da sostituire, ricordatevelo, niente è lasciato al caso.

Naturalmente poi gli ingranaggi metallici fanno molto rumore a meno che non siano in un carter a bagno d'olio, quindi sconsiglio vivamente il loro impiego.

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Tony2k
Utente Medio


Veneto


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Inserito il - 08/08/2017 : 16:14:23  Mostra Profilo Invia a Tony2k un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordo di aver letto in un manuale delle istruzioni che il motore si spegne automaticamente dopo 5 minuti di inutilizzo.
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Robysuper
Utente Medio


Toscana


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Inserito il - 08/08/2017 : 16:48:46  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto...barba per la sostituzione dell'ingranaggio in plastica... È una tecnica diffusa anche a livelli meno industrializzati.. E molto efficace... Si crea l'anello debole in corrispondenza appunto del meno caro e o piu facilmente rimpiazzabile... Io ho per questo evitaro accuratamente di metterlo in metallo!!!... Se parte un pianto un lamento... 20euro e 20 mnuti!

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
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Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 08/08/2017 : 16:53:53  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il problema spegnimento ad minchiam... Nessun riscontro dal suocero che pedala contento da quasi 200km...con display a manopola(devo dire che non affronta discesoni lunghissimi... Quindi per il momento direi).

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
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DartS
Nuovo Utente


Campania


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Inserito il - 12/08/2017 : 16:26:28  Mostra Profilo Invia a DartS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Il modello con acceleratore è finalmente comparso anche sul sito pswpower sia a 36 che a 48v.... Peccato aver comperato quello normale a marzo...

Ciao Andrea, io è un anno e ancora non ho fatto questo acquisto, era che c'è anche il manettino x accelerare, sono ancora più convinto.
Sul sito è in vendita in entrambe le versioni 36v e 48v con acceleratore.
Ma nel sito con spedizione EU ancora no. (spero presto)
Volevo un chiarimento sul display centrale da chi già possiede questo kit:
Ci sono le uscite per le luci a 6volt?
Sul sito parla di uscita USB? Anche sui vostri display c'è?
Sara poi disponibile anche nel magazzino EU?
Grazie in anticipo
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 12/08/2017 : 18:55:14  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso che da Eu continueranno a vendere solo il modello 'legale', comunque non è che a comprare da Honk kong venga a costare molto di più, il costo di dogana in genere si aggira sui 50 euro.
Sul mio display ( ma è uno dei primi del 2015) ci sono delle porte di cui una dovrebbe essere la famigerata USB, ma non ha un connettore standard, inoltre in genere quelle prese rispettano gli standard USB base, cioè corrente massima 500 mA, insufficiente per alimentare un moderno smartphone con schermo e gps attivi. A quanto ho visto sul forum americano monando il manettino occorre montare anche il cut-off sui freni, non solo per problemi di sicurezza ma anche perchè frenando col motore attivo si mette a rischio l'ingranaggio blu interno.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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hessewey
Utente Normale


Campania


99 Messaggi

Inserito il - 12/08/2017 : 22:39:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
comunque confermo anche io il "problema dell'autospegnimento con l'xh-18, nel giro di 3-4km di discesa se ogni tanto non pedalo si spegne, personalmente sapendolo non mi crea molti problemi, anzi, potrebbe far risparmiare batteria. Trovo più scocciante che non ci sia l'ora più che altro visto che può servire.

Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


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Inserito il - 12/08/2017 : 23:16:19  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho fatto una richiesta scritta al produttore del tsdz2, voglio l'uscita per il caffè!
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baxxx
Utente Medio


Veneto


104 Messaggi

Inserito il - 14/08/2017 : 13:19:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Approfittando delle ferie ho voluto testare il motorello in pianura nelle lunghe percorrenze (di solito faccio solo montagna).
Sono partito da Valdobbiadene e arrivato a Jesolo passando per Treviso e facendo la splendida ciclabile lungo il fiume Sile. Totale 110 km! La batteria mi ha assistito fino alla fine! Ho fatto i primi 50km al primo livello di assistenza, (l'indicatore batteria non si è manco mosso) cominciavo poi ad essere stanco e ho messo la seconda per altri 40 km. Sono arrivato alla laguna di Venezia (nel tratto Portegrandi - Casale sul Sile si costeggia la laguna di venezia per 10 km, bello, ma noioso, ciclabile tutta dritta e sempre uguale) e ho messo la terza. Gli ultimi km avevo il sedere che gridava vendetta e ho messo al max l'assistenza e fatto l'ultimo tratto a 40km/h. All'arrivo la batteria cominciava a segnare rosso.
Sono molto soddisfatto dell'autonomia. Ho una batteria a delfino da 13 AH comprata sempre su pswpower insieme al motore.
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DartS
Nuovo Utente


Campania


26 Messaggi

Inserito il - 14/08/2017 : 15:47:33  Mostra Profilo Invia a DartS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

Io ho fatto una richiesta scritta al produttore del tsdz2, voglio l'uscita per il caffè!

Ciao
Ho trovato un venditore su Amazon che lo vende il kit a circa 209.00€ spedito senza costi aggiuntivi.... Boooo primi dubbi
Poi nella descrizione chiede di essere contattato in privato... Boooo



Immagine:

[size=0.3] 524,67 KB[/size=0.3]

Modificato da - DartS in data 14/08/2017 15:50:07
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 14/08/2017 : 20:04:41  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amazon e contatto in privato non vanno molto d'accordo, mi sa molto di fregatura, fai attenzione.
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Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 14/08/2017 : 20:25:58  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mmmmh contatto privato... E per quale motivo!?... Mi puzza quoto rotolo!

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
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