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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2018 : 14:23:57
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Grazie Andrea 104KG ma invece sulla seconda domanda "poi ho letto da varie parti che la versione per mc da 100mm (mod, Fat Bike) ha avuto problemi di rottura dell'asse ma che ultimamente il fornitore ha risolto con materiali piu' resistenti, ci sono riscontri?" nulla? Io vorrei montare questo motorello su una Full DeVinci Troy che ha mc da 92mm, purtroppo in rete si legge delle continue rotture dell'albero e mi sono bloccato , oltretutto ho trovato anche after market l'albero modificato: https://www.amazon.it/Prolunga-BIKE-100-120-motore-TSDZ2/dp/B072JYSNN8 , io lo vorrei montare perchè ha il sensore di sforzo ed è piu' piccolo e leggero del Bafang BBS01. Se ci sono riscontri positivi sulla bontà della nuova modifica sarebbe fantastico. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Marzio Marocco
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
7 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2018 : 01:53:05
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Salve ho fatto circa 12.000 km con il tsdz2 350w utilizzandolo per andare a lavorare e per muovermi in zona, vivo al mare perciò non lo stresso con le salite . Sinceramente ho avuto pochi problemi ho cambiato un ingranaggio blu non perchè era rovinato ma aveva troppo gioco la ruota libera sul perno. Sostituito con uno nuovo e svantito il problema del slittamento in partenza. Poi ho cambiato in garanzia a 6000 km circa l'ingranaggio grande perchè ha iniziato a sgranare . Ora a 12.000 km si è presentato lo stesso problema . Qualcuno sa se si può manutenzionare in qualche modo o l'unica soluzione e la sostituzione ? Ho quello vecchio e potrei fare qualche esperimento se qualcuno ha qualche idea. Come informazione ho fatto varie prove e calcoli sul consumo medio, in pianura ovviamente , e devo dire che in turbo andando intorno ai 35 km/h il consumo medio al chilometro è di circa 10 watt , dividendo per 10 i watt/h della propria batteria un conosce subito il minimo che si riesce a percorrere col la propria. Per quanto riguarda il motore l'ho smontato qualche volta per ingrassarlo , devo dire che elettricamente è di buona qualità e fattura i carter sono di alluminio e la tenuta all'acqua è ottima (10 km sotto un diluvio con caduta e sono arrivato tranquillamente a casa ) . Per la parte meccanica ovviamente è un compromesso economico ma non ci sono alterative a questo prezzo circa 350€ tasse comprese. ciao e scusate l'intromissione vi seguo sempre per sapere qualche novità
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35953 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2018 : 09:01:20
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Direi che un consumo di 10Wh/km a 35Km/h sono buoni, ci metti di tuo!!!
Per il resto non fai che confermare i problemi che questi motori hanno se stressati, in pianura non dovrebbe mai accadere niente agli ingranaggi, specialmente ad un kit dotato di sensore disforzo e non di acceleratore che consente di fare ripartenze improvvise e fuori luogo... |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13696 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2018 : 10:34:50
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Se non si sentono più problemi con i nuovi assi è buon segno difficile che qualcuno segnali la mancanza di problemi... Per la ruota libera nell'ingranaggio grande c'è chi ha fatto compilcati calcoli con la sigla del cuscinetto e ha dedotto che restie fino ad un ciclista di 80kg (forum tedeschi) e l'ha sostituita con un cuscinetto tedesco che ne regge di più ma costa 110€.... Io mi sono fatto la personale idea quella ruota libera NON SERVE A UN BEL NIENTE, infatti sui motori con frenata a contropedale non c'è! Quando si pedala in avanti attacca Quando si tengono fermi i pedali stacca ma lo farebbe la ruota libra posteriore che infatti se ci fate caso NON LAVORA lavora al posto suo l'anteriore. Non serve a non far girare il motore a bici spenta, perchè pedalando in avanti attacca e perchè a questo ci pensa la ruota libera dell'ingranaggio blù. Quando mi si rompe sapete che faccio? UNA BELLA SALDATURA e poi vedo cosa cambia, per me nulla Se ne hai due, una rotta, puoi provare su quella rotta così confermi la mia ipotesi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35953 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2018 : 11:28:25
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Quella ruota libera serve perchè nelle bici a scatto fisso altrimenti quel kit non si potrebbe montare, per il resto sono daccordo... |
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Mauri78
Utente Attivo
Piemonte
527 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2018 : 11:55:15
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| andrea 104KG ha scritto:
Se non si sentono più problemi con i nuovi assi è buon segno difficile che qualcuno segnali la mancanza di problemi... Per la ruota libera nell'ingranaggio grande c'è chi ha fatto compilcati calcoli con la sigla del cuscinetto e ha dedotto che restie fino ad un ciclista di 80kg (forum tedeschi) e l'ha sostituita con un cuscinetto tedesco che ne regge di più ma costa 110€.... Io mi sono fatto la personale idea quella ruota libera NON SERVE A UN BEL NIENTE, infatti sui motori con frenata a contropedale non c'è! Quando si pedala in avanti attacca Quando si tengono fermi i pedali stacca ma lo farebbe la ruota libra posteriore che infatti se ci fate caso NON LAVORA lavora al posto suo l'anteriore. Non serve a non far girare il motore a bici spenta, perchè pedalando in avanti attacca e perchè a questo ci pensa la ruota libera dell'ingranaggio blù. Quando mi si rompe sapete che faccio? UNA BELLA SALDATURA e poi vedo cosa cambia, per me nulla Se ne hai due, una rotta, puoi provare su quella rotta così confermi la mia ipotesi
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Saldare quel cuscinetto secondo me è una casino proprio perchè è appunto un cuscinetto, secondo me le soluzioni fattibili sono due: 1)trovi il main gear della versione con coaster brake 2)ti fai fare da un tornitore una boccola da inserire ad accoppiamento zero nel main gear al posto del cuscinetto in questione. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13696 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2018 : 12:24:40
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Eee lo so ma mettendo un bello spessore tra i due elementi del cuscinetto di dovrebbe saldare agevolmente... Le soluzioni che hai suggerito sono più eleganti, ma per un motore da circa 300€... spenderci un centinaio di euro... booh Purtoppo il motorello è nato male, funziona, ma ha troppi punti deboli che cedono nel breve-medio termine. C'è da dire che sono in contatto con un ragazzo di Trieste che fa solo fuoristrada, con giri di oltre 70km tutte le settimane e dopo aver cambiato l'ingranaggio blù con quello in metallo e il famoso cuscinettone con uno tedesco va avanti da un anno maltrattandolo senza problemi, addirittura survoltato a 48v. Fatto sta che un bbsxx col senno di poi almeno per me si sarebbe rivelato migliore
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2018 : 08:49:24
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| andrea 104KG ha scritto:
Se non si sentono più problemi con i nuovi assi è buon segno difficile che qualcuno segnali la mancanza di problemi...
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Ciao Andrea credo che hai risposto alla mia domanda ... però mi rimane un dubbio: ti riferisci a quelli standard o all'asse modificato per MC da 100mm che interessa a me? sai è anche possibile che dopo le continue rotture segnalate sui forum non ne abbia comprato piu' nessuno |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13696 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2018 : 08:57:49
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In generale su internet, non solo qui, si sente di problemi alle ruote libere, al sensore di sforzo, all'ingranaggio blù, ma di problemi all'albero non ho più sentito. Comunque la modifica per fat la fa solo futurebike che io sappia e non credo che continuerebbero a farla per avere problemi. Per cui chiedi a loro esplicitando il problema , se ti dicono che è risolto credo che lo sarà , non hanno nessun interesse a cercarsi problemi e relativa pubblicità negativa |
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Stiaga
Utente Medio
Toscana
296 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2018 : 20:12:43
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| serob1 ha scritto:
Si Andrea 104, ho messo un fermo anterire senza forare il carter perchè ci sono già 4 fori ciechi maschiati e ne ho usati due per fissare la piastrina.
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Ciao serob1, Come ti stai trovando dopo un anno? Hai messo una sola corona oppure doppia? Quanti denti? |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2018 : 12:04:00
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Andrea hai ragione, io però intanto ho modificato il progetto iniziale di montarlo sulla Devinci con MC da 100mm ed in attesa anche dei nuovi motorelli che stanno arrivando nè ho preso uno e l'ho montato sulla Raleigh che ha MC da 68mm, provato da 100 km ed è davvero piacevole da guidare sia su strada che in fuoristrada |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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marianor
Utente Medio
Emilia Romagna
481 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2018 : 17:37:42
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non seppellitemi di insulti,ma erro o ci vorrebbe un bbs01 con il torsiometro del tsdz2?
cioè mi spiego,l'affidabilità bafang ma la progressività e la naturalezza di guida che da il torsiometro?
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se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35953 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2018 : 19:12:12
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I Bafang con il sensore di sforzo ci sono, solo che hanno bisogno di un telaio appositamente progettato... Cerca Bafang Ultra G510 e vedi! |
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marianor
Utente Medio
Emilia Romagna
481 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2018 : 19:53:24
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eh barba lo sapevo,cioè non il modello specifico ma che ci fossero bafang con il torsiometro,ma mi chiedevo se la serie diciamo che va bene per il grosso dei telai bbs01 per capirci,avesse questa possibilità
mi sembra di capire che come affidabilità siano meglio ma che come sensazioni di guida,almeno per offroad sia meglio il tsdz2 |
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35953 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2018 : 21:05:48
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In offroad i motori con il sensore di sforzo sono il top, specialmente nei passaggi difficili poter contare su una ripartenza immediata è importante, il pas ha bisogno che tu giri i pedali, e anche avere le mani libere da acceleratori è fondamentale per concentrarsi sulla guida: Comunque quando acquisti quel motore ti forniscono anche l'apposita piastra da saldare al telaio, quindi se trovi un ciclista con i controcazzi puoi modificare quasi tutte le bici... |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2018 : 14:02:23
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| andrea 104KG ha scritto:
... Però su strada mi stanca. Quando faccio oltre 25 km su strada sento dolore alle gambe e muscoli rigidi, anche se adesso sempre meno. Però io parlo di salite collinari. Anche in pianura per raggiungere 30 kmh devi dare il tuo contributo. Insomma l'hub è un'altra cosa, almeno per me, per i percorsi lunghi/stradali, ti permette quando vuoi di rifiatare e dopo aver fatto 60 km scendi e vai tranquillamente a prendere il caffè al bar senza nessun dolorino. Ovvio allena meno ma per un uso utilitaristico è imbattibile Se poi lo usi con l'accelleratore è imbattibile, puoi tenere qualsiasi velocità, anche a fianco di una persona che cammina, ma purtroppo illegale a meno di non montare un fantomatico "gas legalizer" che non conosco Ogni motore a i suoi pro e i suoi contro insomma.... A fini sportivi il centrale è un'ottima simulazione di bicicletta vera e se sei allenato fa piacere anche sentire che accelleri quando spingi di più perchè vuoi farlo. Ti senti superman insomma Però per tornare dal lavoro quando sei stanco, personalmente non lo prenderei mai... ovvio che sono considerazioni personali, non saltatemi addosso .
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Andrea104 pensi che la nuova versione del Tsdz2 che ha anche l'acceleratore possa risolvere i problemi da te riscontrati? cioè può all'occorrenza aiutarti come l'lub nei percorsi lunghi-stradali? |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13696 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2018 : 16:18:00
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Non ho più molto interesse per questo motore.. per una persona di 100kg, oltre con vestiti e zaino, lo vedo sottodimensionato, almeno su percorsi collinari/montani. Inoltre ha troppi punti deboli "a tempo", ingranaggio blù, ruota libera grande, sensore di sforzo a sfregamento ecc. che prima o poi sicuramente si rompono. Magari per una persona fino a 80 kg va molto bene... Adesso che ho messo lo step up fino a circa 750w di picco va molto bene.... finchè non cede qualcosa... e inoltre lo step up da 1500w è un coso bruttissimo da portare appeso in una bici... |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2018 : 17:40:25
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Andrea come hai fatto a mettere lo step up, se hai postato qualcosa, vado a cercarmelo nelle pagine dietro. E che non riesco a leggere sempre tutte le discussioni. |
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serob1
Nuovo Utente
Lombardia
29 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2018 : 18:33:57
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Stiaga, scusa se ti rispondo solo ora, dopo un anno e 1400 km circa (io vado principalmente in mtb) devo dire che mi trovo molto bene, non ho avuto nessun problema. Io ho montato una sola corona da 42 con una cassetta 11-36, non ho mai avuto problemi in piano (si tengono tranquillamente i 40 Km/h) e si sale ovunque, a dire il vero il 36 sinora non mi è mai servito, considera che sono invalido 100% e giro con una bombola di ossigeno nello zaino. |
Klein Palomino Bafang cst, Klein Attitude Bafang Swxk, Dart EK07 TSDZ2, Klein Mantra |
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hessewey
Utente Normale
Campania
99 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2018 : 00:53:09
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Dai, dico anche io la mia adesso che sto usando il bbs (riprogrammato grazie alla procedura indicata da Steu) e in parte mi accodo a quanto detto da Andrea. Il tsdz è perfetto nel traffico, per chi ha salite non troppo lunghe da fare E magari va di fretta oppure si stanca dopo poco, premesso che scalando una marcia si fatica di meno andando piu piano. Pur non avendo esperienza credo sia migliore anche nei percorsi tecnici dove c'è bisogno di reattività e forza dosata. Da questo punto di vista il feeling è innegabile. Però va detto che anche col bbs si deve pedalare, a meno che non si va in simbolica, personalmente per il tragitto che faccio ho notato che la differenza sta principalmente nella velocità, anche se l'ho limitato a 20A come suggerito da Barba che non so a quanti W corrisponderebbero, a pedalare pedalo uguale anche al livello massimo solo che se spingo oltrepasso tranquillamente la cadenza pur viaggiando già su 5km/h in più rispetto al tsdz. |
Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2) |
Modificato da - hessewey in data 02/08/2018 00:54:18 |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2018 : 11:59:34
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| andrea 104KG ha scritto:
Non ho più molto interesse per questo motore.. per una persona di 100kg, oltre con vestiti e zaino, lo vedo sottodimensionato, almeno su percorsi collinari/montani. Inoltre ha troppi punti deboli "a tempo", ingranaggio blù, ruota libera grande, sensore di sforzo a sfregamento ecc. che prima o poi sicuramente si rompono. Magari per una persona fino a 80 kg va molto bene... Adesso che ho messo lo step up fino a circa 750w di picco va molto bene.... finchè non cede qualcosa... e inoltre lo step up da 1500w è un coso bruttissimo da portare appeso in una bici...
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Intanto grazie per la risposta Andrea 104KG, sei stato molto chiaro ma non hai risposto alla mia domanda Io dicevo "secondo te" utilizzando il manettino si risolverebbero i problemi riscontrati? In poche parole se il manettino ha la priorità sul torsimetro diventerebbe, secondo necessità, uguale al Bafang, o no? Visto che hai citato lo step up da 750w quali settaggi usi? Ciao e ancora grazie per le info |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
Modificato da - zappan in data 02/08/2018 12:02:17 |
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Eze73
Utente Medio
435 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2018 : 08:32:20
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Scusate ma qualcuno ha provato a montare l acceleratore per questo motorello? Mi é capitato questo ma non riesco a farlo funzionare,bisogna entrare in qualche menù per abilitarlo?
Io ho il modello quello lcd5,quello grande con le tre uscite sotto,provate tutte e tre ma addirittura mi toglie la assistenza ...
https://www.google.it/amp/s/m.it.aliexpress.com/item/32811864007.html?source=images |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13696 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2018 : 11:08:27
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Non posso rispondere a domande sull'acceleratore perché non ho provato. Se il motore non è predisposto con centralina apposita e display apposito non va. Su endless sphere feci una domanda mesi fa e mi venne indicato dove saldare i fili dell'acceleratore sulla centralina, ma non lo feci perché ci vuole tempo, occorre smontare la centralina, toglire il silicone protettivo e saldare dei fili. Oppure c'è. Chi compra centralina e display predisposti ma bisogna spendere un centinaio di euro..più spese e dazi.. Non so se vale la pena. . Non so quindi com'è gestito su questo motore. |
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Eze73
Utente Medio
435 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2018 : 18:53:11
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| andrea 104KG ha scritto:
Non posso rispondere a domande sull'acceleratore perché non ho provato. Se il motore non è predisposto con centralina apposita e display apposito non va. Su endless sphere feci una domanda mesi fa e mi venne indicato dove saldare i fili dell'acceleratore sulla centralina, ma non lo feci perché ci vuole tempo, occorre smontare la centralina, toglire il silicone protettivo e saldare dei fili. Oppure c'è. Chi compra centralina e display predisposti ma bisogna spendere un centinaio di euro..più spese e dazi.. Non so se vale la pena. . Non so quindi com'è gestito su questo motore.
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Ma tu hai questo il display ,o quello a manopola? Perché in questo grande ci sono le due porte per i freni e una per il throttle...modifiche non credo ci vogliano,sbaglio? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13696 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2018 : 20:32:00
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Sbagli ci vuole sia un display che una centralina con più cavi, altrimenti non viene abilitata la porta. Se guardi sul sito di pswpover tra i ricambi vedi che vendono chentraline e display a 6 cavi e 9 cavi (mi pare) quelle con più cavi hanno l'acceleratore abilitato. Ho già provato quella porta e purtroppo non va. Se hai voglia scorri all'indietro il post su endless sphere trovi la foto della centralina e dove attaccare i fili. |
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Eze73
Utente Medio
435 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2018 : 21:25:44
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| andrea 104KG ha scritto:
Sbagli ci vuole sia un display che una centralina con più cavi, altrimenti non viene abilitata la porta. Se guardi sul sito di pswpover tra i ricambi vedi che vendono chentraline e display a 6 cavi e 9 cavi (mi pare) quelle con più cavi hanno l'acceleratore abilitato. Ho già provato quella porta e purtroppo non va. Se hai voglia scorri all'indietro il post su endless sphere trovi la foto della centralina e dove attaccare i fili.
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Ok,grazie !! |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2018 : 19:52:28
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Qualcuno sa le dimensioni dei cuscinetti che monta questo motore (tutti), il mio motore è del 2016, per adesso non ha problemi ma i km continuano a crescere e questo inverno volevo smontarlo per fare manutenzione e cambiare preventivamente i cuscinetti che monta di serie (cinesate), con qualcosa di più serio. |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2018 : 14:29:05
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Mi sto informando sul nuovo tsdz2 con quattro bulloni passo 104, più che altro perchè ha la parte a contatto con il carro posteriore più smussata e si adatta meglio. Intanto sul mio ho montato una corona 36D che avevo preso tempo fa, ne avevo anche una da 38D che mi aveva venduto Steu, ma visto che c'ero ho fatto che montare la più corta. Adesso con il rapporto più duro arrivo a 36kmh al limite della frullata, ma con quello più corto la bici si alza davanti in pianura, tanto la velocità è solo pericolosa e in salita serve a poco. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13696 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2018 : 18:44:12
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I cuscinetti devi cercare con pazienza sui forum tedeschi col traduttore se non parli tedesco bisogna mettere 'SFM du250' su google, da loro si chiama così. Beato te che ti si impenna col mio peso non si muove anche se col 36/40 si arrampica proprio dappertutto |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2018 : 20:03:11
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Si beato, ma nelle salite più impegnative non è un bene che si impenni così, ho già rischiato di dare il giro un paio di volte |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13696 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2018 : 21:23:04
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Ma su che tipo di bici è? Dipenderà anche dalla distribuzione dei pesi... |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2018 : 21:57:15
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All'inizio della discussione ho postato diverse foto, è una leecougan di 22 anni fa con telaio in acciaio 4130 a spessore differenziato, al posto del cambio originale ho messo un alfine 8 con pignone 22 o 20, dovrei riguardare bene. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13696 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2018 : 12:39:31
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Ho installato il firmware v. 07 ma il risultato non è buono. Il motore attacca e stacca continuamente, solo in salita molto ripida rimane acceso costantemente. la bici va a onda. purtroppo in questo modo la bici non è possibile usarla tantissima fatica per nulla Comincio a pensare di avere dei problemi al sensore di coppia, in pratica fai un giro di pedale a vuoto e un giro attacca il motore. In salita lo fa meno ma lo fa lo stesso. Col firmware originale lamentavo che appena raggiungevo la pianura l'assistenza calava in modo pauroso, idem se scalavo le marce il motore riduceva tantissimo la sua potenza e dovevi fare tutto tu. Forse con questo firmware si evidenzia il difetto.... booh |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2018 : 18:26:19
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Forse hai dei problemi al sensore, e forse è anche per quello che non sei pienamente soddisfatto di questo motore. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13696 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2018 : 22:49:52
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allora, era il setup del torque di base sballato, con casahino la chiarezza è un optional. C'è un menù che regola la forza di ogni livello con un numero, ma il bello è che il numero non ha limiti ho provato a chiedere e la risposta, per me incomprensibile è stata : quel numero non è una percentuale ma un semplice fattore! che vuol dire???) Nel menu il primo livello era 0.5 poi crescevano di poche unita fino al 4° e poi il 5° saltava ad un incomprensibile 25,4! adesso ho settato 9 livelli (si può fare fino a 9) con assistenza da 1 a 10 (ma qual'è il max booh...) e la cosa è migliorata... Comunque il problema rimane, se si setta un livello troppo forte per la salita (o ad esempio se si va al livello 5 in pianura) il motore parte per un pò, poi sente che non c'è resistenza e si ferma la velocità rallenta e lui riparte.... Si risolve abbassando il livello e lui va sempre... mica bello però! A sto punto visto che era un pò quello che mi faceva in modo molto meno brusco col firmware originale (in pianura era impossibile fargli dare watt a meno di non mettere un rapporto durissimo, altrimenti lui dava molto poco) mi chiedo se non sia il mio sensore di sforzo... Però almeno col firmaware originale il motore dava poco ma non si fermava, qui se il livello è troppo alto va a onda!
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Mauri78
Utente Attivo
Piemonte
527 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2018 : 10:37:32
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Ho l'impressione che stiano aggiungendo troppi parametri da configurare sul firmware open... E' vero che ognuno può personalizzarlo ma è anche vero che fare un buon set-up diventa un casino(o un casahino :-)) specie se non c'è un sw specifico e bisogna fare tutto da display. Andrea, prova a chiedere a jbalat se ti passa i suoi setting ;-). |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13696 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2018 : 21:44:31
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Buona idea proverò... Infatti è un vero casino e quando lo flasci ti accorgi che comunque è ancora un lavoro molto incompleto, per me conviene aspettare qualche mese... comunque ho visto che lo stesso difetto, molto minore lo fa anche la specilized levo in pratica se vuoi andare piano diciamo sotto i 15kmh con un livello alto il motore attacca e stacca, devi per forza usare livelli bassie forzare di più sui pedale.... me ne sono accorto andando a prendere il caffè . domani provo meglio |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2018 : 22:43:24
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Andrea ma o sei sfortuna te o forse queste sensazioni di stacca e attacca, le senti solo te. Io con il mio tsdz2 non ho mai avuto questi problemi, l'ho anche confrontato con un mio amico che ha una haibike (mi sembra bosh) e in pianura non ho sentito una grande differenza di spinta, sicuramente in salita mi va via... Ho chiesto anche ad altri due miei amici a cui avevo montato questo motore e non si lamentano di nulla, e usano la bici per andare a lavoro. |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4031 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2018 : 22:58:27
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| andrea 104KG ha scritto:
....... comunque ho visto che lo stesso difetto, molto minore lo fa anche la specilized levo in pratica se vuoi andare piano diciamo sotto i 15kmh con un livello alto il motore attacca e stacca, devi per forza usare livelli bassie forzare di più sui pedale.... me ne sono accorto andando a prendere il caffè . domani provo meglio
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anche la mia (fantic) con assistenza massima se non sali sul ripido stacca ed attacca. Uso sempre eco (primo livello) sport (secondo livello) se ho poca voglia di spingere, il massimo sui muri ma non lo uso quasi mai. Non credo che lo si possa considerare difetto in quanto ha possibilità di spingere molto ma se non serve è come un avvisarti che "non serve" |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
Modificato da - giordano5847 in data 07/09/2018 23:00:57 |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2018 : 10:01:35
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Allora mi posso ritenere super fortunato, la mia con tsdz spinge in tutte le modalità di assistenza in base a quanta pressione faccio sui pedali, se voglio andare a 5kmh in pianura a livello 4, ci vado con il motore che spinge pochissimo e io con una pedalata praticamente simbolica |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13696 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2018 : 11:07:30
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Si il tsdz2 col firmware originale non lo fa. Adesso la mia lo fa col firmware di casahino comunque confermo lo fa anchela turbolevo. In pratica non puoi andare lento con livello alto.. come diceva giordano però non è un gran difetto tanto lo sforzo è quasi nullo... |
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vadda
Utente Medio
Lazio
173 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2018 : 13:42:02
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| Rotolo ha scritto:
Mi sto informando sul nuovo tsdz2 con quattro bulloni passo 104, più che altro perchè ha la parte a contatto con il carro posteriore più smussata e si adatta meglio.
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Mi potresti dire dove stai cercando e che cosa hai scoperto ? Io non ho trovato niente |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2018 : 13:52:01
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@ vadda. Appena ho informazioni più precise vi informo, per adesso posso solo dire che il tsdz2 nuovo, arriva dalla Corea del Sud. |
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Mauri78
Utente Attivo
Piemonte
527 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2018 : 14:35:21
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Tsdz2 con corona 104BCD? Mai visto sinceramente, se hai notizie in merito tienici aggiornati ;-) |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13696 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2018 : 21:00:24
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Lo spider 104 è da tempo in vendita un pò dappertutto... Quel motore andrebbe riprogettato in tanti altri particolari... |
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Mauri78
Utente Attivo
Piemonte
527 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2018 : 21:38:47
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si, lo spider l'ho già visto da un pò... io mi riferivo a una nuova versione che a quanto ho capito monta lo spider 104 nativo, se non ho capito male... |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2018 : 07:57:25
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Ne hanno fatto due nuove versioni, tutte e due con ragno da 104 ma con case differente, una con smussatura posteriore appoggio carro posteriore, più pronunciata e l'altra meno. Andrea mi spiace che ti sei trovato così male con questo motore, ma non è così messo male rispetto a tanti altri, ho visto motori di marche famose rompersi come i tsdz2 e tanta altra gente compreso me, girare per migliaia di km senza pensieri o problemi. Questi nuovi teoricamente sono riprogettati meccanicamente ed elettronicamente, poi bisogna vedere se e quando vengo distribuiti nel mercato ufficialmente. |
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Mauri78
Utente Attivo
Piemonte
527 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2018 : 08:34:42
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Ma hai un link per vederli? |
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vadda
Utente Medio
Lazio
173 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2018 : 09:43:15
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Sto preventivando di elettrificare almeno due bici con questo motore, ora sarebbe interessante capire se vale la pena aspettare questi nuovo modelli. Certo, se escono l'anno prossimo magari no, ma se si parlasse di mesi magari si. Altro dubbio potrebbe essere il prezzo, la versione attuale è abbordabile, già se la nuova costasse 100€ di più bisognerebbe valutare. |
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