Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 36V250W TSDZ2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 28

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 13:22:46  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un link ancora no perchè sto aspettando che mi risponda il signore di questo video.
https://www.youtube.com/watch?v=lrN0WY5aBIg&t=2s
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 14/09/2018 : 10:07:20  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato questo venditore:
https://tecnobicielettrica.miiduu.com/tsdz2-w250-36v-kit-trasformazione-vlcd5-spedizione-compresa

Che ne pensate?
Il prezzo non è male.....
Torna all'inizio della Pagina

vadda
Utente Medio


Lazio


173 Messaggi

Inserito il - 14/09/2018 : 12:01:38  Mostra Profilo Invia a vadda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma questa fantomatica ditta "G-Bike", esiste ?
Sul web non trovo informazioni e neanche un sito uffciale.
Ho giusto visto una bici pieghevole su indiegogo con un progetto di raccolta fondi ma sembra
sia americana e non mi sembra faccia motori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 19/09/2018 : 20:36:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri ho ripreso per un paio di km il tsdz2 che ho modificato con il firmware di casahino. La bici rispetto al brose sembra un macinino. Con lo step up va di più del brose ma l'andamento e irregolare.. Oggi l'ho tolto e ho riprovato. Da i soliti 550w anche se sul firmware si può settare a 18a ma a me sembra che la potenza in più non ci sia. con 550w siamo molto meno del brose, che del resto da 740w in turbo. Se avrò tempo (adesso ne ho poco e prossimamente ancor meno) voglio rimetterla in assetto di marcia...
Non so perchè ma ho il solito problema che con quel motore faccio fatica mentre con il brose no Credo che sia l'erogazione un pò scattosa che mi spacca i muscoli, mentre con il brose la pedalata è rotondissima.
Comunque vedrò di fare quando possibile ulteriori prove...
Comunque sabato fatto giretto in compagnia con lapierre da 5000€ con shimano e il motore oltre ad essere rumoroso in salita, anche piuttosto ripida si sentiva proprio dal rumore che andava "ad onda" e anche il proprietario me l'ha confermato.
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 19/09/2018 : 21:51:39  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea quel motore è proprio nato male, o lo tieni così o ne prendi un'altro che funzioni correttamente.
Io avevo fatto il confronto con un mio amico che aveva una haibike con bosh, sinceramente in pianura non ho notato nessuna differenza di erogazione o potenza, sicuramente in salita ripida mi spiana, ma in pianura sembra no uguali.
@vadda, il g-bike esiste e non esiste, nel senso che sono un gruppo di persone coreane che stanno rifacendo questo motore, correggendo difetti e migliorando anche l'aspetto montaggio, mi ha detto uno di loro che a presto dovrebbero fare un sito di vendita, bisogna vedere quanto presto, perchè adesso si è infognato con i droni, e mi sa che questo motore venga accantonato per un po...
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 23/09/2018 : 00:09:13  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
serob1 ha scritto:

Stiaga, scusa se ti rispondo solo ora, dopo un anno e 1400 km circa (io vado principalmente in mtb) devo dire che mi trovo molto bene, non ho avuto nessun problema. Io ho montato una sola corona da 42 con una cassetta 11-36, non ho mai avuto problemi in piano (si tengono tranquillamente i 40 Km/h) e si sale ovunque, a dire il vero il 36 sinora non mi è mai servito, considera che sono invalido 100% e giro con una bombola di ossigeno nello zaino.


Ciao Serob1,
Hai lasciato la corona di serie oppure ne hai messa una scampanata, tipo quella di future-bike?
Torna all'inizio della Pagina

serob1
Nuovo Utente


Lombardia


29 Messaggi

Inserito il - 23/09/2018 : 02:26:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Stiaga,ho lasciato la corona originale da 42 che è bombata e la linea catena resta perfetta, ho comprato ma non montato ancora quella di future bike che è più bella e in tinta con la bici, come cassetta ho montato una 11 36 ma penso che basti una 11 34 o una 11 32.

Klein Palomino Bafang cst, Klein Attitude Bafang Swxk, Dart EK07 TSDZ2, Klein Mantra
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 23/09/2018 : 07:12:10  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
serob1 ha scritto:

Ciao Stiaga,ho lasciato la corona originale da 42 che è bombata e la linea catena resta perfetta, ho comprato ma non montato ancora quella di future bike che è più bella e in tinta con la bici, come cassetta ho montato una 11 36 ma penso che basti una 11 34 o una 11 32.


Un 11-28 come lo vedi?
Il 32 ogni quanto lo metti?
La catena? Lasciato l'originale o messa quella specifica per ebike?
Torna all'inizio della Pagina

serob1
Nuovo Utente


Lombardia


29 Messaggi

Inserito il - 23/09/2018 : 17:37:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Stiaga, una 11 28 la vedo male, nel dubbio una 11 34 la metterei, tutto dipende dal tuo peso, della bici, dai watt che riesci a dare e dai percorsi che intendi fare. Per darti un idea la mia bici pesa meno di 12 Kg con motore e batteria, io quasi 100 Kg, riesco a dare 250 w per alcuni minuti e così affronto qualsiasi salita stradale, regolati in base a questo. Ho montato la catena da e-bike e la ritengo necessaria.

Klein Palomino Bafang cst, Klein Attitude Bafang Swxk, Dart EK07 TSDZ2, Klein Mantra

Modificato da - serob1 in data 23/09/2018 17:40:37
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 23/09/2018 : 17:47:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stiaga ha scritto:

Ho trovato questo venditore:
https://tecnobicielettrica.miiduu.com/tsdz2-w250-36v-kit-trasformazione-vlcd5-spedizione-compresa

Che ne pensate?
Il prezzo non è male.....


Io ho appena comprato da loro e mi ha dato anche un codice di sconto del 5% per i soci di Arcipelago http://www.arcipelagoverde.it/associazione.aspx

Ecco la mia ultima creazione


Immagine:

308,94 KB



Immagine:

324,79 KB



Immagine:

324,86 KB

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 23/09/2018 : 18:43:53  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
serob1 ha scritto:

Stiaga, una 11 28 la vedo male, nel dubbio una 11 34 la metterei, tutto dipende dal tuo peso, della bici, dai watt che riesci a dare e dai percorsi che intendi fare. Per darti un idea la mia bici pesa meno di 12 Kg con motore e batteria, io quasi 100 Kg, riesco a dare 250 w per alcuni minuti e così affronto qualsiasi salita stradale, regolati in base a questo. Ho montato la catena da e-bike e la ritengo necessaria.


Purtroppo io ho solo 7 rapporti a ruota libera, e trovo solo il pacco pignoni a 11-28. Adesso ho un 13-26 e non mi trovo male, solo un po' duro in salita. La bici pesa tutto compreso 15 kg e io 70. Te hai un 11v e quindi la catena più sottile, la mia più grossa. Credi sia necessario lo stesso la sostituzione? Se sì, che marca? KMC?
Torna all'inizio della Pagina

serob1
Nuovo Utente


Lombardia


29 Messaggi

Inserito il - 23/09/2018 : 19:32:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Stiaga guarda che sulla Baia di ruote libere 7 v 13-34 ce ne sono diverse, un venditore di Ferrara la propone a 10,5 + 6 spedizione. Per la catena, visto che devi comunque cambiarla perché corta, mettine una da e-Bike che è meglio.

Klein Palomino Bafang cst, Klein Attitude Bafang Swxk, Dart EK07 TSDZ2, Klein Mantra
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 23/09/2018 : 19:47:50  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
serob1 ha scritto:

Stiaga guarda che sulla Baia di ruote libere 7 v 13-34 ce ne sono diverse, un venditore di Ferrara la propone a 10,5 + 6 spedizione. Per la catena, visto che devi comunque cambiarla perché corta, mettine una da e-Bike che è meglio.

In 7 rapporti il 13-34 ha troppi buchi.
A me interessava l'11, col 13 attualmente frullo a 32 km/h
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 25/09/2018 : 23:19:53  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
serob1 ha scritto:

Stiaga guarda che sulla Baia di ruote libere 7 v 13-34 ce ne sono diverse, un venditore di Ferrara la propone a 10,5 + 6 spedizione. Per la catena, visto che devi comunque cambiarla perché corta, mettine una da e-Bike che è meglio.


Ciao,
Oramai ti prendo di mira...
Il paracatena lo hai tolto o lo hai lasciato?
Se lo hai tolto, hai fatto qualche magheggio per renderlo più gradevole alla vista in una bdc?
Torna all'inizio della Pagina

serob1
Nuovo Utente


Lombardia


29 Messaggi

Inserito il - 26/09/2018 : 00:39:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Stiaga, non ho tolto il para corona perché senza peggiora esteticamente se non si cambia la corona con una più performante. Io comunque mi sono comprata la corona da 42 scampanata di Future bike che prossimamente monterò.

Klein Palomino Bafang cst, Klein Attitude Bafang Swxk, Dart EK07 TSDZ2, Klein Mantra
Torna all'inizio della Pagina

ilmitico
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 16/10/2018 : 18:43:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Credo che la questione sia già stata analizzata, ma non riesco a trovarla. Avendo un movimento da 68, cosa succede se ordino il 73 mm? il problema con le pedivelle disassate peggiora o migliora?
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 16/10/2018 : 22:00:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
teoricamente,ma attendiamo chi ha molta più esperienza, dovresti essere in condizione ottimale

ti invito a cercare la genesi della bipa con tsdz2 di steu che mi pare abbia fresato il movimento centrale proprio per ottimizare il linea catena e tutto il resto.

ma forse anche il racconto della bipa di andrea104,sempre qui su "kit"


se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 22/11/2018 : 11:04:50  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io avevo dovuto fresare il movimento centrale, più che per la linea catena per poter fissare il motore che essendo uno dei primi montava solo su movimento da 68mm.

A proposito di nuove versioni ho per le mani un motore più recente che si comporta in modo strano, girando la corona a mano fa un tac tac tac un po' come fa la ruota posteriore, il mio prima serie non lo fa, ma so che ad un certo punto è stata aggiunta una seconda ruota libera: è normale o c'è qualche problema?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 22/11/2018 : 23:19:04  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno mi può aiutare?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 23/11/2018 : 00:12:15  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domani dovrei averne in mano uno nuovo... spero di saperti dire qls.
In quale senso ruoti la corona x sentire il rumore?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 23/11/2018 : 11:42:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio ha le 2 ruote libere, fa tanti scricchiolii ma nessun tac tac
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 23/11/2018 : 12:04:26  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho fatto un video

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 23/11/2018 : 12:36:39  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu, mi arriva nel pomeriggio ma uno montato di recente non mi pare proprio facesse un rumore simile...
a memoria un rumore simile l'ho avvertito pedalando a motore spento su un motore in cui avevo montato l'ingranaggio metallico...ma con l'assistenza il rumore quasi svaniva.
Ti aggiorno più tardi.

Torna all'inizio della Pagina

adriM
Utente Normale


Piemonte


79 Messaggi

Inserito il - 23/11/2018 : 14:53:36  Mostra Profilo Invia a adriM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quando si verifica che la corona venga trascinata a quel modo? Bisognerebbe avere lo scatto fisso.

Adriano
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 23/11/2018 : 15:45:03  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Ho appena verificato fa un minimo di rumore di trascinamento ma decisamente molto inferiore al tuo.
Probabilmente può bastare una bella ingrassata all’ingranaggio blu ma non te lo posso garantire.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 23/11/2018 : 18:48:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si fossero decisi a mettere una ruota libera più robusta? sembra proprio il click di una ruota libera...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 23/11/2018 : 20:36:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelle che chiamate "ruote libere" (e che ticchettano quando ruotate nella direzione di sgancio) non credo siano presenti nei motori centrali, ci sono solo dei cuscinetti unidirezionale che lavorano in assoluto silenzio, esattamente come quelli posti nei motore hub geared...
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 24/11/2018 : 19:30:31  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Si fossero decisi a mettere una ruota libera più robusta? sembra proprio il click di una ruota libera...

Il mio amico proprietario l'aveva rotta e sostituita con il suo ricambio comprato l'anno scorso, insieme al l'ingranaggio blu, me lo ha dato per un mio conoscente interessato però prima del darglielo volevo verificare se fosse in ordine

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 25/11/2018 : 20:39:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore che ho comprato questa estate non fa nessun rumore ruotando a mano la corona.

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 26/11/2018 : 02:37:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E infatti non lo deve fare, come ho scritto sopra le ruote libere impiegate sui motori centrali (e anche sugli hub geared) non fanno alcun rumore!!!
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 30/01/2019 : 13:29:35  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, vorrei cambiare le pedivelle del TSDZ2 per un uso Trial-enduro perchè quelle originali in troppi passaggi toccano quindi sono alla ricerca di pedivelle piu' corte tipo 160-165mm perno quadro ,ma non le trovo ... sapete consigliarmi? sapete se sono uguali a quelle del Bafang?

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 30/01/2019 : 14:58:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sapevo che le originali erano già corte. ..
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 30/01/2019 : 17:33:14  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No sono da 170mm ...

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

hxr65001
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 13/02/2019 : 11:13:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
BUongiorno,
ho montato un TSDZ2 36V 250W su una TREK Front con comando XH18, ho letto una paio di post dove si parla di problemi "cronici" su questo tipo di motore, volevo chiedere se secondo voi si possono presentare anche sul 250W oppure se sono più ricorrenti su motori di potenza superiore.
Che voi sappiate la meccanica è la stessa fra un 250W ed un 350W o 500W?
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 13/02/2019 : 11:50:50  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hxr65001 ha scritto:

BUongiorno,
ho montato un TSDZ2 36V 250W su una TREK Front con comando XH18, ho letto una paio di post dove si parla di problemi "cronici" su questo tipo di motore, volevo chiedere se secondo voi si possono presentare anche sul 250W oppure se sono più ricorrenti su motori di potenza superiore.
Che voi sappiate la meccanica è la stessa fra un 250W ed un 350W o 500W?


Ciao e benvento nel forum. Vai tranquillo erano sicuramente problemi di gioventù', le ultime versioni, almeno da un'anno a questa parte non hanno dato grossi problemi se non, ovviamente, quelli relativi all'usura del sensore di sforzo che lavora a sfregamento e prima o poi la sostituzione dell'ingranaggio blu.
La meccanica è identica per tutte le versioni, cambiano gli avvolgimenti tra i mod. 250-350W ed i modelli da 500-750W.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

hxr65001
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 13/02/2019 : 15:01:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per la pronta risposta, la cosa mi tranquillizza! Ho scoperto questo forum dopo averlo preso, altrimenti avrei approfondito prima.
Ne approfitto per chiedere un'altra cosa... il venditore nelle specifiche scrive che l'uscita delle luci è 6 volt, io l'ho misurata con il tester e mi da un valore di 12... avete qualche esperienza a riguardo?
Grazie ancora!
Torna all'inizio della Pagina

hxr65001
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 18/02/2019 : 14:49:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
hxr65001 ha scritto:

Grazie per la pronta risposta, la cosa mi tranquillizza! Ho scoperto questo forum dopo averlo preso, altrimenti avrei approfondito prima.
Ne approfitto per chiedere un'altra cosa... il venditore nelle specifiche scrive che l'uscita delle luci è 6 volt, io l'ho misurata con il tester e mi da un valore di 12... avete qualche esperienza a riguardo?
Grazie ancora!

Ho sbagliato io a misurare, la tensione in uscita è 6.4 volt
Ho provato ad alimentare una luce con 6 led che in origine viene alimentata con una batteria da 8,4volt e sembra funzionare bene, secondo la vostra esperienza rischio di rovinare qualcosa?
Torna all'inizio della Pagina

nn63
Utente Normale



92 Messaggi

Inserito il - 20/03/2019 : 09:14:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A bruciapelo: per il tsdz2 legale meglio una vecchia mtb o la riverside 120 di decathlon?

Ovviamente la domanda non ha senso se non spiego le mie esigenze.

Preso da un rivenditore italiano, ho qui con me il tsdz2 legale + batteria 36V 14,5 Ah celle SAMSUNG E29.
Mentre attendo da amazon la corona da 34 e la chiave del 36 (quella che ho ha subito parecchia usura)
per finire lo smontaggio del movimento centrale vecchio stile della mtb (inizio anni 90, ruote 26, telaio acciaio senza sospensioni accettabile ma con qualche usura, freni v-brake;
sono dell'anno scorso e poco usate la ruota posteriore con pignone 7v 14-34 e la catena kmc), guardo cosa ha decathlon
(no, non ho trovato la chiave del 36) e mi imbatto in questo:

https://www.decathlon.it/bici-trekking-riverside-120-id_8405304.html

che dovrebbe reggere bene il tsdz2, stando a pareri visti sul forum per le riverside 500 / 900 (due problemi solo: il filo del cambio
sotto, bisogna spostare la plastica su cui passa; attacco del cavalletto messo male, occorre arrangiarsi con piastrina o altro).

Mi attirano il prezzo (149 euro), oltre a due cose che molti di voi invece non gradiranno:
il telaio in acciaio (sono tradizionalista assai sulle bici, diffido dell'alluminio mi si e` rotto un manubrio per fortuna in salita)
e i v-brake (ho i disco meccanici su una full che mi hanno praticamente regalato, e NON riesco a controllarli e NON riesco a capire se e come fare manutenzione).
Pignoni e catena mi paiono accettabili; anche le ruote del 28 di spessore medio anche se preferivo il 26 un poco piu` spesse (27.5 e altre misure moderne? bha).

La linea catena montando la 34 (shimano ultegra)? Eh, se potessi prevederlo prima ...

Che cosa vorrei fare con una bici tsdz2-ata? Niente di nuovo o spettacolare, solo dei percorsi che
da almeno 30 (alcuni 40) anni faccio gia` con bici tradizionali (mtb e molti di tali percorsi anche con bdc).
Sono essenzialmente due tipologie:

* un percorso su strade asfaltate di 60km e circa 1000m di dislivello (variante: 75km e circa 500m di dislivello), con rimorchio a traino,
(dunque vado lentemante, a volte mi sorpassano a destra dei maratoneti dilettanti che corrono; anche quando vado
senza traino comunque mi sorpassano a velocita` almeno doppia tutti i giovani pedalatori e a velocita` poco superiore anche gente ben piu` anziana di me).

* percorsi lunghi circa la meta` ma con dislivello superiore (fino a circa 1500m almeno), senza traino, con strade (carreggiabili, percorse da auto fuoristrada, moto, bici)
anche non asfaltate ma i punti dove la pendenza arriva quasi 20% (punta massima un 300m ca. al 26%) il fondo e` migliore (asfalto o cemento). Anche nei punti di poca pendenza
il fondo sterrato e` molto buono, il punti con buche sono quelle di pendenza intermedia, diciamo dal'8% al 16%. Ripeto che sono percorsi che comunque gia` faccio senza bisogno
di sospensioni (e andare piano certamente aiuta; col tsdz2 non prevedo di andare essenzialmente piu` veloce, solo di fare meno fatica; notare che potrebbe
capitarmi di dover fare due volte in uno stesso giorno il percorso di 60km di cui sopra, e se 15 anni orsono l'ho fatto senza problemi ora nello stesso giorno non me la sento piu`.)

Non mi pare che per queste esigenze valga la pena di spendere di piu` per la riverside 500 / 900 o la rockrider 520
(la st 50 e` esclusa dal massimo peso, 90km invece di 120km: non mi fido per il traino; la st 100? bho), ma magari potete propormi argomenti che non ho considerato.

Grazie per l'attenzione.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 20/03/2019 : 11:38:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so com'è messa la tua mtb anni 90 ma la bici che indichi non credo abbia caratteristiche migliori se non la vernice nuova personalmente a parità di caratteristiche userei quei soldi per coperture nuove più ciciotte possibile e un rinnovo totale dei componenti della vecchia mtb tipo sella e freni di qualità ecc. Ma ovviamente è un parere personale
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 20/03/2019 : 11:53:46  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le riversize sono bici basiche, sia la 100 che la 500, da comperare se non hai nulla o se la vecchia è troppo onerosa da sistemare e se vuoi spendere poco. Se ritieni che la tua valga la pena allora sistema quella

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

nn63
Utente Normale



92 Messaggi

Inserito il - 20/03/2019 : 20:29:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie, siete splendidi come sempre.

L'unica cosa che volevo certamente cambiare nella vecchia mtb era qualcosa nel movimento centrale
(infatti svitando la calotta sinistra e estraendo il perno, il cuscinetto destro si mostra rovinato;
quando riusciro` a svitare anche la calotta destra potro` dire del suo stato di salute, da avvitata non pare rovinata).
Diciamo che il tsdz2 e` un nuovo movimento centrale.

Dopo adeguate prove su questa mtb (quasi dello stesso colore della riverside 120, anzi la vernice vecchia la preferisco alla nuova)
vedro` cosa fare: vendere il tsdz2 a chi ne sa fare un miglior uso, lasciarlo sulla mtb anni 90, spostarlo su un rampichino artigianale ma robustissimo dei primi anni 80 (si, 80),
spostarlo su una legnano del 1949 che mio padre ha portato tante volte in cima allo Stelvio ma che io con le sole mie gambe non potrei riportarcela.
Dite che il tsdz2 su una bdc del 1949 (e carico di 75 kg circa di pedalatore stanco) avrebbe problemi a fare lo Stelvio tutto d'un fiato
(con una seconda batteria in parallelo che soli 500wh alle mie povere gambe temo proprio non bastino)?
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 20/03/2019 : 20:36:13  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma perche cambiarr il movimento centrale se devi metterci il motore

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

nn63
Utente Normale



92 Messaggi

Inserito il - 20/03/2019 : 21:44:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate, evidentemente sono riuscito a essere ben poco chiaro (cosa che peraltro mi capita abitualmente).

Di tutte le mie vecchie bici ho scelto per provare il tsdz2 la mtb anni 90 proprio (anche) perche'
sapevo gia` che il vecchio movimento centrale comunque dovevo smontarlo.
Se dopo aver provato il tsdz2 decidero` di non tenerlo su quella bici
vedro` poi se rimettere il vecchio movimento centrale con nuova gabbietta
o un nuovo movimento centrale, ma per il momento il tsdz2, sostituendo
il vecchio movimento centrale, diciamo che fara` da (sostituto costoso di un) movimento centrale.
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 20/03/2019 : 23:20:01  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, probabilmente ho letto troppo in fretta. Mettilo su tranquillamente e se il motore ti fara ritrovare la voglia di divertirti in bici, sarà come le ciliegie, una tira l'altra
Ma se mai cominci

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 24/03/2019 : 21:47:48  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto che Pswpower vende questo motore in due misure 68 e 73mm, secondo voi su una bici con movimento centrale italiano da 70mm la 68mm ha abbastanza filetti per stringere o devo andare sul 73mm e trovare qualcosa che faccia da spessore?
grazie

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 24/03/2019 : 22:31:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho preso sempre i 73 e uno montato sul 68 va bene, almeno la prima serie.
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 25/03/2019 : 17:49:28  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea insieme al motore danno anche le rondelle per fare spessore?
Oppure ha una filettatura lunga che va a stringere sul 68mm?
Grazie

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

nn63
Utente Normale



92 Messaggi

Inserito il - 26/03/2019 : 17:39:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi ho potuto smontare la calotta destra (chi mi ha aiutato non ha fatto nessuna fatica usando la stessa chiave con cui io non riuscivo, si vede che ho anche le braccia a rana morta, non solo le gambe).

Ho appena finito un pre-montaggio del solo motore, senza stringere bene le viti per vedere se il motore si dispone bene. Sembra a posto, il filo del cambio con la sua plastichina di sostegno sono rimasti sotto il movimento centrale (ho solo martellato un poco la plastichina, sorprendentemente morbida, per diminuirne lo spessore) e la manopola del cambio sembra muovere correttamente il filo e il cambio; il motore (per un 68mm) lascia 4mm di filetto libero (che diventano certamente 5 stringendo bene tutto) dunque salirebbe anche su un 73mm. Persino la linea catena pare corretta con 7 pignoni di cui almeno il piu` piccolo restera` inutilizzato (al momento ho lasciato la 42 imbutita, la 34 vorrei montarla solo dopo aver provato la 42 in pianura);

(0) per togliere la corona in dotazione da 42 e mettere la 34 dovrebbe bastare svitare le brugole del "cerchio ripara pantaloni", senza dover smontare il motore dalla bici?

Prima di montare "seriamente" ho anche altre domande:

(1) il video di montaggio "del tubo" e il manuale di montaggio in pdf (in inglese e la traduzione italiana) non fanno le operazioni nello stesso ordine, ma mi pare ininfluente. Anche a voi pare ininfluente?
Anche a voi comunque pare che il manuale sia meglio fatto del video?

(2) le coppie di serraggio che il manuale in italiano riporta vi paiono corrette? [30Nm poi 40Nm per il dado speciale M 33,5, da serrare con la chiave in dotazione; 20Nm per la vite M8x40; 40Nm per le due viti M8x14 delle pedivelle; non vedo valori per le due viti piu` piccole e per il vitone "Da cavalletto"] [Ricordo che Barba49 dissentiva fortemente dai valori che il manuale della NCM Milano riportava]. Purtroppo la dinamometrica che ho (e che devo ancora vedere come si usa) arriva solo a 24Nm, e comunque non vedo come usarla per il dado grosso.

(3) video e manuale non parlano di lieve ingrassaggio delle viti / dadi prima di montarle. Non sarebbe meglio farlo? (poi per montare le leve per i pedali certamente, anche piu` di un filo, come notato da altri precedentemente nel thread)

(4) la cosa piu` importante, che mi pare strana assai (ma non so niente di motori): cercando di muovere a mano l'asse del movimento centrale, mi pare che all'indietro vada con ragionevolmente poca resistenza ma in avanti pare proprio bloccato. Ma e` normale che accada questo (batteria mai collegata al motore, motore e batteria che da come sono arrivati paiono correttamente nuovi)?

Grazie dell'attenzione

Modificato da - nn63 in data 26/03/2019 17:48:44
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 30/03/2019 : 22:01:31  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arrivato il motore da Pswpower in 2 gioni dalla germania, ho subito cambiato il connettore della battteria con un xt60 e provato a banco con la funzione walk assist, il motore gira, bene mi dico sono pronto per montarlo sulla bici.
Dopo un paio d'ore per installare tutto e aver regolato il cambio sono pronto per provare l'assistenza, accendo e comincio a pedalare sul livello minimo e mi accorco che non assiste, alzo a turbo e non assiste ancora.
Allora provo la funzione walk assist, ma il motore non gira, il display risponde come dovrebbe e quando il motore dovrebbe girare se ascolto attentamente con l'orecchio sul motore sento il ronzio della modulazione quando attivo la funzione.
Avete idea di cosa può essere andato storto?

il display è un vlcd5
L'unica cosa differente rispetto al test a banco e che non ho collegato il tastierino remoto a manubrio, il display funzionava correttamente, ma il motore non si muoveva.
Spento tutto e ricollegato anche il tastierino, ma il motore non va ancora.
Ho provato a scollegare e ricollegare i connettori esterni ed interni diverse volte, ma il sintomo è sempre lo stesso e il display non mostra errori.
Inutile dire che il motore non è coperto da garanzia e anche se fosse chi lo rispedisce in cina.

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 30/03/2019 : 22:20:36  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bik3r ha scritto:

Arrivato il motore da Pswpower in 2 gioni dalla germania, ho subito cambiato il connettore della battteria con un xt60 e provato a banco con la funzione walk assist, il motore gira, bene mi dico sono pronto per montarlo sulla bici.
Dopo un paio d'ore per installare tutto e aver regolato il cambio sono pronto per provare l'assistenza, accendo e comincio a pedalare sul livello minimo e mi accorco che non assiste, alzo a turbo e non assiste ancora.
Allora provo la funzione walk assist, ma il motore non gira, il display risponde come dovrebbe e quando il motore dovrebbe girare se ascolto attentamente con l'orecchio sul motore sento il ronzio della modulazione quando attivo la funzione.
Avete idea di cosa può essere andato storto?

il display è un vlcd5
L'unica cosa differente rispetto al test a banco e che non ho collegato il tastierino remoto a manubrio, il display funzionava correttamente, ma il motore non si muoveva.
Spento tutto e ricollegato anche il tastierino, ma il motore non va ancora.
Ho provato a scollegare e ricollegare i connettori esterni ed interni diverse volte, ma il sintomo è sempre lo stesso e il display non mostra errori.
Inutile dire che il motore non è coperto da garanzia e anche se fosse chi lo rispedisce in cina.

Ciao, Non ho idea ma la garanzia c'è ed addirittura lo devi spedire in Italia, non so dove ma cosi' è specificato nel modulo d'acquisto,
"Warranty:
1 year (based on the purchase data): Free repair,buyer pay for return postage and resend postage, buyer should return to Italy for repair, don't need return to china."
manda l'Email al venditore e gli spieghi la faccenda.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 28 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.