Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 prima bipa a Roma... consigli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

progosk
Nuovo Utente


Lazio


1 Messaggi

Inserito il - 25/06/2016 : 14:46:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve, esperti riuniti!

Avendo letto per qualche giorno qua e la, ho idea che qui potrei trovare i consigli giusti per quagliare la scelta della bipa che vorrei regalare alla mia compagna.

I parametri di quello che cerco:

- uso urbano casa-lavoro, massimo carico quel che può contenere un cesto al manubrio. La mia compagna è sportiva, e minuta (1m63, 45kg).

- potenzialmente un dislivello significativo da affrontare: il Gianicolo/Monteverde

- budget €1000

Un problema specifico: non abbiamo purtroppo riparo interno per la notte, quindi sarà costretta a lasciarla per strada (siamo in centro) - a meno che non le prendo un modello pieghevole (che potremmo sistemare nella micro-cantina del palazzo), cosa che però mi sembra limiti ancora più la scelta. Per questo motivo, ma anche per poterla caricare la notte, in ogni caso serve che la batteria sia removibile.

Ho guardato i Test, letto qualche thread recente, e sfogliato anche altri fonti, e mi sembra che dei potenziali candiati potrebbero essere:

- Brinke Golden Gate Ladies' http://ebikemag.com/golden-gate-gents-e-ladies-le-bici-elettriche-vintage-della-brinke-bike/

- Armony Firenze http://www.armonybikes.com/firenze/

- Wayscral City 515 http://www.wayscral.com/it/city/17-velo-a-assistance-electrique-wayscral-w502-noir-mat.html

- NordEst Goccia Holiday http://www.nordestsnc.com/scheda.php?id=529&cat=29

- Wayel SUV (Test)

- Green Spark Lumina (Test)

- Atala E-Go (Test)

oppure, tra le pieghevoli:

- Lombardo E-Ischia Folding https://www.amazon.it/BICICLETTA-PIEGHEVOLE-PEDALATA-ASSISTITA-LOMBARDO/dp/B01CR1YT1U

- Wayscral Flexy 215 http://www.wayscral.com/it/flexy/13-velo-a-assistance-electrique-pliant-wayscral-w201.html

Ma in realtà mi torna molto il discorso di comprare da un negozio di Roma, così da poterla prima provare.

Ci sono esperienze/motivi che possono indirizzare la scelta tra i modelli di cui sopra - o magari a prendere in considerazione altri modelli di cui mi potrebbe essere mancato notizia?

Vi ringrazio di ogni considerazione e consiglio - a presto!

P

smilzo48
Utente Medio



Campania


141 Messaggi

Inserito il - 25/06/2016 : 15:08:53  Mostra Profilo Invia a smilzo48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Io mi orienterei verso la pieghevole, l' ho usata a Roma partendo da Napoli in treno e girando per commissioni per circa 2 ore,con immenso piacere, inoltre una volta piegata la bici occupa poco spazio e può trovare riparo in casa
Saluti

Smilzo48
green Freedom
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 25/06/2016 : 17:45:43  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

benvenuto.


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

nuvolari69
Utente Medio



Piemonte


103 Messaggi

Inserito il - 14/01/2018 : 08:39:17  Mostra Profilo Invia a nuvolari69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il tuo budget è 1000 euro, allora ti consiglio la Wayscral City515.
A prezzo listino, adesso costa di base 649 euro + la batteria Samsung che puoi scegliere..(attualmente in offerta da Norauto, trovi a 200 Euro la batteria da 6Ah e 350euro quella da 13,2Ah) Con 1000 euro (anche meno) la prendi con la batteria più performante da 13,2 Ah ed hai 80km di autonomia e ovviamente, la batteria dura molto di più nel tempo.
Io ne ho presa una uguale per la mia compagna da "NORAUTO" ad Alessandria pochi giorni fa.
Era esposta in offerta, scontata del 50%...

Tu non ci crederai ma l'ho portata via a soli 540 euro con la batteria Samsung da 13,2Ah...
L'ho portata subito dal mio ciclista di fiducia che è rimasto sconcertato.. mi ha detto che a quel prezzo è stato una gran bel colpo di fortuna.. Solamente la batteria da 13,2 Ah vale quella cifra..
Ha un cambio Shimano Nexus al mozzo, a 3 marce e un motore da 250W al mozzo anteriore e ruote da 26.

Solamente per l'autonomia che offre, penso che conviene prenderla a occhi chiusi.


Modificato da - nuvolari69 in data 14/01/2018 09:10:42
Torna all'inizio della Pagina

mizio56
Utente Normale


Piemonte


66 Messaggi

Inserito il - 14/01/2018 : 11:31:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto, se non hai un posto dove tenerla devi optare senza possibilità di scelta per una pieghevole, in strada, anche legata con due o tre antifurti, non passerrebbe la prima notte senza un tentativo di furto con conseguente danneggiamento
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 14/01/2018 : 12:06:11  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

50,22 KB


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2060 Messaggi

Inserito il - 14/01/2018 : 16:39:56  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mille pensi che anno capito che è di 2 anni fa?

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

saifix
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 04/02/2018 : 14:34:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Miura72 ha scritto:

Mille pensi che anno capito che è di 2 anni fa?

grande miura non penzo che Lanno cabito
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 04/02/2018 : 16:12:35  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
saifix ha scritto:

Miura72 ha scritto:

Mille pensi che anno capito che è di 2 anni fa?

grande miura non penzo che Lanno cabito


Ehi fenomeno .. qui solitamente non ci si sfotte per le lacune, siamo un gradino sopra


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.