Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Centro assistenza Bafang
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

RED007
Utente Medio


Lombardia


122 Messaggi

Inserito il - 02/07/2016 : 16:49:30  Mostra Profilo Invia a RED007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi chiedevo a chi eventualmente potrei rivolgermi per una manutenzione al mio Bafang BBS01 regolare e corretto montato da Alcedo. Io abito appena fuori Milano e non è proprio comodo andare a Cesena. Qualcuno mi saprebbe indicare un 'bravo' tecnico che se ne intende di Bafang ( magari ci si può anche scambiare due chiacchiere )in provincia di Mi o almeno in Lombardia? So già che come Alcedo non ne trovo, ma per una ingrassatina al motore magari ce la fanno anche qui in zona Ringrazio fin da ora a chi mi dirai delle indicazioni

RED007
Eagle Lux
KTM Macina HS
KTM Macina Cross Plus 2t014
Winora Sinus BT60 2015
Haibike HardNine RX (CX)
2016
Staiger Sinus Ohio con Bafang 8Fun
Durò AllMnt 7.0 ( 2017)
2019Cannondale Habit Neo2 ( rubata )

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 04/07/2016 : 09:58:17  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho il motore da 2 anni e mezzo e ho solo dovuto cambiare una centralina e un pedale che avevo storto; fra l'altro mettendo il pedale sinistro normale e non quello bafang i pedali ritornano ad avere la stessa distanza dal telaio.Non so se, attualmente. ci siano rivenditori bafang nella tua regione ma Alcedo e anche altri hanno una rete di installatori.. puoi chiedere direttamente a loro se hanno qualche rivenditore in zona. Altrimenti penso basti un normale meccanico di biciclette per controllare il serraggio o ingrassare il motore se deve essere ingrassato ma non mi risulta che il motore debba essere aperto per una manutenzione periodica.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 04/07/2016 : 11:20:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo anche io che in assenza di sintomi strani il BBS non abbia bisogno di manutenzione, basta serrare i bulloni delle pedivelle, le ghiere di fissaggio e controllare bene (pulendo e poi lubrificando con apposito spray) tutta la trasmissione: Come vedi sono interventi da normale ciclista, quindi non vedo acosa possa servirti un centro di assistenza Bafang...

Oltretutto gli interventi come quelli descritti sopra sono di routine su qualunque bici muscolare ogni 1000Km, quindi qualunque ciclista potrà farli.
Torna all'inizio della Pagina

omissam
Utente Medio


Emilia Romagna


154 Messaggi

Inserito il - 04/07/2016 : 20:05:45  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo l'assemblaggio dei motori è molto variabile, e va molto a fortuna ...
... uno smontaggio per verificare le tolleranze degli accoppiamenti e un buon ingrassaggio fanno senz'altro bene.
tra le cose più utili:
verificare il gioco dell'albero motore con i cuscinetti e se necessario mettere loctite per accoppiamenti,
ingrassare e registrare al meglio il movimento centrale,
e altro ...
Torna all'inizio della Pagina

RED007
Utente Medio


Lombardia


122 Messaggi

Inserito il - 06/07/2016 : 20:59:14  Mostra Profilo Invia a RED007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dei suggerimenti. La mia era solo una domanda x sapere se qui al 'nord' esisteva qualcuno che se ne intendeva di Bafang. Approfitterò di questa assenza per prendere il mio camper, andare da ALCEDO e trascorrere così qualche giorno al mare....solo gli anziani pensionati hanno queste fortune , lo so. Saluti

RED007
Eagle Lux
KTM Macina HS
KTM Macina Cross Plus 2t014
Winora Sinus BT60 2015
Haibike HardNine RX (CX)
2016
Staiger Sinus Ohio con Bafang 8Fun
Durò AllMnt 7.0 ( 2017)
2019Cannondale Habit Neo2 ( rubata )
Torna all'inizio della Pagina

saastefano
Utente Medio




337 Messaggi

Inserito il - 06/07/2016 : 22:21:30  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RED007 ha scritto:

Grazie dei suggerimenti. La mia era solo una domanda x sapere se qui al 'nord' esisteva qualcuno che se ne intendeva di Bafang. Approfitterò di questa assenza per prendere il mio camper, andare da ALCEDO e trascorrere così qualche giorno al mare....solo gli anziani pensionati hanno queste fortune , lo so. Saluti

Buona vacanza ! Cerca anche di sapere se hanno qualche corrispondente affidabile in Lombradia/Piemonte. Anni fa Marco di aveva indicato un nominativo in Brianza per kittare una mia bici col Bafang CST. Poi per comodità ero andato da El Ciclo. In bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 07/07/2016 : 12:52:59  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendo l'occasione per chiarimenti in tema di assistenza Bafang.
Come ho avuto modo di dire in altri post considero
l'aspetto post vendita di molto superiore a veri o presunti
vantaggi tecnici delle diverse (e per fortuna negli ultimi tempi molte)
realtà di E-biking.
Personalmente in provincia di Padova ho trovato un rivenditore/elettrificatore
Bafang veramente competente. I miei dubbi:
- è contrario alle regole del forum se do i riferimenti in modo pubblico
o posso darli solo privatamente a chi dovesse averne bisogno?
- è possibile da parte di utilizzatori come me contribuire alla creazione
di una lista di riferimenti di assistenza Bafang che hanno nel tempo operato
(ovviamente a parere personale di ognuno senza pretesa di qualificazione oggettiva)
in modo professionale ed appropriato?
Dato che giro parecchio con i miei Bafanghizzati non mi
dispiacerebbe sapere a chi eventualmente rivolgermi anche quando
sono in trasferta...
Sono comunque daccordo che finora non ho avuto bisogno di niente con
le Bafanghizzate a differenza di altro... :)))







“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

omissam
Utente Medio


Emilia Romagna


154 Messaggi

Inserito il - 09/07/2016 : 09:26:30  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene,
allora a presto !
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 09/07/2016 : 18:00:22  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@lby64 ha scritto:

Prendo l'occasione per chiarimenti in tema di assistenza Bafang.
Come ho avuto modo di dire in altri post considero
l'aspetto post vendita di molto superiore a veri o presunti
vantaggi tecnici delle diverse (e per fortuna negli ultimi tempi molte)
realtà di E-biking.
Personalmente in provincia di Padova ho trovato un rivenditore/elettrificatore
Bafang veramente competente. I miei dubbi:
- è contrario alle regole del forum se do i riferimenti in modo pubblico
o posso darli solo privatamente a chi dovesse averne bisogno?
- è possibile da parte di utilizzatori come me contribuire alla creazione
di una lista di riferimenti di assistenza Bafang che hanno nel tempo operato
(ovviamente a parere personale di ognuno senza pretesa di qualificazione oggettiva)
in modo professionale ed appropriato?
Dato che giro parecchio con i miei Bafanghizzati non mi
dispiacerebbe sapere a chi eventualmente rivolgermi anche quando
sono in trasferta...
Sono comunque daccordo che finora non ho avuto bisogno di niente con
le Bafanghizzate a differenza di altro... :)))








Non penso sia male parlare bene dei propri installatori/rivenditori o manutentori di cui si ha fiducia e stima: io limiterei la lista a chi opera commercialmente in trasparenza e in regola con il fisco e il codice civile. Chi è hobbista trova il suo spazio comunque in questo forum ma è meglio che resti un po' più defilato.
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 10/07/2016 : 09:00:21  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se cercate su google rivenditori alcedo trovate una serie di rivenditori installatori e il loro indirizzo. Poi, magari, anche altri importatori hanno la loro rete ma se non compare non si può nemmeno evidenziare.
Torna all'inizio della Pagina

giuseppe bonomi
Utente Normale


Lombardia


69 Messaggi

Inserito il - 10/07/2016 : 20:59:22  Mostra Profilo Invia a giuseppe bonomi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
shilah ...complimenti per le risposte..sei di una correttezza esemplare
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.