Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 nuova Decathlon Original 700 36V
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kobre
Nuovo Utente


Abruzzo


43 Messaggi

Inserito il - 06/07/2016 : 02:50:06  Mostra Profilo Invia a kobre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,ieri facendo un salto al Decathlon della mia città,L'Aquila,ho notato che finalmente hanno dotato la BTwin Original 700 di una batteria da 36V al posto di quella da 24V con cui era dotato il vecchio modello.
Vorrei sostituire la mia Italwin EagleLux del 2009 con questo modello,la colorazione è nuova e non mi dispiace,ed è venduta a 1119€.
Qualcuno ha avuto modo di provarla?Qualsiasi consiglio è ben accetto,tempo fa lessi in questo Forum che il problema era proprio la batteria poco performante,infatti desistetti dall'acquisto,ora dovrebbero aver sopperito al problema.
Mi servirebbe un'altra informazione,volendo far rigenerare la batteria dell'Italwin,a chi mi potrei rivolgere?
Grazie mille a tutti

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 06/07/2016 : 11:06:31  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

qui vedo recensioni degli acquirenti...
http://www.decathlon.it/bici-elettrica-original-700-id_8353006.html

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

smilzo48
Utente Medio



Campania


141 Messaggi

Inserito il - 06/07/2016 : 11:23:58  Mostra Profilo Invia a smilzo48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a mio avviso il punto debole è la batteria, è solo 8,8 ah

Smilzo48
green Freedom
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 06/07/2016 : 13:30:04  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io non vedo grandi vantaggi in questo "upgrade" che vuoi fare.
Capirei se volessi passare ad una riese und muller homage o bici simile... ma se vuoi cambiare solo per avere l'ammo posteriore (a molla) ti consiglio di prendere un tubo sella ammortizzato di buona qualità.
La batteria la recelli con celle di buone qualità e ti durerà molto più di quanto è durata questa ... giusto a titolo indicativo noi attualmente facciamo pagare 315€ per un recell con celle sony nc1 36v 11,6ah.
magari trovi qualcuno che lo fa anche nella tua città.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 06/07/2016 : 18:45:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria è un po' piccola come capacità, ma comunque una bici alimentata a 36V va MOLTO meglio di una da 24V, specialmente in salita: Infatti quella da 24V per poter raggiungere i 25Km/h monta un motore HS (300RpM a 36V) che poi in salita si siede, mentre usando 36V ci si può permettere di montare un motore HT (200RpM a 36V) che è tutta un'altra cosa!

Quanto alla bici direi che è buona, io ne ho avute due kittate con varie motorizzazioni e sono sempre andate bene, nonostante le sospensioni non siano assolutamente idrauliche...
Torna all'inizio della Pagina

kobre
Nuovo Utente


Abruzzo


43 Messaggi

Inserito il - 07/07/2016 : 20:26:25  Mostra Profilo Invia a kobre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille a tutti quelli che sono intervenuti,si le recensioni sul sito della Decathlon le avevo lette,cercavo qualche risposta più " tecnica",informazioni da chi ha una certa esperienza di bipa,e non si ferma alle prime considerazioni dopo qualche giro.
Non cambierei la mia EagleLux solo per l'ammortizzatore posteriore,ma proprio per cambiarla,visto che ha 7 anni e monta una batteria al piombo,ormai ha pochissima autonomia,inoltre preferisco la BTwin anche per un fattore estetico.
Aspettando di trovare qualche altra informazione in rete,stó vagliando appunto di far ricellare la vecchia batteria dell'Italwin al piombo con cellule al litio,dubito che qui a L'Aquila ci sia qualcuno che esegua questi lavori,sapreste indicarmi qualche ditta che lo faccia spedendogli la batteria tramite corriere?
Grazie mille ancora
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 07/07/2016 : 20:45:39  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

giusto!
l'interesse Del Piombo appartiene al passato
http://www.libreriadellaspada.com/image/arte_xvi_secolo/sebastiano_del_piombo_english_motta.jpg

(a 1400€ ho trovato bosch classic)

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic




Modificato da - baldiniantonio in data 07/07/2016 20:48:07
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 07/07/2016 : 22:47:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1) apri il il contenitore delle batteria al piombo e buttale (ecocentro!)
2) misura lo spazio forse ti ci sta un pacco già fatto
3) colleghi i due fili del piombo a quelli del litio
finito, richiudi tutto :-) tirando fuori i fili di ricarica....

Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


784 Messaggi

Inserito il - 07/07/2016 : 23:06:05  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E ricarichi ovviamente con caricabatterie per litio

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


784 Messaggi

Inserito il - 07/07/2016 : 23:09:06  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E ricarichi ovviamente con caricabatterie per litio

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.