Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Novità italiane hub e centrali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 06/05/2019 : 13:38:18  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Complimenti Shilah!

E pure tu 630wh e range extender...

Ma con cotanto mezzo perchè non vieni pure tu all'Elba o in Umbria con noi?


Il range extender non lo ho ancora, ma il motivo per cui non posso venire in Umbria o in Toscana risiede nella difficoltà di avere le ferie e nella distanza. Ci andrò probabilmente in luglio ma con l'auto (o in treno) e la famiglia. Un saluto ai vicentini che non vedo da anni
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 12/05/2019 : 12:44:22  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le nuove Fantic ai poli estremi: una per uso cittadino e una per uso da DH prodotta in sole 50 unità.

Immagine:

199,64 KB


Immagine:

166,71 KB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 12/05/2019 : 13:39:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah, io non faccio (e credo mai farò) dh ma prenderei qualcosa di diverso, quella mi sembra una comune f1 con ammortizzatori cambiati...
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 12/05/2019 : 19:30:23  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

mah, io non faccio (e credo mai farò) dh ma prenderei qualcosa di diverso, quella mi sembra una comune f1 con ammortizzatori cambiati...


Vale anche per le altre marche: non ci sono certo grandi numeri e infatti sono previsti solo 50 esemplari.

Questa è invece una De Rosa con motore Bafang M800 e, sembra, batteria da 500 wh. Il motore è il concorrente del Fazua che però monta generalmente batteria più piccola.

Immagine:

316,92 KB

https://www.derosa.it/2019/04/16/e-bike/
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 12/05/2019 : 21:36:56  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però che mezzo!
Certo un po di confusione sulle grandezze elettriche...
Con una bipa del genere con batteria da 500Wh e velocità limitata a 25 km/h mi aspetterei una autonomia di 150 km almeno. Ne faccio 70 con le emtb kittate con posizione non aerodinamica gomme mediamente tassellate sterrato e gambe da rana. Chissa cosa intendono e a che velocità. Usata a codice il motore dovrebbe intervenire solo nelle ripartenze e nelle salite penso.


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 12/05/2019 21:56:13
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 12/05/2019 : 21:58:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti gli unici onesti? In pianura quella bici con 50w e un po' di assistenza fa già 25kmh... 80km sono proprio pochi, considerando che compra una bici del genere non credo lo faccia per non pedalare....
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 13/05/2019 : 08:11:36  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@lby64 ha scritto:

Però che mezzo!
Certo un po di confusione sulle grandezze elettriche...
Con una bipa del genere con batteria da 500Wh e velocità limitata a 25 km/h mi aspetterei una autonomia di 150 km almeno. Ne faccio 70 con le emtb kittate con posizione non aerodinamica gomme mediamente tassellate sterrato e gambe da rana. Chissa cosa intendono e a che velocità. Usata a codice il motore dovrebbe intervenire solo nelle ripartenze e nelle salite penso.


In effetti sul sito c'è confusione sul peso della batteria più il motore e sulla capacità della stessa. In ogni caso penso che chi compera una bici così speciale possa provarla prima.
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 23/05/2019 : 23:39:18  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.mtbtech.it/news/2019/05/pedroni-e-pard-motorizzata-polini-ebike-2019/


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 02/06/2019 : 16:32:21  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Bella bici e su facebook c'è anche scritto che uscirà anche con un extender da 250 wh.

Il catalogo di NSR Tecnobike comprende tre motori centrali e una marea di modelli. Solo qualche bici con hub, segno dei tempi che cambiano.
https://www.tecnobike.it/categoria-prodotto/e-bike/

Posto le foto di due bici molto simili con motore e tubo obliquo differenti: il resto mi sembra sostanzialmente identico: magia delle economie di scala

Immagine:

73,54 KB



Immagine:

73,81 KB
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 25/06/2019 : 07:16:34  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una delle nuove Bianchi con motore Bianchi.
Il catalogo 2020 è disponibile qui e sono tante le bici con motore Bianchi:

https://www.bianchi.com/bianchi-lif-e/

Immagine:

71,82 KB



Immagine:

423,16 KB



Immagine:

96,54 KB



Modificato da - SHILAH in data 25/06/2019 07:28:47
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1040 Messaggi

Inserito il - 25/06/2019 : 09:54:17  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche la forma della batteria nella E-Spillo Active Gent è la stessa della nuova MBM Oberon.

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 26/06/2019 : 06:56:50  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mibe ha scritto:

Anche la forma della batteria nella E-Spillo Active Gent è la stessa della nuova MBM Oberon.


La spillo (che è una famiglia di bici urban) è questa ma il motore è chimato E-Going e a me sembra un bafang Max.


Immagine:

80,05 KB

Immagine:

106,34 KB
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 07/07/2019 : 09:42:32  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Pedroni ha già masso in vendita la nuova bici con il Polini mentre a catalogo resta anche la Ray con motore bikeebike

Immagine:

1378,16 KB
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 07/07/2019 : 16:11:48  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma la ray oltre che sul listino è mai andata in produzione? Leggendo sull'altro forum pare che nessuno sia riuscito a provarla. Forse il motore è troppo esuberante, haibike è in forte ritardo col motore flyon da 120 Nm perché pare abbia fallito i test per la certificazione.
Fantic dovrebbe aver presentato la gamma 2020 col motore brose S mag

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 07/07/2019 16:13:13
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 10/07/2019 : 08:19:50  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Ma la ray oltre che sul listino è mai andata in produzione? Leggendo sull'altro forum pare che nessuno sia riuscito a provarla. Forse il motore è troppo esuberante, haibike è in forte ritardo col motore flyon da 120 Nm perché pare abbia fallito i test per la certificazione.
Fantic dovrebbe aver presentato la gamma 2020 col motore brose S mag

Sulla pagina Facebook di Pedroni ci sono post che parlano di consegna al cliente finale di entrambi i modelli. Noto comunque che la comunicazione di bikeebike è orientata più sul motore da 1.500 w che non sulla versione legale. Per fantic ci sono aggiornamenti e novità che hai menzionato presentati alla stampa ma non ho trovato ancora niente sui normali social. La stagione 2019 è ancora nel pieno e si deve smaltire la produzione.
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 21/07/2019 : 23:54:05  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prendendo spunto dall'ultima risposta di Pix in prove e collaudi, ho visto sul sito che la Frisbee ha in catalogo una MTB "AEG fully 27,5" con caratteristiche/prezzo (listino 2.800 €) secondo me interessanti per un uso turistico/sportivo, non mi sembra se ne sia parlato qui sul forum:

AEG Sportdrive Motore centrale, 48Volt, Sensore di coppia, con camminata assistita e sensore di cambiata, 250Watt, max 100NM
Accumulatore Downtube AEG Li-ion 48Volt, 12,8Ah (600 Wh)
Shimano XT 10 vel. con Push & Pull

link: https://frisbee.eu/collections/e-bikes-tc-mobility/products/e-mtb-fully-2018




il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 22/07/2019 : 15:39:22  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OLYMPIA con motore OLI E batteria da 900 wh. Un record per le bici di serie. Prezzo di 4.400 circa di listino

Immagine:

194,29 KB
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 22/07/2019 : 16:58:15  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

OLYMPIA con motore OLI E batteria da 900 wh. Un record per le bici di serie. Prezzo di 4.400 circa di listino

Immagine:

194,29 KB


sarebbero anche gradite delle considerazioni tue personali

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 22/07/2019 : 19:13:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella, soprattutto hanno nascosto bene la batteria, inutile fare un tbone se poi il tubone è enorme e più antiestetico di una normale batteria.....
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 22/07/2019 : 20:40:47  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:
sarebbero anche gradite delle considerazioni tue personali


E' una foto apparsa su facebook oggi.
Le bici bisognerebbe vederle e magari provarle.
Se ti interessa a fine settembre c'è Italian Bike test a Montecchio Maggiore in provincia di VI.
L'evento principale è a Rimini a metà settembre. Olympia il passato anno non c'era ma erano presenti praticamente tutte le case italiane più importanti.

https://bikevents.com/italian-bike-festival/


Modificato da - SHILAH in data 22/07/2019 20:44:30
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 23/07/2019 : 10:21:09  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco il modello nuovo di Atala che affianca ma non sostituisce il vecchio:


Immagine:

132,14 KB
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 23/07/2019 : 11:39:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Domanda un po' sciocca forse: ha senso tutti questi migliaia di produttori di ebike che magari non fanno neanche per uno presi da soli in termini di vendite? Troppa frammentazione secondo me.
E' praticamente impossibile sceglierne una.

Modificato da - -sandro- in data 23/07/2019 11:40:21
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 23/07/2019 : 21:24:41  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]-sandro- ha scritto:

Domanda un po' sciocca forse: ha senso tutti questi migliaia di produttori di ebike che magari non fanno neanche per uno presi da soli in termini di vendite? Troppa frammentazione secondo me.
E' praticamente impossibile sceglierne una.
[/quote

Bah, ci sono ditte che sono composte da tre persone senza dipendenti che reggono comunque bene il mercato. Quando ho comperato io prima ho scelto il negoziante esperto in bici elettriche e poi ho scelto la bici in base a delle valutazioni costo qualità. Di certo non è affatto impossibile scegliere. Basta essere decisi e non farsi paranoie. Fanno tutte i 25 km orari e hanno tutte pedali e ruote. La qualità costruttiva si vede anche ad occhio se uno capisce qualcosa di bici in generale e ha una idea precisa dell'uso che intende farne.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 23/07/2019 : 21:43:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già ma per capirne qualcosa devi avere qualche anno di esperienza per il resto sono d'accordo le prestazioni sono simili, scegliendo un marchio che "ha da perdere" rifilando sole ai clienti difficilmente si sbaglia.
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 23/07/2019 : 21:53:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Intendo anche che questo mercato soffre della tipica "gestione familiare" italiana dove tutto è piccolo e nessuno riesce a crescere. Magari se ci fossero aziende più strutturate potrebbero aumentare le vendite ed soprattutto abbassare i prezzi. Anche perché nessuno di questi mi da il senso di fare bici di bassa qualità...
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 24/07/2019 : 09:36:49  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
-sandro- ha scritto:

Intendo anche che questo mercato soffre della tipica "gestione familiare" italiana dove tutto è piccolo e nessuno riesce a crescere. Magari se ci fossero aziende più strutturate potrebbero aumentare le vendite ed soprattutto abbassare i prezzi. Anche perché nessuno di questi mi da il senso di fare bici di bassa qualità...

I prezzi sono già bassi per le bici classiche ad uso utilitaristico che rimangono in produzione per più anni. L'Atala con batteria esterna è venduta a 1600 euro circa e il mio primo kit l'ho pagato 1.100 euro nel 2013. Per le bici da corsa o le bici da montagna si paga da sempre la moda, la novità e la marca. Toglietevi dalla testa che il prezzo di vendita dipenda dai costi. Nelle economie moderne non è mai vero. Come non è vero che dipenda dalle dimensioni aziendali
Specialized è grande ma butta fuori una bici da corsa con un motore che fa 35 nm di coppia e te lo fa costare 14.000 euro.
Poi c'è sempre qualcuno che lo compra.
Forse è impressione mia ma mi sembra che una certa selezione sulle bici elettriche sia già stata fatta e attualmente rimangono principalmente le case produttrici storiche che hanno aggiunto alla produzione tradizionale quella elettrica. Ciò, ovviamente, con le dovute eccezioni.

Modificato da - SHILAH in data 24/07/2019 09:44:16
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 29/07/2019 : 12:39:59  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Novità BRINKE:

Immagine:

65,43 KB

Novità SCAPIN con motore Fazua:

Immagine:

136,79 KB

Le altre Olympia e-mtb con il nuovo motore Bosch e con un altro motore a base della gamma che forse è Ananda.. il listino non è noto e queste foto sono apparse su facebook perchè qualche rivenditore le ha pubblicate dopo la presentazione riservata a loro. Ci dovrebbero essere anche altre novità nel settore trekking urban e front.

Immagine:

237,68 KB



Immagine:

95,7 KB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 31/07/2019 : 08:51:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto dal biciaio qui vicino a fondovalle l'atala front e devo dire che è molto bella. Ho visto anche una fat pighevole della armony che fa impressione per la solidità anche se penso che piegata si veramente ingombrante! Per essere un biciaio di un paesino di 2000 abitanti evidentemente le vende perché tra altala, armony e adriatica ha un bel numero di elettriche! C'è anche una adriatica front semi integrata ma dal telaio moderno molto bello che non c'è neanche sul sito del produttore...
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 02/08/2019 : 12:29:01  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ho visto dal biciaio qui vicino a fondovalle l'atala front e devo dire che è molto bella. Ho visto anche una fat pighevole della armony che fa impressione per la solidità anche se penso che piegata si veramente ingombrante! Per essere un biciaio di un paesino di 2000 abitanti evidentemente le vende perché tra altala, armony e adriatica ha un bel numero di elettriche! C'è anche una adriatica front semi integrata ma dal telaio moderno molto bello che non c'è neanche sul sito del produttore...


Beh, ovvio che vende, sono ormai mezzi molto diffusi e qui le propongono anche alcuni concessionari di auto e di moto

Una World Dimension motorizzata Oli simile ad altre marche ma di serie con ruote da 29 che, a parer mio, sono più multiuso rispetto alle 27,5+.



Immagine:

94,93 KB

http://www.worldimension.it/?post_type=product

Modificato da - SHILAH in data 02/08/2019 12:30:56
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 10/08/2019 : 16:40:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se sia corretto mettercela visto che la trovate solo da cicli Eusebi a Fano, ma è l'unica city che io conosco che un biciaio vi vende nuova col tsdz2 quindi con garanzia ecc. A ovviamente tutti i vantaggi di avere il torsimetro,
poter usare batterie standard e anche cambiare firmware.

Immagine:

168,62 KB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 10/08/2019 : 16:53:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque ho visto che è presente nel catalogo delle bici prodotte http://www.eusebicicli.com/portfolio-item/ergos-litio-excursion-28/ penso si possa ordinare dappertutto.

Immagine:

2112,26 KB
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 15/08/2019 : 09:27:49  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La presentazione ufficiale della nuova Olympia con la batteria da 900 wh


https://youtu.be/-pycQ4Qe9b4

Una prova breve del motore oli su un sito tedesco:

https://pedelec-elektro-fahrrad.de/tests/oli-move-plus-e-bike-antrieb-aus-italien-im-test/271468/?utm_source=push&utm_medium=website&utm_campaign=onesignal
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8525 Messaggi

Inserito il - 15/08/2019 : 22:53:05  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.dmove.it/news/cube-svela-le-ebike-2020-nuovi-componenti-bosch-e-una-gamma-infinita



“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 16/08/2019 : 08:12:36  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Cube è una azienda tedesca. Meglio era se mettevi una notizia riguardante le Lombardo che sono bici siciliane. Qui solo bici italiane, c'è scritto nel titolo della discussione.
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8525 Messaggi

Inserito il - 16/08/2019 : 11:18:38  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora ti spiego... Shilah:
stavo leggendo una notizia su una
testa quadra che infatti
nella determinazione compulsiva
di abolire i salvagente,
s'è scordato poveretto di
conservarne uno per sé e
nel mare in tempesta in cui
s'è ritrovato, sta annegando,
e d'un tratto ha attirato la
mia attenzione una foto, quella qui
postata.
Bella foto, bello il soggetto
ed io che apprezzo sempre la
creazione artistica ,
la quale confini non ha,
ho pensato di condividerla
con jobike e che il 3D più
appropriato fosse il tuo,
senza badare al tuo titolo
né alla nazionalità della bici.
Così, di gitto!
Comunque sia, a parte la Lombardo,
qui in Sicilia abbiamo anche
l'usanza di rivolgere ad un
ospite alla fine delle
chiacchiere, le cortesi parole:
"Grazie per la visita".

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 19/08/2019 : 17:45:35  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

MotoParilla, una vera ebike moto a pedali

c'è anche in versione "codice" da 250W / 25km/h, oltre che da 500, 750, 1.000 e 3.000W
versioni e colori in quantità, prezzi da quasi 8.000 euro in su

questo è il sito: https://www.motoparilla.it/italian-e-bike/

e questa è la foto della versione "passione":





Immagine:

94,17 KB

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 19/08/2019 : 19:07:26  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma una e bike stradale con hub posteriore non la fa nessuno???
Vedo solo questi carroarmati....
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 21/08/2019 : 14:45:40  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Ma una e bike stradale con hub posteriore non la fa nessuno???
Vedo solo questi carroarmati....


Una e-bike stradale con hub posteriore la fanno tutti. Il problema è che è non sono certamente novità. La discussione è nata per mostrare le novità italiane che possono fare concorrenza alle bici di altre nazioni e ,soprattutto, a quelle tedesche come la cube.

Qui sotto la nuova Bottecchia front con ruote da 29 che è la base della gamma Bottecchia con motore centrale. E' solo una anticipazione con foto comparsa sulla rete per cui ancora non si conoscono il prezzo di listino di questo e di altri modelli.


Immagine:

99,32 KB
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 25/08/2019 : 20:34:40  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcune bici Olympia del catalogo 2020 hanno di serie la super batteria da 900 wh.
Il motore , tranne che per il modello presentato sopra che è il nostrano Oli, è un Ananda da 100 nm che viene nominato M100
Sotto la versione front performer 900


Immagine:

147,03 KB

http://www.olympiacicli.it/it/modelli/e-bike

per caratteristiche e prezzi di listino meglio:

https://www.giovannellicicli.com/bici-elettriche/olympia-mistral/
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



98 Messaggi

Inserito il - 30/08/2019 : 23:49:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Intervento da non esperta!
Però leggo su ebikemag e...invio:
https://ebikemag.com/mde-bikes-push3r-2020/





Modificato da - n/a in data 30/08/2019 23:50:50
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 31/08/2019 : 12:03:38  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wilma ha scritto:

Intervento da non esperta!
Però leggo su ebikemag e...invio:
https://ebikemag.com/mde-bikes-push3r-2020/







Non occorre essere esperti per mettere un link che sia pertinente alla discussione. Le bici sono sul mercato e la cosa importante e che la gente lo sappia

Sempre in tema di Polini sta uscendo il nuovo motore con 90nm di coppia contro i 70nm di quello attuale. Il modello Mx è concepito per le e-mtb mentre il precedente era stato progettato prevalentemente per le bici da corsa.

Immagine:

55,49 KB

https://www.dmove.it/news/polini-cuore-racing-a-eurobike-presenta-il-nuovo-motore-per-ebike-e-p3-mx
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 07/09/2019 : 12:12:18  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuovo sistema hub piccolo leggero e con torsiometro da FSA che entra in concorrenza con lo spagnolo Ebikemotion.
Sono sistemi per bici da corsa, la pedalata simbolica ve la scordate

Immagine:

1709,1 KB

https://www.fullspeedahead.com/en/fsa-world/fsa-launch-new-rear-hub-electric-assist-motor-system-e-road-e-gravel-and-commuter-bikes
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 07/09/2019 : 14:10:52  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche la mia curiosita' e' stata attirata da questo modello...
sbaglio o del motore AEG non se ne parla quasi?

essegi ha scritto:

prendendo spunto dall'ultima risposta di Pix in prove e collaudi, ho visto sul sito che la Frisbee ha in catalogo una MTB "AEG fully 27,5" con caratteristiche/prezzo (listino 2.800 €) secondo me interessanti per un uso turistico/sportivo, non mi sembra se ne sia parlato qui sul forum:

AEG Sportdrive Motore centrale, 48Volt, Sensore di coppia, con camminata assistita e sensore di cambiata, 250Watt, max 100NM
Accumulatore Downtube AEG Li-ion 48Volt, 12,8Ah (600 Wh)
Shimano XT 10 vel. con Push & Pull

link: https://frisbee.eu/collections/e-bikes-tc-mobility/products/e-mtb-fully-2018




Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 17/09/2019 : 13:05:28  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Del motore AEG non se ne parla perchè è montato solo sulle Rex tedesche e quindi poco conosciute in Italia.

Metto in evidenza una foto di Bottecchia per la sua novità simil gravel: le gravel dovrebbero essere leggere e con un motore leggero mentre questo pesa; non è che si può stare a guardar tutto nella vita e a me la bici piace.

Immagine:

321,33 KB
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 17/09/2019 : 15:01:58  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:


Metto in evidenza una foto di Bottecchia per la sua novità simil gravel: le gravel dovrebbero essere leggere e con un motore leggero mentre questo pesa; non è che si può stare a guardar tutto nella vita e a me la bici piace.


molto strana a vedersi (senza avere le specifiche) ha un obliquo grande da poter contenere la batteria, poi ha una scatola sul tubo sella che potrebbe essere a sua volta una batteria, non credo sia un extender per portare a 500 km l'autonomia

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

spinellino
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 17/09/2019 : 15:58:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E invece è proprio una batteria aggiuntiva da 250wh, in aggiunta a quella da 380wh nel telaio
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 17/09/2019 : 16:55:06  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spinellino ha scritto:

E invece è proprio una batteria aggiuntiva da 250wh, in aggiunta a quella da 380wh nel telaio


Così ha più senso, anche se diventa bella pesante per la sua categoria

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 30/09/2019 : 19:25:29  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono andato a Montecchio Maggiore e principalmente volevo provare la Bottecchia gravel tanto per vedere se la tipologia di bici può interessarmi:
la Bottecchia non aveva il modello in prova e allora ho riprovato la full che già avevo pedalato nel 2018.
Il motore ETR3 è particolare perchè ha molta coppia e risponde bene alla variazione di ritmo della pedalata ma non mi sembra molto sensibile allo sforzo impresso sui pedali: in pratica lo percepisco come un centrale non faticoso e potrebbe andare bene a molte persone che gradiscono una pedalata fluida e non faticosa.
Il display mostra l'assorbimento elettrico e quindi è impreciso come quello dei kittari non dovrebbe risultare difficile estendere la capacità della batteria che nella ultima versione e comunque di 630 wh.
La bici provata è questa e fa parte del catalogo degli anni passati:


Immagine:

365,8 KB

Ovviamente la bici è alla base della gamma e non permette tutte le evoluzioni che le bici più performanti ti concedono a parità di esperienza del ciclista ma rimane una bici comoda, con discrete sospensioni e ben frenata. Esiste in catalogo anche una bici rinnovata con ruota da 29 davanti e altre migliorie.
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 06/10/2019 : 16:41:22  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come gravel ho provato la Bikel con Polini e così mi sono fatto un'idea della tipologia di bici e del motore. Non avendo mano con le BDC trovo la posizione di guida troppo sportiva per le mie esigenze ma andrà ovviamente bene per esigenze di altri che provengono dal mondo BDC

Immagine:

409,2 KB

Bikel produce comunque anche bici più semplici e con manubrio urban e dal 2020 c'è anche una bici a scavalco basso.

Immagine:

287,4 KB
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 19:33:23  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente ho provato il nuovo motore Oli sport su un paio di bici Bianchi: il motore ha un torsiometro molto a punto che fa partire la bici senza incertezze e cinque livelli di assistenza. Forse un po' rumoroso ma sono solo impressioni.
Queste sono bici delle nuova gamma Bianchi e i prezzi non sono neanche alti se si considera l'andazzo generale.

Immagine:

402,39 KB



Immagine:

417,1 KB

Le bici che non ho provato: la bici a scavalco basso è la prima bici messa in catalogo con motore Oli e le altre due con motore Shimano saranno pronte per la prossima primavera mentre front e full Oli sono in consegna.

Immagine:

291,39 KB



Immagine:

327,67 KB
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.