Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 treno,asfalto,sabbia; al mare nel Parco del Circeo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 11:15:13  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri ho fatto una bella escursione "vecchio stile", 65km di pedalate assistite, stavolta però pochi sterrati, per lo più su stradine asfaltate nella pianura pontina, dalla stazione di Sezze fino al mare...


Immagine:

391,92 KB

con tanto di bel bagno nella spiaggia tra i laghi costieri di Fogliano e Caprolace

Immagine:

227,64 KB


le altre foto seguiranno più tardi, stay tuned!


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 11:24:38  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande pilota, sempre grande

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 12:59:58  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le foto subacque stavolta le hai tramite a debita distanza, vero?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 13:35:53  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahimè Leo, dopo la grande e costosa fregatura che mi ha dato nikon con la sua cosidetta fotocamera subacquea ed antiurto...

ora prendo la macchina elettrica e me ne vado, sempre a emissioni zero, a pranzare al mare di Ostia, che non sarà quello del Circeo ma sempre meglio della calura cittadina, poi devo andare a prendere la moglie all'aeroporto...

appena posso vi racconto il giro di ieri.


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 16:53:57  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evvai Pilota !!!!!!!!!!

(ma di quale Nikon parli?)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 17:17:41  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bella l'escursione! Con tanto di bagno!

Complimenti e grazie!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 17:20:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo! È sempre una soddisfazione raggiungere il mare...
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 18:55:18  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Evvai Pilota !!!!!!!!!!

(ma di quale Nikon parli?)


Rispondo io, purtroppo il buon Pilota ha usato per fare foto a pelo d'acqua la sua bella e praticamente nuova Nikon venduta come immergibile fino a non ricordo quanti m...

Il balenottero in foto è stato uno dei suoi ultimi fotogrammi.


L'occasione, bellissima, è stata questa!
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24249


(per fare le foto sott'acqua sempre meglio una macchina scafandrata garantita per le immersioni subacque, anche con lo scafandro possono capitare disavventure - io ne ho "affogate" già 2 - ma è molto più robusto e sicuro )

(O.T.: Qui sopra lo stesso balenottero di sopra esce dal relitto della Jannoula K. a circa 30m di profondità foto fatta con actioncam economica scafandrata)

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 24/07/2016 18:57:16
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 18:59:56  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea 104KG: "È sempre una soddisfazione raggiungere il mare..."

Già... Verissimo Andrea.
Una volta giunti, la mente ricomincia a... Respirare.



“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 19:28:41  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


ottimo anche il sistema antifurto!

(tenerla accanto sulla battigia)

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 21:03:00  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Evvai Pilota !!!!!!!!!!

(ma di quale Nikon parli?)




era una Nikon AW120, garantita (ah!) impermeabile fino a 18 m (di immersione) e antiurto (fino a 2 m di caduta)...

ma come ha raccontato Leo è affogata dopo pochi mesi e qualche tuffo in piscina o al mare per massimo un metro o due di immersione...

inqualificabile il negozio che me l'ha venduta, tale Pixel Photo di Roma, e la relativa assistenza (garanzia Nikon Europa e non Nikon Italia ahimè, per risparmiare qualche euro...)...

"sicuramente ha perso l'impermeabilità a causa di un urto"

"ma quale urto, a parte che è garantita antiurto"

"ciccia..."

magari le parole esatte non sono state proprio quelle ma il senso è quello.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 21:04:06  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baldiniantonio ha scritto:



ottimo anche il sistema antifurto!

(tenerla accanto sulla battigia)



BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 21:26:32  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora, riprendo il discorso sulla mia gita di ieri, anche se resto un po' inibilito di fronte alle imprese delle "nuove generazioni" di jobiker che questa settimana si sono sbizzarriti, chi ore sotto il diluvio, chi 300km di escursione!

devo fare un passetto indietro, sapevo da settimane che sarei restato solo nel week end e mi pregustavo una bella Bipata tra Tuscia, Toscana o Umbria, continuando l'esplorazione di tre anni fa quando raggiunsi Pitigliano con un pernotto sul lago di mezzano.

Dopo un po' di studio sulle carte avevo deciso di puntare a Orvieto esplorando Civita di Bagnoreggio e la costa est del lago Di Bolsena...

e invece il meteo si è messo di mezzo...

già da giovedì le previsioni per il week end si erano fissate sul bruttino-brutto da Roma in su ...

e allora ho deciso di non darla vinta al tempo, ma non essendo patito delle pedalate sotto i nuvoloni o ancor meno sotto i goccioni ho puntato il mirino verso il sud del lazio.
Sabato mattina un ultimo controllo della situazione meteorologica e via alla più vicina stazione con direzione Pianura Pontina!

ma, primo imprevisto, tutte le macchinette rotte tranne una, biglietteria chiusa ormai da anni nei week end, e una lunga fila di turisti stranieri imbranati davanti a me... viva i tempi moderni e trenitalia...

Immagine:

81,51 KB

avrei voluto prendere il treno già lì ma lo perdo per un minuto...e quindi via di corsa verso la Stazione Termini per la successiva chance..

Immagine:

203,64 KB

Immagine:

202,13 KB

ed eccomi alla stazione di Sezze, una settantina di km a sud della capitale, ai piedi dei monti Lepini

Immagine:

244,15 KB

davanti a me la distesa della pianura Pontina, circa 20km fino al mare, ovviamente per quanto possibile per stradine poco frequentate, a misura di bipa!

Immagine:

219,71 KB

ogni pochi chilometri supero un canale, qui novanta anni fa c'erano le paludi pontine circondate da una selva impenetrabile e solo la canalizzazione realizzata dal Duce permise di asciugarle

Immagine:

271,76 KB

la strada che ho scelto si chiama migliara 45, il nome dice tutto, siamo a 45 miglia da Roma e anche queste strade furono realizzate al tempo della bonifica tra monti e mare per collegare i mille poderi.

breve attraversamento della Via Appia, qua la migliara 45 si interrompe e riprende 900m più a sud, 900m di Appia trafficata e stretta non mi sono piaciuti troppo, al ritorno farò un'altra strada...

Immagine:

150,48 KB

a lato della Via Appia scorre un grande canale, la Linea Pia, ma questo non l'ha fatto il Duce bensì Papa Pio VI nel settecento, in un precedente tentativo poco riuscito di bonificare la palude...

Immagine:

255,72 KB


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 24/07/2016 21:43:41
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 21:37:04  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riprendo a pedalare sempre verso il mare e arrivo in uno dei tanti paesi della zona, anzi borgo, il nome è tutto un programma...

Borgo Grappa!

Immagine:

190,56 KB

il nome non viene dal liquore ma dall'omonimo monte veneto, qua i poderi dopo la bonifica furono distribuiti sopratutto a veneti e friulani ex combattenti della Grande Guerra, per chi ama leggere raccomando "Canale Mussolini" un bel romanzo ambientato tra pianura padana e qua prima della guerra.

ormai il mare è vicino, costeggio rio martino, altro canale, stavolta molto grande, sembra un fiume!

Immagine:

217,66 KB

sono le due passate, la fame si fa sentire e incrocio un locale, mi dicono che è l'unico in zona e non mi faccio scappare l'occasione!

Immagine:

125,48 KB

sono proprio sul mare, o meglio sulla duna che prospetta sul mare, eccolo! Thalatta thalatta (come disse un viaggatore più famoso e intraprendente di me, nonchè abile scrittore, tale Senofonte di Atene...)

Immagine:

265,68 KB

e sullo sfondo spunta il promontorio del Circeo!

(a suivre!)

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 24/07/2016 21:41:39
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 22:37:21  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
subito dietro la duna costiera ci sono diversi laghi, quelli che non hanno prosciugato 90 anni fa, è il più vicino è il lago di Fogliano.

Una invitante stradina bianca, dopo tanto asfalto, mi attira a percorrerla...

Immagine:

190,26 KB

mi ritrovo in una bellissima foresta, ora sono nel Parco Nazionale del Circeo

Immagine:

341,54 KB

e oltre la selva ecco il lago in tutto il suo splendore

Immagine:

182,37 KB

un altro lago si aggiunge alla mia collezione di bei laghi raggiunti in bipa!

dopo essermi ritemprato l'animo nella pace lacustre ripercorro qualche chilometro di percorso fino ad un ponte che mi porta sulla sponda sud del rio martino

Immagine:

206,43 KB

fino al 1981 la strada proseguiva costeggiando il mare verso Sabaudia e oltre, ricordo di averla percorsa in auto con i miei genitori da ragazzino, poi fu chiusa al traffico, divenne la "strada interrotta", e progressivamente invasa dalla sabbia...
ecco com'è la strada costiera nel 2016:

Immagine:

249,14 KB

la sabbia è a tratti profonda e avanzare in bipa è troppo faticoso, decido di spostarmi sulla spiaggia, sulla battigia si va con meno difficoltà...

Immagine:

163,29 KB

purtroppo le nuvole mi hanno raggiunto, le previsioni non sono state abbastanza precise, la perturbazione sta interessando anche il basso Lazio...

ma, miracolo, quando penso che è ora di fermarmi per un bagno, rispunta il sole!

Immagine:

224,22 KB

mi fermo un'oretta, bagno compreso, che pace, anzi che pacchia, anzi..
CHE VITA IDILLIACA!

poi arriva l'ora di ripartire, il treno è poco dopo le 18 e 30 e devo rifare tutta la strada indietro !
ma decido di riprendere la strada asfaltata all'altro capo della strada interrotta, tanto mancano solo un paio di chilometri e sulla battigia si procede abbastanza bene, giocando con la risacca del mare!

Immagine:

187,4 KB

arrivati all'altezza della strada asfaltata la spiaggia si popola

Immagine:

238,82 KB

ringrazio l'amministrazione del Parco che ha costruito almeno un pezzetto di ciclabile con tanto di ponticelli in legno sugli immancabili canali, la strada asfaltata affianco è stretta e piena di bagnanti motorizzati che tornano a casa

Immagine:


257,26 KB


poi però sull'asfalto mi ritocca tornare, e mi accompagnerà per i 25km che mi restano

Immagine:

148,07 KB

Immagine:

116,88 KB

stavolta sono sulla Migliara 47 e dopo l'incrocio con la Via Appia continua senza interruzioni fino ai monti

Immagine:

273,64 KB

evviva, ecco Sezze all'orizzonte, il sole è andato di nuovo via, inizio a sentire un poì di stanchezza, sono andato tutto il giorno a tutta birra, e sono all'ultimo led della batteria da 16Ah...

Immagine:

199,33 KB

ma eccomi di nuovo alla stazione di Sezze, non c'è stato bisogno della batteria di scorta!

Immagine:

148,66 KB

il treno arriva puntuale, e riparte subito, anche troppo, il capotreno mi richiude la porta proprio mentre sto salendo con la bipa nella carrozza in fondo in fondo, quella prevista per le bici, per fortuna mi aiuta un altro ferroviere...

il ritorno a casa è "uneventful", sono proprio soddisfatto della escursione e del bagno ristoratore, peccato per l'afa insopportabile che mi attende di nuovo in città, pure con qualche rada goccia di pioggia!

Alla prossima!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 24/07/2016 22:39:12
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 23:08:20  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande PilotaDD!
Altro giro da inserire negli annali

ci sentiamo x vedere se si riesce ad organizzare qualcosa prima dell'autunno?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 25/07/2016 : 07:42:28  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Grande PilotaDD!
Altro giro da inserire negli annali


eh si, l'ho detto che ho voluto fare un giretto vecchio stile! e la cigolante vecchietta nippospagnola mi ha accompagnato anche stavolta!


ci sentiamo x vedere se si riesce ad organizzare qualcosa prima dell'autunno?


ieri sera ho riposto la mia collezione di batterie al freschetto del frigo da campeggio che tengo in garage, pronte a riposarsi pure loro durante le vacanze estive

Immagine:

69,09 KB

...ma a fine agosto o inizio settembre?

Io a questo punto ho due escursioni pronte nel cassetto, quella a Orvieto che volevo fare sabato e quella a Pozzuoli e Procida alla quale si volevano unire anche Bubu e Rotolone, ma per quella credo sia meglio ormai attendere fine estate o inizio autunno, quando i traghetti ancora ci sono ma non sono così pieni.

Ma si può fare anche qualcosa di più tranquillo...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 25/07/2016 08:08:44
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 25/07/2016 : 08:02:33  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gita alla grande, del grande PilotaDD!
Come sempre, bellissime immagni e magnificamente descritte!
Bella gita con bagno, ristoro e tanta tranquillità rilassante!

Complimenti!


P.s: io ieri, nel giretto nei parchi cittadini, (una trentina di km.) senza allontanarmi troppo, ho forato la ruota post.
Ho usato il gonfia e ripara, adesso che succederà?



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 25/07/2016 08:07:12
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 25/07/2016 : 08:03:52  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo fine settimana impegnato, ferragosto è sacro alla famiglia, direi fine agosto/inizio settembre

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 25/07/2016 : 10:10:39  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pilota is back!
Bel racconto, mi hai fatto venire voglia anche a me di andare al mare...

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 26/07/2016 : 11:16:38  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

[




E' sempre un piacere leggere le avventure della tua nippospagnola, però, vederla distesa a terra seppur su un soffice prato è un colpo al cuore per un innamorato del panasonic.




P.S. Per Pozzuoli e Procida sempre disponibile

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.