Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 frisbee dolomiti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 27/07/2016 : 20:33:57  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa ne pensate della frisbee dolomite?ci sono video dove sembra che sia una arrampicatrice anche se monta un motore al mozzo che spinge in salita anche a bassa velocità senza scaldarsi.

tonywine
Utente Medio



122 Messaggi

Inserito il - 27/07/2016 : 20:56:54  Mostra Profilo Invia a tonywine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao marco,ti rispondo io,che non l'ho provata la dolomites,la vivo ogni giorno da 3 anni,e ti posso assicurare che se parliamo di bipe "Legali" con il motori al mozzo,la dolomites sulle salite non ha rivali,forte anche del fatto che dietro il motore è montato su un cerchio 24,ho fatto salite del 16/18 % con medie al limite della pedalabilita,e non ho avuto mai nessun problema(ovviamente con l'assistenza minima,e,tanta gamba).Se poi un giorno volessi cambiare il motore( come ho fatto io) sempre "Legale",il carro posteriore e' 170,e,ti permettere di montare il BAFANG RMGO6 che e' un codice 10,con 80 N·m di coppia massima.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 28/07/2016 : 01:01:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
16- 18% lo supero tutti i giorni su strada di campagna.... Domenica scorsa anche su asfalto, probabilmente era molto di più se al limite ribaltamento....
Marco monta un bpm cod. da 14 in su cambia centralina con una con almeno 20 ampere e vai dappertutto, anche se più dei 25kmh non fai.. vuoi mettere la comodità delle cambiate morbide... e i prezzi umani se ti si rompe qualcosa...
Torna all'inizio della Pagina

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 28/07/2016 : 13:52:45  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie delle risposte,avete ragione tutti e due. Tutto ciò deriva dal fatto che la dolomites mi piace esteticamente anche per il fatto che si possono portare dietro due batterie e rimane anche il posto per il porta borraccia. Però i gusti sono gusti.Non ho capito che tecnologia usa la frisbee per quel motore a mozzo perchè riesca a salire anche a bassissime velocità senza scaldarsi. Tonywine mi confermi il fatto che questo motore non si scalda in salita anche a basse velocità?
Un saluto
Marco
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 28/07/2016 : 14:18:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me pare un normale hub a norma...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 28/07/2016 : 14:51:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando si vuole percorrere salite importanti e lunghe il trucco è quello di montare un motore da 500W nominali, alimentandolo poi con una centralina legale da 250W, in questo modo sarà ben difficile che il motore surriscaldi: Il codice invece è una scelta obbligata, a meno di non rinunciare ai 25Km/h massimi occorre un motore da 200RpM se si ha una ruota da 28", oppure uno da 220RpM su ruota da 24".

Probabilmente la Frisbee in questione ha un motore generoso ma sottoalimentato, quindi non si brucerà mai!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 28/07/2016 : 15:41:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque ho visto che ci hanno fatto il giro del Marocco, e li le temperature non scherzano, quindi avranno seguito i consigli del mitico Barba :-) A me personalmente non piace l'estetica delle freesby e non credo che la componentistica (ammortizzatori, cambio) sia quella di una mtb di un certo livello. Ad occhio non sembra diversa da quella di una mtb entry level, come la mia rr 6.3 o la tua Armony Livigno, ma potrei sbagliarmi... Che poi ci si possa fare tutto è un altro conto, ci sono gruppi che fanno downhill con la Graziella (video da paura su youtube)...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 28/07/2016 : 17:06:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verissimo, ho visto persone fare figure alla Brumotti con una BDC Pinarello!!!
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 28/07/2016 : 19:20:45  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è il mio pix-test QUI

Il motore, per quel che so, ha accorgimenti per il raffreddamento: è un Bafang ma non di serie e con parametri costruttivi su specifica TCMobility
e la centralina è montata esternamente su contenitore alettato


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 28/07/2016 : 20:43:18  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho notato che se la vuio personalizzare con componrnti un po superiori il prezzo sale si va subito sopra a 2000 euro.adesso mi vedo il pix-test.grazie a tutti x le risposte.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 28/07/2016 : 21:09:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho riletto con attenzione il pix-test veramente ottimo ed esaustivo sotto tutti gli aspetti! Complimenti pix! La tcm mi è simpatica perché è l'unica ditta che conosca che si percepisce che fa della ricerca e non si limita ad assemblare pezzi cinesi. Alcune cose mi sembrano un po' un "fumus" commerciale ma ci sta che il venditore si vanti dei suoi prodotti specialmente se non si limita al mero assemblaggio. Ci sono delle cose a cui non credo assolutamente tipo le modifiche interne all'hub... Geniale la trovata del pas posteriore che ovviamente amplificano i giri da un'assistenza molto più pronta.... Idea da rubare per kittari :-) Peccato per la posizione di guida che non sarà mai da fuoristrada, troppo seduti. Il motivo principale per cui ho abbandonato la citybike è proprio la posizione seduta secondo me comodissima ma non adatta all'uso sportivo. Credo che ci siano dei compromessi commerciali (condivisibili si deve vendere per sopravvivere). Ad esempio la maggior parte delle donne si rifiuta di salire su bici con la canna da uomo e questo alla tcm probabilmente lo sanno benissimo. Peccato con la capacità unica di ricerca che hanno una vera mtb la vedrei volentieri. Ma probabilmente non sarebbe accettata dal mercato e oggi la prima regola è sopravvivere....

Modificato da - andrea 104KG in data 28/07/2016 21:12:06
Torna all'inizio della Pagina

Semsem
Utente Medio



135 Messaggi

Inserito il - 28/07/2016 : 22:25:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nel caso interessasse a qualcuno, da qualche tempo (dovrei controllare ma sicuro da almeno 5 settimane) c'è una atlas in vendita nuova scontata a 1200 euro. Il problema è il colore, un - per me - osceno verde fosforescente; e credo sia principalmente per tal motivo che nonostante il grosso sconto abbiano difficoltà nel venderla
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 29/07/2016 : 12:34:42  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessanti le prestazioni di questa bipa. Se Barba dice che è sottoalimentato non ci sarebbe nemmeno da fare la prova del nove, ma comunque Pix l'ha fatta e "sbloccando" la centralina in effetti
A controllo tachimetrico escluso (ma è una operazione che si può fare solo via software) si arriva a 35.7 km/h
tra l'altro su ruota da 24". Quello che non capisco è come fa la centralina a farlo arrivare a quella velocità, essendo un ht, senza aumentare il voltaggio. Significa che aumentano di molto gli ampere e quindi oltre alla velocità aumenta soprattutto il tiro in salita?

Altra cosa che non ho capito: che cambia col pas posteriore? si parte meno bruscamente con i rapporti più agili? tutto qui?

...e come mai non ha i cerchi a doppia parete???


Modificato da - elettricooo in data 29/07/2016 12:54:46
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 29/07/2016 : 13:36:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè ovviamente il pas posteriore funziona come l'anteriore solo che essendoci la moltiplicazione dei giri per effetto del rapporto corona - pignone se davanti ci vuole mezzo giro per farlo funzionare dietro basta molto meno... Il problema è come copiare la cosa su una bici normale.. Mi pare di aver capito che il carro è da ben 170 mm.. Però per un kitttaro evoluto non dovrebbe essere difficile... Magari chi non ha il freno a disco può metterlo al posto del disco.. Per il motore sinceramente non ho capito neppure io, un hub ho limitato tachimetricamente?
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 29/07/2016 : 22:33:38  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore è limitato dalla centralina a 28km/h

Ma non è un motore Bafang di serie: ha delle particolarità nel circuito magnetico su specifica della TCM
Non chiedetemi di più perchè so pochissimo di più e non ve lo posso dire

Col PAS posteriore (a 12 magneti) il motore si avvia dopo 16cm con qualsiasi marcia inserita: in pratica appena si muovono i pedali, parte
E nelle partenze in salita è un vero piacere

Il telaio aperto serve si alle "donne" ma soprattutto agli "uomini" per saltar giù dalla bipa in caso di problemi: non dimenticate che è stata progettata per i raid in solitaria (o in coppia ma senza alcun supporto logistico come l'Atlante)

I cerchi sono doppia camera


Immagine:

172,03 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 30/07/2016 : 11:38:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul fatto che il telaio aperto sia utile hai pienamente ragione la mia rr 6.3 ha la canna abbastanza alta e facendo stradine di campagna e sentieri tutti i giorni più volte mi è stata d'impaccio , se avessi avuto una bici aperta me la sarei cavata meglio. Però visto che non ho visto una frisbee o dinghi con la canna credo sia una precisa scelta commerciale. È che non credo possa competere sul con mercato con mtb di pari prezzo... È che neanche voglia diciamo che è un crossover cioè bici stradale adatta anche al fuori strada..
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 30/07/2016 : 16:21:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche il mio hub non scalda mai in salita con assistenza fino a 2 di 5,neanche a 6km/h sfruttando la tripla si sale comunque bene ma piano. La mia centralina come quella della dolomite lavora dando ampere con i livelli e con tutti i livelli si puo arrivare alla massima velocita. ho visto nel mio caso che a livello 1 ho un assorbimento di circa 2ampere a livello 2 3ampere al livello 3 5 ampere, qui se non si aiuta il motore a lungo andare almeno il mio comincia a scaldare parecchio.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 30/07/2016 : 18:44:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che motore è?
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 30/07/2016 : 21:52:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il motore è un hub anteriore della bafang ma è la centralina a lavorare in quella modalita. Considera che il motore in quella impostazione risulta depotenziato e si dovranno usare più gambe a meno che non si mettono livelli di assistenza alti. La pedalata risulta molto naturale a livelli bassi e medi.
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 31/07/2016 : 00:56:55  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che centralina è? chi la vende?
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 31/07/2016 : 12:58:20  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante centralina, sono curioso anche io
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 31/07/2016 : 15:43:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve, la centralina e una di base penso ,e' integrata al porta borraccia. Scaricandomi il manuale del display lcd1 ho visto la descrizione che fra i tanti parametri impostabili c'era il p3 che permetteva di variare l'assistenza da amperometrica a livelli da velocita' e da li la scelta. Io penso che sia una modalita di scelta abbastanza standard visto (ma non vorrei sbagliarmi) che i display lcd bafang permettano tale scelta con la stessa opzione "p3".
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.