Autore |
Discussione |
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2016 : 21:09:25
|
Guardate che bella novità in casa Tern:
http://www.ternbicycles.com/elektron
Penso che, nel panorama delle pieghevoli elettriche, sia al momento una delle proposte più interessanti...
|
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!? |
|
alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2016 : 21:43:31
|
Il bosch su una pieghevole compatta è una novità che colma sicuramente un vuoto. Bisognerà aspettare di sapere costo, peso complessivo e trasportabilità per decretarne il successo :) |
|
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2016 : 22:21:12
|
Be già ci sarebbero almeno le Hercules:
Stanno intorno ai 2.500 € (ma ho visto qualche offerta sui 2.000).
Ma una Tern, secondo me, è un'altra storia |
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!? |
Modificato da - aschenaz in data 09/08/2016 22:25:10 |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
4959 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2016 : 22:46:40
|
ottima la valigia con ruote per trasportarla,però smontando le ruote,sarebbero comode le ruotine per i piccoli spostamenti da riipegata ma si vede che trattasi di brevetto brompton... |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2016 : 21:12:17
|
Conosco le Hercules (quelli alla Hercules sono dei trendsetter a livello europeo!!!), ma non è tanto compatta... |
|
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2016 : 08:36:52
|
C'è pure la BH Xenion Volt:
Ma ha un aspetto meno "robusto" delle altre due... |
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!? |
Modificato da - aschenaz in data 14/08/2016 08:38:05 |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
4959 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2016 : 09:43:59
|
ed il peso è sempre quello:troppo! |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2016 : 08:41:51
|
Per restare in tema pieghevoli con il Bosch, avete visto la proposta Lombardo?
Lombardo E-Mia
Particolarissimo il posizionamento della batteria!
Altra cosa degna di nota, il peso dichiarato: 20 Kg!
http://www.lombardobikes.com/italia/product.php?id=424 |
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!? |
|
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2016 : 10:13:29
|
A guardarla bene, però, non è pieghevole. E' comunque un'ottima e-bici compatta... Ecco come si spiega il peso relativamente basso...! |
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!? |
|
|
Albi
Nuovo Utente
Lombardia
3 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2016 : 12:20:07
|
[quote]aschenaz ha scritto:
C'è pure la BH Xenion Volt:
Buongiorno, posso fare una breve recensione di questa BH Xenion Volt. L’ho acquistata qualche mese fa ed ho percorso circa 600 km. Sul motore Bosch, batteria, cambio e telaio non ho nessuna osservazione da fare: sono soddisfatto. Una nota positiva, riguarda i freni Magura, decisamente buoni. L’aspetto negativo riguarda le modalità di piega che sono veramente deludenti: la bicicletta piegata è molto ingombrante e non ha alcun meccanismo di ritenuta, quindi è necessario utilizzare una cinghia per fissare la ruota anteriore rispetto a quella posteriore per evitare che la bici piegata si apra. Inoltre il cavalletto a stampella è fissato sul lato di piega (!) e quindi aumenta l’ingombro della bici piegata (eliminando la stampella si guadagna qualche centimetro). Ancora, per il trasporto ho trovato opportuno togliere sella (peraltro comoda) con canotto. Non per nulla il fabbricante non fornisce alcuna foto della bici piegata, al contrario di altri produttori.
In conclusione, per quanto mi riguarda le l’uso è senz’altro buono, ma la trasportabilità in piega è deludente anche rispetto al livello di prezzo.
Cordialità Albi
|
|
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2016 : 08:13:32
|
Purtroppo, per molte bici pieghevoli elettriche, pare che il discorso intermodalità sia tenuto in secondo piano.
Per quanto riguarda il sistema di ritenuta (che manca anche in molte pieghevoli muscolari, soprattutto economiche), potresti vedere se ci sia la possibilità di montare il set di magneti tipico delle bici Dahon e Tern; questo:
Per poterlo montare, dovrebbero essere dei fori liberi vicino ai forcellini (non so se sia possibile sfruttare i fori di montaggio dei parafanghi...). Altrimenti, da' un'occhiata ai vari sistemi alternativi descritti qui: http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=41.0 |
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!? |
|
|
casty
Utente Senior
1250 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2016 : 11:40:50
|
L'unico problema di queste belle bici sarebbe quello di poter togliere in qualche modo il limite dei 25km/h e farle andare un pelo di più |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4049 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2016 : 12:34:20
|
sicuramente con lo speed up qualche km in più lo fai,solo che con le ruote da 20 è difficile che arrivi velocità ai 40 kmh |
www.enerlab.it |
|
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2016 : 14:03:00
|
| blindo7 ha scritto:
sicuramente con lo speed up qualche km in più lo fai,solo che con le ruote da 20 è difficile che arrivi velocità ai 40 kmh
|
Perché? Io ci arrivavo (e li superavo) con la 20" muscolare (ora ho una 24" sempre muscolare)... |
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!? |
|
|
alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2016 : 22:48:12
|
considerato lo sviluppo metrico della Elektron, si arriva ai 40km/h con una frequenza di 90 pedalate al minuto. |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4049 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2016 : 12:35:18
|
Beh diciamo che sono io che senza motore vado lento,i 40 muscolari posso farli solo con la 28 per pochissimo tempo,e amo basse cadenze |
www.enerlab.it |
|
|
|
Discussione |
|