Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Becchis Bike Mondovì - esperienza negativa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 24/08/2016 : 21:34:44  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo domenica dopo una scampagnata sulla Legend Monza, sono tornato a casa e la catena si è bloccata.
Faceva parecchio cigolio durante la marcia, ma non ci ho prestato troppa attenzione (male).
Essendo passato un annetto dall'acquisto colgo l'occasione lunedì 22 per portarla da un negozio vicino a dove vivo, tale Becchis Bike.
Spiego il problema, mi dicono essere la trasmissione.
Ad oggi mercoledì 24 mi dicono non averla ancora guardata e domani sono chiusi. Così oggi sono andato a riprendermela.
Per voi è normale?
Quando porto l'automobile a fare il tagliando ci mettono un giorno, possibile che per guardare una pieghevole con una catena bloccata ci vogliano quattro giorni?
Esperienza negativa = Feedback negativo.

Detto ciò, ora ho la bici in garage, guarderò qualche tutorial su internet, ma chiedo anche se sul forum qualcuno sa darmi qualche dritta.
Come si dice, chi fa da se... fa per tre... speriamo

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 24/08/2016 : 21:57:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa significa "bloccata"???

Se è uscita dalla corona o dal pignone devi rimetterla in sede, se invece ha sofferto per mancanza di pulizia e di lubrificazione la colpa è tua, in un anno sai quante volte pulisco e lubrifico la mia bici?

Se è bloccata per mancanza di lubrificazione va sostituita, controllando anche che gli ingranaggi della trasmissione non abbiano sofferto...
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 24/08/2016 : 22:24:46  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perché non l'hai portata dal negoziante dove la avevi acquistata?

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 24/08/2016 : 22:48:23  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'ho comprata tramite il forum da smartgo.
spedita da Napoli a Cuneo.
rivenditore quindi un pelino distante...

lubrificato catena dopo ogni utilizzo. ha all'attivo 400 km scarsi.

la catena è in sede ma non ruota sui pignoni. qualcosa resta bloccato ma non capisco cosa.

Modificato da - Legione in data 24/08/2016 22:51:33
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 03:37:45  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai una foto della catena nella zona della ruota libera e della guarnitura, cosi possiamo dare un'occhiata.
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 10:55:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Becchis Cicli è una ditta che conosco e sono persone MOLTO serie.

Sparlare di qualcuno in un forum senza un buon motivo è scorretto. Mi pare che il tuo problema sia una piccolezza...

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 13:39:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, lavoro spesso presso un noto ciclista della mia città e posso dire che il lavoro è assai convulso, quindi se arriva un utente senza prenotazione con un problema viene per forza di cose messo in coda agli altri, e non capisco perchè non dovrebbe essere così...
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 13:48:46  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il tagliando dell'auto io devo prenotare con almeno una settimana di anticipo.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 14:08:50  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
remora ha scritto:

Fai una foto della catena nella zona della ruota libera e della guarnitura, cosi possiamo dare un'occhiata.


Remora ti ringrazio, ieri ho dato una occhiata su Internet a vari tutorial e oggi mi sporco le mani, se tribolo come immagino sarà, faccio foto e posto.
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 14:16:21  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:


Becchis Cicli è una ditta che conosco e sono persone MOLTO serie.

Sparlare di qualcuno in un forum senza un buon motivo è scorretto. Mi pare che il tuo problema sia una piccolezza...


Non pretendo di avere la verità in bocca, ma nemmeno tu.
io non sparlo.
ho avuto un esperienza nuova e purtroppo negativa.
proprio perché il problema è una piccolezza e loro si presentano MOLTO professionali per me le tempistiche sono state ridicole.

se buchi, non hai una toppa, trovi un biciaio, gli chiedi una mano pagando il dovuto e ti risponde:"lasciami la bici e vai a piedi, te la riparo tra qualche giorno" qual'è il tuo feedback?!
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 14:17:50  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bicifacile ha scritto:

Per il tagliando dell'auto io devo prenotare con almeno una settimana di anticipo.


cambia meccanico.

Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 14:27:08  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I tempi per la manutenzione/riparazione della bici a volte sono direttamente proporzionali alla bravura del meccanico, per la semplice ragione che avrà un discreto numero di clienti da accontentare.
Per questo preferisco fare da solo, quando è nelle mie possibilità. Se non capisco quale possa essere il problema, di solito faccio dare un'occhiata e mi faccio suggerire l'intervento, che poi effettuo personalmente. Se la cosa non è fattibile, mi metto l'animo in pace e aspetto.
Ma se potessi mandarci qualche foto della catena, della zona guarnitura e della zona trasmissione posteriore, magari si può risolvere col "fai da te".
Oppure puoi contattare direttamente alexbike di smartgo.it che sicuramente ti aiuterà.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 14:29:33  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Quoto, lavoro spesso presso un noto ciclista della mia città e posso dire che il lavoro è assai convulso, quindi se arriva un utente senza prenotazione con un problema viene per forza di cose messo in coda agli altri, e non capisco perchè non dovrebbe essere così...


corretto ciò che dici, ma al cliente andrebbe detto quanto ci vuole a riparare la bici.
non tutti i giorni procrastinare.
specie se il cliente Usa la bici per andare a lavoro e non nel tempo libero.

lavoro in una officina truck, senza prenotazioni per i clienti. se lavorassimo come sono stato "servito" io potremmo chiudere domani.

fate attenzione a nascondervi dietro la parola prenotazione, perché se si allarga nella società questo mal costume di pensare, un giorno avrete anche voi bisogno del pronto soccorso, e sia mai che nel nostro già malandato sistema sanitario, vi sentiate rispondeRe allo stesso modo: non ha la prenotazione!

essere professionali vuol anche dire essere organizzati e saper far fronte alle emergenze.
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 15:43:04  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma dai che paragone fuori posto! Tutte la attività richiedono tempo che chi arriva dopo aspetta. Niente di più normale. Le urgenze, quelle vere sono un altra cosa. Se tutti pensano di aver diritto a un trattamento di urgenza, per qualunque loro problema, diventiamo tutti matti!

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 16:35:07  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.



Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 16:41:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Come tu riporti un fatto io ne riporto un altro: quella ditta la conosco da anni e si comporta egregiamente.
Tu hai avuto solo una esperienza e ti permetti di far loro una pubblicità negativa... Non è elegante.

Mi sento di dirti che, per quanto arrabbiato tu possa essere, dovresti pensarci due volte prima di inserire in un forum un titolo con tanto di nomi e cognomi; potrebbero anche aver avuto un contrattempo e non meritare la pubblicità negativa che gli stai facendo...

Sai, ci si mette una vita a farsi una buona reputazione e si deve stare attenti a sporcarla senza un buon motivo

Chiudo qui, dai non ti arrabbiare! Ciao!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 16:44:42  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hey che è successo alla trasmissione?
dopo 400km anche senza lubrificazione non dovrebbe avere problemi... mandami una foto e vediamo come posso aiutarti!
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 16:54:37  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Legione ha riportato un fatto che non ha gradito legato ad un negoziante. Chi legge può giudicare autonomamente se il fatto è da ritenersi normale, oppure un disservizio piccolo o grande.

Per cortesia facci sapere che bloccaggio è avvenuto, solo per curiosità sulle avarie della trasmissione. Ti si è bloccata la catena nel senso che alcune maglie non eseguono più il movimento snodato oppure la catena si è incastrata da qualche parte (nei pignoni, nel deragliatore, ecc.?).
Ho fatto molti km con catene/corone/pignoni/cambi provenienti da recupero in discariche, arrugginiti e maltrattati e non mi si è mai bloccato nulla...

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 17:17:57  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:


Come tu riporti un fatto io ne riporto un altro: quella ditta la conosco da anni e si comporta egregiamente.
Tu hai avuto solo una esperienza e ti permetti di far loro una pubblicità negativa... Non è elegante.

Mi sento di dirti che, per quanto arrabbiato tu possa essere, dovresti pensarci due volte prima di inserire in un forum un titolo con tanto di nomi e cognomi; potrebbero anche aver avuto un contrattempo e non meritare la pubblicità negativa che gli stai facendo...

Sai, ci si mette una vita a farsi una buona reputazione e si deve stare attenti a sporcarla senza un buon motivo

Chiudo qui, dai non ti arrabbiare! Ciao!


sono tutt'altro che arrabbiato
Prendo il positivo dalla vita, questa esperienza mi insegnerà qualcosa, magari a fare un lavoretto che mi tornerà utile anche in futuro.

Io ho riportato un esperienza.
Tu hai la tua.
Ma non puoi permetterti di dire che "sparlo"... non è elegante.


Quando ho consegnato la bici avevano l'officina VUOTA!
Ora, io non gestisco il lavoro a gli altri, ma facendo un lavoro simile, posso permettermi di dare un feedback con cognizione.
Ho l'idea che più che la prenotazione contasse avere comprato la bici da loro... politica commerciale... ma bastava dirlo appena entrato in negozio.

Ribadisco, non sono minimamente arrabbiato, il mio post era di condivisione e segnalazione di un avvenimento. Oltre che di richiesta parere agli utenti.



Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 17:24:00  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ecocar e Alexbike.
Anche a me non è mai capitato nulla del genere, nemmeno con bici normali o vetuste.
Dando per scontata una buona manutenzione (come dicevo a Barba lubrifico perfino troppo), quindi escluderei questo problema; l'unico errore che potrei aver fatto (ma è una supposizione) è che piegando/spiegando la bipa e mettendola in auto (commuter da qualche mese) possa aver urtato involontariamente qualche componente della trasmissione. Ma a vista sembra tutto ok.
posto le foto:

Modificato da - Legione in data 25/08/2016 17:29:19
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 17:33:14  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
terra terra il problema è questo.
Se salgo sulla bici e pedalo, la catena è bloccata e non riesco a pedalare.
Se scendo e muovo la bici in avanti muove senza problemi (ovvio).
Se la muovo indietro va, ma con sforzo, e i pedali muovono naturalmente la catena ma forzando come dicevo.
Se metto il cavalletto e muovo i pedali a mano in contro senso di marcia (come pedalassi al contrario) la catena tende a cadere nella zona tra pedali e pignoni, ma sui pignoni sta fissa, come si vede in una foto.

Di seguito foto.

Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 17:43:38  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando










se metto il cavalletto e muovo i pedali a mano in contro senso di marcia (come pedalassi al contrario) la catena tende a cadere nella zona tra pedali e pignoni, ma sui pignoni sta fissa, come si vede in questa ultima foto.
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 17:59:54  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai mai smontato la ruota posteriore ? Chiedo perchè magari qualche rondella è stata messa in maniera diversa dal solito.

Cmq per escludere problemi al motore o alla ruota libera farei le seguenti prove:

fai girare il motore tenendo prenuto il tasto di avvio senza pedalata... i pignoni rimangono fermi ?

Prova a spegnere la bici e poi (solo dopo) togliere la catena dalla corona e dai pignoni. La ruota libera (il gruppo pignoni) si riescono a ruotare in senso antiorario. ?

Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 18:22:58  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra quasi che la catena sia finita oltre il pignone piccolo e sia incastrata tra il telaio e il pignone stesso.
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 20:22:34  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alexbike ha scritto:

Hai mai smontato la ruota posteriore ? Chiedo perchè magari qualche rondella è stata messa in maniera diversa dal solito.

Cmq per escludere problemi al motore o alla ruota libera farei le seguenti prove:

fai girare il motore tenendo prenuto il tasto di avvio senza pedalata... i pignoni rimangono fermi ?

Prova a spegnere la bici e poi (solo dopo) togliere la catena dalla corona e dai pignoni. La ruota libera (il gruppo pignoni) si riescono a ruotare in senso antiorario. ?




Premetto: mai smontato la ruota posteriore.
Ho fatto le prove che mi richiedi:
- con modalità walking la bici si muove senza problemi e il pacco pignoni resta fermo (come ovviamente i pedali);
- togliendo la catena e muovendo leggermente la bici a ritroso il gruppo pignosi ruota in senso antiorario senza problemi.
Anche con la catena ruota, ma sotto sforzo.

Potrebbe essere che il cambio/trasmissione è da registrare?
Ho trovato un tutorial per fare la registrazione e pensavo che magari potesse essere questo...


@Monkey50z, confermo che la catena non è incastrata tra pignone piccolo e telaio. Anche spostandola su qualsiasi altro rapporto il problema rimane il medesimo sopra descritto.


Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 20:24:47  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mentre facevo le prove indicatemi, ho anche dato un'occhiata più attenta a tutte le maglie della catena... a me sembra perfetta, nessuna maglia resta rigida...
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 26/08/2016 : 09:13:40  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si credo che si debba registrare il cambio ... da quello che vedo si è anche piegata un po la gabbia del cambio. Se noti che è storta rispetto ai pignoni puoi piegarla facilmente a mano.

(verifica anche che il cambio non urti sul paracambio in ferro quando è sul pignone più piccolo)

Cmq per regolare il cambio devi verificare tre cose:

la tensione del cavo che regola il cambio
la vite di fine corsa per il pignone grande (L)
la vite di fine corsa per il pignone piccolo (H)

Devi fare in modo che tirando il cavo tramite il manettino la marcia arrivi al pignone grande, ma che l'escursione del deragliatore sia limitata dalle due viti.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 26/08/2016 : 09:32:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non penso si tratti della regolazione del cambio, non produce mai un blocco della catena: Secondo me per qualche motivo la tua ruota libera è bloccata rispetto al telio, probabilmente il primo pignone impatta nel forcellino destro impedendo la rotaziona, infatti il motore è libero di girare, ma il pacco pignoni è bloccato RISPETTO AL TELAIO...

Probabilmente c'era uno spessore sull'asse del motore che si è usurato, o è accduto qualcosa alla ruota libera, fatto stà che adesso molto probabilmente sfrega nel carro posteriore: Controlla la distanza tra il primo pignone e il carro, se non ci sono almeno 3-4mm è successo qualcosa, potrebbe essere anche un problema che riguarda un cuscinetto del motore stesso!!!
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 26/08/2016 : 13:29:08  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bho farò qualche prova e vi dirò
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 26/08/2016 : 23:25:51  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Legione, azzardo un'ipotesi:
potrebbe il cambio aver preso una botta che lo ha fatto piegare all'interno verso la ruota?

se, spostando a mano la catena, metti un rapporto "da montagna" cambia qualcosa ?



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 26/08/2016 : 23:59:53  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa ma rimettendo la catena in sede nei pignoni, e provi a pedalare, rimane sempre piantata? Perchè dalle foto sembrava solo uscita di sede andandosi ad incastrare tra telaio e pignone.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 27/08/2016 : 09:16:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalle foto si vede che la catena è in sede sul pignone più piccolo, solo che secondo me sia il pignone che la catena sfregano nel carro posteriore, ecco perchè a prima vista può sembrare che la catena sia uscita di sede...
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 27/08/2016 : 16:09:40  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Risolto.

Era una vite del fissa-parafango troppo serrata che andava a interferire con il pacco pignoni.
Una volta capito ci sono voluti 30 secondi. (...)

Ora però, forse a causa delle mille prove di cui sopra il cambio è da registrare, ci sto pacioccando da 30 minuti, ora pausa gelato, poi ricominciò.

Grazie a chi ha dato una mano.

Modificato da - Legione in data 27/08/2016 16:11:57
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 27/08/2016 : 16:29:48  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Accidenti... era una cosina facile facile! Se non proprio tu, almeno uno che ripara bici doveva accorgersene immediatamente al primo sguardo, altro che farsi lasciare la bici...

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 27/08/2016 : 21:55:58  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

...cambiare titolo...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 27/08/2016 : 22:08:10  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baldiniantonio ha scritto:


...cambiare titolo...




Torna all'inizio della Pagina

saastefano
Utente Medio




337 Messaggi

Inserito il - 28/08/2016 : 00:27:24  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Legione ha scritto:

baldiniantonio ha scritto:


...cambiare titolo...






Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 29/08/2016 : 14:23:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più che troppo stretta direi vite troppo lunga: Comunque a meno che tu non l'abbia stretta proprio il giorno stesso del bloccaggio direi che il guasto non lo hai risolto: Se non hai mai stretto quella vite com'è possibile che improvvisamente si sia messa a sfregare nel pignone???

Il cambio non lo dovevi spostare proprio, comunque fai prima a passare da un biciaio...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.