Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bafang 750w 48V su Specialized
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 05/10/2016 : 14:12:46  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La taglia M dovrebbe andare bene per te, la 19 è troppo lunga.
Quanto al problema dei dolori alle braccia con la bici attuale, dovresti montare uno stem molto corto (max da 5cm) e forse accorciare un po' il manubrio (non so che dimensioni ha quello attuale, ma dalla foto non mi sembra affatto largo), in modo da poter stare più corto in sella ed avere una posizione delle braccia più efficace in discesa senza essere troppo proiettato in avanti.
Un'altro fattore che potrebbe influire è la forcella.
Anche io ho sofferto di dolori alle braccia ed all'attaccatura delle spalle. All'inizio ho accorciato il manubrio a 720mm ed ho installato uno stem (la c.d. "pipa") da 5cm, ma i dolori si sono ripresentati. Tutto è rientrato quando ho deciso di sostituire la forcella da 80mm (che sembrava in buone condizioni ma ormai vecchiotta!) con una nuova con un'escursione da 100mm, che da un lato ha sollevato un po' la geometria della bici senza stravolgerla, dall'altro ha migliorato di molto l'assorbimento degli urti ed ha alleviato le sollecitazioni.
Molto dipende anche dalla tecnica di guida, perché se affronti le discese in modo troppo contratto (stringi troppo con le mani, sei poco rilassato con le spalle, hai le braccia troppo tese, ecc...) oltre a risentirne la sicurezza di guida, ne risente anche tutto l'apparato muscolo-scheletrico che costituisce il nostro ammortizzatore naturale.
Per quanto riguarda la possibilità di montare il bbs sulla Specialized Epic, dalla foto non si vede la conformazione del carro dalla parte della guarnitura. Teoricamente dovrebbe essere adatta ad alloggiare il motorello, perché quelle bici dovrebbero avere un BB da 68mm (max 73mm) e montano una tripla e dovrebbero avere lo spazio sufficiente. Ma senza una foto della zona movimento centrale-carro posteriore destra, non saprei cosa risponderti.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 05/10/2016 : 17:39:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Oltre al discorso braccia, se vedete le foto che avevo postato della mia bici, noterete che la sella è completamente tutta bassa, e quando faccio delle discese, oltre al problema di non riuscire a distendermi (cosa appunto forse risolvibile cambiando manubrio, attacco ecc) non posso andare più giù con il sedere per fare peso dietro, e sono spesso li lì per dare il giro.. il telaio attuale è 19 che mi pare sia L, la forcella è 100mm
La paura che ho riguardo il telaio.. allego foto della attuale bici, come vedete il motore sfiora la parte di telaio posteriore, quella "nuova" essendo mobile non vorrei sporgesse ancora di più.
Per la corona utilizzerei la 32T che ho già è mi trovo bene.
Domani mi sparo 170km per andare a vederla.. faccio subito le foto e le posto.. prendo anche le misure e speriamo.. perchè è facile che se mi piace la prendo, ho provato una epic expert di un mio amico.. e tutta un'altra storia rispetto alla mia hardrock che cmq voglio tanto bene ;)

Immagine:

82,87 KB

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)

Modificato da - DesignerTO in data 05/10/2016 17:52:11
Torna all'inizio della Pagina

DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 06/10/2016 : 23:10:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Arrivata la sorellina

Immagine:

96,5 KB

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)

Modificato da - DesignerTO in data 06/10/2016 23:11:16
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 07/10/2016 : 10:43:53  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre molto belle le S-Works, complimenti per l'acquisto!
Non resta che renderla OGM... ehm, volevo dire BEM (Bici Elettricamente Modificata )

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 07/10/2016 : 14:30:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Grazie Daiwer!
Ho deciso che non smonto il motore dall'altra,(a cui ho dato il nome Bieko1) continuerò nel perfezionarla e poi la dono a mio padre.

Per BiekoII invece ho comprato un nuovo motore da Lunacycles(dove li compra Barba sono esauriti), quindi ho preso:
Motore 750w con mosfet modificati
Dilplay DPC14
Cavi per cut off su freni idraulici
Slitta per la Batteria
La batteria la usiamo in comune.. (mio padre in settimana ed io nel weekend)

Domani con Bieko1 faccio un giro di 40km assieme a dei ragazzi di torino(conosciuti su Fb) che hanno delle Haibike
Poi giuro Daiwer che metto le mani al software.. ;) solo che ora ho troppe cose per la testa..




Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 07/10/2016 : 18:59:26  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il software hai tutto il tempo che vuoi, naturalmente.
Per il resto, vedo che ci hai preso gusto a Kittare le tue bike e ti rinnovo i complimenti per il nuovo acquisto.
Ma comprando da Lunacycles poi non vai incontro ai vari costi di sdoganamento?

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 07/10/2016 : 21:09:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Normalmente dichiarano una cifra più bassa comunque si qualcosa paghiamo
Si lo so che ho tutto il tempo che voglio..
È arrivata la catena kmc, monta perfettamente..! Chissà che cavolo di catena è l'altra..
Una cosa ho fatto cambiando quello che mi avevate detto.. taak subito

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)

Modificato da - DesignerTO in data 07/10/2016 21:15:38
Torna all'inizio della Pagina

DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 09/10/2016 : 19:49:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Ieri ho fatto il giro con Bieko1 assieme ad altri due ragazzi che hanno una trek e una lapierre, tutte e due motorizzate Bosh..
Le loro hanno una ciclistica decisamente migliore, la mia è semplicemente un missile asfalto-terra..!
Immagine:

104,33 KB

Immagine:

102,6 KB

Un piccolo preview di BiekoII

Immagine:

97,9 KB

Non conosco ancora bene i vari tipi di cassetta,
Secondo voi quale tipo è installato?
Immagine:

106,15 KB
Volevo metterne una più resistente e non rovinare quella originale.. e mettere quella che si possono infilare le corone separatamente in modo da poterla soessorare e spostare in avanti , in modo da migliorare la linea catena
https://www.ebay.it/itm/282036590088
Questa del link può andare bene?

Poi anche qui devo sostituire la catena, e mi sono venuti altri dubbi..
Devo prendere una 9 velocità e cercando ho visto che esistono con misure diverse,
https://www.ebay.it/itm/351864149035
https://www.ebay.it/itm/272239896874

Cosa significa 9,93 o 9,73 ecc.. come faccio a capire quale va bene?

Immagine:

60,52 KB

Immagine:

73,9 KB

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)

Modificato da - DesignerTO in data 09/10/2016 20:01:47
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 09/10/2016 : 20:21:11  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DesignerTO ha scritto:

Ieri ho fatto il giro con Bieko1 assieme ad altri due ragazzi che hanno una trek e una lapierre, tutte e due motorizzate Bosh..
Le loro hanno una ciclistica decisamente migliore, la mia è semplicemente un missile asfalto-terra..!


E te credo...
Considera che il tuo motore a 48v può erogare di picco 1200W... I loro 36v arriveranno al massimo a 650-700w... Spero tu non li abbia stirati troppo, altrimenti non ti chiamano più per pedalare in montagna


DesignerTO ha scritto:

Un piccolo preview di BiekoII

Immagine:

97,9 KB

Non conosco ancora bene i vari tipi di cassetta,
Secondo voi quale tipo è installato?
Volevo metterne una più resistente e non rovinare quella originale..
https://www.ebay.it/itm/282036590088
Questa del link può andare bene?


Dovresti prendere una cassetta da 9v normale, non pensare alla dicitura per bici elettriche et similia. Per le cassette da 9v prendi una Shimano XT e ti passa la paura, anche se quella che hai già montata sulla ruota, se non è troppo consumata, potrebbe andare bene (che te ne fai di una cassetta pignoni, se non vuoi consumarla a forza di pedalare?).

DesignerTO ha scritto:


Poi anche qui devo sostituire la catena, e mi sono venuti altri dubbi..
Devo prendere una 9 velocità e cercando ho visto che esistono con misure diverse,
https://www.ebay.it/itm/351864149035
https://www.ebay.it/itm/272239896874

Cosa significa 9,93 o 9,73 ecc.. come faccio a capire quale va bene?


Nessuna delle due va bene! Nella sigla deve esserci la "e".
Devi cercare la KMC "x9e"... come questa, a prezzo ottimo:
http://www.ridewill.it/p/it/kmc-525240590-catena-x9eper-biciclette-elettriche-136-maglie/56363/


MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 09/10/2016 : 21:48:51  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DesignerTO ha scritto:

Ieri ho fatto il giro con Bieko1 assieme ad altri due ragazzi che hanno una trek e una lapierre, tutte e due motorizzate Bosh..
Le loro hanno una ciclistica decisamente migliore, la mia è semplicemente un missile asfalto-terra..!
Immagine:

104,33 KB

Immagine:

102,6 KB



Wow wow, complimentoni ragazzi!
Conoscendo +o- i posti, è una gitarella da tutti i giorni!

Bravissimi!





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 10/10/2016 : 18:02:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
DesignerTO ha scritto:

Grazie Daiwer!
Ho deciso che non smonto il motore dall'altra,(a cui ho dato il nome Bieko1) continuerò nel perfezionarla e poi la dono a mio padre.

Per BiekoII invece ho comprato un nuovo motore da Lunacycles(dove li compra Barba sono esauriti), quindi ho preso:
Motore 750w con mosfet modificati
Dilplay DPC14
Cavi per cut off su freni idraulici
Slitta per la Batteria
La batteria la usiamo in comune.. (mio padre in settimana ed io nel weekend)

Domani con Bieko1 faccio un giro di 40km assieme a dei ragazzi di torino(conosciuti su Fb) che hanno delle Haibike
Poi giuro Daiwer che metto le mani al software.. ;) solo che ora ho troppe cose per la testa..

Arrivato tutto! Il motore è versione B Tasse doganali e oneri 33€
L'unico problema è che non ho pensato ai braccetti dei pedali (non so come si chiamano) quindi già che devo prenderli.. sapete se ne esistono di belli che non siano della bafang?
Poi c'è una scatoletta con delle rondelle.. nell'altro kit non erano presenti, a cosa servono?




Immagine:

87,17 KB

Immagine:

72,49 KB

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)

Modificato da - DesignerTO in data 10/10/2016 18:05:03
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 10/10/2016 : 19:34:33  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le pedivelle ci vorrebbe una sinistra normale da comperare da qualsiasi biciaio e una destra bafang. In questo modo hanno la stessa distanza dal telaio.
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 10/10/2016 : 19:59:38  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora per le pedivelle potresti vedere nella sezione mercatino l'offerta di Elettricorse, che ha delle pedivelle che risolvono il problema della diversa distanza dal movimento centrale, o prendere le pedivelle per il motore Yamaha a perno quadro, molto belle e della FSA (ecco il link http://www.alcedoitalia.it/shop/accessori-yamaha/pedivelle-yamaha-fsa-perno-quadro-175-millimetri-disegno-sduro-nero-alluminio-set-l-r/ - ne è rimasta solo una coppia)
Quelle rondelle, i distanziali e le viti servono all'installazione del BBS nel caso sia necessario evitare che il motore tocchi il fodero basso di destra e quindi quando è necessario spostarlo di qualche mm a destra, mentre le rondelle e le bussole servono a fissare la placchetta che va montata a sinistra del movimento centrale, che - in caso di utilizzo degli spessori di cui sopra - non andrebbe in battuta col motore.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Modificato da - Daiwer in data 10/10/2016 20:24:24
Torna all'inizio della Pagina

DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 10/10/2016 : 21:39:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Cavolo Daiwer grazie mille!!!
Quelle di alcedo le avevo inquadrate ma non ero sicuro, dato che non parla di bafang nell'inserzione ma se vanno bene mi fido.
Bisogna dire che pero' sarei piu' orientato a quelle del mercatino di Elettricorse, fantastico direi beccare due due piccioni con una fava, tanto devo comprarle, se risolvo anche un problema.. meglio! Sinceramente io pero' non mi ero neanche accorto di questo sbilanciamento.
Vendono 3 tipi di lunghezza, io che sono 1.68 cavallo 73 quale conviene prendere?

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 10/10/2016 : 21:49:12  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho sempre usato le 175, sono alto 174 cm con cavallo 76.
Per la forma, a me non hanno dato alcun fastidio quelle per Yamaha che già montavo sulla bici trafugata, ma montavo pedali flat. Con pedali a sgancio rapido forse qualche inconveniente potrebbe manifestarsi per via del leggero disassamento delle pedivelle.
Io prenderei le FSA (come ho già fatto per montarle sul motorello nuovo ... ti sei chiesto come mai sapevo che erano l'ultimo paio? ). Le trovo molto belle e poi sono comunque FSA, un marchio che lavora molto bene.
Ma se pensi che potrebbero crearti problemi di postura e articolari (sulla bici posizioni errate possono innescare meccanismi infiammatori molto fastidiosi!), allora vai con le pedivelle di elettricorse.
Per la verità ne avevo viste anche altre con la stessa filosofia costruttiva, ma erano una cineseria improponibile per i miei gusti
Approfitto dell'occasione... sto pensando di prendere un ragno con una corona più piccola da montare sul nuovo motore, quello che hai preso tu su eBay completo di corona anticaduta non mi sembra male, in quanto tempo hai ricevuto la consegna dopo averle acquistate?

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Modificato da - Daiwer in data 10/10/2016 21:54:10
Torna all'inizio della Pagina

DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 10/10/2016 : 21:59:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Diciamo che non mi dispiacerebbe mantenere una postura corretta, ho trovato in rete questo grafico


Immagine:

393,24 KB

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)

Modificato da - DesignerTO in data 10/10/2016 22:01:04
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 11/10/2016 : 08:16:44  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le misure non ci sono tabelle che tengano, solo una volta in sella puoi valutare quale sia la posizione migliore per te e intervenire su alcuni elementi della bici per adattarla al meglio ai tuoi dati biometrici.
Ora che hai una mtb della misura più adatta a te, ti basterà capirà come ti ci trovi in sella, se alzare o abbassare l'altezza della sella, se arretrarla o avanzarla un po', se lo stem è della misura giusta o se te ne serve uno più corto o più lungo, ecc...
Considera poi che col tempo le necessità del tuo corpo possono cambiare. Ad esempio io che vengo dall'XC ero abituato ad una posizione molto allungata sul manubrio, ma quando ho ripreso a pedalare quella posizione non faceva più per me, ed oltre ad accorciare la distanza manubrio-sella, mi sono ritrovato anche ad alzare la quota del manubrio per poter ritrovare una posizione che mi facesse sentire a mio agio anche durante i giri più lunghi.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Modificato da - Daiwer in data 11/10/2016 08:29:11
Torna all'inizio della Pagina

DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 22/11/2016 : 21:32:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Il lavoro continua anche se a rilento.. sostituito Stem e installato sistema di montaggio batteria Dolphin con rotazione, dato che il triangolo del telaio non lo permetteva.. mi sono studiato questo..

Immagine:

68,96 KB

Immagine:

99,08 KB


Immagine:

92,27 KB

Immagine:

65,03 KB

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)

Modificato da - DesignerTO in data 22/11/2016 21:36:29
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 23/11/2016 : 08:58:01  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella roba
Lo stem è veramente carino e azzeccato per la tua Specy.
Molto interessante anche la modifica al supporto batteria.
Come eviti che possa ruotare durante la marcia?

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 23/11/2016 : 12:56:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Daiwer ha scritto:

Bella roba
Lo stem è veramente carino e azzeccato per la tua Specy.
Molto interessante anche la modifica al supporto batteria.
Come eviti che possa ruotare durante la marcia?


Ottima domanda!
Sto valutando di utilizzare uno degli attacchi di chiusura dello scarpone da sci al piede.. che dovrebbe anche essere regolabile, o qualcosa di simile.
Lo Stem è della DaBomb.. bello tamarro come piace a me..

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)

Modificato da - DesignerTO in data 23/11/2016 12:57:58
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 23/11/2016 : 20:09:15  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quella scritta "Allarme GPS" a cosa si riferisce? hai applicato qualche marchingegno?
Sono interessato anche io... ormai, praticamente, dormo con la bici al fianco dopo il furto di settembre.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 23/11/2016 : 20:38:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Daiwer ha scritto:

Ma quella scritta "Allarme GPS" a cosa si riferisce? hai applicato qualche marchingegno?
Sono interessato anche io... ormai, praticamente, dormo con la bici al fianco dopo il furto di settembre.


Si ho comprato questo, ma non l'ho ancora provato (l'adesivo l'ho messo io, non era presente nel kit)

http://www.spybike.com/index.php?route=product/product&product_id=52

E poi anche questo, che funziona veramente bene
https://youtu.be/Iv7_4lJZEvc

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)

Modificato da - DesignerTO in data 23/11/2016 20:39:29
Torna all'inizio della Pagina

DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 27/02/2017 : 09:02:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Ciao!!
Eccomi con una nuova variante..
Avevo progettato la piastra a rotazione per l'aggancio della batteria Dolphin, perchè avevo intenzione di usarla in comune con mio padre..
ma dato che da quando gli ho regalato la prima Bipa non c'è verso di farlo scendere e macina km come un Taxista.. ho deciso di comprare una batteria per me.
Ho trovato un modello che ha lo sgancio laterale.. l'avevate già vista?
O sarò il primo a fare da cavia?

https://www.aliexpress.com/item/Powerful-48V-14Ah-hailong-lithium-battery-pack-for-electric-bike-18650GA-cells/32780245034.html?spm=2114.13010608.0.0.yrutF7

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)

Modificato da - DesignerTO in data 27/02/2017 09:04:03
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 27/02/2017 : 09:39:05  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra che un utente del forum l'avesse acquistata per la sua bipa. Purtroppo non ricordo chi fosse, ma anche io ho una hailong e a funzionare funziona anche se secondo me 4p sono un po' pochini per motore con richieste consistenti in scarica, infatti la mia droppa che è una bellezza e sto pensando di farmene una più seria .
Anche la tua sembra una 4p con 13s - sembra montare delle celle sanyo, ma non si capisce il modello.
Non saprei di preciso, ma forse per un motore come il tuo (BBS2 750w 48v) sarebbe meglio una batteria più consistente, in modo da non stressarla prematuramente, direi almeno una 14S5P.
Ma le mie sono più congetture da dilettante, ci sarà sicuramente qualcuno del forum, più esperto di me, che potrà consigliarti per il meglio.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 27/02/2017 : 10:37:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Daiwer ha scritto:

Mi sembra che un utente del forum l'avesse acquistata per la sua bipa. Purtroppo non ricordo chi fosse, ma anche io ho una hailong e a funzionare funziona anche se secondo me 4p sono un po' pochini per motore con richieste consistenti in scarica, infatti la mia droppa che è una bellezza e sto pensando di farmene una più seria .
Anche la tua sembra una 4p con 13s - sembra montare delle celle sanyo, ma non si capisce il modello.
Non saprei di preciso, ma forse per un motore come il tuo (BBS2 750w 48v) sarebbe meglio una batteria più consistente, in modo da non stressarla prematuramente, direi almeno una 14S5P.
Ma le mie sono più congetture da dilettante, ci sarà sicuramente qualcuno del forum, più esperto di me, che potrà consigliarti per il meglio.

Grazie Dawier Sempre Preciso!
io non ho idea della differenza da 4p-5p.. 10s 13s.. diciamo che ho cercato quella che aveva più ah (con lo sgancio laterale)
più di 14Ah non ho trovato.. :(

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)
Torna all'inizio della Pagina

DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 28/02/2017 : 13:28:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Mi sono fatto mandare le foto delle batterie che installano..



Immagine:

88,65 KB

Immagine:

103,57 KB

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)

Modificato da - DesignerTO in data 28/02/2017 13:32:11
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 28/02/2017 : 13:52:29  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sanyo NCR18650GA 3500mAh - 10A se è vero sono ottime

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 28/02/2017 : 14:01:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono celle Sanyo da 3C massimi, niente di trascendentale, in configurazione 4P erogano comunque 40A e visto che il BBS ha la centralina da 25A massimi ce la possono fare...

Quoto naturalmente Daiwer riguardo al drop di tensione sotto sforzo, ma se sceglierai BENE i rapporti difficilmente avrai problemi, quindi acquista subito una corona da 42 denti o meno, in base a cosa ci vuoi fare.
Torna all'inizio della Pagina

DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 28/02/2017 : 14:02:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Speriamo..
quel 23.9 nel display.. cosa sarebbe?

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)
Torna all'inizio della Pagina

DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 28/02/2017 : 14:04:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Sono celle Sanyo da 3C massimi, niente di trascendentale, in configurazione 4P erogano comunque 40A e visto che il BBS ha la centralina da 25A massimi ce la possono fare...

Quoto naturalmente Daiwer riguardo al drop di tensione sotto sforzo, ma se sceglierai BENE i rapporti difficilmente avrai problemi, quindi acquista subito una corona da 42 denti o meno, in base a cosa ci vuoi fare.


Ho una corona da 32 è una delle prime cose che mi avete "obbligato" a comprare.. ;)

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)

Modificato da - DesignerTO in data 28/02/2017 14:06:02
Torna all'inizio della Pagina

DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 16/03/2017 : 18:10:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Aggiornamento zona sotto telaio

Immagine:

432,98 KB


Immagine:

502,36 KB

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)

Modificato da - DesignerTO in data 16/03/2017 18:16:29
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 16/03/2017 : 18:24:47  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DesignerTO ha scritto:

Aggiornamento zona sotto telaio

Immagine:

432,98 KB


Immagine:

502,36 KB


Ma hai fatto una cosa spettacolare
Stampa 3D?
Ci vuoi mettere la batteria?


MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 16/03/2017 : 19:00:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Grazie! quel vuoto che si crea davanti tra il motore ed il sotto telaio non mi e' mai piaciuto..
per la batteria e' troppo piccolo.. all'interno ci saranno i cablaggi e poi non saprei magari qualche piccolo attrezzo,
la cosa che volevo fare era appunto eliminare quel vuoto del motore a sbalzo.
Ho fatto la scansione del telaio e poi disegnato con Catia.
Si fatto con la stampante 3d (Zortrax M200)

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)

Modificato da - DesignerTO in data 16/03/2017 19:02:21
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 16/03/2017 : 21:48:52  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MERAVIGLIA!
Senza parole...


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 27/03/2017 : 18:14:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Fatte un po' di modifiche, ora è apposto.. il file per la stampa dei vari particolari l'ho caricata su myminifactory ed a breve sarà disponibile per il download (appena finiscono di controllare se il file va bene)
Nel frattempo mi è arrivata la batteria 48v 14ah con sgancio laterale


Immagine:

87,11 KB

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)

Modificato da - DesignerTO in data 27/03/2017 18:17:59
Torna all'inizio della Pagina

Valter Lamonato
Utente Normale


Veneto


52 Messaggi

Inserito il - 27/03/2017 : 19:24:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tanti tanti complimenti per il lavoro, la scelta della bike e per l'entusiasmo!

Avendo il tuo stesso spyder/corona ti avverto di controllare la lunghezza dei quattro bulloncini.... a me e ad un amico sono arrivati corti e, sotto sforzo hanno ceduto, raschiando anche il carterino in plastica della primaria.
Adesso li ho sostituiti con dei dozzinali bulloncini Shimano nei quali il bullone arriva quasi a zero nella bussola.
Poi, sulla parte interna della corona ho ricavato delle sedi profonde circa 1,2mm in modo che le bussole arrivino a zero, lasciando un po' di luce tra corona e carter.

Valter 27
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 27/03/2017 : 20:45:15  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao DesingnerTO spiegami bene come funziona tu ai disegnato il carter copri motore e ai mandato via il disegno e MyMiniFactory ti stampa il carter in 3d
Se è "SI" la risposta si puo usare anche SketchUp?

Fai un esempio come o con che programma hai disegnato il carter

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 28/03/2017 : 08:10:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Valter Lamonato ha scritto:

Tanti tanti complimenti per il lavoro, la scelta della bike e per l'entusiasmo!

Avendo il tuo stesso spyder/corona ti avverto di controllare la lunghezza dei quattro bulloncini.... a me e ad un amico sono arrivati corti e, sotto sforzo hanno ceduto, raschiando anche il carterino in plastica della primaria.
Adesso li ho sostituiti con dei dozzinali bulloncini Shimano nei quali il bullone arriva quasi a zero nella bussola.
Poi, sulla parte interna della corona ho ricavato delle sedi profonde circa 1,2mm in modo che le bussole arrivino a zero, lasciando un po' di luce tra corona e carter.

Grazie per i complementi e per la dritta sullo spyder, controllerò la lunghezza ed eventualmente farò le modifiche necessarie.

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)
Torna all'inizio della Pagina

DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 28/03/2017 : 08:22:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Miura72 ha scritto:

Ciao DesingnerTO spiegami bene come funziona tu ai disegnato il carter copri motore e ai mandato via il disegno e MyMiniFactory ti stampa il carter in 3d
Se è "SI" la risposta si puo usare anche SketchUp?

Fai un esempio come o con che programma hai disegnato il carter


Ciao! per disegnare il carter ho prima scansionato il telaio della bici, in modo da avere i riferimenti, ossia il telaio e la posizione del motore rispetto ad esso, ovvio che non è obbligatorio avere uno scanner per avere le dimensioni del telaio, ma aiuta.
Poi con un software(professionale)che si chiama catia v5, ho disegnato la paratia in questione.
Ho fatto circa 7/8 versioni prima di arrivare a quella definitiva.
SketchUp non so se vada bene, non ho mai provato ad utilizzarlo.. ma se hai modo di avere i riferimenti del tuo telaio/motore e se hai dimestichezza con un altro programma.. io penso che non ci siano problemi.
Per quanto riguarda la stampa in myminifactory, non saprei.. io ho la mia pagina/profilo dove posto i miei lavori e partecipo a concorsi, ho la stampante 3d a casa e le cose me le stampo io.. altrimenti sarebbe troppo complesso e costoso, perchè essendo prototipi è quasi impossibile che al primo colpo azzecchi un progetto, se dovessi far fare a qualcuno tutte le prove di stampa prima di avere il prodotto corretto.. mi sarebbe costato una fortuna e con tempi infiniti.
Io ho messo il progetto su myminifactory per condividere, se qualcuno è in possesso di una bici come la mia se lo può stampare o far stampare senza problemi.

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)

Modificato da - DesignerTO in data 28/03/2017 08:32:59
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 28/03/2017 : 08:45:21  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un applauso per la realizzazione!
Non c'è che dire, un gran bel vedere

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 28/03/2017 : 19:07:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Daiwer ha scritto:

Un applauso per la realizzazione!
Non c'è che dire, un gran bel vedere

Grazie Daiwer! E grazie a tutti del forum per gli aiuti e consigli ricevuti!
.. se andate a vedere su Thingiverse e scrivete Bafang, ci sono altri eh hanno disegnato una paratia con il concetto della mia, ed un porta batteria.. magari a qualcuno può interessare..

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)
Torna all'inizio della Pagina

DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 03/04/2017 : 11:57:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Questo weekend Gita test.. ha retto tutto!
La mano sul fuoco non l'avrei messa..!
Allora vuol dire che sono stato bravo!
Ora dovrei mettere mano al software..

Immagine:

117,38 KB


Immagine:

131,23 KB

Immagine:

167,9 KB

Immagine:

136,82 KB

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)

Modificato da - DesignerTO in data 03/04/2017 12:02:00
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 03/04/2017 : 18:28:33  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vista così, bella sporca, si capisce trattarsi di una belva da montagna... e poi la tua faccia soddisfatta non ha prezzo.
Grande DesignerTO.
In che senso devi mettere mano al software?

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 03/04/2017 : 19:35:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Essi Daiwer ero fuori di giri! Perché ha funzionato tutto alla perfezione.. sensori freni, sensore per la cambiata, il carter non si mosso di un millimetro ed anche la batteria si è comportata stra bene.. dopo 30km ero ancora al 72%!
Era la prima volta che la usavo in maniera estrema diciamo.. rispetto all'altro motore, questo di LunaCycles è più morbido all'attacco.. cosa che va bene, anzi forse anche fin troppo, però tipo a livello 1 se pedalo continua a spingere oltre i 15km/h ed è troppo se sei in un bosco, in questi giorni provo a collegarlo al pc e cerco di capire, ho visto vari settaggi di altri utenti, ma spesso non è specificata la potenza del loro motore e quale corona monti.. quindi quei dati sono da interpretare, ovvio che se qualcuno ha già fatto delle prove con un 48v 750w con una corona ant da 32T prenderò molto in considerazione i suoi parametri.
I miei amici pur avendo un Bosch lo stimano questo Bafang!

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)

Modificato da - DesignerTO in data 05/04/2017 07:30:42
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 04/04/2017 : 09:31:09  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se i motori di luna cycle sono modificati via software.
Comunque, da quello che dici dovresti avere come minimo "Work Mode" impostato su "Underminated" (il motore gira a seconda del livello impostato senza considerare la cadenza di pedalata), io lo cambierei con uno dei valori impostabili (da 10 a 80, se non ricordo male) dove con 10 i giri motore si allineano alla cadenza di pedalata più velocemente, con 80 più lentamente. Ho provato entrambi i valori ed io mi trovo meglio con 80, mi sembra restituisca una sensazione meno brusca, ti fa sentire meno il motore e, se spingi sui pedali, la pedalata sembra più naturale.
Per quella che tu chiami "attacco morbido" del motore in partenza, i parametri da tener presente sono "Start Current(%)" e "Slow-Start Mode": il primo regola la potenza erogata in partenza come una percentuale del "Limit Current" settato per il livello di assistenza selezionato; il secondo (1-8: 1 +veloce; 8 -veloce) regola la velocità di progressione della potenza in partenza fino ad arrivare al valore di "Limit Current" impostato per il livello selezionato.
Io ho impostato "Start Current(%)" a 30 e "Slow-Start Mode" a 6, non mi piace per nulla sentire il "colpo" del motore che si innesta.
Con "Startup Dgree (Signal No.)" si imposta il numero di magneti che il Pas legge prima che si avvii l'assistenza, in pratica quanto devono girare le pedivelle prima che il motore parta: Il valore minimo importabile è 3, con 2 potresti avere strani comportamenti del motore (stacca-attacca quando si fanno girare le pedivelle all'indietro, provato personalmente!).
Quanto alle impostazioni della prima pagina del software, visto che io ho sì un 750, ma non è a 48v, bensì a 36v, avendo cambiato la centralina per diminuire gli rpm massimi del motore a 95 ca., forse è meglio se ascolti i consigli di quanti hanno il tuo stesso motore con corona da 30-32t, soprattutto per quel che concerne il "limit speed". Comunque, se guardi sui vari forum americani ed europei, tutti fanno partire l'assistenza 1 da valori di "Limit Current" molto alti. Io preferisco avere una progressione più lineare e parto al livello 1 da un valore molto basso (12%) salendo di "11" ad ogni livello, fino ad arrivare a "100" al livello 9. Io mi trovo bene così, perché cambiando il livello, a seconda di come mi sento, posso usare più o meno forza muscolare e chiedere maggiore o minore assistenza al motore... Nell'utilizzo off-road non vado comunque oltre il livello 5 (56%).
Mi sa che mi sono dilungato troppo
Ti lascio alle tue prove, sperando di averti dato i giusti consigli.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 04/04/2017 : 11:26:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Grazie Daiwer! Non ti sei dilungato troppo! Mi hai dato delle ottime basi di partenza, ed avendo anche te una corona piccola.. secondo me saranno molto paragonabili! Questa sera provo (non l'ho mai collegato) ho già scaricato il software.. speriamo di non avere sorprese..

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 04/04/2017 : 12:55:09  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DesignerTO ha scritto:

Grazie Daiwer! Non ti sei dilungato troppo! Mi hai dato delle ottime basi di partenza, ed avendo anche te una corona piccola.. secondo me saranno molto paragonabili! Questa sera provo (non l'ho mai collegato) ho già scaricato il software.. speriamo di non avere sorprese..


devi installare prima i drivers per il cavo ed impostare la porta COM. A volte è necessario collegare il cavo usb una seconda volta per farlo riconoscere (solite manfrine di Winzoz).
Ti posto un po' di link per aiutarti:
Se hai pc con win7 o win8 puoi prelevare i driver e il software da qui: http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&products_id=2699
Se hai Win10 bisogna utilizzare i driver che si trovano in questa pagina (già testati!): http://www.ifamilysoftware.com/news37.html
Ho trovato con Google il manuale di Alcedo (in caso, c'è la guida per impostare la porta COM ecc...): http://www.alcedoitalia.it/wp-content/uploads/2015/06/Manuale-Cavo-Programmazione-Bafang-BBS1.pdf

Infine ti allego una piccola guida che Nicobike postò qualche mese fa e che potrebbe aiutarti nelle impostazioni del tuo 750w 48v con corona piccola.

Allegato: 2016123132456_Informazioni per programmare BBS.pdf
59,39 KB

Buon divertimento

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Modificato da - Daiwer in data 04/04/2017 12:57:36
Torna all'inizio della Pagina

DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 04/04/2017 : 13:13:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Ottimo! Sicuramente fa al caso mio!
Grazie Mille!

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)
Torna all'inizio della Pagina

DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 14/04/2017 : 16:44:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Aggiornamento.. realizzata staffa ruotabile per chi come me ha lo stem molto corto, e quindi non può inclinare il display nella giusta inclinazione..
Presto disponibile per il download su Thingiverse.. ora sono ad Andezzeno, sono partito da Torino, con destinazione finale Cocconato.. circa 47km.. per ora tutto apposto!
Ciao

Immagine:

120,34 KB


Immagine:

152,42 KB



Immagine:

144,79 KB

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)

Modificato da - DesignerTO in data 14/04/2017 16:46:53
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 15/04/2017 : 09:50:45  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella realizzazione.
Stampa 3D?
Ma lo hai fatto per la leggibilità del display a colori sotto il sole?

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.