Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 nuova e bike su Base Giant BM
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

geny
Utente Medio


Piemonte


154 Messaggi

Inserito il - 31/08/2016 : 15:23:51  Mostra Profilo Invia a geny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno ho intenzione di elettrificare la Mia Giant Biammortizzata

Immagine:

38,46 KB



Immagine:

37,54 KB

provengo da una Muntain Bike Specialized con hub motore da 48 V al posteriore con Pas che mi permetteva di commutare a Torino su pista ciclabile isolata per 25 km due volte al di da molti anni senza problemi di rotture

vorrei passare ad un Kit centrale potente, che magari autolimiterei con la programmazione ma con possibilità in alcuni casi di andare di più


Vorrei un consiglio magari da Barba o da altri che hanno provato

Ho provato una Haibike che in realtà sul pianeggiante mio percorso non mi soddisfa, bellissima in collina ma in pianura m'aspettavo più aiuto

Ho pensato al Kit Centrale 750 W ma ho capito che ci sono stati problemi di affidabilità mi dite dove acquistare anche capire se sono stati risolti i problemi

Problema della tensione di alimentazione 36 o 48 V io spingo sempre ma sono d'indole tranquilla vado a 33 Km/h di picco ma con una frequenza di pedalata non esagerata


Ciao tutti

Geny

Giancarlo
old MB Specialized
Bafang 250W posteriore

MB con Nine Continent anteriore

Wise Aprilia Enjoy Rancing

geny
Utente Medio


Piemonte


154 Messaggi

Inserito il - 31/08/2016 : 16:36:58  Mostra Profilo Invia a geny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto l'altro argomento dello stesso Kit in realtòà che io ancora sto pensando su quale potenza scegliere ma avenso margine, considerando che intendo usare
la bici con il pas spingere io ma anche lei

Giancarlo
old MB Specialized
Bafang 250W posteriore

MB con Nine Continent anteriore

Wise Aprilia Enjoy Rancing
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 31/08/2016 : 20:57:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda, se non desideri prestazioni velocistiche elevate e soprattutto non vuoi pedalare a frequenze pazzesche credo che il BBS-01 da 36V-350W-95RpM sia il kit che fa per te, come passi al BBS-02 (di qualsiasi tensione) avrai un kit che viaggia a 125 pedalate al minuto, e che comunque è sprecato per viaggiare a 33Km/h...

L'Haibike comunque ti ha deluso in pianura perchè è un mezzo a norme di legge, se ci monti uno Speed-Up vai ad oltre 35Km/h senza alcun problema, esattamente come il BBS-01!
Torna all'inizio della Pagina

geny
Utente Medio


Piemonte


154 Messaggi

Inserito il - 31/08/2016 : 23:27:34  Mostra Profilo Invia a geny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho capito grazie ma comprando il cavetto di programmazione, posso ridurre le esuberanze del 750 w e comunque avere un motore più robusto?

Giancarlo
old MB Specialized
Bafang 250W posteriore

MB con Nine Continent anteriore

Wise Aprilia Enjoy Rancing
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 31/08/2016 : 23:56:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
So che sono di parte, ma l'affidabilità e l'assenza di manutenzione dell'hub te la scordi :-) specialmente ad alte potenze.
Torna all'inizio della Pagina

geny
Utente Medio


Piemonte


154 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 08:19:44  Mostra Profilo Invia a geny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quali sono le differenze tra il bbs01 è il bbs02 non è che il 2 è una cosa voluminose del 01?

Giancarlo
old MB Specialized
Bafang 250W posteriore

MB con Nine Continent anteriore

Wise Aprilia Enjoy Rancing
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 08:27:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le dimensioni e i pesi sono quasi uguali, il BBS-02 è però più robusto elettricamente ma come ti ho detto se vuoi ricavarne tutta la potenza (e se non la ricavi è inutile che tu lo monti) lo devi far girare assai veloce, e siccome al massimo fa 125 pedalate al minuto almeno 90-95 pedalate al minuto le devi fare, altrimenti lavora a regime troppo basso e surriscalda.

Il BBS-01 da 36V invece fa 95 pedalate al minuto al massimo, quindi viaggia benone anche se mantieni una cadenza di 70-75 pedalate al minuto...

Vedi tu, e comunque quoto Andrea104Kg, l'affidabilità, la silenziosità e la mancanza di manutenzione di un motore nel mozzo te le scordi.
Torna all'inizio della Pagina

geny
Utente Medio


Piemonte


154 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 08:55:27  Mostra Profilo Invia a geny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perché sono meno affidabili ? io ho usato una Enjoy Aprilia, a parte i fortissimi consumi esagerati abbiamo controllato il motore dopo 16 anni di funzionamento ed era ancora nuovo insomma non usurato

Giancarlo
old MB Specialized
Bafang 250W posteriore

MB con Nine Continent anteriore

Wise Aprilia Enjoy Rancing
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 09:05:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ma l'Enjoy ha un blocco motore-riduttore in acciaio che potrebbe reggere anche una bomba a mano!!!!!

Considera anche che l'Enjoy aveva il GRANDE pregio di dividere per due la frequenza di pedalata rispetto ai giri della corona, cosa che permetteva di aiutare sempre con le gambe, il BBS-02 frulla come un macinino...

La linea della catena della Enjoy poi era perfetta, mentre con i BBS a meno di avere il movimento centrale da 68mm (rarità, oramai) la catena viaggia MOLTO in diagonale, specialmente con i rapporti da salita: Ecco perchè ti dico che l'affidabilità di un hub è assai superiore, e anche la silenziosità...
Torna all'inizio della Pagina

geny
Utente Medio


Piemonte


154 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 11:49:47  Mostra Profilo Invia a geny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà io ho anche l'haibike del 2012 che avevo modificato con lo speed up ma la spinta mi aveva deluso rispetto all'hub posteriore; seconfdo voi il Bafang centrale bus-01 da 350 Watt potrebbe essere con un buon tiro rispetto alla haibike anche modificata

Giancarlo
old MB Specialized
Bafang 250W posteriore

MB con Nine Continent anteriore

Wise Aprilia Enjoy Rancing
Torna all'inizio della Pagina

geny
Utente Medio


Piemonte


154 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 11:52:54  Mostra Profilo Invia a geny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà io ho anche l'haibike del 2012 che avevo modificato con lo speed up ma la spinta mi aveva deluso rispetto all'hub posteriore; seconfdo voi il Bafang centrale bus-01 da 350 Watt potrebbe essere con un buon tiro rispetto alla haibike anche modificata

Giancarlo
old MB Specialized
Bafang 250W posteriore

MB con Nine Continent anteriore

Wise Aprilia Enjoy Rancing
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 12:31:23  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me ti conviene rimanere con il tuo hub. Per uso commuting su strade pianeggianti va benissimo. Io propendo per i centrali ma se servono in salite difficili.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 13:57:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I BBS non hanno limitatori di velocità e nemmeno il sensore di coppia, quindi essendo "liberi" spingono fino da subito al massimo, anche se la potenza è simile a quella dei Bosch.

Se non fai salite superiori al 7-10% direi che il centrale serve a poco.
Torna all'inizio della Pagina

geny
Utente Medio


Piemonte


154 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 14:38:22  Mostra Profilo Invia a geny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie

Giancarlo
old MB Specialized
Bafang 250W posteriore

MB con Nine Continent anteriore

Wise Aprilia Enjoy Rancing
Torna all'inizio della Pagina

geny
Utente Medio


Piemonte


154 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 15:03:36  Mostra Profilo Invia a geny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà vorrei restare sul kit centrale perché voglio avere anche meno problemi quando buco e mi succede spesso l'altro intervento#128522;

Giancarlo
old MB Specialized
Bafang 250W posteriore

MB con Nine Continent anteriore

Wise Aprilia Enjoy Rancing
Torna all'inizio della Pagina

geny
Utente Medio


Piemonte


154 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 15:52:20  Mostra Profilo Invia a geny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei comunque un kit centrale e fare una scelta giusta per non sbagliare

Giancarlo
old MB Specialized
Bafang 250W posteriore

MB con Nine Continent anteriore

Wise Aprilia Enjoy Rancing
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 16:14:06  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E allora il bbs 01 indicato da Barba va benissimo. In alternativa il Tongsheng se vuoi una pedalata simile a quella del Bosch. Penso che una corona da 42 sia corretta per l'uso. Se scegli per il bbs cerca di farti dare la versione nuova.

Modificato da - SHILAH in data 01/09/2016 16:15:36
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 16:26:48  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
geny ha scritto:

seconfdo voi il Bafang centrale bus-01 da 350 Watt potrebbe essere con un buon tiro rispetto alla haibike anche modificata


Avendo fatto il raffronto e provato entrambe le configurazioni, ti confermo che il BBS01 da 350W tira come un mulo in fuoristrada, anche rispetto alla haibike modificata con speed-up (provata sui miei soliti percorsi).
Fidati, col BBS arrivi dove vuoi e come vuoi.
La versione B dovrebbe essere anche meglio impermeabilizzata ed ottimizzata rispetto ai modelli precedenti.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

geny
Utente Medio


Piemonte


154 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 16:46:16  Mostra Profilo Invia a geny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie e che pensate del kit arti e tourque?

Giancarlo
old MB Specialized
Bafang 250W posteriore

MB con Nine Continent anteriore

Wise Aprilia Enjoy Rancing
Torna all'inizio della Pagina

geny
Utente Medio


Piemonte


154 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 20:30:25  Mostra Profilo Invia a geny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.eclipsebikes.com/freewheel-chainwheels-c-32.html

Si può citare un sito? Se si qui secondo voi hanno il bbs01 ultima generazione

http://www.eclipsebikes.com/bafang-8fun-bbs01-drive-350w-motor-p-1101.html

Giancarlo
old MB Specialized
Bafang 250W posteriore

MB con Nine Continent anteriore

Wise Aprilia Enjoy Rancing
Torna all'inizio della Pagina

paolorighetti
Utente Medio



Emilia Romagna


398 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 23:39:14  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se buchi spesso forse devi cambiare i copertoni, non il motore.

- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- mtb con motore Bafang bbs01

Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 02/09/2016 : 06:58:57  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
geny ha scritto:

http://www.eclipsebikes.com/freewheel-chainwheels-c-32.html

Si può citare un sito? Se si qui secondo voi hanno il bbs01 ultima generazione

http://www.eclipsebikes.com/bafang-8fun-bbs01-drive-350w-motor-p-1101.html


A me non sembrano i BBS01B, anche perché nelle foto la sigla stampata sul motore è BBS01 e non BBS01B

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.