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geny
Utente Medio
Piemonte
154 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2016 : 15:23:51
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Buon giorno ho intenzione di elettrificare la Mia Giant Biammortizzata
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provengo da una Muntain Bike Specialized con hub motore da 48 V al posteriore con Pas che mi permetteva di commutare a Torino su pista ciclabile isolata per 25 km due volte al di da molti anni senza problemi di rotture
vorrei passare ad un Kit centrale potente, che magari autolimiterei con la programmazione ma con possibilità in alcuni casi di andare di più
Vorrei un consiglio magari da Barba o da altri che hanno provato
Ho provato una Haibike che in realtà sul pianeggiante mio percorso non mi soddisfa, bellissima in collina ma in pianura m'aspettavo più aiuto
Ho pensato al Kit Centrale 750 W ma ho capito che ci sono stati problemi di affidabilità mi dite dove acquistare anche capire se sono stati risolti i problemi
Problema della tensione di alimentazione 36 o 48 V io spingo sempre ma sono d'indole tranquilla vado a 33 Km/h di picco ma con una frequenza di pedalata non esagerata
Ciao tutti
Geny
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Giancarlo old MB Specialized Bafang 250W posteriore
MB con Nine Continent anteriore
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geny
Utente Medio
Piemonte
154 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2016 : 16:36:58
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Ho letto l'altro argomento dello stesso Kit in realtòà che io ancora sto pensando su quale potenza scegliere ma avenso margine, considerando che intendo usare la bici con il pas spingere io ma anche lei |
Giancarlo old MB Specialized Bafang 250W posteriore
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35953 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2016 : 20:57:36
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Guarda, se non desideri prestazioni velocistiche elevate e soprattutto non vuoi pedalare a frequenze pazzesche credo che il BBS-01 da 36V-350W-95RpM sia il kit che fa per te, come passi al BBS-02 (di qualsiasi tensione) avrai un kit che viaggia a 125 pedalate al minuto, e che comunque è sprecato per viaggiare a 33Km/h...
L'Haibike comunque ti ha deluso in pianura perchè è un mezzo a norme di legge, se ci monti uno Speed-Up vai ad oltre 35Km/h senza alcun problema, esattamente come il BBS-01! |
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geny
Utente Medio
Piemonte
154 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2016 : 23:27:34
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Ho capito grazie ma comprando il cavetto di programmazione, posso ridurre le esuberanze del 750 w e comunque avere un motore più robusto?
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Giancarlo old MB Specialized Bafang 250W posteriore
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13696 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2016 : 23:56:51
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So che sono di parte, ma l'affidabilità e l'assenza di manutenzione dell'hub te la scordi :-) specialmente ad alte potenze. |
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geny
Utente Medio
Piemonte
154 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2016 : 08:19:44
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Quali sono le differenze tra il bbs01 è il bbs02 non è che il 2 è una cosa voluminose del 01?
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Giancarlo old MB Specialized Bafang 250W posteriore
MB con Nine Continent anteriore
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35953 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2016 : 08:27:28
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Le dimensioni e i pesi sono quasi uguali, il BBS-02 è però più robusto elettricamente ma come ti ho detto se vuoi ricavarne tutta la potenza (e se non la ricavi è inutile che tu lo monti) lo devi far girare assai veloce, e siccome al massimo fa 125 pedalate al minuto almeno 90-95 pedalate al minuto le devi fare, altrimenti lavora a regime troppo basso e surriscalda.
Il BBS-01 da 36V invece fa 95 pedalate al minuto al massimo, quindi viaggia benone anche se mantieni una cadenza di 70-75 pedalate al minuto...
Vedi tu, e comunque quoto Andrea104Kg, l'affidabilità, la silenziosità e la mancanza di manutenzione di un motore nel mozzo te le scordi. |
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geny
Utente Medio
Piemonte
154 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2016 : 08:55:27
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Perché sono meno affidabili ? io ho usato una Enjoy Aprilia, a parte i fortissimi consumi esagerati abbiamo controllato il motore dopo 16 anni di funzionamento ed era ancora nuovo insomma non usurato |
Giancarlo old MB Specialized Bafang 250W posteriore
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35953 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2016 : 09:05:27
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Si, ma l'Enjoy ha un blocco motore-riduttore in acciaio che potrebbe reggere anche una bomba a mano!!!!!
Considera anche che l'Enjoy aveva il GRANDE pregio di dividere per due la frequenza di pedalata rispetto ai giri della corona, cosa che permetteva di aiutare sempre con le gambe, il BBS-02 frulla come un macinino...
La linea della catena della Enjoy poi era perfetta, mentre con i BBS a meno di avere il movimento centrale da 68mm (rarità, oramai) la catena viaggia MOLTO in diagonale, specialmente con i rapporti da salita: Ecco perchè ti dico che l'affidabilità di un hub è assai superiore, e anche la silenziosità... |
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geny
Utente Medio
Piemonte
154 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2016 : 11:49:47
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In realtà io ho anche l'haibike del 2012 che avevo modificato con lo speed up ma la spinta mi aveva deluso rispetto all'hub posteriore; seconfdo voi il Bafang centrale bus-01 da 350 Watt potrebbe essere con un buon tiro rispetto alla haibike anche modificata |
Giancarlo old MB Specialized Bafang 250W posteriore
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geny
Utente Medio
Piemonte
154 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2016 : 11:52:54
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In realtà io ho anche l'haibike del 2012 che avevo modificato con lo speed up ma la spinta mi aveva deluso rispetto all'hub posteriore; seconfdo voi il Bafang centrale bus-01 da 350 Watt potrebbe essere con un buon tiro rispetto alla haibike anche modificata |
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SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2016 : 12:31:23
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Per me ti conviene rimanere con il tuo hub. Per uso commuting su strade pianeggianti va benissimo. Io propendo per i centrali ma se servono in salite difficili. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35953 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2016 : 13:57:07
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I BBS non hanno limitatori di velocità e nemmeno il sensore di coppia, quindi essendo "liberi" spingono fino da subito al massimo, anche se la potenza è simile a quella dei Bosch.
Se non fai salite superiori al 7-10% direi che il centrale serve a poco. |
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geny
Utente Medio
Piemonte
154 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2016 : 14:38:22
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Grazie |
Giancarlo old MB Specialized Bafang 250W posteriore
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geny
Utente Medio
Piemonte
154 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2016 : 15:03:36
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In realtà vorrei restare sul kit centrale perché voglio avere anche meno problemi quando buco e mi succede spesso l'altro intervento#128522; |
Giancarlo old MB Specialized Bafang 250W posteriore
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geny
Utente Medio
Piemonte
154 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2016 : 15:52:20
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Vorrei comunque un kit centrale e fare una scelta giusta per non sbagliare
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Giancarlo old MB Specialized Bafang 250W posteriore
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SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2016 : 16:14:06
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E allora il bbs 01 indicato da Barba va benissimo. In alternativa il Tongsheng se vuoi una pedalata simile a quella del Bosch. Penso che una corona da 42 sia corretta per l'uso. Se scegli per il bbs cerca di farti dare la versione nuova. |
Modificato da - SHILAH in data 01/09/2016 16:15:36 |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2016 : 16:26:48
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| geny ha scritto:
seconfdo voi il Bafang centrale bus-01 da 350 Watt potrebbe essere con un buon tiro rispetto alla haibike anche modificata
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Avendo fatto il raffronto e provato entrambe le configurazioni, ti confermo che il BBS01 da 350W tira come un mulo in fuoristrada, anche rispetto alla haibike modificata con speed-up (provata sui miei soliti percorsi). Fidati, col BBS arrivi dove vuoi e come vuoi. La versione B dovrebbe essere anche meglio impermeabilizzata ed ottimizzata rispetto ai modelli precedenti. |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
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geny
Utente Medio
Piemonte
154 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2016 : 16:46:16
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Grazie e che pensate del kit arti e tourque? |
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geny
Utente Medio
Piemonte
154 Messaggi |
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paolorighetti
Utente Medio
Emilia Romagna
398 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2016 : 23:39:14
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Se buchi spesso forse devi cambiare i copertoni, non il motore. |
- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM - City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM - mtb con motore Bafang bbs01
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2016 : 06:58:57
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A me non sembrano i BBS01B, anche perché nelle foto la sigla stampata sul motore è BBS01 e non BBS01B |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
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