Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 nuova forcella per btwin7
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lello33
Utente Medio


Campania


378 Messaggi

Inserito il - 17/09/2016 : 18:40:21  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti ieri ho provato a smontare gli ammortizzatori della mia bici ma era tutto arrugginito, li ho puliti e lubrificati ma non si sbloccano quindi niente da fare .

Qualcuno mi potrebbe consigliare qualche forcella adattabile per la mia bici?

Ricordi che e' una 28"


buona serata a tutti

T4R
Utente Master



Campania


3450 Messaggi

Inserito il - 17/09/2016 : 20:15:10  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lello il problema è che per il tuo cannotto che è da 1" non si trovano forcelle decenti.
Prova qui:
http://www.bike-discount.de/it/info/startseite-bike-discount-1
https://www.rosebikes.it/
https://www.bike-components.de/
http://www.chainreactioncycles.com/it/it

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

lello33
Utente Medio


Campania


378 Messaggi

Inserito il - 18/09/2016 : 17:30:09  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pino che pensi va bene questa?
https://www.bike-components.de/en/Suntour/NCX-SF14-D-LO-700c-1-1-8-Canti-Disc-Federgabel-p43622/
Torna all'inizio della Pagina

lello33
Utente Medio


Campania


378 Messaggi

Inserito il - 18/09/2016 : 18:18:47  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
o questa?
http://www.bike-discount.de/it/comprare/rst-neon-28-1-1-8-with-lock-out-260mm-black-411757/wg_id-208
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 18/09/2016 : 22:02:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come puoi vedere ti stesso quelle forcelle dei link hanno il cannotto da 1"1/8, quindi NON si possono montare sulla tua bici!!!
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3450 Messaggi

Inserito il - 19/09/2016 : 00:18:28  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo quoto

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 19/09/2016 : 09:55:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma hai veramente smontato gli steli togliendo le brugole sul fondo o ti sei limitato a lavorare da fuori???

Te lo chiedo perchè mi sembra impossibile che non si riesca a sbloccarle, sono dei semplici tubi che scorrono in boccole di teflon...
Torna all'inizio della Pagina

lello33
Utente Medio


Campania


378 Messaggi

Inserito il - 19/09/2016 : 10:58:02  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando





































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































sergio consigliami qualche forcella , comunque lh' smontata per intero ma rimontando il tutto sono ancora bloccate, mi ha aiutato un mio amico biciaio











Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 19/09/2016 : 12:18:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non si vede la foto,ma che è a grandezza 1:1
chiedi da decathlon il ricambio originale magari costa anche poco

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 19/09/2016 : 14:27:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo le forcelle ammortizzate con filettatura da 1" sono quasi estinte, quindi è assai complicato trovarne una: Prova su eBay scrivendo "Forcella ammortizzata 28" e vedi cosa trovi con il cannotto da 1" e gli attacchi per i V-Brake.

Quanto a Decathlon mi pare che non fornisca il ricambio, ma posso anche sbagliarmi!
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 19/09/2016 : 15:46:37  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Lello:
ti consiglio di prendere una RST, mi risulta sia l'unica a produrre anche modelli senza cannotto di sterzo (assieme alla forca prendi quello che ti serve, 1" o 1 1/8" e della lunghezza che vuoi, con o senza filettatura):

https://www.bike24.de/1.php?content=8%3bproduct=11201%3bmenu=1000,2,92%3bID=93ff4461a0ca9b684503288693fc10da

https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=152502;menu=1000,2,92;mid=0;pgc=0;page=2

Hanno gli attacchi sia per v-brake, che per disco; quando mi sarò stufato della mia, farò l'upgrade (l'ho già fatto sulla reclinata con sterzo da 1", ho preso appunto una RST col cannotto che mi serviva).




B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

Modificato da - Bagigio in data 19/09/2016 15:53:09
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3450 Messaggi

Inserito il - 21/09/2016 : 15:02:08  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo suggerimento, con una di queste c'è un'abisso rispetto alla tua originale. Ma fai comunque prima come siamo rimasti per telefono e poi valuti.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

lello33
Utente Medio


Campania


378 Messaggi

Inserito il - 21/09/2016 : 23:21:50  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pino ho contattato deca di Marcianise.
Domani devo richiamare alle 12
Gli ho parlato di te e subito si sono ricordati
Comunque nel caso volessi prendere quella sopra che mi ha indicato bagigio quale devo prendere?

Mi aiuti nella scelta del modello esatto?
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 22/09/2016 : 21:19:22  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lello prova a tel a Alex (smartgo)
sta ai colli aminei.
Mi pare avesse una forcella per una 28,
caso mai..
ciao
Torna all'inizio della Pagina

lello33
Utente Medio


Campania


378 Messaggi

Inserito il - 22/09/2016 : 22:35:39  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai il numero bubu?
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 23/09/2016 : 11:00:21  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lello33 ha scritto:

hai il numero bubu?



Mi spiace ho una forcella 1" nuova, ma è per bici 26". Se non riesci a trovarla 28 a vite la posso prendere appena faccio il prossimo ordine. nel caso il numero è sul sito.
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 23/09/2016 : 16:30:10  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Lello, ho dovuto cambiare anche io la forcella alla mia MIGI che oltre che bloccata si era anche piegata.
Avevo cercato in rete e presso alcuni negozi della zona senza trovare nulla di conveniente.
Dopo aver chiesto consigli sul forum mi sono rivolto ad Alexbike.

Mi ha procurato e montato la forcella effettuando anche alcuni piccoli adattamenti.
Disponibilità, cordialità e lavoro impeccabile ad un prezzo assolutamente onesto.
Avrei speso di più già solo a prendere il ricambio in rete.

Approfitto per ringrazialo pubblicamente.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3450 Messaggi

Inserito il - 23/09/2016 : 21:22:03  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non ti combini con Deca ne con Alex quella da prendere sarebbe quella più costosa perchè il fatto di avere l'aria come molla la rende più regolabile.
Quindi questa:
https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=152502;menu=1000,2,92;mid=0;pgc=0;page=2
Poi dobbiamo sceglire il cannotto per cui devi farmi una foto del tuo smontato dalla bici e misurare la lunghezza dal cuscinetto alla sommità. Misura anche la parte filettata.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 24/09/2016 : 18:43:07  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dibi ha scritto:

Ciao Lello, ho dovuto cambiare anche io la forcella alla mia MIGI che oltre che bloccata si era anche piegata.
Avevo cercato in rete e presso alcuni negozi della zona senza trovare nulla di conveniente.
Dopo aver chiesto consigli sul forum mi sono rivolto ad Alexbike.

Mi ha procurato e montato la forcella effettuando anche alcuni piccoli adattamenti.
Disponibilità, cordialità e lavoro impeccabile ad un prezzo assolutamente onesto.
Avrei speso di più già solo a prendere il ricambio in rete.

Approfitto per ringrazialo pubblicamente.


Grazie a te per il feedback, la smartgo è sempre al servizio dei jobikers quando può. Soprattutto quando sono simpatici :)

Spero di rivederti presto ! ( ma con la bipa funzionante ) :))

Per la forcella ho visto c'è un po di tutto... quella che ti ha linkato T4R è un bel salto di qualità ! :)
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 24/09/2016 : 19:04:16  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Quoto Pino, fra le due è sicuramente la più performante (aria/olio), ma anche quella che ti lascerà a piedi quando le guarnizioni cominceranno a cedere (in base all'uso ci potrebbero volere anche anni).
L'altra con molla/olio invece ti garantisce di non perdere mai l'effetto ammortizzante (a meno che non si rompa la molla).

Se prendi le misure del cannotto della b'twin7, postale qui, che così quando toccherà a me lo ordino a colpo sicuro senza doverlo prima smontare, grazie...


B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

lello33
Utente Medio


Campania


378 Messaggi

Inserito il - 26/09/2016 : 19:19:10  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al deca mi hanno ordinato la forcella!!!
grazie al mitico Pino T4R

Solo per aver fatto il suo nome si sono messi sugli attenti.
Mi arriverà la prossima settimana
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 10:34:41  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se posso.
Quanto te la fanno pagare?

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

lello33
Utente Medio


Campania


378 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 13:31:33  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi hanno detto tra i 65 e i 70 euro
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3450 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 19:03:21  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sapevo di avere questa potenza#128513;#128513;#128513;. Ma è Francesco di Decathlon Caserta che è una persona in gamba.
Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

lello33
Utente Medio


Campania


378 Messaggi

Inserito il - 01/10/2016 : 07:04:15  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi ieri sera mi hanno chiamato da deca, niente forcella,
cambierò bici,ma niente più btwin
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 01/10/2016 : 11:51:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo temevo, infatti alcuni anni or sono ho avuto bisogno anch'io di una forcella e non me l'anno procurata...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 01/10/2016 : 14:30:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa ne dite di questa: http://www.ebay.it/itm/Forcella-ammortizzata-SF13-CR-8V-26-nero-SL-255-mm-1-A-Head-SR-SUNTOUR-sospensio-/331983367643?hash=item4d4bc02ddb:g:eDUAAOSwzaJX6iaI

Penso che vada bene per quella bici, il cannotto è ben 255mm ed è da 1"...
Torna all'inizio della Pagina

lello33
Utente Medio


Campania


378 Messaggi

Inserito il - 01/10/2016 : 16:47:10  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia e' da 28"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 01/10/2016 : 21:31:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 02/10/2016 : 00:41:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è da riflettere su quale perversa logica adottino i dirigenti di quella grande azienda. È logico che se non danno ricambi perdono futuri clienti... Mah
Torna all'inizio della Pagina

giovannilg
Nuovo Utente


Sicilia


3 Messaggi

Inserito il - 16/04/2017 : 13:24:32  Mostra Profilo Invia a giovannilg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, riprendo questa discussione perché perfettamente in tema con la mia richiesta di aiuto.
Possiedo una Btwin7 26" kittata da Alcedo quattro anni addietro con un BPM ht 500. Adesso la forcella comincia ad avere un gioco eccessivo e vorrei approfittarne per sostituirla con una di migliore qualità.
Leggendo questa discussione sono arrivato alla forcella del link seguente:

https://www.bike24.de/1.php?content=8;product=160051;menu=1000,2,121;mid=0;pgc=0;page=2

Che ne pensate?

Inoltre, quale tra le possibili opzioni di canotto dello sterzo dovrei scegliere?



Immagine:

171,74 KB

Modificato da - giovannilg in data 16/04/2017 13:29:13
Torna all'inizio della Pagina

fdebarba
Nuovo Utente


Veneto


28 Messaggi

Inserito il - 16/04/2017 : 14:16:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve...non vorrei essere pessimista .ma sono quasi sicuro che sia molto complicato montare un canotto alla forcella
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 16/04/2017 : 15:39:13  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invece quelle forcelle, se non mi sbaglio, prevedono un canotto estraibile che si fissa con dei perni sulla testa da serrare con chiave esagonale.
Ma perché prendere una forcella col canotto così? Non è meglio prenderne una col canotto già fissato alla testa?
Comunque, per la misura dovresti controllare se il canotto della tua attuale forcella è da 1' o da 1' 1/8.
Peraltro, dipende dal tipo di gioco che riscontri, perché potrebbe anche trattarsi della serie di sterzo che si è allentata (tenendo la ruota anteriore frenata, prova a far andare avanti e indietro la bici e vedi se c'è gioco, in tal caso potrebbe essere la serie sterzo lasca o da cambiare) o, se la forcella ha il canotto estraibile come quella del link, che si sia allentato il serraggio del canotto sulla testa della forcella.
Se poi è la forcella, prendine una col canotto già collegato, è molto più solida.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

giovannilg
Nuovo Utente


Sicilia


3 Messaggi

Inserito il - 16/04/2017 : 18:31:09  Mostra Profilo Invia a giovannilg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come già scritto nella discussione, il cannotto della Btwin7 è da 1" e non si trovano facilmente forcelle di questa misura.
Quando tornerò a casa cercherò di capire se è la serie sterzo ad avere il gioco.
Qualora dovessi acquistare una nuova forcella, come faccio a stabilire la lunghezza del cannotto da prendere? Devo smontare l'attuale forcella o qualcuno sa già la lunghezza.

Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 16/04/2017 : 20:54:13  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Quoto,

le forcelle con cannotto da 1" ammortizzate di discreta qualità non sono facili da trovare, soprattutto da 28", ormai sono quasi tutte da 1 e 1/8, per questo veniva consigliato di prenderne una senza cannotto e applicare quello che serve.

Se applicato come si deve, non c'è nessuna differenza con una forcella con cannotto "nativo".

@fedebarba: non è per niente difficile, io non mi reputo un esperto meccanico, ma l'ho fatto su almeno 2 forcelle e senza attrezzi particolari, a parte un martello e un pezzo di legno per inserire il cannotto "a forza", poi stretto con le 2 viti apposite.

@giovannilg: credo proprio che, per essere sicuro, tu debba smontare la forcella e misurare il cannotto, compresa la lunghezza della parte filettata.
In ogni caso devi scegliere sicuramente "THREADED", cioè FILETTATO e non AHEAD.




B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.