Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Già in avaria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Kernel Panic
Nuovo Utente


Emilia Romagna


23 Messaggi

Inserito il - 26/09/2016 : 16:09:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti,

Purtroppo la mia bici appena acquistata è già in avaria...
Certo l'ho comprata usata senza nessuna pretesa ma proprio
al secondo giro mi doveva abbandonare?
Mi spiego subito:

Ho caricato le batterie come prescritto, tensione in uscita 38,5v

Dopo i primi 4/500 metri ho sentito
una vibrazione fortissima al motore ed è morta li sulle
ciclabili dei viali di Bologna !

La bici è accesa tutta funziona tutto il resto controller sul manubrio luci stop relè di
accensione ma niente non va più anche a provare col manettino e pedali.

È una vecchia coolthings pagata il giusto ma serve al mio papà in campagna e prima di
fargliela usare volevo metterla a posto.

I due fusibili sono buoni,

Idee su cosa controllare?
Grazie del tempo che mi dedicherete
Ciao


baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 26/09/2016 : 16:23:23  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

solidarietà,so cosa si prova...
poi mi son stufato ed ho preso bosch!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Kernel Panic
Nuovo Utente


Emilia Romagna


23 Messaggi

Inserito il - 26/09/2016 : 17:07:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si ok ma in mezzo alla campagna vuoi buttarci sopra bosch?

cercavo gli schemi elettrici per fare delle misure, ne ho trovati a centinaia ma quale è quello buono?

ed il bello è che la bici è veramente ben messa, tenuta bene e senza un millimetro di ruggine, è stata sempre in garage.

quando l'ho presa ho attraversato la città per provarla e andava bene, certo le batterie erano un po spompe ma davano l'idea di come funzionasse la bici.

non ho capito bene la logica dell'assitenza alla pedalata nè tantomeno il manettino. in pratica rispondevano ad una logica tutta loro variabile da tratto a tratto.

ora dopo la forte vibrazione non va più nè con i pedali nè con la manetta.

non ho sentito odore di bruciato nè sulla centralina nè sul motore.

per fare delle misure mi serviva sapere:

quant'è l'impedenza degli avvolgimenti del motore?

ci sono altri fusibili oltre ai due vicino la centralina?




Modificato da - Kernel Panic in data 26/09/2016 17:18:01
Torna all'inizio della Pagina

gigivtec
Utente Medio


Calabria


150 Messaggi

Inserito il - 26/09/2016 : 18:33:20  Mostra Profilo Invia a gigivtec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Kernel Panic
Mi spiego subito:

Ho caricato le batterie come prescritto, tensione in uscita 38,5v



la batteria appena carica deve misurare circa 42volt.... altrimenti ha qualche problema lei oppure il caricabatterie

B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000
Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200
E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ...
Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla
200 km
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 26/09/2016 : 19:19:59  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vibrazione fortissima al motore... a parte un problema meccanico mi viene in mente un problema ai sensori di hall.

Se uno è rotto il motore non parte più.

Quanti cavetti ha il connettore motore ? 3 grandi e altri 5 piccoli ?
O solo 3 grandi..?

Per testare il motore dovresti avere un tester specifico..

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 26/09/2016 : 20:53:22  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la vibrazione potrebbe essere anche originata dalla batteria che si è scaricata in qualcuno degli elementi: potrebbe essere "l'attacca-stacca" velocissimo della centralina che interviene perchè la batteria è scesa sotto al valore di tensione minimo; poi staccando il carico la tensione risale e si riattacca per una frazione di secondo per poi cominciare da capo: la mia vecchia Frisbee faceva così con le piombo esaurite

Ti direi di controllare prima di tutto la batteria: se dopo una ricarica ti fa ancora i 500 metri regolari per poi iniziare a vibrare, hai trovato la causa

(per proseguire dovresti diminuire al valore minimo il livello di assistenza e accendere la centralina solo a bipa già in velocità)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Kernel Panic
Nuovo Utente


Emilia Romagna


23 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 07:32:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le gentilissimi risposte,

Allora il motore ha otto cavi i colori non li vedo perché
nascosti dal nastro adesivo. Appena posso ci guardo e faccio pure delle misure.

Sono otto cavi perché il precedente proprietario aveva fatto
inserire un blocchetto a otto contatti per aprire facile in caso di foratura.
Bella pensata!

Sul fronte batterie, per provare, ho sostituito le tre con
altrettante nuove più piccole da ups, cariche solo per provare
e non parte lo stesso.

quando si è rotta, nel tragitto di ritorno ho provato tutte
le varie combinazioni.... Tanto pedalare dovevo...

E quindi... Solo pedalata, poi con l'acceleratore aperto, con la chiave
chiusa, aperta... Insomma tutto quello che mi è venuto in mente.
Ma nulla
Una cosa, a cosa serve la posizione A sul blocchetto della chiave di accensione?

Escluderei un problema alla centralina visto che la tensione delle batterie
non è eccessiva?
Quali sono i dati di targa della centralina?
A che tensione max può lavorare? E quanta corrente max
eroga?

Modificato da - Kernel Panic in data 27/09/2016 07:36:46
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 11:46:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai tre batterie al piombo in serie la tua tensione massima di ricarica dovrà essere di circa 43,5V, solo che la devi misurare qualche istante prima che la carica si concluda, perchè le batterie al piombo scendono subito di tensione fino a circa 12,5-12,8V ciascuna, quindi la tensione da te misurata di 38,5V (se l'hai presa con il caricabatteria scollegato) va bene...

La tua centralina, visto che la bici è a norma di legge, è una 36V-7A continui e 14A di picco, come tutte quelle delle bici commerciali.

Può lavorae fino a 42V sicuramente e stacca l'assistenza quando la batteria scende al di sotto di 31-32V.

Non è scontato che sia buona, talvolta rumori che sembrano da addebitare al motore in realtà dipendono dai Mosfet in cortocircuito...

La resistenza degli avvolgimenti non è misurabile con un comune tester, è molto al di sotto di 1Ohm, comunque è assai più probabile che si sia bruciato un sensore Hall piuttosto che un avvolgimento, è cosa rarissima su bici da 250W!
Torna all'inizio della Pagina

Kernel Panic
Nuovo Utente


Emilia Romagna


23 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 17:27:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 sei un mito!
Grazie del tempo che mi hai dedicato ora conosco qualche caratteristica tecnica in più.

Comunque io oggi mi sono dedicato anima e corpo alla bipa coolthings, il danno è stato provocato
dalla rotazione dell'asse posteriore che ha tranciato tutti i cavi che passano dentro.

Ho smontato il motore e rifatto i cavi facendoli combaciare con il cavi originale provenienti dalla centralina.

Il precedente proprietario aveva fatto già mettere mano per riparare un danno simile.

Allora ricollegando il tutto il motore c'è ma vibra avanti e indietro e non gira.

Ho provato a scambiare i cavi motore ma niente, continua a vibrare sx e dx e non gira.
se il principio di funzionamento è simile a quello di un motore aeromodellistico
scambiando le fasi il motore gira a dx o sx.

Poi con i cavi collegati i pedali vanno duri, se li stacco sono liberi di girare insieme alla ruota anche se non ci sono le chiavi nel quadro.
Può essere che quando si sono tranciati i cavi il corto ha bruciato i sensori di hall?

Domani riapro il motore e controllo le continuità dei cavi, le saldature andavano bene...

Modificato da - Kernel Panic in data 27/09/2016 17:35:18
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 21:15:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se collegando i cavi del motore alla centralina trovi difficoltà nel far girare il motore a mano (anche con centralina spenta) allora hai i Mosfet della centralina in cortocircuito, non cercare altrove: Il motore quando lo fai girare a mano diventa un generatore di corrente, e trovando i Mosfet in cortocircuito diviene duro da ruotare...
Torna all'inizio della Pagina

Kernel Panic
Nuovo Utente


Emilia Romagna


23 Messaggi

Inserito il - 28/09/2016 : 10:01:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si barba, può essere come dici tu.
i mosfet potrebbero essere andati in corto al momento del corto dei cavi quando si sono intrecciati.

però il motore fa avanti e indietro...

un bravo tecnico riesce a cambiarli o devo cambiare centralina?

l'asse ha trinciato i cavi perchè i fermi che lo tengono in sede si sono arrotondati e l'asse non avendo più vincoli ha ruotato. Caxxxxo!


Modificato da - Kernel Panic in data 28/09/2016 10:07:12
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 28/09/2016 : 14:16:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'asse ha ruotato perchè oltre ai due fermi di cui parli si sono stondati anche i forcellini della bici dove alloggia l'asse, quindi è inutile che tu ti limiti a sostituire i due fermi antirotazione, devi prima far riparare il telaio!!!

Pensa che di solito quei due fermi io non li metto neppure, quindi...

Quanto alla centralina, se non sei in grado di ripararla tu stesso o hai un amico che non si fa pagare va bene, altrimenti costa meno sostituirla.
Torna all'inizio della Pagina

Kernel Panic
Nuovo Utente


Emilia Romagna


23 Messaggi

Inserito il - 28/09/2016 : 14:54:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok barba grazie!

Ai forcellini non ci avevo pensato. Un'occhiata sul tardi stasera e domani aggiorno.

la centralina nuova l'ho trovata a poco non conviene sostituire i mos.
Comunque li ho misurati tutti e non mi sembrano in corto sono perfettamente identici è difficile che siano andati tutti contemporaneamente.

Devo prima risolvere i problemi di fermo asse altrimenti quando riuscirò a ripararla SE CI RIUSCIRÒ i cavi saranno sempre in pericolo.
Ciao e grazie, aggiorno questo 3D
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 29/09/2016 : 23:44:40  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, fai la prova di durezza del motore a impianto spento. In una bici simile a causa di 1 sensore hall rotto avevo una durezza anomala nel ruotare il motore con la centralina alimentata, mentre era libero a impianto disalimentato. Controlla gli hall, quasi sicuramente il guaio è lì. ....
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 30/09/2016 : 06:32:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ha già dichiarato che la sua ruota gira frenata anche con la centralina spenta, basta collegare i cavi, quindi non può trattarsi di un sensore Hall danneggiato...

Per ripristinare la forma dei forcellini ci sono vari sistemi: Il telaio è in acciaio o in alluminio?
Torna all'inizio della Pagina

Kernel Panic
Nuovo Utente


Emilia Romagna


23 Messaggi

Inserito il - 30/09/2016 : 16:53:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao
Il telaio è in acciaio, pesa troppo per essere in alluminio

La ruota gira liscia solo con i cavi staccati.

Con i cavi connessi e chiave in off gira frenata.

Con i cavi connessi e la chiave in on gira ancor più frenata.

Ma la posizione A che significa?

Ho controllato il colore dei cavi ed è esatto, l'ho confrontato con altre foto pubblicate sul forum. Io ho usato dei cavi nuovi degli stessi colori tranne il giallo.

Ho confrontato la schedina dei sensori ed i colori e combaciano perfettamente.

Mi è arrivata la centralina ma non ho avuto il tempo di installarla.

La centralina originale credo non abbia problemi secondo me i finali non sono andati in corto tutti contemporaneamente
anche perché omicamente sono praticamente identici e che si rompano sei su sei è difficile se non impossibile.

Veramente non ho avuto tanto tempo da dedicare in questi giorni purtroppo la bici è al lavoro e non riesco a portarla a casa perché da Bologna al paesello è lunga lunga da pedalare. Con la bici da corsa mi ci vuole un'ora e mezzo figurati con questa.





Modificato da - Kernel Panic in data 30/09/2016 16:57:07
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 01/10/2016 : 06:49:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come già accennato il fatto che la ruota giri frenata semplicemente collegando i cavi alla centralina spenta è la prova principe che i Mosfet sono andati, quindi occorre acquistare (come hai già fatto tu) una centralina nuova.

Se il telaio è in acciaio non riesco a capire come abbia fatto l'asse ad allrgare le asole dei forcellini e le rondelle antirotazione fino a poter girare e tranciare i cavi: Come ho detto con motori a norma non monto mai le rondelle antirotazione e non ho mai avuto problemi: Probabilmente chi aveva quella bici prima di te è andato in giro con i dadi allentati ed ha danneggiato i forcellini, e adesso con le sole rondelle (anche se nuove) fai poco, occorre ripristinare la forma originale delle asole...
Torna all'inizio della Pagina

Kernel Panic
Nuovo Utente


Emilia Romagna


23 Messaggi

Inserito il - 02/10/2016 : 18:41:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Barba,

domattina posto alcune foto nei giorni scorsi non ho avuto modo di lavorarci e non posso ora rispondere sui forcellini.

una domanda OT, ma non funziona con tapatalk questo forum?

Modificato da - Kernel Panic in data 02/10/2016 18:44:17
Torna all'inizio della Pagina

Kernel Panic
Nuovo Utente


Emilia Romagna


23 Messaggi

Inserito il - 03/10/2016 : 18:39:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
allora i forcellini erano un po laschi, li ho ribattuti ed ora l'asse non ruota più:

scusatemi ma le foto sono capovolte e non capisco perchè...

si vedono bene i forcellini sono un po sporchi ma non hanno danneggiamenti evidenti, credo....


Immagine:

96,72 KB




Immagine:

98,93 KB

le foto sono prima della ribattuta, si notano che sono un po aperti e non paralleli.

purtroppo non ho molto tempo da dedicare... spero da venerdi prox di avere più tempo.
ciao

Modificato da - Kernel Panic in data 03/10/2016 18:41:10
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 03/10/2016 : 20:59:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerca di far saldare da un meccanico o da un fabbro qualche cosa che impedisca ai forcellini di allargarsi, vanno bene anche due dadi da serrare tramite un bulloncino, e oltretutto cerca di portare l'asse a lavorare quanto più possibile in fondo alle asole a costo di dover accorciare la catena!!!

Se monti di nuovo il motore nella stessa posizione e senza fare nessuna modifica ti accadrà di nuovo che l'asse girerà nei forcellini tranciando tutto, il metallo adesso è anche stressato, quindi la situazione è peggiore rispetto a quando la bici era nuova...
Torna all'inizio della Pagina

Kernel Panic
Nuovo Utente


Emilia Romagna


23 Messaggi

Inserito il - 04/10/2016 : 10:21:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie mille barba

mi sono accorto dello stress dell'acciaio perchè è ammorbidito, in un primo momento si è richiuso solo con la cagnetta...
Torna all'inizio della Pagina

Kernel Panic
Nuovo Utente


Emilia Romagna


23 Messaggi

Inserito il - 10/10/2016 : 15:58:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
Aggiornamento:

Mi sono appena arrivati i sensori di hall ora mi aspetta un po di lavoro per la sostituzione

#128077;#128077;#128077;#128077;#128077;

Altri aggiornamenti a breve, piano piano arriverò al traguardo
Torna all'inizio della Pagina

Kernel Panic
Nuovo Utente


Emilia Romagna


23 Messaggi

Inserito il - 02/11/2016 : 13:17:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
riesumo questo post...
dopo tanto tempo perché ho avuto troppo da fare

allora ho sostituito la centralina con una nuova ma niente il difetto è sempre lo stesso.

appena si accelera la ruota si muove avanti e indietro di pochi centimetri e con violenza.

mi tocca cambiare i sensori di Hall.... sperando nel tempo a disposizione.........

grazie a chi vorrà darmi una dritta con le esperienze accumulate nel tempo

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 02/11/2016 : 13:33:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se acquistavi una centralina sensorless non avresti avuto il bisogno di cambiare i sensori Hall, comunque ti auguro buon lavoro!!!
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 02/11/2016 : 22:28:12  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
San Barba quanta pazienza....
Ho letto un po' qua e là però secondo me dovrai assolutamente fare in modo che quei porcellini non si allarghino più.
Purtroppo la bici non mi sembra di alta qualità anzi...

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Kernel Panic
Nuovo Utente


Emilia Romagna


23 Messaggi

Inserito il - 04/11/2016 : 13:49:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se acquistavi una centralina sensorless non avresti avuto il bisogno di cambiare i sensori Hall, comunque ti auguro buon lavoro!!!


sicuramente... a saperlo prima...

ma pazienza fra poco rimonto tutto e vi aggiorno..

cmq se a qualcuno serve una centralina nuova coolthings....


Modificato da - Kernel Panic in data 04/11/2016 14:03:46
Torna all'inizio della Pagina

Kernel Panic
Nuovo Utente


Emilia Romagna


23 Messaggi

Inserito il - 04/11/2016 : 17:13:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora ho risolto tutto, la bici è perfettamente funzionante grazie anche ai preziosissimi aiuti del forum.

Ho sostituito tutti e tre i sensori ed ha ripreso a viaggiare.
Si sono bruciati quando si sono arrotolati i cavi, la corrente del motore è entrata nei sensori quando si sono spelati e arrotolati tutti i cavi.

Alla fine è stato un lavoro facile e veloce ma ho dovuto trovare il tempo da dedicare.

Il comportamento dei pedali frenati a chiave in off non è indice di centralina rotta poiché era c'era frenatura anche con la centralina nuova.
L'effetto frenato si ha quando hai la chiave in off mentre in on puoi pedalare senza sforzo, non ho capito perché.

Con una centralina con i finali in corto, secondo me, si brucerebbe sempre il fusibile sul positivo o perlomeno un corto con tre batterie da 12 A, si vedrebbe eccome...

Ora mi tocca rinforzare i forcellini
Credo che farò saldare due stecche di metallo della stessa dimensione in modo da fare entrare l'asse in una sede più spessa e resistente.

La centralina nuova la metterò sul mercatino .
Sono soddisfatto del lavoro grazie a tutti

Torna all'inizio della Pagina

Kernel Panic
Nuovo Utente


Emilia Romagna


23 Messaggi

Inserito il - 09/11/2016 : 17:23:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

comunque la pedalata va fluida quando la chiave è in posizione on ed è acceso il quadro.

appena si gira la chiave in posizione off i pedali vanno durissimi.

chiedo al forum: ma è una forma di antifurto?

grazie
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 09/11/2016 : 18:05:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono contento che tu abbia risolto i tuoi problemi, ma posso garantirti che il motore con centralina spenta deve girare liberamente pedalando, a meno che (appunto) quella centralina non disponga di un antifurto basato proprio sull'impossibilità di fuggire pedalando a quadro spento o senza batteria!!!
Torna all'inizio della Pagina

Kernel Panic
Nuovo Utente


Emilia Romagna


23 Messaggi

Inserito il - 13/12/2016 : 14:08:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

SECONDO ME HA UNA SPECIE DI ANTIFURTO PERCHE' SIA CON CON LA CENTRALINA ORIGINALE CHE CON QUELLA NUOVA FA LO STESSO
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 13/12/2016 : 16:07:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo, a meno che tu non abbia montato una centralina identica a quella originale...

L'antifurto (ammesso che esista) è proprio nel software della centralina e quelle che si trovano sul web non hanno certo questa opzione: Hai provato a far girare la ruota con il connettore che dal motore va alla centralina scollegato?

In questa condizione il motore deve essere assolutamente scorrevole...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.