Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 presentazione e richiesta consigli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 13/10/2016 : 12:38:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti, vi ho letto spesso prima di registrarmi e vi ringrazio sia per la competenza che per la passione di chi ha scritto.Ho 49 anni e ho ripreso ad andare in bici da circa 3 mesi e sono discretamente allenato (100/150 km a settimana su vecchia muscolare city bike scassata con velocità sostenibile di 25 km /h) sono ancora in netto sovrappeso di una quindicina di chili sui 100 attuali.
Vorrei chiedere un parere su 2 ebike che vorrei acquistare o approntare budget € 2000 complessivi bagaglio al max zaino, uso prevalente assistito ma mi piace pedalare :

- Uso quasi quotidiano (trezzano s/n poco fuori milano)vorrei evitare di acquistare uno scooter con conseguenti costi di gestione (bollo/assicurazione) e al contempo fare un po' di movimento , tipologia bici leggera ibrida o sportiva ol max Trekking/MTB front percorsi di max 30/40 spesso su ciclabile velocità di crociera almeno 40 Km/h non servono portapacchi o simili

Soluzione 1 Vitus mach 3 (http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-da-citta-vitus-bikes-mach-3-con-freni-a-disco-2016/rp-prod135375) Forcella carbonio, dischi idraulici, gomme 28x rapporto max 50X11, ipotizzavo o il kit con hub da 500w di cui sotto(ma hai dischi idraulici, è fattibile, sarà sufficiente per lo scopo) o un Bafang 750W 48v(Elifebike o eunorau+ Batteria Slim eclipsebikes) quali sarebbero i pro e contro delle 2 soluzioni e quale la più indicata per il mezzo?

Soluzione 2 Haibike Urban RC Km0 attorno ai 2.000€ (dovrei rinunciare almeno momentaneamente alla seconda ebike da Sardegna)

Soluzione 3 , aperto a suggerimenti, tipo anche una MTB da 29 non pesantissima da lasciare poi in sardegna dalla primavera.


- casa vacanze (sardegna) percorsi da max 30/40 KM, asfalto /strade bianche salite non impervie velocità di crociera almeno 30 Km/h costo il più basso possibile anche perchè sia pure chiusa dentro casa o in cantina la lascerei a volte per mesi e il rischio di furto esiste.

Soluzione 1 Btwin 520+ Kit Hub 500w (http://www.electricbikeconversions.co.uk/product/500w-rear-wheel-electric-bike-conversion-kit/) risultato come questo (http://www.ebay.co.uk/itm/Electric-Mountain-Bike-RockRider-13ah-Battery-Superfast-500W-M-Frame-New-2017-/111941293744?var=&hash=item5faae8110f)
Soluzione 2 http://greenwaycycles.co.uk/electric-mountain-bike/80-electric-bike-.html sono conscio che sia un mezzo economico anche come costruzione ma il rapporto q/prezzo mi sembra buono, basterà il motore al mozzo (8Fun dichiarato 350W) a garantire prestazioni dignitose ?
Soluzione 3 , aperto a suggerimenti.

Ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi

Modificato da - Fabio Negri in Data 13/10/2016 13:09:12

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 23/10/2016 : 09:59:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
aggiornamento ...



i'm in love

se qualcuno avesse notizia di un occasione , una demo bike o simili ...
altrimenti avrei trovato la versione urban a 2000€ + SS dall' inghilterra

Immagine:

522,4 KB

Modificato da - Fabio Negri in data 23/10/2016 10:03:53
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 23/10/2016 : 21:28:59  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

bella...io sono andato di persona in alcuni negozi ed alla fine ho trovato l'occasione...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 23/10/2016 : 21:46:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema sono i 40 kmh... Se prendi un hub devi prenderlo a 48v e un codice da velocità. Però non è da escursione in Sardegna. Un centrale Bosch o simile va sbloccato per quella velocita. In entrambi i casi a 40 kmh contribuisci poco e la batteria non ti dura molto a meno di non fare una custom molto grossa..
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 24/10/2016 : 14:34:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Il problema sono i 40 kmh... Se prendi un hub devi prenderlo a 48v e un codice da velocità. Però non è da escursione in Sardegna. Un centrale Bosch o simile va sbloccato per quella velocita. In entrambi i casi a 40 kmh contribuisci poco e la batteria non ti dura molto a meno di non fare una custom molto grossa..


Ciao non è che io sia un fissato della velocità è che sia in sardegna su strada bianca o battuta ma poca pendenza , ma sopratutto da Trezzano a Milano ho dei lunghi tratti in cui 25 hm/h sono pochini. Sto ragionando se dovessi prendere la Winora Radius (con speed up) esaurirei il budget totale, ma mi piace veramente molto.
Altrimenti altra idea MTB low cost (tipo sempre la Btwin 520) con bafang 750w e gomme scorrevoli e poi trasferire il kit su una ibrida in primavera rikittare poi la 520 con hub low cost tipo questo :
http://www.ebay.it/itm/36v350W-e-bike-Hub-Motor-Conversion-kit-rear-wheel-27-5-LCD-display-Disc-Brake-/222254755893?hash=item33bf6a7035:g:u4gAAOSwzaJX7fka
+ batteria artigianale.
Di queste cosa ne pensate :
Huh 1000W http://www.ebay.co.uk/itm/Pedalease-electric-mountain-bike-48v-1000w-Samsung-cell-lithium-battery-LCD-/131669062489?var=&hash=item1ea8167359:m:mP2bpWmPUAQuGO0Z1RSZwKA
Bewo 350W http://www.ebay.co.uk/itm/Pedalease-Hybrid-X-Cross-Mid-Drive-Electric-bike-high-torque-48v-350W-500W-/161857219844?hash=item25af712d04:g:u00AAOSwKtlWtSp0



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.