Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ingranaggi riduttore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 16/02/2017 : 20:41:47  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
URCA CHE BELLO!!!
Aiuto... un'altra scimmia nooooo...


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 16/02/2017 : 20:46:18  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, in alcune versioni del Bafang l'altro cavetto credo tiri fuori 5V dal motore quando si accende la luce del display...
Nel caso provassi puoi confermare o meno?


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

lucio49
Utente Medio


Toscana


183 Messaggi

Inserito il - 14/03/2017 : 12:15:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio49 Invia a lucio49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Bell'oggettino, comunque quello della penultima foto è il sensore di velocità, puoi montarlo o meno, vedi tu: Per il resto se tutto funziona non ti porre problemi!!!

tutto va perfettamente,aspetto le nuove ruote e poi trasfomo anche il mio biciquad 3 nel 4
Torna all'inizio della Pagina

ellebi
Utente Medio


Toscana


292 Messaggi

Inserito il - 22/03/2017 : 22:24:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate, devo fare manutenzione al mio HUB anteriore della TAG..
Fidandomi dei consigli ho cercato grasso da "decespugliatori" . Ma ho trovato 2 tubetti CFC e non ho capito quale sia meglio...



Immagine:

320,18 KB

QUELLO GRIGIO al molibdeno lo avrei già...
quello arancio al Litio dovrei comprarlo.. ma appunto sono indeciso..



Immagine:





Immagine:

273,5 KB


Scusate per le foto girate ma io le vedo diritte sul PC!!!!
Grazie...
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 22/03/2017 : 22:52:03  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisolfuro di molibdeno


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

ellebi
Utente Medio


Toscana


292 Messaggi

Inserito il - 22/03/2017 : 23:52:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Bisolfuro di molibdeno


Grazie mille... ce l'ho!!!

Googlando poi avevo scoperto che i tubetti per "decespugliatori" sono proprio quelli..

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 23/03/2017 : 09:09:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre bisolfuro di molibdeno, lubrifica anche quando il grasso è oramai scomparso o carbonizzato!!!

Per i nostri usi sugli hub è addirittura ridondante, sui decespugliatori lavora a 14000RpM, con carichi gravosi, alte temperature e in ambiente ostile, quindi...

Modificato da - Barba 49 in data 23/03/2017 09:10:32
Torna all'inizio della Pagina

ellebi
Utente Medio


Toscana


292 Messaggi

Inserito il - 23/03/2017 : 11:05:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie...
Non ho idea di cosa trovo quando lo smonto..
Ma di solito me la cavo
Quindi apro, pulisco e ingrasso!!!!
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 23/03/2017 : 12:16:46  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se avessi saputo dell'esistenza di questo signore mi sarei rivolto a lui per la costruzione di un ingranaggio per un'elettroserratura di un cabrio della OPEL. I signori della OPEL mi fecero ricomprare il pezzo intero alla modica cifra di 600 euro.
Torna all'inizio della Pagina

ellebi
Utente Medio


Toscana


292 Messaggi

Inserito il - 24/03/2017 : 09:09:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
un po' OT...
Credo che il futuro di tali ricambi sia nella stampa additiva in 3d...(il ricambista ha il disegno e lo stampa direttamente su richiesta, oppure si "scarica"
il disegno da Internet e si stampa in officina.. al momento non so i costi quanto siano competitivi rispetto alla produzione artigianale del singolo pezzo..

Esempio di produzione di un telaio di bici con tale tecnica...
http://www.renishaw.it/it/24154.aspx
Torna all'inizio della Pagina

lucio49
Utente Medio


Toscana


183 Messaggi

Inserito il - 01/04/2017 : 22:44:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio49 Invia a lucio49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rimontato tutto ,c il vecchio bofeili ,tutto sembra perfetto ,ho cambiato,il,sedile alla vecchia modello 3 e aspetto,le nuove ruote
Torna all'inizio della Pagina

lucio49
Utente Medio


Toscana


183 Messaggi

Inserito il - 01/04/2017 : 22:59:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio49 Invia a lucio49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lucio49 ha scritto:

Rimontato tutto ,c il vecchio bofeili ,tutto sembra perfetto ,ho cambiato,il,sedile alla vecchia modello 3 e aspetto,le nuove ruote
Torna all'inizio della Pagina

lucio49
Utente Medio


Toscana


183 Messaggi

Inserito il - 08/04/2017 : 21:01:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio49 Invia a lucio49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto risolto ingranaggi in ergal funzionano benissimo
Torna all'inizio della Pagina

ellebi
Utente Medio


Toscana


292 Messaggi

Inserito il - 12/05/2017 : 13:29:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate, mi riaccodo.. finalmente ( ho forato) avendo la ruota staccata ( è vero si lavora anche senza staccare fili elettrici)
decido di fare la manutenzione al mio Hub... ( ho anche grasso)
MA... non riesco a levare il coperchio!!!
Ho svitato le 3 viti ma il coperchio è talmente aderente che non riesco a fare leva da nessuna parte..
Prima di fare danni ho desistito..( avevo anche una lama da calzolaio, affilata e resistente, per fare leva)
Consigli?



Immagine:

98,95 KB


Immagine:

86,84 KB

Modificato da - ellebi in data 12/05/2017 13:31:45
Torna all'inizio della Pagina

lucio49
Utente Medio


Toscana


183 Messaggi

Inserito il - 12/05/2017 : 19:20:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio49 Invia a lucio49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi dispiace non saprei come aprire se non con una lama che faccia un piano inclinato come facciamo con gli orologi poi magari qualche colpetto sulla lama per far scattare il coperchio ,ma è un idea ,non so se si puo fare cosi!!!
Torna all'inizio della Pagina

lucio49
Utente Medio


Toscana


183 Messaggi

Inserito il - 12/05/2017 : 19:27:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio49 Invia a lucio49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

15,06 KB
quersto è il mio biciquad 5
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 12/05/2017 : 22:00:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che il coperchio è a vite?
Torna all'inizio della Pagina

ellebi
Utente Medio


Toscana


292 Messaggi

Inserito il - 13/05/2017 : 00:08:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea, grazie me la segno... aspetto anche suggerimento altri che hanno motore simile...
Appena posso provo anche a svitare...
A forzare troppo per infilare la lama ho paura di danneggiare la tenuta all'umidità dopo...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.