Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 BMS interessante
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 28/12/2016 : 14:51:30  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gironzolando su endless ho trovato un link a questo interessante BMS, tra ad avere il sensore di temperatura si collega via Bluetooth allo smartphone dove è possibile verificare molte cose ad esempio la tensione di ogni singolo parallelo.
Peccato sia solo per 13S, ho scritto al venditore se ha disponibile anche la versione per 10S che non ho trovato su aliexpress
http://s.aliexpress.com/BZ3qEjUb

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in Data 28/12/2016 14:53:23

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 29/12/2016 : 23:26:22  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il venditore ha risposto che lo può fornire anche in versione 36V, penso proprio di prenderlo, vi terrò informati.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 30/12/2016 : 04:06:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, tienici aggiornati!
Torna all'inizio della Pagina

scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 16/01/2017 : 11:45:42  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora?steu l'hai preso sto bms?
Torna all'inizio della Pagina

Lorynzo
Utente Normale



97 Messaggi

Inserito il - 16/02/2017 : 21:38:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lo ho notato anche io e anche a me servirebbe la versione 10s.
Il venditore ti ha detto che è compatibile quello o te ne ha dato un altro?
In tal caso come ha fatto te ne ha linkato un altro nel suo sito?
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 16/02/2017 : 22:39:25  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Preso ed arrivato velocemente a differenza delle solite spedizioni Aliexpress.
Versione 10S, su richiesta, vedo che mancano alcuni file poi non so cosa abbiano modificato in più.
Quello che non è ancora arrivato è il case batteria, nonostante l'abbia ordinato prima, quindi non l'ho ancora provato. Dal traking risulta arrivato in Italia, ora tocca alle nostre poste.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Lorynzo
Utente Normale



97 Messaggi

Inserito il - 17/02/2017 : 01:33:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
File di che genere?
Ma l'app per lo smartphone da dove si scarica?
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 17/02/2017 : 07:38:48  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Dal traking risulta arrivato in Italia, ora tocca alle nostre poste.


Forse è inutile suggerirtelo, ma se inserisci il n. di tracking nel campo di ricerca spedizioni del sito di Poste Italiane dovresti riuscire a seguire la spedizione sul territorio italiano

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 17/02/2017 : 09:14:58  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho di meglio, uso l'app 17track che segue le spedizioni dalla partenza all'arrivo collegandosi al vettore mittente e a quello destinatario. So che è "in lavorazione presso il centro operativo postale" di Poste Italiane, ma per esperienza un collo può stare fermo in questa situazione da pochi giorni a qualche settimana. E' partita il 27/12

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 17/02/2017 09:15:47
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 17/02/2017 : 09:19:04  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sapevo che fosse inutile dirtelo
ma magari il suggerimento è stato utile a qualche altro utente che segue la discussione

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Lorynzo
Utente Normale



97 Messaggi

Inserito il - 22/02/2017 : 01:09:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusa steu ma ti hanno anche spedito un cd col l'app da installare nello smartphone?
Se no dove hai intenzione di scaricarla l'app?
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 22/02/2017 : 09:42:24  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su richiesta mi hanno mandato un link da cui l'ho scaricata, ma non ancora installata. Il case è arrivato, ora sto aspettando le celle e devo trovare il tempo

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 06/03/2017 : 11:24:10  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel week end ho assemblato la batteria e la sto testando.
IL BMS, con in più l'interfaccia Bluetooth è abbastanza ingombrante, fortunatamente il case era predisposto per 65 celle, e modificando il suo hoder con 50 celle montate son riuscito a farlo entrare.
Dal punto di vista elettrico ha un problema, cioè rimane sempre tutto alimentato, inclusa l'interfaccia BT, ho provato ad inserire un interruttore sia sul positivo che sul negativo in arrivo dalle celle senza esito, in qualche modo si alimenta dai cavetti di bilanciamento, ho chiesto dove posizionare lo switch e mi hanno risposto che mi faranno sapere.
L'app per Android è carina ma ha un grosso problema, se non si imposta come lingua del telefono l'inglese viene mostrata tutta in cinese!
Per il resto da un sacco di informazioni, tra i quali la tensione di ogni singolo parallelo ed i cicli di carica della batteria , anche se per ora rimane a zero, ma non l'ho scaricata completamente, vediamo se col secondo giro si incrementa. L'app si intefaccia col gps dello smartphone ed ha una home page che fa da cruscottino, con indicazione della velocità e del livello batteria, ha inoltre una specie di antifurto, cioè cliccando sul lucchetto la batteria si spegne però serve che il Bluetooth rimanga acceso per poterla riattivare.
Ha i cavi di ricarica in parallelo col motore, quindi dovrebbe supportare la regen.
Per ora il giudizio lo lascio in sospeso, visto che costa 3 volte un BMS normale.
Per la ricarica ho utilizzato il caricabatteria da 2A di Elifebike, secondo il BMS fornisce solo 1,6 A ed infatti il tempo di ricarica è lunghissimo, avrei anche un caricatore da 5A ma ha il jack tondo, ho fatto un adattatore ma il jack femmina è troppo scadente e con 4,5A scalda.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Lorynzo
Utente Normale



97 Messaggi

Inserito il - 06/03/2017 : 11:53:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
l'applicazione viene avvita con la lingua predefinita del sistema del cellulare ma essendo l'italiano non disponibile di default si avvia in cinese.
Per avviarla in inglese vai nelle impostazioni del tuo smartphone-> impostazione lingua o qualcosa di simile e metti inglese.
Comunquesia quando cambi qualche impostazione dall'app ad esempio la tensione in cui deve iniziare il bilanciamento e confermi ti prende il cambiamento o ti crasha l'applicazione?
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 06/03/2017 : 16:03:48  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' esattamente quanto ho scritto e fatto, è scomodo, anche perché per lo meno sul mio (asus zenfone2 con android 6) devo anche riavviare il telefono, per evitare che varie app vadano in crash, tra cui anche quella del BMS.
Io come parametri ho cambiato la capacità nominale della batteria ed alzato la tensione di cutoff, senza crash.
Lo stai usando anche tu? hai verificato se drena la batteria?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Lorynzo
Utente Normale



97 Messaggi

Inserito il - 06/03/2017 : 20:17:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah scusa avevo saltato una riga leggendo il tuo precedente post.
Lo sto utilizzando ancora da poco tempo ti saprò dire fra qualche giorno quanto drena.
Comunque lasciandolo connesso al bluetooth credo proprio che il consumo sia superiore ai canonici 0.1mA dei soliti BMS...
Torna all'inizio della Pagina

Lorynzo
Utente Normale



97 Messaggi

Inserito il - 07/03/2017 : 17:31:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
comunque il mio ha un problema:
l'indicatore della corrente che fluisce in scarica è staratissimo nel senso che segna 85 ampere.
Ovviamente va in overcurrent e il bms stacca e per farlo funzionare decentemente ho dovuto alzare l'overcurrent protection a 100 ampere.
Anche a te fa questo scherzetto?
Ovviamente non sono 85 ampere reali altrimenti si sarebbe fuso tutto
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 08/03/2017 : 11:19:16  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, il mio va bene, col carico di 3 lampade anabbaglianti da auto segna circa 5 A in scarica ed 1,8 in carica.
Se tutto va bene sabato la collauderò su strada

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 08/03/2017 11:20:00
Torna all'inizio della Pagina

dhcp
Utente Medio



202 Messaggi

Inserito il - 09/05/2018 : 22:52:23  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rispolvero questo argomento perché voglio mettere lo stesso bms in un hailong 52.
Non è semplicissimo qualcuno ha provato?

Sei più riuscito a disalimentarlo?
Io pensavo di spegnere il modulo BT interrompendo il cavo rosso.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 10/05/2018 : 11:26:24  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No l'ho lasciato fisso, quando il BT è sconnesso dal telefono in effetti assorbe poco.
Poi non ho più notizie da dopo che ho venduto la Bipa, o è esplosa uccidendo l'acquirente o va bene

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.