Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Comprata Bici ! Ktm Macina Freeze CX5
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dolz_Fe
Nuovo Utente


Emilia Romagna


27 Messaggi

Inserito il - 03/01/2017 : 13:02:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti, dopo avervi letto parecchio oggi ho ritirato la bici che ho scelto e trvato tra l'altro a un ottimo prezzo.

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

La bici mi serve per andare al lavoro. Tagliando giù per i campi faccio prima che in macchina, quindi diciamo che farò dello sterrato leggero.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

io sono 1 e 80 per 90 chili, ma diciamo che ne ne perdo qualcuno è meglio. Per il trasporto pensavo di comprare un carrello, per meterci il cane. Ma questa è un'altra storia

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

diciamo che per andare al lavoro sarebbe meglio il teletrasporto, ma visto che non c'è se pedalando per andare al lavoro mi risparmio un po di palestra recupero il tempo :)

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

per raggiungere il luogo di lavoro ho in mezzo un ponte, quindi le salite me le becco tutti i giorni. Fermarmi non credo.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

assolutamente si, tra buche avvallamenti e sterrato

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

non importa e se me la vedo brutta ricarico in ufficio

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

è una cosa a cui non ho pensato

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

ci so mettere mano, ma visto il costo..

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

una bella fat bike <3

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

2000 o poco più

e con questi ragionamenti mi sono portato a casa una KTM Macina Freeze CX5, quindi che differisce dalla CX4 per la forcella anteriore Rock Shox Bluto e la batteria da 500.

Aggiungo una cosa. Sono uno smanettone. Ho passato parecchio tempo a guardare di prendere una bicicletta e di montarci sopra un motorello da 350/500 watt con batteria... poi ho visto il BBSHD da 1000 watt.. e poi la batteria da 48, e poi questo e poi quello alla fine ho preso questa già montata con 2 anni di garanzia a 2500 euro.

Ferrara

Ktm Macina Freeze CX5

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 03/01/2017 : 13:23:09  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella bici.. Ora peró comprati un paio di parafangoni perché con la fat nel fango in abiti da ufficio potresti sporcarti leggermente :)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 03/01/2017 : 14:22:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se non comprendo la scelta di una Fat per i percorsi che hai indicato (sono bici da sabbia, ghiaia e neve, non da sterrati) almeno ne hai acquistata una buona...

Se prendevi una MTB credo ti saresti divertito assai di più e avresti consumato molta corrente in meno, ma vedo che hai un'infatuazione per le Fat, e fino a quando non ti passerà (credo presto) non te ne renderai conto.
Torna all'inizio della Pagina

Dolz_Fe
Nuovo Utente


Emilia Romagna


27 Messaggi

Inserito il - 03/01/2017 : 14:38:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
domanda scema... e se gli cambio (in futuro) le ruote mettendo delle ruote normali? se ho capito bene calza anche le 29 pollici standard.
diciamo che sabbia e neve sono comunque terreni che consodero appetibili per qualche giro...

per i parafangoni avevo in mente di farmeli su misura perchè in negozio non li hanno.... ma esiste internet. se avete consigli sono bene accetti.

Ferrara

Ktm Macina Freeze CX5
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 03/01/2017 : 14:52:53  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dolz_Fe ha scritto:

domanda scema... e se gli cambio (in futuro) le ruote mettendo delle ruote normali? se ho capito bene calza anche le 29 pollici standard.
diciamo che sabbia e neve sono comunque terreni che consodero appetibili per qualche giro...

per i parafangoni avevo in mente di farmeli su misura perchè in negozio non li hanno.... ma esiste internet. se avete consigli sono bene accetti.


su internet li trovi in vendita tranquillamente, chiedi anche al negozio dove ti hanno venduto la bici... dovrebbe essere una cortesia che dovrebbero fare ad un cliente che gli ha comprato una bici da 2500€, anche se non li hanno disponibili.

In effetti Barba ha ragione sul fatto che la fatbike è un po esagerata per il percorso che farai, ma guardando il bicchiere mezzo pieno potrai affrontare i campi anche quando sono bagnati e fare qualche gita su neve/fango.

Spero che non dovrai portarti la bici per scale o ascensori perchè non è propriamente una bici facilmente trasportabile... detto ciò sicuramente ti ci divertirai! :)
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 03/01/2017 : 18:28:39  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao DolzFe benvenuto !!!

se metti una foto della tua cavalcatura sicuramente ci fai piacere (ma non metterla più larga di 800 pixel)

Dalle prove che ho fatto io, le gomme Fat (su strada asfaltata) fanno poco più attrito di una gomma "normale" se le si gonfiano a valori alti; ma così si perde confort
Se si tengono a valori di pressione bassi si affrontano bene i terreni soffici e le sconnessioni, ma la guidabilità via via diventa peggiore e l'attrito (su strada asfaltata) aumenta

Bisogna cercare l'equilibrio per le proprie esigenze di percorso o, ancora meglio, comprarsi una pompetta elettrica portatile e regolare la pressione a seconda dell'itinerario


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Dolz_Fe
Nuovo Utente


Emilia Romagna


27 Messaggi

Inserito il - 03/01/2017 : 19:07:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte.
Ho cercato su internet e non ho trovato i parafanghi ma solo le "coppette" corte. Non so quanto proteggano.

no no niente scale, la metto nel parcheggio interno al cortile dell'azienda legata ad uno dei supporti per la tettoia.

Per la foto ne allego una di repertorio, tanto la mia è ancora identica all'originale.

nei quasi 40 km fatti oggi mi sono sporcato la gamba destra del pantalone, devo trovare una copertura anche per quello.


Ferrara

Ktm Macina Freeze CX5
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 04/01/2017 : 09:10:26  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dolz_Fe ha scritto:
Per la foto ne allego una di repertorio, tanto la mia è ancora identica all'originale


No, no, vogliamo la tua, magari lungo il suo percorso abituale

Benvenuto fra noi elettrociclisti

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 04/01/2017 : 15:26:31  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:


Bisogna cercare l'equilibrio per le proprie esigenze di percorso o, ancora meglio, comprarsi una pompetta elettrica portatile e regolare la pressione a seconda dell'itinerario




Sarebbe carina una bici con assetto variabile elettronicamente (con un pulsantino) avrebbe anche il vantaggio di non andare mai con le ruote sgonfie... certo dal punto di vista ingegneristico sarebbe una bella sfida!
Torna all'inizio della Pagina

Dolz_Fe
Nuovo Utente


Emilia Romagna


27 Messaggi

Inserito il - 04/01/2017 : 21:55:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
devo cercare di capire come attingere alla energia della batteria senza che non si generino errori o simili... poi ci metto la presa per la pompa elettrica

per la foto allora ne farò un paio :)

Ferrara

Ktm Macina Freeze CX5
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.