Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Sostituire pacco celle 10S5P 18650 36V 10.5Ah
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 08/02/2017 : 12:05:28  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiramente la tensione di storage è quella ideale per la conservazione della batteria, ma è anche vero che se non la provi non puoi verificarne il corretto funzionamento e, a mio avviso, un conto è contestare un eventuale problema appena la merce ti arriva e un conto è farlo dopo un mese adducendo di non averla provata fino a quel momento.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 08/02/2017 : 12:22:24  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi provarla la carichi e poi la scarichi fino a metà prima di metterla via, ma dubito che una volta montata non ti prenda la scimmia e cominci ad andarci in giro

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Nidios
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 11/02/2017 : 13:02:44  Mostra Profilo Invia a Nidios un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caricata 2 giorni fa, ho misurato stamattina la corrente e mi da 42,9Volt.
Quindi mi sembra a posto.
Ora come facci oa scaricarla a metà?
Qui fa freddo e la macchina è meglio

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 11/02/2017 : 18:48:29  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti copri è ti fai un giro, non fa così freddo dai, io sono andato in giro anche con -5, dove abiti?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 11/02/2017 : 21:47:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah se la usi saluriamente per un paio di mesi non succede niente...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 13/02/2017 : 11:18:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sei certo che il tuo tester sia efficiente controlla bene la tensione di uscita del caricatore, 42,9V sono troppi per una batteria da 36V, il massimo è 42V...
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 13/02/2017 : 12:14:05  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma su una batteria nuova se completamente carica dopo quanto tempo scende di tensione a tal punto da far ripartire il caricabatterie.
Ve lo chiedo perche la batteria nuova che ho preso per la bici di mia moglie, a differenza di quelle che già ho, anche sè è completamente carica, dopo alcune ore se reinserisco il caricabatterie si riaccende il led rosso.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 13/02/2017 : 12:16:22  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se una batteria al litio è sana non dovrebbe avere autoscarica, se non quel poco che assorbe il BMS, quindi anche dopo giorni il caricabatteria o non si accende o si accende per pochi secondi.
Se è nuova potrebbe essere che i paralleli all'interno non siano perfettamente bilanciati, prova a lasciarla col caricabatterie collegato per una notte, anche se indica che è carica

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 13/02/2017 : 12:32:41  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ha già fatto 2/3 cicli di scarica e ricarica tenendola in tensione per oltre 12 ore.

A questo punto la riporto al venditore e gli dico di testarla oppure posso fare qualche altra prova?

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 13/02/2017 : 13:38:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Dibi: Quoto, a parte il quasi insignificante consumo del BMS (alcuni addirittura si "autospengono" in caso di batteria non impiegata) le celle LiIon non presentano nessuna autoscarica, quindi per almeno alcuni giorni rimangono alla tensione massima di ricarica: Prova comunque a controllare con un tester la tensione di uscita man mano che trascorre il tempo, non limitarti e ricollegarla al caricatore...

In questo modo in caso di problemi potrai far valere meglio le tue ragioni con il venditore: Se ti limiti a dirgli quello che hai condiviso con noi ti dirà che è una cosa normale, se invece gli presenti una tabella che dimostra la diminuzione della tensione in base al tempo trascorso le cose cambiano radicalmente!!!

PS) La batteria è scollegata dalla bici vero? Se è montata sulla bici potresti avere assorbimenti dovuti ad altri fattori non imputabili alla batteria!
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 13/02/2017 : 15:28:29  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No la batteria è nella sua sede a bordo della bici.
Però è la classica silverfish dotata di chiave di accensione. Credo che quando #318;interruttore è in posizione off non dovrebbe esserci corrente sui contatti.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 13/02/2017 : 18:25:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero, se hai una chiave sulla batteria non c'è nessun collegamento con il resto della bici quando è su off...
Torna all'inizio della Pagina

annarita.casa
Nuovo Utente



19 Messaggi

Inserito il - 24/02/2017 : 15:28:11  Mostra Profilo Invia a annarita.casa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO anch'io posseggo un ZL1010-F e, dopo 5 anni, 20000km fatti devo sostituirla.
Domanda: come va la ENERPOWER ?, la vecchia ZL l'hai aperta ? le batterie sono le 18650 ?

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Nidios
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 13/06/2017 : 08:27:37  Mostra Profilo Invia a Nidios un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo dopo 400km e 3 mesi di vita la batteria della Enerprof mi ha abbandonato...
sto provando a contattare il venditore e vedere che si può fare. :(

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 20/06/2017 : 10:20:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
capperi!!!
hai novità?

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Nidios
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 17:09:03  Mostra Profilo Invia a Nidios un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed eccola di rientro....
Sembra incredibile, ma ho contattato i tedeschi della enerprof e mi hanno detto che le batterie sono garantite 2 anni... CASPITA dico io.
In ogni modo inviata e con un po di pazienza mi è arrivata e ho fatto già 2 cicli con autonomia di 45km senza portarla allo stremo.
La cosa strana è che batteria pesa 1kg in meno di quella originale, chissa come mai?

Fabio
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.